CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

furti con gas soporifero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
peppotto
peppotto
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:23:29
Salve a tutti. Non volevo mai postare una cosa simile, ma una coppia di amici sono tornati da un viaggio in camper dalla Spagna. Ebbene al confine con la Francia in una nota piazzola che ora non ricordo il nome ne come si scrive sono stati oggetto di furto con il gas soporifero. Hanno rubato tutto quello che era possibile. Ora mi chiedo esiste un modo per poter combattere questo? Vi ringrazio perchè io sono un pò duro a farmi ospitare dai campeggi. Grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:24:45
quote:Originally posted by peppotto
Salve a tutti. Non volevo mai postare una cosa simile, ma una coppia di amici sono tornati da un viaggio in camper dalla Spagna. Ebbene al confine con la Francia in una nota piazzola che ora non ricordo il nome ne come si scrive sono stati oggetto di furto con il gas soporifero. Hanno rubato tutto quello che era possibile. Ora mi chiedo esiste un modo per poter combattere questo? Vi ringrazio perchè io sono un pò duro a farmi ospitare dai campeggi. Grazie >
> TRIO GAS, fattelo montare con sonde nei punti nevralcici[;)] SALUTONI ARMANDO
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:32:17
Ma è mai possibile che si continui a farsi fregare sempre NELLE STESSE FAMOSE AREE DI SOSTA al confine Italia/Francia/Spagna ??[:(] Eppure oramai non dovrebbero più essere i .......soliti IGNOTI!!![}:)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 14/11/2006 alle 16:38:13
peppotto
peppotto
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:06:35
grazie, ho proprio ora preso l'appuntamento per il montaggio. del triogas. NanettO guarda che era la prima volta per questi amici figurati poi con un camper a noleggio.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:29:59
quote: NanettO guarda che era la prima volta per questi amici figurati poi con un camper a noleggio.>
> Immaginavo !!![:)]Però....avresti potuto metterli in guardia![;)] Scherzo! Saluti Giuseppe
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:17:40
Mi dispiace molto dirvelo ma il triogas non serve a nulla. Vi spiego il perchè. Il gas viene messo nel camper tramite piccole canule rigide passando direttamente dall'oblò. Con piccoli e lunghi arnesi riescono ad forzare quanto basta l'oblò della mansarda o dei letti a castello posteriori e da li entra il gas. Il triogas può servire solo ed esclusivamente se ogni oblò presenta un sensore collegato ad esso, ricordandosi ogni mese di pulre i detti sensori. Questa estate ho conosciuto una coppia di roma derubata tra firenze e bologna marito moglie e figla addormentati proprio con questo sistema. Lunico modo per evitare ciò è uscire dalle strade principali e pernottare in piccoli paesini. Ettorino
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:22:25
quote:passando direttamente dall'oblò.>
> Ma allora devono salire sul camper facendolo muovere e ci si dovrebbe accorgere
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:25:22
Dura tutto pochi minuti e dormi dormi, al risveglio hai la bocca amara e assolutamente non senti il dondolio del camper. Da quello che mi è stato raccontato usano l'etere tipo anestesolo quello che tempo fa si vendeva in flaconi di vetro per uso anestetico locale. Altro non so...................

Modificato da Ettorino il 14/11/2006 alle 18:27:21
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:27:47
Allora devo solo sperare che se ne accorga il cane che dorme sotto la dinette
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:29:20
Quello è il migliore degli antifurti [:D][:D][:D][:D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:38:03
Ah sì? E quanti litri di questo gas dovrebbero immettere per saturare tutto il camper? E la quantità sufficiente ad addormentare un adulto di 70/80 kg non ammazzerebbe un bambino di pochi chili? A meno che non venga qualcuno, quatto, quatto, e ti mette una bella mascherina[:0]. Ma siete sicuri che il sistema sia questo? Ho forti perplessità (un geometra di mia conoscenza le chiamava "perplessioni"[:I]) Salvo-SA
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:41:37
non saturano il camper ma lo sparano direttamente vicino al viso del povero malcapitato. Capisco le tue perplessità e posso solo dirti che la polizia stradale di firenze che fa servizio in autostrada conosce bene il problema sempre a detta dei camperisti romani conosciuti questa estate.
attila76
attila76
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:39:56
Quando esco, porto con me il mio cagnolino di nome LEO, circa 40 Kg, razza Pastore Tedesco a pelo lungo, è affettuoso con tutti è un giocherellone, ma non toccate i padroni ed il camper, lo rende molto arrogante. [:D][:D] Il triogas il più delle volte e spento..
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/11/2006 alle: 21:20:47
Ciclicamente si parla dei furti a seguito gas soporifero. Bene: non c'è certezza. Gli esperti in materia dicono che per saturare di gas un ambiente "non sigillato" di quasi 50 m3 al punto di addormentare tutti gli occupanti, ne occorrerebbero quantità enormi. (Mi piacerebbe conoscere il parere di un medico anestesista) Personalmente non credo alla storia del gas: penso che sia una leggenda metropolitana. Probabilmente i ladri riescono ad intrufolarsi all'interno durante la fase di sonno profondo, ed essendo particolarmente silenziosi riescono ad attuare il furto...tranne quando gli occupanti si svegliano e li costringono alla fuga. Capita spesso, ma non fa notizia quanto il furto riuscito. Concordo comunque con chi afferma che il miglior antifurto sia scegliere posti adatti al riposo notturno evitando le zone conosciute a rischio (prime fra tutte le aree autostradali). Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/11/2006 alle: 07:27:05
Non posso credere che qualcuno sale sul camper e non ci si accorge di nulla!!! Io e mia moglie sentiamo anche il minimo rumore sul tetto, figuriamoci accompagnato dal movimento del mezzo! Considerate che, come già largamente dibattuto, dovrebbero usare una bombola di almeno 10 kg per poter saturare il volume del mezzo... avete mai provato a portare 10 kg sul tetto del camper senza fare rumore??? Se mi dite che lo fanno dalla griglia della porta posso pure pensarci ma secondo me sono solo legende metropolitane... DADO
marlin
marlin
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 08:19:17
etere ?!! basta una scintilla per far esplodere tutto ( lo si usava per avviare il motore ) il prossimo antifurto sara un accendigas piezoelettrico collegato alla porta cosi saltiamo tutti in aria ...volete mettere la grande soddisfazione
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 15/11/2006 alle: 08:43:59
a me 'sta storia ha fatto sempre ridere: se uno è capace di alire sul tetto senza far rumori e addormentarmi con una bomboletta, ma perchè spreca così il suo tempo? Basta che apra la cellula e si porta via il portafoglio o quant'altro, tanto se non lo sento sul tetto, non sento nemmeno se forza la cellula... Boh...id="Georgia">id="blue">id="size3">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 09:18:38
Sinceramente non so quanto sia vero il fatto che i ladri addormetano prima di entrare....[;)] Però un fatto è certo, io mi ci sono trovato in mezzo alcuni anni orsono e proprio (manco a dirlo )in SPAGNA, a me mi hanno saltato, forse perchè avevo acceso il perimetrale e la lucetta intermittente si vedeva da fuori, o forse perchè avevo un motorhome e non potevano togliermi il vetro deflettore, chissà ?? agli altri 7 camper in sosta in un autogrill dell'autostrada li hanno visitati tutti, nessuno si è accorto di nulla....[^] A parecchi gli hanno tolto di tutto, scarpe comprese,[:(!] persino gli orologi dal polso!![^] come avranno fatto ?? SALUTONI ARMANDO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:23:58
quote:Originally posted by Yuma58
Sinceramente non so quanto sia vero il fatto che i ladri addormetano prima di entrare....[;)] Però un fatto è certo, io mi ci sono trovato in mezzo alcuni anni orsono e proprio (manco a dirlo )in SPAGNA, a me mi hanno saltato, forse perchè avevo acceso il perimetrale e la lucetta intermittente si vedeva da fuori, o forse perchè avevo un motorhome e non potevano togliermi il vetro deflettore, chissà ?? agli altri 7 camper in sosta in un autogrill dell'autostrada li hanno visitati tutti, nessuno si è accorto di nulla....[^] A parecchi gli hanno tolto di tutto, scarpe comprese,[:(!] persino gli orologi dal polso!![^] come avranno fatto ?? SALUTONI ARMANDO >
> Tutti tranne il tuo? ... ... ma non è che sei sonnambulo? [:D][:D][:D] DADO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:31:50
Non so ma a me pure sembra tanto una leggenda metropolitana, ancor più leggenda se pensiamo che il gas venga "pompato" dall'oblò. Forse, più praticamente, forse i ladri sfruttano il fatto che quando ci si ferma in autostrada lo si fa sempre durante le fasi di spostamento lungo, con parecchi chilometri sulle spalle e, quindi, talmente sfiniti da cadere nelle braccia di Morfeo e non sentire i passi felpati di costoro. Anche perchè, pure questi, dovrebbe entrare con vistose maschere antigas se non vogliono mettersi a dormire accanto a noi. Per la notte preferisco inserire l'allarme perimetrale ed il volumetrico in cabina, con legatura degli sportelli. Poi, come ha scritto qualcuno, da La Spezia a Gibilterra non mi fermo in autostrada (e non lascio incustodito il camper neanche per fare e pagare il carburante). Elio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:36:16
quote:Originally posted by carnevale
quote:Originally posted by Yuma58
Sinceramente non so quanto sia vero il fatto che i ladri addormetano prima di entrare....[;)] Però un fatto è certo, io mi ci sono trovato in mezzo alcuni anni orsono e proprio (manco a dirlo )in SPAGNA, a me mi hanno saltato, forse perchè avevo acceso il perimetrale e la lucetta intermittente si vedeva da fuori, o forse perchè avevo un motorhome e non potevano togliermi il vetro deflettore, chissà ?? agli altri 7 camper in sosta in un autogrill dell'autostrada li hanno visitati tutti, nessuno si è accorto di nulla....[^] A parecchi gli hanno tolto di tutto, scarpe comprese,[:(!] persino gli orologi dal polso!![^] come avranno fatto ?? SALUTONI ARMANDO >
> Tutti tranne il tuo? ... ... ma non è che sei sonnambulo? [:D][:D][:D] DADO
>
> Ciao Dado, sinceramente mi svegliai presto e li vidi anche all'opera,[}:)] poi mi misi a suonare il claxon a tutto spiano e scapparono via,[;)] purtroppo sia in Spagna che in Francia ci sono bande di magrebini che fanno razzia dei camper in sosta notturna,[:(] specialmente in autogrill dell'autostrada e nelle coste.[:(!] SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link