quote:Originally posted by Errante> Caro Davide, quando mi successe era l'hanno 1999 ed avevo un semplice motorhome con telaio ducato,[^] ti giuro che quando si sono svegliati tutti è stato un brutto risveglio[}:)][}:)] Eravamo fermi in un autogrill dell'autopista spagnola e tornavamo verso l'Italia, cerano come 7 o 8 camper insieme a noi e la maggioranza era italiana. A qualcuno gli han portato via di tutto, persino le scarpe,[:(!] ora che siano stati narcotizzati non ci giuro,[;)] però come avranno fatto a portarsi via anche gli orologi e i braccialetti,[8D] ancora oggi me lo devono spiegare[;)][;)] SALUTONI ARMANDO
Di tanto in tanto rispunta un 3d del genere, senza che sia mai una persona che ha vissuto questa esperienza, a parte Armando che abbiamo capito che è lui che ha addormentato i vicini con i tubi di scarico ([8D][8D]), e a parte Dannie, che non ho ben capito, se era l'unica persona in camper, e quindi non è sicuro ci sia stato il gas. Dannie ci puoi dure di più se vuoi/puoi? Grazie. >
quote:Originally posted by fiordox> Dal momento che il mio mezzo è dotato di un antifurto perimetrale e volumetrico in cabina (il chè scongiura di passare inosservati anche entrando dal finestrino), ho fatto installare il block shaft x evitare che si portino il mezzo quando è incustodito. Inoltre, essendo il mio cruccio la presenza a bordo di mia figlia di tre anni e mezzo, ho creato blocchi meccanici alle porte (gavone, ingresso e cabina) con sistemi molto semplici, economici e, soprattutto che consentono di aprire rapidamente dall'interno in caso di necessità. I vari blocchi consentono di aprire le varie porte di circa 3 cm, giusto il necessario per far partire l'antifurto sonoro... Ad esempio sulla porta di ingresso tipologia CI mizar, ho montato sulla struttura della serratura interca un rampino in acciaio con testa ad anello (chiaramente di giuste dimensioni e non una semplice vite che però non rovina nulla esteticamente) e dopo aver rinforzato il poggiamano con una staffa in acciaio (anche questa non visibile altrimenti mia moglie si arrabbia[:D]) tramite una cinghia in nylon come quella delle cinture di sicurezza dotata di due moschettoni agli estremi, blocco la porta. Posso decidere io di quanto si potrà aprire consentendo, appunto, all'antifurto di entrare in azione. Questo sistema lo uso anche in marcia perchè scongiura la possibilità che la bimba vada malauguratamente ed accidentalmente ad aprire la porta... Per le porte della cabina, ho semplicemente montato due anelli per tiranti di acciaio (molto discreti) ai quali applico una catenella corta con due moschettoni. Più semplice il gavone con staffe ad U e bastone della scopa che blocca tipo i portoni di un tempo. Spero di essere stato chiaro... se qualcuno è incuriosito magari realizzo qualche foto[;)] DADO
Carnevale ci puoi spiegare che sistemi meccanici di protezione usi? Grazie e saluti >
quote:Originally posted by sergionoemi> Siamo geniali[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Scolta ma mi hai copiato?[:)][:)][:)] E se sì come hai fatto, forse già mi conosci?[:D][:D][:D] mandi mandi >
http://www3.varesenews.it/vares...
DADOquote:dannie inviati - 16/11/2006 : 08:46:48 -------------------------------------------------------------------------------- io sono nuova del sito..non so di cosa state parlando..ho frequentato parecchi gruppi e vi assicuro che gli uomini (non tutti per fortuna )indipendentemente dall'età ,dall'istruzione ecc. ecc. ecc. sono a dir poco MALEDUCATI NEI CONFRONTI DELLE DONNE CAMPERISTE >> ...so che ciò che penso non farà altro che accentuare la tua opinione, ma sono convinto che tu abbia visto "non ciò che è avvenuto, ma solo ciò che tu hai voluto vedere!" Così come l'affermazione
quote:dannie Posted - 16/11/2006 : 23:46:32 -------------------------------------------------------------------------------- ........mi sono seduta sul letto della mansarda urlando per cacciarlo via ... ha tentato di aggredirmi ma ero troppo in alto per lui così se ne è andato fuori dalle palle!!!!!!!!!!! >> ...mi lascia perplesso: se un energumeno ti vuole aggredire, non basta certo l'altezza [?] della mansarda a farlo desistere...a meno che non si trattasse di un nano o un bambino (in merito alla bassa statura), ma allora parlare di "tentativo di aggressione" mi parrebbe un po' esagerato. Dici di averli visti all'opera (ma se dormivi come hai fatto a vederli?) ma non hai dato l'allarme agli altri. Perché? Poi aggiungi
quote:nie Posted - 16/11/2006 : 23:39:53 -------------------------------------------------------------------------------- ho sentito un fastidioso formicolio alla bocca e il naso era diventato freddo ,di ghiaccio...così ho capito che qualcosa non andava ...mi sono allarmata ,SPAVENTATA,e mi sono accorta di avere QUALCUNO in camper !! ero sola certamente ..stavo portando il camper in autodromo ad ALMERIA. Mi hanno rubato la giacca a vento nuova e una borsetta...contenente farmaci non soldi!!! non contenti del furto mi hanno raggiunto nell'area di GIRONA ..di nuovo il gas ..ma ero troppo spaventata per addormentarmi !!! così nel buio del mio camper ho visto la sagoma di un uomo ................ >> Alla faccia! Addirittura ti inseguono, ci riprovano col gas! ma tu non dormi perché troppo spaventata e nuovamente ti accorgi del ladro "solo" dopo che questo è entrato. Ma per non averlo sentito pur essendo sveglia, quel tipo era un mago nello scasso silenzioso, ti pare? Solo che io, pur essendo "un omaccione", se avessi subito un furto, una tentata aggressione, avendo il camper forzato (da qualche parte saranno pur entrati,no?)...avrei tirato dritto fino al mattino e non mi sarei fermato nuovamente per dormire! Ti pare? Insomma...il tuo racconto mi pare un po' "raffazzonato". Non dico che ti sia inventato tutto, ma certo non mi pare molto attendibile. Chissà, forse lo shock... Ciao
quote:Originally posted by sergionoemi> Scusami, ma che mezzo hai?
Scolta ma mi hai copiato?[:)][:)][:)] E se sì come hai fatto, forse già mi conosci?[:D][:D][:D] mandi mandi >
quote:Originally posted by dannie> Non te la prendere,[^] anche a me non hanno creduto del fatto che in SPAGNA E FRANCIA, specialmente sulle coste... ci sono bande organizzatissime ai furti nei camper[:(!] D'altra parte di SAN TOMMASO il mondo è pieno, anche se a volte, a ragione....[;)] Comunque buona fortuna per le prossime uscite. ARMANDO
...faccio presente che sono stata invitata molto gentilmente e in modo garbato a raccontare qualche particolare in più (non tutti)da Errante altrimenti me ne stavo zitta perchè solo il ricordo di quella notte mi fa star male!!!!morale della favola : al ritorno dalla Spagna ho portato il mio mezzo dal mio concessionario a far cambiare entrambe le serrature scassate...O FORSE MI SONO DIVERTITA A SCASSARLE IO PER RACCONTARE A VOI QUESTA STORIA!???PUO'[?]ESSERE [?][?][?] >
quote:Originally posted by dannie> ...quindi vuoi dire che "sono, a dir poco, meleducato nei confronti delle donne camperiste"? Opperbacco...!!!...comunque resto molto scettico riguardo al tuo racconto. Posso? [8D] Ciao
carissimo Albè a quanto pare NON MI SONO MAI INVENTATA NULLA[:)]...e tu ne sei l'esempio[:D] >
quote:Originally posted by silvio to> Ammesso quanto dici, io quello che mi chiedo è ma come farebbero a far inalare direttamente nel naso qualcosa contemporaneamente a 4 persone di cui 2 magari in mansarda senza che se ne accorgano?[xx(] Secondo me entrano e sono bravissimi a non farsi sentire, prendono ciò che trovano e via... (forse)!!!!! Mah!!!![;)] DADO
...Comunque sia mi pare del tutto sensato ciò che dice, ed è quello che ho sempre creduto, entrano di soppiatto e fanno inalare qualche porcheria direttamente dal naso... >