CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Generatore si! O no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 23/01/2014 alle: 12:55:36
Voglio dire: è vero che è buon senso e rispetto non accendere il generatore in libera se si ha un camperista vicino! Ma è pur vero che se io mi trovo un posto ho esigenza di collegare il generatore e SONO SOLO lo collego. Ma come vi comportate voi se qualcuno vi vede e vi posteggia vicino? Gli fate capire che non avete intenzione di staccare il gen. Lo spegnete, cambiate posto? Ve lo chiedo perche sarà una situazione che può capitare ed io voglio capire come mi devo comportare anche se ho un idea precisa di come comportarmi
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 23/01/2014 alle: 13:03:11
non ti so aiutare ma penso che sia una cosa da postare su comportamenti più che accessori. Tanti anni che frequento il forum e mi sembra un argomento nuovo[:D][:D] Piero
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/01/2014 alle: 13:26:35
Ti faccio 2 esempi che mi sono capitati: 1) questo inverno, nottata in Austria sul parcheggio della loacker, dopo vari giorni di libera e visto il posto deserto ho acceso il generatore, ero solo ed ho ricaricato le batterie ( la mattina ) 2) scorsa estate parcheggio in montagna, accanto a me c'è un camper parcheggiato ma non c'e' nessuno. Quando stavo per accendere il generatore per far asciugare i capelli alla moglie e alla figlia sono arrivati i proprietari. Ho acceso e sono andato ad avvertire che sarebbe rimasto acceso per 10 minuti, il tempo di asciugare i capelli. Non mi hanno guardato molto bene ma hanno detto ok. Dopo questo episodio abbiamo passato dei giorni sereni con i nuovi vicini che hanno capito che non usiamo il generatore per ore o se disturbiamo e i 10 minuti di generatore erano solo un caso isolato. P.S. Non sopporto chi usa il generatore senza rispetto, in orari "fastidiosi" e ad oltranza
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/01/2014 alle: 13:54:30
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 23/01/2014  12:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parti dal presupposto che accendere il genertore è vietato dalla legge, questo è imporante saperlo. Di conseguenza, se arrivi in un posto dove sei solo e lo vuoi accendere a mio avviso hai tutte le ragioni per farlo e tenerlo acceso anche per ore. Se qualcuno arriverà a fianco a te siccome sei arrivato per primo dovrebbe a "buon senso" spostarsi lui; se non lo farà e insiste perchè tu lo spenga a meno che a te non vada di spegnerlo certo nascerà una discussione, la quale rimarrà tale fino a quando uno dei due non "molla". Lui potrà anche chiamare la Municipale, ma quando arriverà tu potrai spegnerlo e di conseguenza sarà lui a fare la solita figura di chi ha chiamato la Municipale per nulla. Detto questo, e testato sul campo, in tanti hanni di camperismo non ho MAI trovato nessun camperista che rompesse le scatole PER il generatore acceso oppure per accenderlo a sua volta; per fortuna i campersiti rompi[8][8] filosofici da ambo le parti, sono solo su questo forum[:D][:D]. Di norma si incontrano persone che comprendono le esigenze degli altri. ciao www.susezzapasa.it
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:22:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/01/2014  13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone sei unico! mi hai fatto sorridere[:D] Raimondo & Giovanna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:38:20
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 23/01/2014  12:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono dell'avviso che in qualunque situazione si debba sempre chiedere a chi ci affianca se il nostro comportamento arreca disturbo, ma questo a prescindere dal generatore, vale per tutto, specie se quelli che stanno mettendo in atto quel comportamento fuori norma siamo proprio noi e non loro, conta poco e nulla, secondo me, il fatto di essere arrivati prima, in luoghi pubblici tutti hanno uguali diritti e doveri nei confronti del prossimo, non esiste una "gerarchia" di libero comportamento in base all'ordine di presunto preso possesso. Naturalmente finchè si è soli, sempre in rispetto dell'ambiente circostante, ci si può anche un pò "allargare", ma come si è pronti ad allargarsi si dovrebbe esserlo anche a "restringersi". Di solito, comunque, un tale comportamento (fuori norma) viene tollerato se spiegato al vicino e limitato nei tempi e nei modi, fare finta di niente e fregarsene abusando della tolleranza altrui non sarebbe proprio il massimo del rispetto, ripeto che questo dovrebbe valere sempre e per tutto nella civile convivenza. Ciao, Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:42:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/01/2014  13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "parti dal presupposto che accendere il genertore è vietato dalla legge, questo è imporante saperlo.id="green">" è veramente vietato per legge o sei ironico ? (da svizzzzero non so se è vietato in italia, da voi ad esempio è vietato scaricare l'acqua in un tombino mentre in svizzera non è vietato).
Braun48
Braun48
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 16:15:50
generatore si! o no?id="brown"> Non capisco la domanda, sapete benissimo che rompe le balle. Detto questo non vorrei offendere la vostra intelligenza indicandovi dove e quando si può accendere o meno. Riguardo a quello che arriva dopo di voi, può avere mille motivi di piazzarsi là e non là; questo non vi dà alcuna autorità di esercitare diritti o rumori da lavori in corso: l'area di sosta non è di vostra competenza o proprietà arrivando prima. Il ragionamento si potrebbe estendere a tutta la cafoneria che neanche troppo raramente si incontra nelle soste di viaggio..ma questo è un altro discorso. Bruno
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:17:34
Ciao a tutti, infatti l'esempio del generatore è rappresentativo , il problema non è mai un mezzo meccanico , ma l'uomo e il suo buon senso . Se proprio devo accendere il generatore (successo 2 volte in dieci anni) , mi piazzo dove posso farlo senza infastidire nessuno ..se questo "nessuno" , dovesse arrivare , giusto in quel preciso momento , lo posso far presente , se anche lui ha spazio a sufficienza , può spostarsi , così come posso spostarmi io , poco mi importa .. Diverso è , se è arrivato in pace per fare la guerra[:D][:D]...potrei decidere di spegnere il generatore (di sicuro lo faccio) e addirittura decidere d'andar via , non certo prima di scaldare per benino il motore del mezzo[^] Ci tengo al mio motore[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 23/01/2014 alle 17:21:24
19
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:27:14
A me quando capita di usarlo avviso i miei vicini di camper,se posso metto una prolunga di sei o sette metri e con la catena lego il generatore dove reca meno disturbo. mai avuto problemi. ciao Antonio
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 23/01/2014 alle: 18:03:34
pensandoci bene credo che hai ragione riguardo il posto dove postare il 3d. sai pensando al generatore che è un accessorio e che si parla sempre del fastidio che può dare! basta che uno parla del generatore....e subito si fa riferimento al fastidioso rumore.. e che diamine!! meno male che sono super silenziati!!io credo che un po' di tolleranza bisogna comunque averla. Riguardo all'argomento credi che non sia interessante?
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 23/01/2014  13:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 23/01/2014 alle: 18:59:53
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 23/01/2014  18:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'era dell'ironia nella seconda parte (vedi faccine) Questo è un'argomento che in passato, ma neanche troppo ha sempre scatenato le ire di qualche utente (su ambo i fronti)[:D][:D] ciao Piero
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:12:59
io ho il generatore ed in inverno lo uso eccome , detto questo tengo a precisare che mi metto sempre per i fatti miei per non avere discussioni ed adesso vi racconto cosa mi è successo ultimamente, sono DA SOLO in un parcheggio sulle piste da sci è mattina arriva un camper mentre fa manovra mi avvicino e gli dico guarda che io la sera accendo il generatore per caricare le batterie e lui basta che lo metti distante e lo tieni acceso poco , allorche io guardo tutt'intorno al parcheggio non c'era NESSUNO e gli dico guarda io te lo ho detto per cortesia ed educazione se hai problemi ti puoi spostare e questo risponde no io mi metto dove voglio ed io bravo e io faccio quel caxxo che voglio , risultato è rimasto lì un paio di gg e tanti saluti,con questo voglio dire che il mondo è bello perché è vario[:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:22:30
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/01/2014  14:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ricordo il n° della legge, ma è vietato www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:23:51
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 23/01/2014  14:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT pensi io abbia detto un' eresia?[:D][:D][:D] facci caso, quelli che hanno un mezzo che fa i 25km/lt, quelli che non hanno mai caldo anche con 40°, quelli che hanno le stesse batterie da 15 anni, quelli che comprano inverter da 20€ al kg che è MEGLIO di quello che costa 300€, quelli che con le invernali vanno su per i muri, quelli che hanno batterie dismesse da 50€ sulla baya che vanno meglio di quelle nuove che usa la NASA... sono tutti qua... Vuoi che non ci siano i rompi [8][8] o no?[:D][:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 23/01/2014 alle 21:29:08
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 24/01/2014 alle: 18:34:25
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 23/01/2014  13:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....sei il vicino ideale e che vorrei sempre avere[:)][:)][:)]
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 24/01/2014 alle: 18:43:08
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/01/2014  16:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, dipende solo dal momento e dal buon senso: se uno è mattiniero e alle 6:00 vuole farsi il caffè, o usa la moka oppure ha un'inverter che gli permetta di far girare la 220[;)][;)] se uno soffre il caldo e vuole far funzionare il condizionatore, o si trova un'area dove può distanziarsi almeno una 50ina di metri, oppure va in campeggio[;)][;)] ecc ecc
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 24/01/2014 alle: 18:49:54
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 23/01/2014  21:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ti avrei risposto, ho una tripla, mi attacco anch'io[;)][:D][:D][:D]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 24/01/2014 alle: 19:58:33
io preferisco il rumore del generatore che passare nottate a rotolarsi su asciugamani inzuppati di sudore.Quindi la risposta per me è si! e chi vuole può anche mettersi vicino a me con il suo generatore che non mi da fastidio.[:)] non capisco come possa essere vietato per legge l'uso di un generatore? probabilmente laikone intendeva che è vietato in base a orari rumore pericolo d'incendio o altro,altrimenti io possiedo un oggetto illegale[:)] o mamma mia sono un fuorilegge[}:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:47:59
è incredibile... [:D][:D][:D] io che sono pro generatore devo trovare il modo di dimostravi che è illegale usarlo quando si è fermi ad esempio in un parcheggio... Purtroppo come ho detto non ricordando il numero della legge faccio fatica a dimostrarvelo, ma è così. speriamo che arrivi un utente CONTRO il generatore, lui si ricorderà sicuramente...[:D][:D] www.susezzapasa.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 25/01/2014 alle: 07:15:32
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014  21:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Durante i vari mercati, specie quelli serali, che cosa fanno? Arrestano tutti gli ambulanti? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link