quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 23/01/2014 12:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parti dal presupposto che accendere il genertore è vietato dalla legge, questo è imporante saperlo. Di conseguenza, se arrivi in un posto dove sei solo e lo vuoi accendere a mio avviso hai tutte le ragioni per farlo e tenerlo acceso anche per ore. Se qualcuno arriverà a fianco a te siccome sei arrivato per primo dovrebbe a "buon senso" spostarsi lui; se non lo farà e insiste perchè tu lo spenga a meno che a te non vada di spegnerlo certo nascerà una discussione, la quale rimarrà tale fino a quando uno dei due non "molla". Lui potrà anche chiamare la Municipale, ma quando arriverà tu potrai spegnerlo e di conseguenza sarà lui a fare la solita figura di chi ha chiamato la Municipale per nulla. Detto questo, e testato sul campo, in tanti hanni di camperismo non ho MAI trovato nessun camperista che rompesse le scatole PER il generatore acceso oppure per accenderlo a sua volta; per fortuna i campersiti rompi[8][8] filosofici da ambo le parti, sono solo su questo forum[:D][:D]. Di norma si incontrano persone che comprendono le esigenze degli altri. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/01/2014 13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone sei unico! mi hai fatto sorridere[:D] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 23/01/2014 12:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono dell'avviso che in qualunque situazione si debba sempre chiedere a chi ci affianca se il nostro comportamento arreca disturbo, ma questo a prescindere dal generatore, vale per tutto, specie se quelli che stanno mettendo in atto quel comportamento fuori norma siamo proprio noi e non loro, conta poco e nulla, secondo me, il fatto di essere arrivati prima, in luoghi pubblici tutti hanno uguali diritti e doveri nei confronti del prossimo, non esiste una "gerarchia" di libero comportamento in base all'ordine di presunto preso possesso. Naturalmente finchè si è soli, sempre in rispetto dell'ambiente circostante, ci si può anche un pò "allargare", ma come si è pronti ad allargarsi si dovrebbe esserlo anche a "restringersi". Di solito, comunque, un tale comportamento (fuori norma) viene tollerato se spiegato al vicino e limitato nei tempi e nei modi, fare finta di niente e fregarsene abusando della tolleranza altrui non sarebbe proprio il massimo del rispetto, ripeto che questo dovrebbe valere sempre e per tutto nella civile convivenza. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/01/2014 13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "parti dal presupposto che accendere il genertore è vietato dalla legge, questo è imporante saperlo.id="green">" è veramente vietato per legge o sei ironico ? (da svizzzzero non so se è vietato in italia, da voi ad esempio è vietato scaricare l'acqua in un tombino mentre in svizzera non è vietato).
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 23/01/2014 13:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 23/01/2014 18:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'era dell'ironia nella seconda parte (vedi faccine) Questo è un'argomento che in passato, ma neanche troppo ha sempre scatenato le ire di qualche utente (su ambo i fronti)[:D][:D] ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/01/2014 14:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo il n° della legge, ma è vietato www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 23/01/2014 14:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT pensi io abbia detto un' eresia?[:D][:D][:D] facci caso, quelli che hanno un mezzo che fa i 25km/lt, quelli che non hanno mai caldo anche con 40°, quelli che hanno le stesse batterie da 15 anni, quelli che comprano inverter da 20€ al kg che è MEGLIO di quello che costa 300€, quelli che con le invernali vanno su per i muri, quelli che hanno batterie dismesse da 50€ sulla baya che vanno meglio di quelle nuove che usa la NASA... sono tutti qua... Vuoi che non ci siano i rompi [8][8] o no?[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 23/01/2014 13:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....sei il vicino ideale e che vorrei sempre avere[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/01/2014 16:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, dipende solo dal momento e dal buon senso: se uno è mattiniero e alle 6:00 vuole farsi il caffè, o usa la moka oppure ha un'inverter che gli permetta di far girare la 220[;)][;)] se uno soffre il caldo e vuole far funzionare il condizionatore, o si trova un'area dove può distanziarsi almeno una 50ina di metri, oppure va in campeggio[;)][;)] ecc ecc
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 23/01/2014 21:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti avrei risposto, ho una tripla, mi attacco anch'io[;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/01/2014 21:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante i vari mercati, specie quelli serali, che cosa fanno? Arrestano tutti gli ambulanti? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""