CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gli animali sempre con noi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:35:39
Sollevo un'altro quesito sugli animali, ma questa volta non sul loro trasporto in camper, bensì sulla vacanza in generale. Ci sono sempre più strutture in giro (spiagge, ristoranti, ecc) dove è vietato l'accesso agli animali; nella maggioranza dei casi, i proprietari di animali, credo che, arrivati in un luogo, cerchino nel limite del possibile di frequentare posti dove i loro amici a 4 zampe possono seguirli. Ma questo purtroppo non sempre è possibile! Per cui la mia domanda è...quando vi trovate "costretti" a dover lasciare il vostro amico dal camper, da solo, per qualche tempo, come vi comportate? Se siete in campeggio lo chiudete dentro il camper? O lo lasciate fuori in piazzola, legato? Oppure rinunziate addirittura al posto e vi spostate per trovare un posto dove lui vi possa seguire? Per ora la nostra cagnolina ci ha sempre seguito, non ci è ancora capitato di trovarci in una situazione del genere (abbiamo sempre frequentato campeggi con un aparte di spiaggia libera dove il cane poteva venire con noi, oppure abbiamo sempre cercato ristoranti, in estate, con un'area all'aperto, in cui mangiare, dove era concesso portare il cane, ecc ecc); però pensadoci: 1- lasciarla dentro il camper sarebbe forse la soluzione migliore, ma magari anche lasicando le finestre aperte per areare avrà caldo... 2- lasciarla legata fuori dal camper, in piazzola, non lo farei mai, perchè non si sa mai quali individui passano davanti al camepr e la vedono...e con l'ignoranza di certa gente al giorno d'oggi potrebbe succederle di tutto; 3- cambiare posto per lei...ok si può fare, anzi a volte si fa sicuramente, ma...non si può sempre andarsene come degli appestati per il semplice fatto che si ha un cane...non è molto giusto A voi [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:43:09
...e prima la nonna....poi il cagnolino.....ma riuscirai mai a fartele ste benedette ferie????[:)][:)][:)] Max
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:49:01
Nel camper. Oblò aperti, Turbovent in funzione, trumavent (a stufa spenta! [:D]) al minimo, ventilatore evaporativo... e ci aspetta tranquillo. Noi, invece, tranquilli ci sentiamo un po' meno, per cui appena possibile rientriamo [:(]. Ciao
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:51:00
quote:Originally posted by peterpann
...e prima la nonna....poi il cagnolino.....ma riuscirai mai a fartele ste benedette ferie????[:)][:)][:)] Max >
> eh si, sfotti pure! [:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 13/06/2007 alle: 17:31:22
da anni si fa la campagna contro l'abbandono degli animali e in questi ultimi anni il divieto per gli animali nei luoghi pubblici è aumentato notevolmente....notate qualche discrepanza per caso??? nel limite del possibile è bene portarlo o per lo meno organizzare il viaggio in modo che il nosto amico possa seguirci dovunque e la soluzione di Albè è la migliore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/06/2007 alle: 18:13:09
quote:Originally posted by rarger83
quote:Originally posted by peterpann
...e prima la nonna....poi il cagnolino.....ma riuscirai mai a fartele ste benedette ferie????[:)][:)][:)] Max >
> eh si, sfotti pure! [:)]
>
>[;)][;)]
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 13/06/2007 alle: 18:57:06
Oblò aperto, turbovent accesa, ciotola dell'acqua fresca sempre piena e possibilmente parcheggio all'ombra e la piccola pelosina sta tranquilla tranquilla nel suo adorato camperino!!!!!![:)] ciao Fede e Silvia [8D][:X]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:39:14
...ma al cane non farebbe bene stare a casa con la nonna......una tata a disposizione per entrambi... loro si fanno compagnia.. e tu VAI IN FERIE!!!!!! LIA
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:18:11
Cara Lia, forse non ci crederai, ma se Whisper non è con noi...ci manca! Lasciarlo a casa non sarebbe un sollievo, sai? Ma un ripiego dettato da necessità improcrastinabili e inevitabili. Ciao
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:17:04
quote:Originally posted by Lei2003
...ma al cane non farebbe bene stare a casa con la nonna......una tata a disposizione per entrambi... loro si fanno compagnia.. e tu VAI IN FERIE!!!!!! LIA >
> bè se è il problema di un week end sì, ma per periodi più lunghi per mia nonna diventa un impegno un po' troppo grosso, perchè briciola è abituata ad andare a spasso a fare i suoi bisognetto almno 4 volte al giorno, di cui una al mattino presto...e a casa in condizioni "normali" mia nonna la porta fuori 1 volta al giorno, 2 proprio al massimo, per il resto ci pensiamo mia mamma ed io.
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:41:26
Ciao a tutti anche noi abbiamo una golden retriver di nome Trilli di 1 anno e mezzo e cerchiamo di portarla sempre con noi ma non vi nascondo che quest'estate siamo un po' in crisi. Il problema è trovare spiagge dove accettano i cani perchè chiusa nel camper non so se al nostro ritorno troveremmo ancora qualcosa intero. Abbiamo visto come si comporta di notte quando la scorsa Pasqua siamo andati a Disneyland; di giorno la portavamo al canile e di notte faceva baldoria mangiando tutti i coprivite del camper nuovo oppure portando via i pupazzi dei bambini. Avete consigli in merito? Un grande saluto
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:44:27
Conoscete questo sito?

http://www.viaggiarecolcane.it/

Non ci sarà tutto, ma è una buona base di partenza.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:57:23
quote:Originally posted by fischiola
Avete consigli in merito?>
> Portatevi dietro un traportino

http://www.petmate.com/Catalog....

o se non sapete dove mettrlo una gabbia pieghevole

http://www.ferrantinet.com/tras...

nella quale stivare la belva quando non ci siete [:D] Occhio però che nel camper chiuso sotto al sole il cane bolle!
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:13:46
Grazie per il consiglio navarre. Se metto il trasportino in camper che faccio lascio a casa qualche figlio? Visto che sono tre (12, 9, 2) penso che devrò trovare qualche altra soluzione per la belva. Ciao e Grazie
navarre
navarre
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:17:23
Allora va bene una gabbia pieghevole che da chiusa entra in qualsiasi gavone, quando ti serve la apri (su un letto o nella dinette, non so che camper hai) e la usi. Finché il cane è giovane e combina disastri è una soluzione, poi tra un po' vedrai che potrai lasciarlo tranquillamente da solo. Con il cane in gabbia hai anche il vantaggio di poter lasciare aperti i finestroni e stare sicuro che quello non se ne vada in giro.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:33:34
guardate questo sito

http://www.dogwelcome.it/

graficamente non è il massimo ma è una fonte preziosissima di informazioni ciaooo
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 14/06/2007 alle: 20:42:46
quote:Originally posted by Albé
Cara Lia, forse non ci crederai, ma se Whisper non è con noi...ci manca! Lasciarlo a casa non sarebbe un sollievo, sai? Ma un ripiego dettato da necessità improcrastinabili e inevitabili. Ciao >
> guarda io ci credo che ti mancherebbe tantissimo la tua bestiolina, non ho assolutamente dubbi, io ho due gatti che non porto in ferie con me primo perchè i gatti sono animali decisamente pochi inclini agli spostamenti, secondo loro sono miei ed il camper del mio compagno(allergico al pelo del gatto!!!!)..li lascio a casa dove una signora li uccudisce...e alla quale io telefono ogni 3/4 giorni per sapere come stanno....... quello che ho scritto più sopra volerva essere solo un modo per sdrammatizzare la situazione credo che tutti abbiano pensato alla soluzione semplicistica scritta da me..... baci lia
Genevieve
Genevieve
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 11:54:19
La famiglia felina a casa con la nonna (così si fanno compagnia) la Lilli con noi. Cerchiamo sempre di portarcela dietro. Nei musei o in luoghi in cui non può entrare facciamo a turno, mio marito entra con nostra figlia e io aspetto fuori con Lilli e poi ci si scambia. Se proprio dobbiamo lasciarla nel camper cerchiamo un park all'ombra oblò aperti acqua fresca nella ciotola e via di corsa per tornare prima possibile, lei si siede sul sedile fianco guida e guarda fuori con aria triste aspettandoci. Serenità Liliana
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:56:06
noi avevamo abituato il gatto a seguirci nei campeggi. completamente libero andava e veniva , principalmente ai pasti. a volte non lo vedevi per un paio di giorni. la cosa che mi ha sempre stupito e che il giorno prima della partenza si piazzava li' e non si allontanava. come facesse a capire che dovevamo tornare a casa PRIMA di smontare qualsiasi cosa rimane per noi un mistero. Quando hai un animale hai solo due soluzioni: o lo parcheggi da amici , parenti , pensioni o te lo porti dietro e scegli posti e situazioni a lui compatibili. lasciarlo nel mezzo UNA volta mentre devi fare qualcosa e' un conto , proprinargli 2-3 settimane nel camper quando sei in spiaggia e' impensabile. comunque , generalmente nelle AA sono permessi gli animali che ovviamente , specie se cani vanno controllati. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link