CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camperisti non sono affatto socievoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 29/01/2012 alle: 13:49:21
Come per i pochi altri post che ho iniziato anche stavolta causerò una sollevazione popolare da parte dei benpensanti. Però io tutta questa simpatia e benevolenza dei camperisti italiani non la riscontro affatto. Se li incroci sulla strada non salutano mai neanche in risposta al tuo cenno.[}:)] Se parcheggi (per necessità!) vicino a loro prima controllano con la faccia storta che la tua manovra non danneggi il loro mezzo [:D] poi ti chiudono subito le tendine in faccia come se me ne fregasse una mazza di vedere cosa stanno mangiando[;)][xx(][xx(] Se sono in gruppo segnano il territorio con sedie, tavoli e ammenicoli vari ben oltre lo spazio consentito.[:(!][:(!] Se hai un bimbo piccolo (come nel mio caso) ti guardano sospettosi come se stessi per mettere in moto un generatore diesel da 6 Kw. Per amor del vero noi non viaggiamo mai in comitiva e siamo molto autonomi negli orari e nelle scelte ma un saluto cordiale non lo facciamo mai mancare a nessuno. Ovunque all'estero invece, nonostante la difficoltà della lingua, abbiamo sempre avuto modo di socializzare con camperisti stranieri. Nonsarà che sta storia dei camperisti che sono come una famiglia sia l'ennesima balla? Io riscontro spesso più che altro maleducazione, competizione e menefreghismo. ....vabbè proprio come una famiglia vera![:D][:D][:D][:D][:D] Max
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:05:41
non fare l'erba di tutto un fascio ,non e' cosi' ci sono anche camperisti (come me) socievoli e quando trovo persone come dici tu ebbene gli snobbo e tiro avanti, mostra sempre tutti i 32 denti [:D][:D][:D] il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:17:20
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 29/01/2012  14:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 32 denti?? [:0][:0] E' grassa se me ne sono rimasti una ventina! [:D][:D][:D] Sarà questa la ragione??[:p][:p]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:37:11
per il saluto l'ho notato anche io,gli italiani non salutano,almeno 9 su' 10. per guardare storto chi fa' manovra,io sono uno di quelli,l'ultimo l'ho fermato a 10cm dalla mia fiancata[}:)] ci fosse mai qualcuno che scende a farsi aiutare in manovra[:(!] quando ti hanno rovinato il camper,devi calcolare che avrai a che fare con le assicurazioni,che tendono a pagare sempre meno,con il fermo camper,che magari a causa della reperibilita' dei ricambi o la disponibilita' del riparatore,passano mesi e tutte le rogne connesse. le tendine le chiudo raramente,ma se le chiude il vicino... ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:11:49
Quando iniziai a fare il camperista nel 1994 non eravamo tantissimi e ci salutavamo sempre, anzi appena ci incontravamo era una festa, difficilmente si incontravano camper. Adesso siamo diventati tantissimi e questa pratica è andata a sparire, io ho continuato a salutare ma alla fine ho smesso anch'io perchè non c'erano più risposte. Saluto solo gli stranieri che rispondono sempre ed anche prima. Per il resto devo dire che raramente ho trovato camperisti scontrosi. Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:33:34
Per quanto riguarda il saluto sono d'accordo con grinza, una volta ci si salutava, ora se lo fai ti guardano pure in modo strano, specialmente i giovani, ho imparato a farmi i fatti miei[:D], anche se i vicini di parcheggio li saluto sempre, non riesco a farne a meno , mi viene naturale farlo. Per quel che riguarda i mezzi in manovra, un'occhiata, quando si nota qualcuno che ha difficoltà o mostra incertezze di guida è bene darla, sia per se stessi sia per gli altri, ed i caso si dà una mano, non penso che sia mancanza di socialità, se mai il contrario. Saluti. Marino2
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:48:01
dicono che i Tedeschi , sono in primis i piu' riservati e i meno socievoli, io quest'anno in Germania , nelle aree sosta anche se erano presenti camperisti Italiani , per la maggior parte delle volte ho solo parlato ( per modo di dire aiutandomi anche a gesti ) per l'appunto con i tedeschi , scambiando info e piccole battute ironiche.. l'ultimo al mio rientro e' stato al lago di Bolsena , con un po' di pazienza carta alla mano gli mostravo le meglio cittadine della Tuscia io mi reputerei anche se non lo conosco come FERRODURO CIAO ! elio.m Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:54:37
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/01/2012  15:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIA DETTO .. ma lo ripeto , cerco sempre di scendere se sono presente nel mezzo e che non stia gia coricato, e aiuto a fare le manovre perche' e' un conto se viene aiutato dalla moglie inesperta per gli angoli di manovra , e un altro conto se lo faccio io o qualche altro autista , sia per salvaguardare il mio camper , sia per non creare inconvenienti deludenti. ma lo faccio volentieri anche se il mio camper e' tarquillo da tutt'altra parte. CIAO ! elio.m Roma
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 29/01/2012 alle: 16:57:03
Non hai tutti i torti, ma a me capita come a Luigi1963. Ti si mettono a 15 centimetri (vero), come fai a non fare la faccia scura? Soprattutto quando di posto ce n'è tanto.id="size3">id="maroon">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:12:23
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 29/01/2012  16:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se staresti li presente, lo inviteresti ad allargarsi un po', sia per il tuo confort e per il suo. CIAO ! elio.m Roma
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:14:40
Concordo che il saluto non è da tutti, in marcia meno di meno e quando ti fermi sembrano tutti timidi e ti sbirciano. Personalmente quando mi fermo saluto i vicini e voglio essere salutato e nelle faccende di disbrigo saluto anche chi è lontano e cerco di fare conoscenza con gli altri, divido i piaceri della vita e domando sempre se disturbo per fare il barbecù a gas allaperto e domando sempre se vogliono gradire la gragliata o il baccala alla Vicentina e qualche volta gradiscono e come, questo è molto piacevole. sono rimasto in Panne con l' antenna satellitare ed un amico mi ha dato una mano con i suoi strumenti,sono socievole e gradirei che tutti i camperisti lo siano. Saluti Gino
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:16:39
Mai generalizzare! Non dimenticheremo mai la gentilezza che hanno avuto nei nostri confronti due camperisti in un campeggio a Vipiteno quando, appena arrivati scendiamo per avere informazioni su come parcheggiare, ci accorgiamo con nostra grande disperazione che il nostro cane doby con una testata nel blocco chiusura porte ci aveva letteralmente chiuso fuori. Non sapevamo cosa fare e la loro immensa disponibilità ci ha permesso di superare l'ostacolo! Poi naturalmente ci sono scene come quella che hai descritto ma l'uomo è così ovunque sia dentro che fuori dal camper![^][:o)][:0][B)][:p] Ciao Ari
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:10:20
Io saluto quasi tutti se mi risalutano bene se no bene ugualmente, e per quanto il parlare con gli altri io parlo anche con i morti [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:30:05
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012  13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente Daccordo ! [:D][:D][:D] Ho iniziato ad andare in Camper nel 1982, e quando ci si trovava era come trovarsi a Capo Nord...[:D] Oggi, anche io sono sulle mie, non rompo, cerco di non dare disagio, parcheggio (normalmente da Solo, non amo chi mi fà segni...guido con la D-E da...un pò di tempo...) e smonto a vedere le distanze, se non mi aggradano (troppo strette) mi sposto, e mi parcheggio dove possibile, a costo di stare mezzo storto...(normalmente i "Camperisti" iniziano a posizionarsi Larghi, non partendo dal limite del parcheggio, ma a "Cartabuono" accomodandosi con...grassa Comodità [xx(]) Non sento la "Famiglia" dei Camperisti, oggi, basta potersi permettere un Camper e si diventa tali...in teoria, ma manca lo spirito di adattamento, di condivisione(se non altro degli spazi), il rispetto degli altri (Camperisti o Abitanti Indigeni...), mi godo la mia,di Famiglia, se trovo qualcuno disponibile(lo si sente..."a pelle") scambio volentieri quattro parole, sono disponibile a dare una mano, ma cerco di essere autonomo, mi piace imparare da accorgimenti adottati da altri, mi piace osservare gli altri mezzi, per valutarne la reale fruibilità (in concessionaria, sembrano Tutti Comodi, Magnifici ecc ecc), NON ho TV e Parabole, preferisco leggere, ascoltare la famiglia, musica, fare Foto...) Insomma...sono un Orso, bello e Buono (bello, è metaforico [:D]), non viaggio in comitiva o in gruppo, Sopratutto, nei Lunghi viaggi, ritengo che, ognuno abbia i suoi ritmi e le sue abitudini, e NON si deve condizionare o Far Condizionare, da altri compagni di viaggio, le Vacanze sono un momento Intimo e Personale, di ricarica, è raro trovare qualcuno con il quale si condivide Realmente Tutto...per più di qualche giorno (fino al primo screzio, fra Uomini o fra le Mogli [;)])... un WE è altra cosa [:D] [;)] Ciao Gianfranco
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:46:19
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012  13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O sei sfortunato o sei come una calamita e i amperisti non socievoli li hai trovati tutti tu. Di antipatici ne ho trovati anche io ma in netta minoranza..[:)]
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 29/01/2012 alle: 22:22:12
di solito son socievoli ....ma se stanno da soli [:D][:D] io per adesso in giro e nei vari campeggi o aree di sosta ho dialogato con chiunque mi capitava vicino ( complice il gatto che si sdraia sul cruscotto e attira persone curiose come mosche al miele )... l' unico posto dove non ho dialogato con nessuno e mi guardavano un po' male e' stato alla fiera di parma ... [:D][:D] non ho portato il gatto ...[;)] camionaro 71
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 29/01/2012 alle: 22:54:23
Noi non amiamo molto la vicinanza di altri se possiamo manteniamo la dovuta distanza, ma non per questo siamo asociali o maleducati. Salutiamo chi approccia un sorriso e se qualcuno chiede qualcosa rispondiamo con educazione. Certo se vediamo camper con bambini a bordo presupponiamo facciano un pochino più di rumore di noi e quindi ci allontaniamo. Ad ognuno i propri gusti però da qui a dire che non si è affatto socievoli [;)] Cinzia
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:54:42
Le solite discussioni inutili sui rapporti umani, dimenticando che spesso è solo il fatto di essere in molti di più che nel passato che modifica i comportamenti; se si incontrasse un solo camper in viaggio o in sosta sarebbe molto più facile che ci sia uno scambio tra due cosi detti "solitari", incrociarsi o stare in gruppo numeroso porta alla non conoscenza. Succede col camper ma anche con condomini di una scala che non si conoscono invece che del vicino di una villetta che è più facile che lo si conosca. Da qui tirar fuori le solite storie sull'educazione, poi additando come peggiori i giovani non mi trova concorde, è la solita storia che poi fa scaturire topic come quello intitolato "sono nuovo e me ne vanto". Per quanto mi riguarda devo dire che se non di età sono giovane come possessore di camper, ma utilizzando un po di buon senso non ho avuto mai avuto di che lamentarmi nei confronti degli altri, e spero gli altri di me. gianfi62
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 01:38:55
> E dove sta il problema? Comprai il camper proprio per non dover vivere in condominio anche durante le vacanze! Per questo mi ha sempre dato estremo fastidio chi, dopo aver cercato un posto lontano da tutto e da tutti, il solito camperista "ammucchione" appena ti vede ti si piazza accanto incurante che di spazio per mettersi lontano ne aveva interi ettari! Sembra il ripetersi della storia quanto in una carrozza ferroviaria completamente libera il solito demente ti si avvicina e, indicando il posto accanto a te, chiede: "scusi è libero"? Immancabilmente rispondo "l'intera carrozza è libera tranne questi quattro posti accanto a me!".
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 30/01/2012 alle: 08:36:24
ho fatto caso da una cosa, che quando arriva un camper nel parcheggio dove sono io, se mia moglie è dentro il camper si mette lontano se ivece è fuori magari in costume si metteno vicino ma[:0]...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 08:49:28
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2012  08:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Conoscevo una persona, che, appena si fermava con il Camper in sosta, per pernottare, metteva fuori, vicino alla porta d'ingresso, una ciotola in Inox grandissima con acqua, ed un'altra, altrettanto immensa vuota...[?][?] non aveva Cani, ma mi ha svelato, che con quello stratagemma, Nessuno gli si parcheggiava vicino, e NON aveva MAI avuto visite di...Indesiderati silenziosi Ospiti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link