quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 09:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiamare giustamente la polizia locale? Anche perchè di solito in trentino mica scherzano! Francesco
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 26/07/2010 10:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comano è un paesino così piccolo che non c'è distaccamento di polizia. Poi di sabato e domenica non escono neanche da altri paesi, infine cosa gli dici? "scusi, potrebbe venire a dare la multa a dei maleducati?", se trovi (e quasi sempre è così) il telefonista di coccio ti in****i e basta. E' chiaro che i pseudo rom si comportano così perchè sanno che non gira la polizia. L'unico problema per loro può venire dagli alberghi (ce ne sono più di uno che guarda sul parcheggio) e chiaramente possono essere infastiditi dal vedere i rom darsi al campeggio pazzo. Ha dimenticavo, tre pseudo rom avevano anche la biancheria stesa ad asciugare! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 10:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora caro daniele ci si deve otturare il naso e girarsi dall'altra parte anche se non è sempre facile. Francesco
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 26/07/2010 10:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio lì il problema, non riesco proprio a girarmi dall'altra parte, e viene voglia di mandare tutto all'aria e cambiare vita, una bella villetta in montagna col prato, l'altalena per i bimbi, le grigliate e tanta pace e tranquillità, una siepe alta e fitta tutto attorno....[?] ma che dico! Scusate mi sono appisolato un attimo, via via che si parte, venerdi sera Francia, Perigord, Costa Atlantica, paesi nuovi, gente nuova, tante cose da vedere, panorami, tramonti... e chi se ne frega dei pseudo rom![;)] Buone vacanze a tutti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 09:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo questi atteggiamenti sempre più frequenti e le maggiori attenzioni che stanno dando i vari comuni nei nostri confronti( anche proprio per questi motivi) mi stanno facendo passare la voglia di muovermi con il camper ! Anche nei vari camping o villaggi c'è sempre il ******o che accende il generatore per non pagare la corrente...Ma il generatore è ibrido ? Io con un pannello solare e con due buone batterie, parlo in estate non ho avuto mai nessun bisogno di avere un generatore...e i bambini ne vedono di tv !![8D]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco Bravo, è proprio la conclusione alla quale son arrivato anche io. Inutile rovinarsi il fegato osservo dove và la massa e adotto tutte le strategie per starmene il più lontano possibile da lì. Più le mete son citate più le rifuggo , cerco di non condividere con altri i posti più isolati e incantevoli che trovo proprio per non far arrivare anche lì questi moderni barbari. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 26/07/2010 11:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passeggiando per il paese ho osservato che c'è un altro parcheggio un pò più defilato comunque sempre in riva al Sarca e non c'era proprio nessuno, la prossima volta provo ad andarci i solitudine, sperando che nel frattempo non abbiano vietato dappertutto. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella costa atlantica della Francia troverai più o meno le stesse situazioni di inciviltà e menefreghismo da te riportate, come ho evidenziato nel mio thread " europa unita nei comportamenti" e documentati da una foto. Purtroppo la maleducazione e la mancanza di rispetto nei confronti del prossimo non ha confini . Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 09:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in tutto tranne su un particolare. Tu parli di parcheggi riservati alle auto. Bene nessuna norma prevede questo. Al contrario l'art 185 autorizza parcheggi esclusivamente per campr. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/07/2010 14:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, aspettavo il tuo intervento a difesa del parcheggio anche dei camper. Ti dirò che il tuo intervento non fà una grinza, ma è sul buon senso, sull'educazione e sulla civiltà che ho qualche dubbio. Orbene, in presenza a 20 metri di distanza di una area dedicata proprio ai camper, tra l'altro voluta proprio dal comune per salvaguardare lo spazio nel parcheggio delle vetture, mi dici perchè un possessore di camper deve mettersi a ridosso di due spazi dedicati alle vetture occupando il posto di due auto? Guarda Antonio, la mia è pura provocazione, ma mi auspico che il Ministero dei Trasporti in tempi rapidi esegua una variazione di classificazione nei veicoli ricreazionali eliminando la categoria M1 e creandone una esclusiva per le vetture. Mi spieghi cosa hanno di analogo ad una normale vettura i camper da 6,50 metri in sù, larghi 2,50 metri? Te lo dico io cosa: nulla! Sono troppo larghi e troppo lunghi per occupare gli stalli delle vetture. Almeno i possessori di camper avessero il buon senso di non occupare in maniera invasiva i parcheggi! Invece qualcuno apre pure i tendalini o apre sedie e tavoli! E questo te lo dice un camperista, pensa cosa ne pensano gli automobilisti! Ad ogni buon modo, la Legge attuale acconsente, ma la ragione e l'educazione sono un'altra cosa. Buoni viaggi al Nord a te e alla moglie. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/07/2010 15:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vieti i tendalini ne vedrai delle belle, qualcuno si porterà sai quei tendoni con il martinetto e gazebo alla grande! Io comincerei a vietare l'uso nei parcheggi ai generatori per motivi d'inquinamento acustico e di fumi. Poi però ci vuole qualcuno che vada a controllare e qui casca l'asino! Anche a Comano se si affacciasse ogni tanto un vigile ci sarebbero meno accampamenti e più posto per altri camperisti. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 26/07/2010 15:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, hai ragione, prima muoversi, secondo visitare, terzo riposarsi. Il tutto creando meno fastidi ai vicini e alla gente che vive dove andiamo. Che bello sarebbe. Ciao e buoni viaggi, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010 15:16:26 Ciao Antonio, aspettavo il tuo intervento a difesa del parcheggio anche dei camper. Ti dirò che il tuo intervento non fà una grinza, ma è sul buon senso, sull'educazione e sulla civiltà che ho qualche dubbio. >> La civiltà sta solo ed esclusivamente nel rispetto delle leggi. Gli incivili non sono coloro che hanno usato il parcheggio "PER AUTO", ma coloro che hanno occupato spazi esterni con tendalini sia nella A.A. sia nel parcheggio!!
quote: Orbene, in presenza a 20 metri di distanza di una area dedicata proprio ai camper, tra l'altro voluta proprio dal comune per salvaguardare lo spazio nel parcheggio delle vetture, mi dici perchè un possessore di camper deve mettersi a ridosso di due spazi dedicati alle vetture occupando il posto di due auto? >> Lo spazio, qui sta l'errore di fondo, non è riservato alle autovetture ma alla CATEGORIA AUTOVETTURE ovvero alla categoria M1. Il CdS prevede SOLO PER I CAMPER la possibilità di avere apposite aree ad essi dedicate e riservate (Art. 185 comma 7. La creazione di una A.A. non limita il diritto di fermarsi dove si vuole!
quote: Guarda Antonio, la mia è pura provocazione, ma mi auspico che il Ministero dei Trasporti in tempi rapidi esegua una variazione di classificazione nei veicoli ricreazionali eliminando la categoria M1 e creandone una esclusiva per le vetture. >> Non potrà mai farlo finche siamo Paese Membro dell'Europa!! È la normativa internazionale che stabilisce quali siano le categorie di appartenenza dei veicoli.
quote: Mi spieghi cosa hanno di analogo ad una normale vettura i camper da 6,50 metri in sù, larghi 2,50 metri? Te lo dico io cosa: nulla! Sono troppo larghi e troppo lunghi per occupare gli stalli delle vetture. >> Cosa hanno in comune? La DESTINAZIONE. Questo è quello che fa la differenza tra CATEGORIE, non le dimensioni. Infatti il CAMPER è un veicolo TRASPORTO PERSONE e quindi differente dai TRASPORTO MERCI. I TRASPORTO PERSONE sono differenziati: - categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote; - categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente; - categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t; - categoria M3: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t; Su tu avessi un veicolo lungo come PULLMAN ma omologato per otto posti a sedere oltre al conducente avresti una GIGANTESCA AUTOVETTURA di categoria M1. E questo chiude ogni discussione! Non sono le DIMENSIONI a stabilire la categoria, ma la DESTINAZIONE. Nella fattispecie il TRASPORTO PERSONE. Se non fosse così cosa avrebbero in comune una Smart e una gigantesca Hummer?
quote: Almeno i possessori di camper avessero il buon senso di non occupare in maniera invasiva i parcheggi! Invece qualcuno apre pure i tendalini o apre sedie e tavoli! E questo te lo dice un camperista, pensa cosa ne pensano gli automobilisti! >> Il buon senso sta nel RISPETTARE LA LEGGE. Quindi niente tendalini, sedie e cose da campeggio!! Parcheggiare ai sensi del 185 È BUON SENSO anche se 20 metri più in la c'è una A.A. Per inciso io non VI ENTREREI PER NESSUN MOTIVO AL MONDO, fosse anche solo per la speranza di non stare in un CONDOMINIO ORIZZONTALE.
quote: Ad ogni buon modo, la Legge attuale acconsente, ma la ragione e l'educazione sono un'altra cosa. >> No. Questa non la posso proprio passare! L'EDUCAZIONE E LA RAGIONE sono nel rispetto del CdS. Parcheggiare dove parcheggiano le autovetture è EDUCAZIONE E RAGIONE. Altra cosa l'aprire tendalini, ma in que caso non si parcheggia ma si CAMPEGGIA. Personalmente, lo ribadisco, non RISPETTERÒ MAI divieti di sosta ai camper se la sosta è consentita alle AUTOVETTURE!! La RAGIONE E IL BUONSENSO sono in questa precisa regola: Art. 47, comma 2. PUNTO non c'è altro da aggiungere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/07/2010 17:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antò sei troppo forte. Spero prosegua tutto bene per la Tua signora. In Germania era tutto come riferivi in merito alla connessione un pò aumentati i costi ma tutto ok. Saluti
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/07/2010 22:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia moglie le cose vanno piuttosto male. Ora è ricoverata perché venerdì sera è entrata in coma leggero dal quale è uscita dopo 17 ore di trattamenti antiedemigeni. Sembra a causa di edema da trattamenti (radio e chemio), ma la situazione è serissima! Ciao