CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Idraulico Liquido

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
16
MaxMila
MaxMila
27/09/2006 35
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:24:04
Salve! Una domanda prima di combinare qualche pasticcio... Ho notato che lo scarico del lavandino del bagno è un po' lento... Inoltre dallo scarico che ho sul piano cottura ogni tanto salgono un po' di cattivi odori: secondo voi posso utilizzare i prodotti "casalinghi" tipo Idraulico Liquido ecc senza fare danni?? Inoltre cosa utilizzate voi periodicamente per "ripulire" il vascone maleodorante delle acque grigie?? Grazie dei vostri consigli!!! MAX
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:30:16
Ci sono in commercio i liquidi appositi x le acque grigie, qualcuno usa dei blandi profumanti e quasi tutti lasciano, in rimessaggio, la saracinesca aperta dopo aver scaricato. Se poi hai bisogno di Mastro-lindo, invia un post a: a.danieleid="size4"> non avrai più problemi! ciao
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:20:03
Lascia perdere i prodotti corrosivi, che i materiali degli scarichi di un camper non sono gli stessi che si usano nelle case, non si sa mai. Se lo scarico scarica poco la buona vecchia ventosa e' piu' che sufficiente, piuttosto controlla che il corrugato del tubo discarico, che e' flessibile e "attorcigliabile" non abbia strozzature da qualche parte. Per il cattivo odore basta mezzo bicchiere di candeggina diluito con un paio di litri d'acqua (a serbatioio delle grigie vuoto) e possibilmente una bella strada a tornanti. Vabbe', anche senza tornanti qualche km di strada normale e' sufficiente. id="Verdana">id="purple">
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:46:59
quote:Originally posted by marilyn
Lascia perdere i prodotti corrosivi, che i materiali degli scarichi di un camper non sono gli stessi che si usano nelle case, non si sa mai. Se lo scarico scarica poco la buona vecchia ventosa e' piu' che sufficiente, piuttosto controlla che il corrugato del tubo discarico, che e' flessibile e "attorcigliabile" non abbia strozzature da qualche parte. Per il cattivo odore basta mezzo bicchiere di candeggina diluito con un paio di litri d'acqua (a serbatioio delle grigie vuoto) e possibilmente una bella strada a tornanti. Vabbe', anche senza tornanti qualche km di strada normale e' sufficiente. id="Verdana">id="purple"> >
> Se i tubi di scarico sono quelli grigi con la guernizione,gli stessi che si usano nelle abitazioni(laika e arca li usano)non c'è problema,in altri casi è meglio assiscurarsi di quale materiale siano fatti.Per MARYLIN,okkio alle ventose perche se gli scarichi hanno le fascette e dai un colpo forte li fai saltare via,fidati di uno che fa manutenzioni.....ne ho visti di amici che non si erano accorti,e al primo scarico[xx(][xx(][xx(][:D][:D].Ciao Nyppo.
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:54:33
Occhio che gli scarichi del lavello per esempio e del lavandino ( almeno sul mio Arca del 92 sono metallici e i prodotti corrosivi li rovinano. Io comunque uso il detergente dell'acqua kem, Mi pare sia Acqua kem green ,ottimo e profumato e finora nessun problema di odori strani. ne basta un pochino per volta. Ciao. Michele
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/10/2006 alle: 22:11:11
quote:Originally posted by jerrymouse
Occhio che gli scarichi del lavello per esempio e del lavandino ( almeno sul mio Arca del 92 sono metallici e i prodotti corrosivi li rovinano. Io comunque uso il detergente dell'acqua kem, Mi pare sia Acqua kem green ,ottimo e profumato e finora nessun problema di odori strani. ne basta un pochino per volta. Ciao. Michele >
> Giusta precisazione,perchè io parlavo dei modelli più recenti.Ciao Nyppo.
Elnagh TLOFT 450 76.589€, Nuovo
Elnagh TLOFT 450 76.589€, Nuovo
Concorde CHARISMA 900M 3000 205CV ZF 2018 255.000€, Nuovo
Concorde CHARISMA 900M 3000 205CV ZF 2018 255.000€, Nuovo
Roller Team Zefiro 298TL Advance Select automatico 255.000â‚
Roller Team Zefiro 298TL Advance Select automatico 255.000â‚
-Altro- FLEX 76.325€, Nuovo
-Altro- FLEX 76.325€, Nuovo
Malibu MALIBU MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K TETTO SOFFIET 65
Malibu MALIBU MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K TETTO SOFFIET 65
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 14:53:11
quote:Originally posted by MaxMila
Salve! Una domanda prima di combinare qualche pasticcio... Ho notato che lo scarico del lavandino del bagno è un po' lento... Inoltre dallo scarico che ho sul piano cottura ogni tanto salgono un po' di cattivi odori: secondo voi posso utilizzare i prodotti "casalinghi" tipo Idraulico Liquido ecc senza fare danni?? Inoltre cosa utilizzate voi periodicamente per "ripulire" il vascone maleodorante delle acque grigie?? Grazie dei vostri consigli!!! MAX >
> A) Controllare le pilette dei lavandini; b) controllare l'imbocco ai serbatoi, solitamente i tubi di scarico sono di diametro maggiore quindi esterni ai colli di imbocco dei serbatoi quindi naturalmente tendono ad intasarsi. Io ci trovai due viti ed un tappo di monnezza risolto il quale non ho più avuto problemi. c) controllare la pendenza quando si sosta, in alcune circostanze si scorre di più; d) scorre più al livello del mare che in montagna (pressione atmosferica differente). La puzza è naturale ma viene solitamente da piatti doccia e lavandindi durante e dopo il viaggio perché il liquido che fa da sifone va via. I piatti doccia ed i lavandini devono esser tappati ed in sosta i sifondi devono aver ricevuto acqua. Ogni tanto uso tre quattro bottiglie di detergente con un minimo d'acqua ed un tragitto molto mosso! Non fa male scaricare i serbatoi e tenere le saracinesche aperte si secca e decanta tutto il possibile. Bye.
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 16/10/2006 alle: 13:05:58
Soprattutto se parli del lavandino del bagno attento che al primo colpo di ventosa rischi di ritrovarti con la mano che gratta la targa (se è in coda)[:)] I termoformati dei bagni sono molto fragili e lo scarico è il loro punto debole per antonomasia. Ciao Maurizio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.