CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camper Fantasma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 366
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:55:27
attirato da una buona permuta dell' usato ho ordinato un Elliot 5. Il camper è arrivato il 5 ottobre, il giorno stesso sono andato a visionarlo e ho saldato il conto. Oggi 11 novembre il Camper è ancora parcheggiato dal venditore e dopo ripetute scuse non ha ancora la targa. Voi cosa fareste?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:14:02
...una buona dose di bastonate no?[url][:(!] Ad ogni modo è un comportamento molto strano e penso scorretto, ma alle tue domande che immagino gli avrai già posto che ha risposto? ciao, e speriamo si dia una rapida mossa. Andrea
anassagora
anassagora
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:20:22
quote:Originally posted by ziosoft
attirato da una buona permuta dell' usato ho ordinato un Elliot 5. Il camper è arrivato il 5 ottobre, il giorno stesso sono andato a visionarlo e ho saldato il conto. Oggi 11 novembre il Camper è ancora parcheggiato dal venditore e dopo ripetute scuse non ha ancora la targa. Voi cosa fareste? >
> Trarrei il seguente insegnamento I venditori, di camper , di mobili,di automobili esercitano le loro lucrose attività con i soldi( commerciano sul venduto)dei clienti, pertanto io non acquisterò più nulla di cui non debba immediatamente disporre. Soldi per terra e... chiavi del camper in mano!!! In Italia non ci sono garanzie suffifienti per chi acquista, quindi... Pensate un pò se è giusto che addirittura io compro un oggetto, e che oggetto, che deve ancora essere costruito!!! Pensate quanto è bello andare dal conecssionario, mi piace quel camper, lo vedo per bene, lo proviamo, lo pago e lo porto a casa!!!

Modificato da anassagora il 10/11/2007 alle 20:23:29
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:53:28
quote:Originally posted by anassagora
attirato da una buona permuta dell' usato ho ordinato un Elliot 5. Il camper è arrivato il 5 ottobre, il giorno stesso sono andato a visionarlo e ho saldato il conto. Oggi 11 novembre il Camper è ancora parcheggiato dal venditore e dopo ripetute scuse non ha ancora la targa. Voi cosa fareste? >
> Trarrei il seguente insegnamento I venditori, di camper , di mobili,di automobili esercitano le loro lucrose attività con i soldi( commerciano sul venduto)dei clienti, pertanto io non acquisterò più nulla di cui non debba immediatamente disporre. Soldi per terra e... chiavi del camper in mano!!! In Italia non ci sono garanzie suffifienti per chi acquista, quindi... Pensate un pò se è giusto che addirittura io compro un oggetto, e che oggetto, che deve ancora essere costruito!!! Pensate quanto è bello andare dal conecssionario, mi piace quel camper, lo vedo per bene, lo proviamo, lo pago e lo porto a casa!!!
>
> Quoto...e straquoto! Rivalutiamo l'usato! Unica cosa acquistata nuova in vita mia è stata un ape 50 della Piaggio...nel lontano 1980; presa la cantonata, ho detto mai piu! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 21:20:02
Ahi. Sicuro che i certificati di conformità siano stati ritirati dalla banca e presentati per l'immatricolazione e non sia successo che il concessionario "sia scappato con la cassa"? Io non starei tranquillo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/11/2007 alle: 21:26:39
...sta facendo il giochetto, i 30.000 se li gode lui per un mesetto o piu in base a quanto alzi la voce e poi, con la caparra di qualcun'altro, ritira i tuoi e fa procedere la tua pratica... Se fatto bene questo giochetto ti fa girare con un bel pacco di banconote in tasca che non sono tue ma che sono sempre nella tua disponibilità; anche cosi si fanno gli affari... Il problema è quando tipi così fanno il passo piu lungo della gamba, spendono e spandono e poi non sanno rientrare nel gioco...allora si che scappano... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 22:13:28
> Scusa la franchezza ma il pollo sei stato tu! Adesso, oltre a prendertela con te stesso, devi solo sperare che tutto vada bene. Abbi fede, anche perchè non hai molte alternative. [:)]Salvo-SA
bobil
bobil
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 08:33:15
> mi comincerei a preoccupare e non poco, auguri
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2007 alle: 08:49:47
Secondo me, dagli un ultimatum segnalandogli, in caso contrario, la segnalazione - tramire raccomandata a.r. - al produttore del tuo camper e di tutte le altre marche che lo stesso concessionario rappresenta. E' un modo anche per tutelarti, nel caso ci fosse malafede. Su questo punto a me è andata meglio: 5% all'ordine, altro 80% circa prima dell'immatricolazione previo controllo visivo del mezzo, saldo alla consegna del libretto di circolazione. Elio
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 12:05:45
Rispondo un po' a tutti E' vero, probabilmente stà facendo il gioco dei 30'000, aspetta un altro anticipo e salda il mio veicolo. E' ovvio che i documenti del camper non sono stati rirtirati, perchè se non lo paga i documenti non vengono spediti. riguardo me, non sono stato pollo per un semplice motivo. Se non saldi il veicolo nessuno immatricola perchè dal momento che viene immatricolato puoi benissimo salire a bordo e portarlo via e nessuno può dire nulla. Dalla mia parte c'è che il concessionario è ancora aperto e lavora senza alcun problema. Penso francamente che il titolare non abbia i soldi per immatricolare, forse è solo questione di tempo. Intanto stò andando per vie legali, speriamo in bene! anche perchè non dormo la notte. ciao a tutti e grazie per avermi risposto Antonio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:00:11
...Se non saldi il veicolo nessuno immatricola perchè dal momento che viene immatricolato puoi benissimo salire a bordo e portarlo via e nessuno può dire nulla.>
>Nel mio caso è successo così, non avrei motivo di dire una cosa per un'altra. Che, successivamente, il Concessionario si sia comportato in modo poco qualificante su altre questioni, è un altro discorso. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:56:46
io ho chiesto ed ottenuto di saldare il mezzo alla consegna (10.000 euro). Pero' di solito non e' la prassi. Vedrai che di sicuro in settimana te lo consegna.[:)][:)] per curiosita' quali sono le scuse cha ha accampato ? e poi , se glielo hai saldato tutto come fa a non avere i soldi per pagarlo ? ciao Roberto
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 13/11/2007 alle: 19:27:50
[:o)] Pianbtonalo tutti i Giorni chiedigli spiegazioni e soprattuto presentagli il conto delle vacanza che ti sta facendo saltare.......un paio di mille euro vedi come corre, ma sul contratto avevi mesos una clausola per la consegna? Dicci di si dai Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:27:19
Okkio,perchè ci possono essere di mezzo i certificati di conformità,è uno dei modi per non avere le targhe,pensa che sul mio ford nuovo li avevano persi e ho dovuto aspettare un mese e mezzo per averlo ,intanto l'avevo pagato.Ciao Nyppo.[}:)][:(!]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:37:11
Novità di oggi: Ieri mi ha detto che portava i documenti in motorizzazione per immatricolare. Oggi alle 17-30 aspettava una telefonata per sapere l'esito. alle 19-00 aspettava sempre la telefonata............ Domani mattina mi rivolgo ad un legale .......la telenovela continua......
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2007 alle: 22:28:59
in bocca al lupo !
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:10:58
Fai bene ziosoft. Se il tipo non targa è perchè i tuoi soldi gli sono serviti per tappare qualche suo buco, ed ora sta aspettando di avere il contante necessario per targare il tuo camper, dopodichè qualche altro povero Cristo che avrà saldato il suo camper, inizierà ad aspettare a lungo. Il problema è se non venderà in tempi brevi un altro camper oppure, se il buco che ha è più grande di quel che prevedeva ed allora il concessionario farà, come diciamo a Roma, il BOTTO... Alex
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:40:10
Purtroppo sono rarissimi i casi di concessionari che immatricolano prima del saldo, sia che si tratti di camper che di automobili. Purtroppo è già successo che alcuni concessionari fallissero dopo aver incassato ma senza aver immatricolato il mezzo. Per questo motivo si dovrebbero prediligere concessionari che operano da diversi anni e godono della fiducia generale. Evitare magari quelli che si improvvisano concessionari dall'oggi al domani. Io per sicurezza prima di saldare richiedo di poter vedere il mezzo e segnare sulla fattura il numero di telaio, non mi accontento di segnare un generico modello/produttore. Non so se serve a tutelarmi di più ma agisco così. Comunque su con il morale, vedrai che a breve ti godrai il tuo bel camper!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:43:48
fatti dare le chiavi del mezzo .
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:00:34
Novità di oggi: Ieri mi ha detto che portava i documenti in motorizzazione per immatricolare. Oggi alle 17-30 aspettava una telefonata per sapere l'esito. alle 19-00 aspettava sempre la telefonata............ Domani mattina mi rivolgo ad un legale .......la telenovela continua...... >
> Digli chiaro che racconti seduta stante il fatto su tutti i forum, compreso di nome della concessionaria, vedrai come corre a immatricolarlo, se poi non lo fa lo stesso allora vuol dire che era arrivato al botto, e tu sei stato solo la goccia che trabocca il vaso ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:40:14
ti sei informato presso la casa madre dello stato di salute del conc ? potresti chiedere loro lumi su questa lunga attesa. chiedi inoltre al conc i riferimenti per poter contattare la motorizzazione per verificare lo stato della pratica. vedrai che alla fine si risolve tutto bene, sarebbe poi interessante sapere in che regione abiti , cosi' per curiosita' , sempre che tu abbia voglia di dirlo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link