CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 166
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:38:05
quote:Originally posted by copenga
Professo', posso sapere dove trovi posti così grandi da ospitare 2/3 mila camper e contemporaneamente così poco frequentati?>
> Se pretendi di trovarli dentro Milano o Monaco di Baviera scordateli pure.... Prova, per esempio, in Baviera, in Tirolo, o anche sull'appennino tosco-marchigiano. Andando lontano da centri abitati lungo stradine spesso sterrate con facilità si trovano grandi spiazzi ai bordi di quelche bosco piuttosto pianeggianti. Luoghi fuori dalle rotte comuni. Oppure (la mia è solo immaginazione perché non ci sono mai andato e credo che mai ci andrò) pensa ad un'isoletta del mare Egeo in periodi che non siano luglio-agosto... quanti camper potranno esserci sull'intera isola? Beh, allora che ognuno si parcheggi per conto proprio senza invadere la privacy altrui. Se poi qualcuno ha necessità REALE di aiuto il discorso cambia. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:23:31
Non capisco come si possa pensarla diversamente dal Prof. e da Talon, è solo questione di buon senso, perché se la mettiamo sul "legalese" che diritto ho io di chiedere a uno di spegnere il generatore e magari tengo le finestre a compasso aperte o i piedini aperti ? Generalmente rifuggiamo dalla calca e avendo la possibilità di viaggiare anche al di fuori dei week-end canonici, evitiamo di assembrarci con altri camper, ma una volta alle Bombarde in Sardegna siamo dovuti andare via : con tutta la scogliera pianeggiante a disposizione ci siamo ritrovati circondati da due camper e avevamo difficoltà quasi ad aprire la porta per uscire!!!!!! Nemmeno il cagnolone ringhiante ha spiazzato i nostri "vicini" :"uh, che carino, si può accarezzare?" (cane con tutti i denti di fuori...) ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:24:40
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Roberto66
prof , se odi la gente vai nel deserto. non vale la regola di chi primo alloggia fa quello che vuole. Concordo che molte volte anch' io mi sono ritrovato qualcuno assurdamente addosso nonostante lo spazio ma su sto' pianeta c'e' sempre piu' gente , bisogna farsene una ragione. se invece di tenere lo stereo a tutto volume ti prendi un Ipod consumi meno BS e non hai bisogno del generatore. Ciao Roberto (non mi sbranare eh ![:D][:D]) >
> Un I-Pod non è le stessa cosa di un impinto Hi-Fi (vuoi mettere un MP3 con un campionamento musicale a 96Khz con tanto si casse acustiche appositamente studiate per ascoltare musica come a casa?) Nessuno pretende che altri non si mettano vicino ma se c'è posto NON VICINO non rompano, per favore. L'assudo lo si ha quando dopo che uno (dopo che "altri" si sono messi attaccati a lui) si sposta e "altri" si spostano per rimettersi nuovamente attaccato a lui. Non si tratta di odiare gli altri, ma di amare la propria privacy. Se c'è spazio per quale motivo andare a scassare le balle a chi c'è già? Se non c'è spazio è un altro discorso, ma se se lo spazio c'è... Anche in pulman o in treno (se tutto vuoto) se qualcuno mi si siede accanto mi alzo e vado altrove. Ma se questo si rialza e si viene a sedere accanto a me mi inca__o come una belva perché in questo caso significa davvero voler scassare l'altrui privacy. Sorry Ciao
>
> Probabilmente sono situazioni esasperate, ma se fosse realmente così, credo proprio che il Prof. abbia ragione. Io non sono prevenuto nei suoi confronti, perchè non lo conosco, ma alla luce dei fatti, valuto e faccio le mie considerazioni.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:24:06
cippalippa parli come un ultrà catanese, per te la prepotenza la tua prepotenza è legge, anche io ho un gruppo elettrogeno e anche io quando sono in giro cerco posti tranquilli lontano da altri per stare in pace e se serve accendere il generatore, se poi mi arriva un camper mi si mette vicino e pretende che non accenda il sudetto.....non c'è risposta. E successo anche qui' in Marocco dove mi trovo, ero su uno spiazzo di fronte al mare non c'era un anima, poco dopo arriva un camper tedesco e mi si mette a pochi metri, alle 13 mia moglie accende il generatore per cucinare con il forno elettrico, arriva il tedesco e brontola per il rumore... gli ho fatto capire che il Marocco è grande il campeggio libero è permesso e se non voleva sentire il rumore doveva andarsene perchè io il generatore non lo spengo, cosa che ha fatto. Ciao a tutti Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:45:59
Io se arrivando vedo qualcuno col generatore, giro e me ne vado. Ma non sempre li vedi, questi arnesi vengono tirati fuori al calar delle tenebre..., sempre che non siano già piazzati sotto al pianale (te ne accorgi solo quando inizia il concertino maleodorante [xx(]) Se sono già parcheggiato e mi si affiancano ad un metro altri camper che ad un certo orario (consono, non consono , chi lo stabilisce??) accendono il gruppo, allora chi se ne dovrebbe andare?? Io sono pure uno che non china il capo di fronte a chi vuole impormi, generalmente con arroganza, la sua fastidiosa fonte energetica....
attila76
attila76
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:08:24
A volte mi è capitato di vedere alcuni VR, che, sulla porta avevano affisso l'adesivo indicante la presenza di un cane a bordo, proporrei di inserire oltre a quella del cane (per chi lo ha) anche quello del generatore, in modo da informare il nuovo arrivato della presenza di tale bestia a bordo del mezzo [:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto a tutti e buoni KM
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:16:15
quote:Originally posted by 677tc
cippalippa parli come un ultrà catanese, per te la prepotenza la tua prepotenza è legge, anche io ho un gruppo elettrogeno e anche io quando sono in giro cerco posti tranquilli lontano da altri per stare in pace e se serve accendere il generatore, se poi mi arriva un camper mi si mette vicino e pretende che non accenda il sudetto.....non c'è risposta. E successo anche qui' in Marocco dove mi trovo, ero su uno spiazzo di fronte al mare non c'era un anima, poco dopo arriva un camper tedesco e mi si mette a pochi metri, alle 13 mia moglie accende il generatore per cucinare con il forno elettrico, arriva il tedesco e brontola per il rumore... gli ho fatto capire che il Marocco è grande il campeggio libero è permesso e se non voleva sentire il rumore doveva andarsene perchè io il generatore non lo spengo, cosa che ha fatto. Ciao a tutti Marco >
> cippalippa è un troll!!! N.B. in questo post c'è una battuta in questo 3D ci sono 3 troll ed un paio sogni mostruosamente proibiti figghiu...figghiu meo, te facissi u pastrocchio di ciccolata... (scherzo eh....)
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:18:26
...oppure un bell'alone violetto intorno, così, tanto per evitarlo [:D][:D]
Pierino la peste
Pierino la p...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:21:10
quote:Originally posted by 677tc
cippalippa parli come un ultrà catanese, per te la prepotenza la tua prepotenza è legge, anche io ho un gruppo elettrogeno e anche io quando sono in giro cerco posti tranquilli lontano da altri per stare in pace e se serve accendere il generatore, se poi mi arriva un camper mi si mette vicino e pretende che non accenda il sudetto.....non c'è risposta. E successo anche qui' in Marocco dove mi trovo, ero su uno spiazzo di fronte al mare non c'era un anima, poco dopo arriva un camper tedesco e mi si mette a pochi metri, alle 13 mia moglie accende il generatore per cucinare con il forno elettrico, arriva il tedesco e brontola per il rumore... gli ho fatto capire che il Marocco è grande il campeggio libero è permesso e se non voleva sentire il rumore doveva andarsene perchè io il generatore non lo spengo, cosa che ha fatto. Ciao a tutti Marco >
> Tu si che sei un camperista le palle? spero che qualche volta ci incontriamo, poi vedi chi va via dei 2, anzi 3 io tu e quel azzz di generatore...E speriamo che tutte le volte che lo accendete prenda fuoco.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:26:21
L'ho letto tutto il post. E confesso che e' una matassa di cui e' difficile trovare il bandolo. Questione di abitudini, di carattere, di comportamenti differenti. C'e' una strana regola comportamentale per cui, quanto piu' si sale come latitudine, tanto piu' aumenta la distanza tra gli interlocutori: due siciliani, mentre parlano, stanno a mezzo metro di ditanza o anche meno, si toccano, hanno un comune spazio di interazione; poi, man mano che si va verso il nord, la distanza aumenta, rendendo piu' difficile il contatto. Se avete mai visto un siciliano parlare con un danese, vi sarete accorti che quanto piu' il primo si avvicina, tanto piu' l'altro se ne allontana, come una specie di balletto, che mi ha ricordato le avventure di alcuni amici camperisti (mi metto, qui, arriva un altro che mi si piazza a fianco, io mi sposto, quello mi segue e cosi' via). Che dire? fossimo tutti biondi e mangiassimo spaghetti, credo che il mondo sarebbe noioso assai. Io credo che si possa convivere con tutti. Io penso fermamente che si debba convivere con tutti, perche' la regola che ho sempre insegnato ai miei figli e' che la propria liberta' finisce esattamente dove comincia quella dell'altro. Non ho il generatore, perche' non ne ho mai sentito l'esigenza; non ho cani, perche' mi piacciono di piu' i gatti. E se mi si mette vicino un camper con tanto di generatore, cani e schiamazzi che ci posso fare? Ho vissuto per sei anni in una casa lungo una romorosa strada provinciale, con un cortile dove pascolavano tre cani puzzolenti; eppure ho sempre dormito e ho comprato una paletta per le mosche. Le cose insopportabili della vita sono proprio poche, secondo me: tutto il resto e' solo questione di atteggiamento, di usi, di abitudini, di tolleranza. Lasciamo che il nostro interlocutore stia alla distanza che preferisce; e magari invitiamolo a fare due chiacchiere, che' da soli non si va da nessuna parte. Possibile che non possiamo vivere sorridendo? Nemmeno in vacanza? Ciao Gianni
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:32:41
per marco 677c: sul "parli come un ultrà catanese": c'è il buon gusto e il cattivo gusto, poi c'è il pessimo gusto (il tuo), d'altronde ognuno si comporta per come è avvezzo. Quindi questa la rinvio al mittente, con il fischio... su quanto hai detto, io rivendoci la paternità dei miei primi interventi, il resto sono battute che riguardano direttamente me e antonio calosci; se non sai distinguere il serio e il faceto, ti consiglio un corso a base di Alvaro Vitali, tanto per cominciare. per il resto, calosci ha tirato fuori un caso limite, lui che si sposta e uno che gli va dietro; nei primi post si parla in verità di altro, ovvero del fatto che uno non dovrebbe andare accanto a un camper con un generatore acceso. La cosa mi riguarda il giusto, sia perchè non ho mai leticato con nessuno, sia perchè se c'è qualcosa che mi sturba giro il mio enorme sedere e me ne vado, sia perchè frequento di regola campeggi. Tuttavia, a non ho, usualmente, tempo per visitare il Marocco, nè le lande desolate di Tinos nel mese di febbraio, per cui mi riferisco alle usuali aree di sosta nei luoghi affollati (es. inverno). Aree dove c'è spazio per 15-20 camper (es. l'Abetone), per cui chi primo arriva si prende il posto migliore, e non può pretendere, ripeto, che chi arriva per secondo si sposti altrove nell'area. Lo stesso vale però per le aree più grandi, uno, se permetti, va dove crede. Per Copenga: sì, sò troll, e figlio di troll, gran figlio di troll..[^]

Modificato da cippalippa il 06/02/2007 alle 13:51:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63209
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:50:23
quote:Originally posted by vertigo
Immaginate la scena, con Calosci che cerca disperatamente di allontanarsi e Cippa che si rimette (in ambe le accezioni della parola...) lì vicino; Calosci che armeggia con il diapason per accordare il violino con il ronfare del Cippa in sottofondo; Cippa che addenta il cubetto di resina per l'archetto, convinto sia una MOU; Calosci che vede un vigile, ecco, è fatta, ma è il comandatnte di Numana che lo ammanetta, e il pcvero prof che urla: c'è mica un avvocato qui nell'Area????? E l'unico avvocato nel raggio di 10km è il Cippa, che lo fa condannare a due anni di campeggio, da scontare a Stoupa, nel Peloponneso, senza 220 e senza cane!!!!!! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Bellissima, c'è gente accanto a me che mi guarda come se fossi un matto, non riesco a fermarmi dal ridere. Bellissima
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:55:53
guarda chi si rivede...
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:30:27
mi volete spiegare perchè vi comprate il generatore,noi facciamo viaggi lunghi ma non ne sentiamo la necessità usiamo i pannelli solari e viviamo lo stesso senza la 220w penso che meno porti piu"vivi libero dunni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:17:33
quote:Originally posted by vitto 74
mi volete spiegare perchè vi comprate il generatore,noi facciamo viaggi lunghi ma non ne sentiamo la necessità usiamo i pannelli solari e viviamo lo stesso senza la 220w penso che meno porti piu"vivi libero dunni >
> Posso dati la MIA spiegazione che si adatta SOLO a me. Ho avuto sul precedente camper le celle solari. In inverno è come non averle. In estate stessa cosa perché per non morire di caldo cerchi l'ombra più impenetrabile. Quini sul nuovo camper non l'ho volute risparmiando peso e soldi. Il Generatore serve non solo per ricaricare le batterie (cosa assai secondaria), ma soprattutto per alimentare l'INDISPENSABILE condizionatore, il microonde, il computer con connessione internet, l'impianto Hi-Fi, la macchina del caffè espresso bar, il monitor + lettore DVD e tante altre belle cosine. Sempre nella MIA insindacabile idea di abitare (non importa se camper, casa, albergo, ...), per vacanza o lavoro, non voglio rinunciare a nessuna comodità. D'altronde se ho la casa riscaldata in inverno e climatizzata in estate non vedo perché rinunciarci durante i viaggi in auto o camper. Stessa cosa per tutto il resto. Ma questa è la MIA idea e altri fanno bene ad avere le loro. Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:34:15
Mi sento di quotare il Prof. Calosci, anche se al momento non trovo così indispensabile avere condizionatore, microonde, macchina del caffè espresso in camper. Forse anche perchè è così piccolino che se li prendessi a bordo come accessori mi sa che andrei a finire sul tetto a dormire! Cose che magari trovo indispensabili a casa (condizionatore, microonde) non sono così fondamentali per me sul camper. Mi adatto; per il momento[;)]. Certo che potendo, in fatto di spazio e spesa... gli optional sono come le ciliegie e si può anche perseguire la filosofia del non farsi mancare niente anche in camper, non solo a casa. Perché no? [:D] [8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63209
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:36:25
Esiste anche il buonsenso, non importa prendersi per i capelli. Mai usato il generatore, ma se lo spazio c'è perchè andare a cacciarsi vicino ad un camper che ha il generatore e poi frantumargli i Maroni (notare la maiuscola) e dirgli di spengerlo, (fossi io vi darei una martellata sui Maroni). Se invece è pieno, il generatorista dovrà necessariamente spengere il generatore. Si potrebbe dire la stessa cosa se accanto a noi c'è il Cippa che russa (110 Db), chi si deve spostare? [:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:36:34
quote:Originally posted by ledipimma
Il mondo è bello perchè è vario[:)] id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal"> >
> Avariato cara. avariato... [:0][B)][:(] -- gilby
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:12:04
Grinza, citi il Cippa perchè non conosci il mio amico detto "er criminale", campione di rutto libero (dB??Boh...ha squagliato l'apparecchio fonometrico..), lo sentivi dal 5° piano quando arrivava, e non usava il citofono.. [:D][:D] Tocca che lo porto in camper e lo sguinzaglio quando c'è qualche fracassone...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:32:08
quote:Originally posted by AndreaAnd
Grinza, citi il Cippa perchè non conosci il mio amico detto "er criminale", campione di rutto libero (dB??Boh...ha squagliato l'apparecchio fonometrico..), lo sentivi dal 5° piano quando arrivava, e non usava il citofono.. [:D][:D] Tocca che lo porto in camper e lo sguinzaglio quando c'è qualche fracassone... >
> ma l'amico tuo lo sapeva dire "UAAAA - IOOOO - MIIIIIIIIIING", oppure no? eh!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link