CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Isola di Albarella è privata?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 21:37:18
Ciao a tutti,visto le previsioni  del tempo abbiamo optato per la zona del delta del Po.
Abbiamo deciso di visitare tra l'altro l'isola di Albarella.
Arriviamo all'ingresso dell'isola e ci sono i caselli per far passare solo i mezzi dei residenti,di fianco un enorme parcheggio di un penso Resort o Hotel(della Signora Marcegaglia,poi ho saputo proprietaria di più del 30% dell'isola).
In questo parcheggio,sostavano 6 camper,ho fatto caso solo alle targhe di 3 di questi(tedeschi),ci fermiamo di fianco e la mia compagna chiede informazione al tedesco fuori dal suo camper,ci dice di andare alla reception del super Resort e dire che parcheggiamo per visitare l'isola e loro ci rilasciano un foglio da apporre sul cruscotto ,parcheggio gratis(ci ha detto il tedesco).
La mia compagna entra nel Resort, mentre io mi parcheggio meglio e mi preparo a scaricare le biciclette...torna dicendo che se non conosciamo nessuno non possiamo accedere all'Isola.
La mia compagna non ha chiesto info è tornata indietro in****ata nera perché trattata male dalla receptionist.
Bellisima l'idea di far accedere solo i mezzi dei residenti per preservare la quiete...ma neanche in bicicletta se non hai una conoscenza?e i crucchi?
Qualcuno ci è stato?
​​​
Gangan

Modificato da gangan76 il 30/04/2019 alle 23:43:45
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 22:24:33
In risposta al messaggio di gangan76 del 27/04/2019 alle 21:37:18

Ciao a tutti,visto le previsioni  del tempo abbiamo optato per la zona del delta del Po. Abbiamo deciso di visitare tra l'altro l'isola di Albarella. Arriviamo all'ingresso dell'isola e ci sono i caselli per far passare
solo i mezzi dei residenti,di fianco un enorme parcheggio di un penso Resort o Hotel(della Signora Marcegaglia,poi ho saputo proprietaria di più del 30% dell'isola). In questo parcheggio,sostavano 6 camper,ho fatto caso solo alle targhe di 3 di questi(tedeschi),ci fermiamo di fianco e la mia compagna chiede informazione al tedesco fuori dal suo camper,ci dice di andare alla reception del super Resort e dire che parcheggiamo per visitare l'isola e loro ci rilasciano un foglio da apporre sul cruscotto ,parcheggio gratis(ci ha detto il tedesco). La mia compagna entra nel Resort, mentre io mi parcheggio meglio e mi preparo a scaricare le biciclette...torna dicendo che se non conosciamo nessuno non possiamo accedere all'Isola. La mia compagna non ha chiesto info è tornata indietro in****ata nera perché trattata male dalla receptionist. Bellisima l'idea di far accedere solo i mezzi dei residenti per preservare la quiete...ma neanche in bicicletta se non hai una conoscenza?e i crucchi? Qualcuno ci è stato? ​​​ Gangan
...
Me pare na strrun...ma hai visto mai? Non potevi dire che conoscevi il sig. Furlan abitante in via della Lepre?

 
Gianluca & C.
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 00:07:45
In risposta al messaggio di gangan76 del 27/04/2019 alle 21:37:18

Ciao a tutti,visto le previsioni  del tempo abbiamo optato per la zona del delta del Po. Abbiamo deciso di visitare tra l'altro l'isola di Albarella. Arriviamo all'ingresso dell'isola e ci sono i caselli per far passare
solo i mezzi dei residenti,di fianco un enorme parcheggio di un penso Resort o Hotel(della Signora Marcegaglia,poi ho saputo proprietaria di più del 30% dell'isola). In questo parcheggio,sostavano 6 camper,ho fatto caso solo alle targhe di 3 di questi(tedeschi),ci fermiamo di fianco e la mia compagna chiede informazione al tedesco fuori dal suo camper,ci dice di andare alla reception del super Resort e dire che parcheggiamo per visitare l'isola e loro ci rilasciano un foglio da apporre sul cruscotto ,parcheggio gratis(ci ha detto il tedesco). La mia compagna entra nel Resort, mentre io mi parcheggio meglio e mi preparo a scaricare le biciclette...torna dicendo che se non conosciamo nessuno non possiamo accedere all'Isola. La mia compagna non ha chiesto info è tornata indietro in****ata nera perché trattata male dalla receptionist. Bellisima l'idea di far accedere solo i mezzi dei residenti per preservare la quiete...ma neanche in bicicletta se non hai una conoscenza?e i crucchi? Qualcuno ci è stato? ​​​ Gangan
...
L’isola di Albarella è un grande resort privato. 
La gestione è molto esclusiva. Hanno scelto di impedire l’accesso a non residenti e ospiti tanti anni fa. 
Ma d’altro canto quante strutture ricettive come campeggi o villaggi turistici sono di libero accesso? Direi nessuno. 

Penso che la scelta dei gestori di Albarella sia del tutto legittima. Come detto si tratta di un’area privata. 

Certamente io la evito con il Camper. Anni fa ci andavo come ospite, e non mi sento di disprezzarla. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 00:59:19
Meglio cosi ..che ve ne siete andati ...terreno privato regolamentato pensa che con la nuova legge avrebbero potuto spararvi perché""".Presi da grande.grave turbamento""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:04:22
Ci sono stato in scooter ieri per girare l'isola, ma ho trovato il casello tipo autostrada. Al che ho girato e me ne sono andato via. Avevo subito pensato alla lottizzazione selvaggia e mi confermate tutto.
Possono anche andare a quel paese....
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:22:39
Lottizzazione si ...ma non di certo selvaggia...
tutto recintato, sorvegliato,parcellizzato,regolamentato.costoso.a loro piace cosi 

e inoltre secondo il loro punto di vista i """selvaggi"" sono quelli che stanno al di fuori del loro confine
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/04/2019 alle 18:30:34
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 23:06:33
Noi ingenuamente siamo andati senza neanche informarci per farci un giro per le ciclabili che ci sono nell'isola(su consiglio di amici che ci sono stati),mai avremo pensato ad un Isola privata!
​​​​​​Mi chiedo i camper dei crucchi con regolare permesso per parcheggiare ....saranno andati a farsi un massaggio alla Spa del Resort...
Gangan
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 06:37:39
In risposta al messaggio di gangan76 del 28/04/2019 alle 23:06:33

Noi ingenuamente siamo andati senza neanche informarci per farci un giro per le ciclabili che ci sono nell'isola(su consiglio di amici che ci sono stati),mai avremo pensato ad un Isola privata! ​​​​​​Mi chiedo i camper dei crucchi con regolare permesso per parcheggiare ....saranno andati a farsi un massaggio alla Spa del Resort...
Punta di invidia ?
Per i viaggi loro sono i più e meglio informati ...
Valido il detto ""in qualsiasi luogo non si è ne il primo ne l unico "
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/04/2019 alle 06:48:20
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 13:35:07
In risposta al messaggio di gangan76 del 27/04/2019 alle 21:37:18

Ciao a tutti,visto le previsioni  del tempo abbiamo optato per la zona del delta del Po. Abbiamo deciso di visitare tra l'altro l'isola di Albarella. Arriviamo all'ingresso dell'isola e ci sono i caselli per far passare
solo i mezzi dei residenti,di fianco un enorme parcheggio di un penso Resort o Hotel(della Signora Marcegaglia,poi ho saputo proprietaria di più del 30% dell'isola). In questo parcheggio,sostavano 6 camper,ho fatto caso solo alle targhe di 3 di questi(tedeschi),ci fermiamo di fianco e la mia compagna chiede informazione al tedesco fuori dal suo camper,ci dice di andare alla reception del super Resort e dire che parcheggiamo per visitare l'isola e loro ci rilasciano un foglio da apporre sul cruscotto ,parcheggio gratis(ci ha detto il tedesco). La mia compagna entra nel Resort, mentre io mi parcheggio meglio e mi preparo a scaricare le biciclette...torna dicendo che se non conosciamo nessuno non possiamo accedere all'Isola. La mia compagna non ha chiesto info è tornata indietro in****ata nera perché trattata male dalla receptionist. Bellisima l'idea di far accedere solo i mezzi dei residenti per preservare la quiete...ma neanche in bicicletta se non hai una conoscenza?e i crucchi? Qualcuno ci è stato? ​​​ Gangan
...
Sinceramente non capisco perché fare polemica sulle scelte gestorie di una proprietà privata.
A casa loro non voglio che entri nessuno, punto!
Non è un luogo visitabile dai turisti: possono entrare solo coloro che hanno uno speciale invito.
Sono scelte che condivido.
Ciao
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 15:39:29
Oltretutto c'e' una banda che gira in quelle zone e svuota auto e camper.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 18:28:16
Non riesco a capire tutto questo "scandalo" 
è semplicemente un'isola privata (in miniatura rispetto al Fisher Island di Miami (Florida) dove entri solo ed esclusivamente se uno dei proprietari di una casa od appartamento all'interno, da le Tue generalità alla Guardia alla sbarra e si prende tutte le responsabilità per farti entrare.

Giorgio
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 23:40:45
Non voglio fare polemica,ma solo segnalare  a qualche altro che magari vuole farsi un giro in questo posto,e come me non si è adeguatamente informato,che non si può in quanto privato.

​​​
 
Gangan
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 22:25:25
In risposta al messaggio di gangan76 del 30/04/2019 alle 23:40:45

Non voglio fare polemica,ma solo segnalare  a qualche altro che magari vuole farsi un giro in questo posto,e come me non si è adeguatamente informato,che non si può in quanto privato. ​​​  
giusto per non far polemica
che si sappia che il post iniziale lo hai rimaneggiato-corretto  quindi chi legge ora lo sappia che le risposte erano relative ad altro  come tetimonia la data 30.04.219 e ora 23 43 45 qui si sotto

""""""""""""""""""""
""..Bellisima l'idea di far accedere solo i mezzi dei residenti per preservare la quiete...ma neanche in bicicletta se non hai una conoscenza?e i crucchi?
Qualcuno ci è stato?
​​​
Gangan

Modificato da gangan76 il 30/04/2019 alle 23:43:45
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

che si sappia perchè tu hai corretto cancellato per rimetterti in carreggiata ma io non ci sto a fare la parte del citrullo con una mia risposta data non a quello che sta scritto,si legge ora nel tuo post di apertura
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/05/2019 alle 22:37:49
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 23:22:18
Io  ci sono stato ma non ci trovo niente di speciale da vedere forse perche' a me piace la natura e odio il cemento e li ci trovi solo villette.
Piuttosto andate a visitare il giardino botanico e la pineta di porto Caleri oltre che Rosolina mare che e' meglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link