CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

km max di spostamento e comportamenti vietati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
docdave
docdave
23/04/2012 2
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:09:30
Salve a tutti, sono un neo iscritto e soprattutto un pre-neocamperista. "Pre" in quanto mai utilizzato un camper, ma prenotato per fare un viaggetto di 5 gg. Chiedevo consigli sugli spostamenti ed i comportamente da tenere in viaggio. Mi hanno detto che fare tappe di più di 100 - 150 km diventa molto pesante soprattutto per i passeggeri seduti dietro; è vero? Utilizzermero un MC LOUIS 526 G. Altra cosa fondamentale, avreste dei link da suggerirmi dove vengano indicati i comportamenti da poter tenere e quelli assolutamente da evitare sia in viaggio che nelle piazzole? Eventualmente anche link con elencate aree di sosta attrezzate. Dovremmo andare in germania ed in austria, ci possono essere problemi in questi due Paesi, consigli? Grazie mille docdave
navarre
navarre
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:14:55
Penso che puoi raddoppiare questa cifra se la smezzi con una sosta lungo la strada, un bel pese, un castello, qualcosa, poi magari riparti di sera quando gli altri sonnecchiano e ti spari altri km (se serve) con strada libera. Germania sopratutto ma anche Austria sono mete "facili" ed adattissime a una prima esperienza col camper. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:40:06
i links per le aree attrezzate li trovi qui:

http://kiala.altervista.org/ind...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:03:34
quote:Risposta al messaggio di docdave inserito in data 23/04/2012  09:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, sugli spostamenti io calcolerei il numero di ore e non tanto i km fatti. E sopratutto quali km. Se uno viaggia fermandosi spesso per far foto o che, si viaggia anche tutto il giorno, se ti piazzi in autostrada ... ovviamente la storia è differente. Poi dipende anche se si hanno dei bimbi piccoli, dei ragazzi, o se si è solo adulti. Se si hanno dei bimbi piccoli, è opportuno non prevedere più di 4 ore di spostamento al giorno. Ma tra adulti si fanno tranquillamente anche i megatapponi di stampo automobilistico, ovviamente non per tutte le vacanze. la questione non è tanto dei km che si possono fare, ma del modo di spostarsi. In camper si abita e si vive viaggiando per cui non ha senso spippolarsi una zialiardata di km per poi stare fermi molto tempo. Essendo il viaggio stesso una vacanza, si è soliti non massacrarsi di km e alternare viaggio a svago. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
docdave
docdave
23/04/2012 2
Inserito il 23/04/2012 alle: 10:29:10
Grazie. Saremmo 4 adulti ed una bimba di 11 mesi. Il più sarà vedere come si comporta sul seggiolino; spero resista un pò. Parlando con amici mi ha lasciato un attimo spiazzato il fatto che chi sta dietro deve soffrire il rumore! docdave
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/04/2012 alle: 11:13:32
quote:Risposta al messaggio di docdave inserito in data 23/04/2012  10:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con i bimbi di quell'età l'astuzia è capitalizzare i momenti della nanna per gli spostamenti. Con mio figlio facevo così. A quell'età invece i cambiamenti di stato possono essere problematici, per cui il viaggia/ferma è più un pasticcio. Più di tutto bisogna arrendersi a trovare sempre sistemazioni serali non in mezzo alla strada che i bimbi possano scendere e muoversi senza rischiare la pelle in ogni istante. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/04/2012 alle: 16:21:45
quote:Risposta al messaggio di docdave: Il più sarà vedere come si comporta sul seggiolino; >
> Vale sempre lo stesso consiglio: con un bel cartone l'autonomia aumenta considerevolmente. Poi si passa ai giochi, le canzoncine, ecc. Comunque quoto dani1967: quello che conta è il tempo, non i km. 150km li fai in 2 ore, per me ad esempio è la tappa minima.
quote: Parlando con amici mi ha lasciato un attimo spiazzato il fatto che chi sta dietro deve soffrire il rumore!>
> Questo dipende da camper a camper. ricordo che quando avevo il Superbrig, qualche anno fa, bisognava urlare. Con quello attuale invece mia figlia guarda la TV a volume normale. I nuovi Ford e i nuovi Ducato sono molto silenziosi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:16:04
quote:Risposta al messaggio di docdave inserito in data 23/04/2012  10:29:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ormai sui mezzi moderni il rumore non è eccessivo. Il problema per chi sta dietro è la scarsa visibilità anteriore, in particolare nei mansardati e semi integrali con la dinette tradizionale e la scomodità dei divanetti, buoni per mangiare ma poco per viaggiare (seduta a 90°). Nei mhome il problema della visibilità si attenua moltissimo ma non credo che affittino mhome [;)] Direi che in 4 adulti fare tappe molto lunghe è improponibile a meno di non darsi spesso il cambio. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:25:55
confermo: sfruttare per il viaggio assolutamente il momento nanna. utile è anche far sbocconcellare al piccolo cosine che altrimenti non mangerebbe tipo qualche patatina, un marshmallows diviso in tanti pezzettini, una bottiglietta di acqua colorata. insomma cose sfizione che distraggono e se fa caldo anche un polaretto da ciucciare non sarebbe male forse per il dvd è ancora presto ma magari la pimpa può interessare, oppure peppa pig, bob aggiustatutto o i cartoni con le canzoni dello zecchino d'oro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:42:43
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/04/2012  09:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sta roba mio figlio non sa nemmeno cosa sia, per fortuna. Mela, banana e yogurt fanno lo stesso effetto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:59:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2012  09:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, sono sicuro che fanno un effetto migliore....almeno sul loro organismo... Gianluca
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:23:47
Concordo che a volte una sosta fa bene, e magari inframezzare una visitina è piacevole, ma a volte se necessario fare più km si fanno tranquillamente...non vi sono minimi o massimi. Le soste le trovi qui su col oppure su altri siti che trovi facilmente su google: Qui do il mio contributo con le soste da me provate: per l'italia: http://www.robadacamper.com/SosteIta.aspx Per l'estero: http://www.robadacamper.com/SosteEst.aspx Buoni km[;)] Luca www.robadacamper.com
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:17:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2012  09:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essere genitori e voler bene ai figli è anche questo[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:24:57
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 24/04/2012  16:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei apparire per il santo di turno. Qualche dolce ogni tanto appare; si litiga sul cocciolato (lui lo chiama così) dato però molto di rado, sui cucchiaini di miele, su qualche biscotto. Nelle ultime vacanze la questione era sui sablè. La torta possibilmente è quella della mamma o della nonna, e il gelataio ogni tanto guadagna su di noi. Litighiamo anche piuttosto spesso per i formaggi, che lui vorrebbe mangiare in gran quantità. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 26/04/2012 alle: 09:28:47
dipende tutto dal bimbo. io quando aveva 3mesi ho fatto la prima sosta dopo 500km. poi a 15mesi ci ho macinato 1000km prima della prima sosta poi dopo 10min siamo ripartiti per finire gli altri 500km che mancavano...
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/04/2012 alle: 09:54:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/04/2012  09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Navarreid="red"> hai posta. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link