Last Navarre & Beau Isabeau
http://kiala.altervista.org/ind...
quote:Risposta al messaggio di docdave inserito in data 23/04/2012 09:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sugli spostamenti io calcolerei il numero di ore e non tanto i km fatti. E sopratutto quali km. Se uno viaggia fermandosi spesso per far foto o che, si viaggia anche tutto il giorno, se ti piazzi in autostrada ... ovviamente la storia è differente. Poi dipende anche se si hanno dei bimbi piccoli, dei ragazzi, o se si è solo adulti. Se si hanno dei bimbi piccoli, è opportuno non prevedere più di 4 ore di spostamento al giorno. Ma tra adulti si fanno tranquillamente anche i megatapponi di stampo automobilistico, ovviamente non per tutte le vacanze. la questione non è tanto dei km che si possono fare, ma del modo di spostarsi. In camper si abita e si vive viaggiando per cui non ha senso spippolarsi una zialiardata di km per poi stare fermi molto tempo. Essendo il viaggio stesso una vacanza, si è soliti non massacrarsi di km e alternare viaggio a svago.
quote:Risposta al messaggio di docdave inserito in data 23/04/2012 10:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i bimbi di quell'età l'astuzia è capitalizzare i momenti della nanna per gli spostamenti. Con mio figlio facevo così. A quell'età invece i cambiamenti di stato possono essere problematici, per cui il viaggia/ferma è più un pasticcio. Più di tutto bisogna arrendersi a trovare sempre sistemazioni serali non in mezzo alla strada che i bimbi possano scendere e muoversi senza rischiare la pelle in ogni istante.
quote:Risposta al messaggio di docdave: Il più sarà vedere come si comporta sul seggiolino; >> Vale sempre lo stesso consiglio: con un bel cartone l'autonomia aumenta considerevolmente. Poi si passa ai giochi, le canzoncine, ecc. Comunque quoto dani1967: quello che conta è il tempo, non i km. 150km li fai in 2 ore, per me ad esempio è la tappa minima.
quote: Parlando con amici mi ha lasciato un attimo spiazzato il fatto che chi sta dietro deve soffrire il rumore!>> Questo dipende da camper a camper. ricordo che quando avevo il Superbrig, qualche anno fa, bisognava urlare. Con quello attuale invece mia figlia guarda la TV a volume normale. I nuovi Ford e i nuovi Ducato sono molto silenziosi. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di docdave inserito in data 23/04/2012 10:29:10 (> Ormai sui mezzi moderni il rumore non è eccessivo. Il problema per chi sta dietro è la scarsa visibilità anteriore, in particolare nei mansardati e semi integrali con la dinette tradizionale e la scomodità dei divanetti, buoni per mangiare ma poco per viaggiare (seduta a 90°). Nei mhome il problema della visibilità si attenua moltissimo ma non credo che affittino mhome [;)] Direi che in 4 adulti fare tappe molto lunghe è improponibile a meno di non darsi spesso il cambio. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/04/2012 09:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sta roba mio figlio non sa nemmeno cosa sia, per fortuna. Mela, banana e yogurt fanno lo stesso effetto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2012 09:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, sono sicuro che fanno un effetto migliore....almeno sul loro organismo... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2012 09:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essere genitori e voler bene ai figli è anche questo[;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 24/04/2012 16:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei apparire per il santo di turno. Qualche dolce ogni tanto appare; si litiga sul cocciolato (lui lo chiama così) dato però molto di rado, sui cucchiaini di miele, su qualche biscotto. Nelle ultime vacanze la questione era sui sablè. La torta possibilmente è quella della mamma o della nonna, e il gelataio ogni tanto guadagna su di noi. Litighiamo anche piuttosto spesso per i formaggi, che lui vorrebbe mangiare in gran quantità.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/04/2012 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Navarreid="red"> hai posta. [;)]