CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'ho fatto e non mi pento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/04/2009 alle: 06:36:05
Provo a rispondere alla domanda: Forse perche temono di averti (averci)come vicino (vicini) durante una vacanza? O piu semplicemente in un parcheggio?[:D] Serafino
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:42:12
quote:Originally posted by oreste26
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti >
> Approvo in pieno! leviamoci di torno i zozzoni
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:03:27
Io ricordo sempre con piacere le raccomandazioni che mi dava una persona che per me ha rappresentato una specie di mentore: "ricordate sempre che il troppo é come il niente". In queste parole era racchiusa l'antica e proverbiale saggezza del mondo contadino, a significare che bisogna avere un approccio equilibrato in relazione a qualsiasi circostanza. Penso che se vediamo un collega camperista che apre deliberatamente lo scarico, allora bisogna intervenire, meglio invitandolo a desistere e non ripetere più l'operazione, ma - qualora non si abbia voglia di avere a che fare con una persona evidentemente maleducata - eventualmente avvisando i tutori dell'ordine. In mancanza di tale elemento, penso che non sia opportuno andare oltre il semplice avvertimento. Niente, infatti, ci deve trasformare in delle specie di "giustizieri della notte" pronti a giudicare e condannare i nostri colleghi. E se il camperista incriminato avesse avuto un malore e si fosse temporanamente fermato dimenticando - date le circostanze - di chiudere le valvole? Credo che denunciare questi episodi alle forze dell'ordine sia tutt'altro che producente per la categoria, ma, al contrario, gli si ritorce contro, finendo per venire usato per fare statistica numerica, contribuendo a diffondere l'immagine negativa dei camperisti. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 21/04/2009 alle 20:04:47
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:36:53
"Credo che denunciare questi episodi alle forze dell'ordine sia tutt'altro che producente per la categoria, ma, al contrario, gli si ritorce contro, finendo per venire usato per fare statistica numerica, contribuendo a diffondere l'immagine negativa dei camperisti." Certo che invece aprire gli scarichi in un parcheggio dà della categoria un'immagine idilliaca di amante della natura e rispettosa delle leggi, contribuendo alla piena accettazione da parte dei residenti... come diceva il sommo Totò:...ma mi faccia il piacere... saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:17:05
Hai fatto benissimo. Se per caso uno non si accorge che ha lo scarico difettoso..... che lo controlli di più!!!!! Anche se involontariamente, sporchi lo stesso e deve essere una priorità del camperista il controllo del camper, per cercare di farci accettare da tutti quei comuni che non ci vogliono e, soprattutto, per cercare di sporcare il meno possibile!! MAX
serpe34
serpe34
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:28:20
hai fatto lamiglior cosa.... gli zozzoni a casa sua.... lo devono fare OTTIMO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE E SE MI CAPITA, IO FAREI QUELLO CHE HAI FATTO TE
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:19:53
L'apoteosi del giustizialismo fai da te[:(][:(]. Ma si ...denunciate non prendetevi il mal di pancia di approfondire i fatti. Denunciatevi tranquillamente e serenamente tra di voi. Per quel che mi riguarda ,continuerò a comportarmi come ho sempre fatto per 23anni. Evitare gli ammucchiamenti ,comportarmi correttamente, e stare alla larga dai giustizialisti. Sono tipi pericolosi costoro, perchè sono inflessibili con gli altri ma LORO sono sempre a posto.Succederà e come se succederà. Basta aspettare e prima o poi succede a tutti[:D]. Ovviamente non verrete a raccontarlo, ma spero proprio che un vostro collega giustizialista vi becchi in flagranza di reato[:D][:D]. Fine delle trasmissioni[:D]. Bruno id="size3">id="green">
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:17:28
quote:Originally posted by oreste26 Certo che invece aprire gli scarichi in un parcheggio dà della categoria un'immagine idilliaca di amante della natura e rispettosa delle leggi, contribuendo alla piena accettazione da parte dei residenti... come diceva il sommo Totò:...ma mi faccia il piacere... saluti >
> Ma scusa, puoi dire di averlo visto con i tuoi occhi aprire gli scarichi? e se li avesse aperti qualche bambino troppo curioso? Che io sappia, un giudice per condannare ha bisogno di prove concrete e inoppugnabili. Scusami, ma io continuo a pensare che andare a fare segnalazioni alle autorità non fa altro che contribuire ad alimentare l'intolleranza nei nostri confronti. Gli forniamo argomenti per poter dire che siamo tutti zozzoni, zingari e quant'altro. Penso che invece sia meglio fare opera di sensibilizzazione, onde prevenire certi comportamenti. Quanto a quelli che inneggiano alla denuncia, spero che la prima volta che accade qualcosa a loro non siano altrettanto pronti ad arrampicarsi sugli specchi pur di trovare i più improbabili argomenti di giustificazione. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 21/04/2009 alle 23:20:07
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:51:32
d'ora in poi comportiamoci tutti così, ed avremo un mondo più pulito ed i sindaci faranno a gara per ospitarci nei loro comuni... saluti a tutti, zozzoni e sceriffi (o spioni scegliete voi)
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:57:25
Ciao, Se il camperista incriminato ha dimenticato gli scarichi aperti oppure sono guasti, i Vigili gli avranno fatto solo una tiratina di orecchie. Del resto non c'è flagranza di reato. Se invece ha deliberatamnente lasciato gli scarichi aperti avrà preso una contravvenzione. In ogni caso è evidente che se la tiratina di orecchie te la fa un poliziotto ha un cero effetto, mentre se te la faccio io puoi anche non ascoltarmi.(o accoltellarmi, o deridermi, o mandarmi aff...) Adriano
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 22/04/2009 alle: 00:17:50
quote:Originally posted by CB Camposanto
Ciao, Se il camperista incriminato ha dimenticato gli scarichi aperti oppure sono guasti, i Vigili gli avranno fatto solo una tiratina di orecchie. Adriano >
> Si, ma poi sarebbero andati in giro a dire che siamo tutti zozzoni! Mi spiace, ma questo gioco al massacro non mi sta bene. Magari sarebbe bastato bussare e fargli notare che qualcuno gli aveva aperto gli scarichi e quello avrebbe anche ringraziato. Ciao Antonino
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/04/2009 alle: 00:33:20
"Si, ma poi sarebbero andati in giro a dire che siamo tutti zozzoni!" Ma perchè fai il processo alle intenzioni? Se invece di arrampicarti sugli specchi per giustificare un comportamento sanzionabile leggessi con più attenzione sarebbe meglio, ho evidenziato come uno dei vigili responsabile della pattuglia sia anch'egli camperista, mi dici perchè dovrebbe autos******arsi? saluti
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:46:00
hai fatto benissimo...solo leggendo ho provato schifo... c'è da dire che sei stato fortunato a trovare un tutore dell'ordine camperista,sicuramente lo zozzo non avrà passato momenti piacevoli...purtoppo sempre poco in confronto a quello che meritava!!![}:)][}:)][}:)] non credo che diranno che hai infangato la categoria...noi ci siamo sentiti tutelati dal tuo comportamento...non infangati...facciamo tutti così!!! [:D][^][:p][:)][:X]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:14:40
Hai fatto benissimo [:)]io 10 anni fà lo feci con un camperista tedesco e ci è mancato poco che mi metteva le mani addosso[:I] mi è capitato anche domenica al parcheggio di fiabilandia 'italianissimo' e anche se irritato mi sono girato e ho fatto finta di niente ..poi mi sono pentito.. anche perchè dopo che mi ha visto è andato a chiuderlo[:(!][}:)]
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:10:32
E quando vai dai vigli non va bene "dovevi approfondire, dovevi dirglielo......" E quando vai direttamente dal "camperista": "devi andare dai vigli ecc...." non va mai bene niente. Quando ci fu la polemica sulle ronde c'è chi diceva: "ci sono le autorità preposta, non bisogna farsi giustizia da soli ecc...." GIUSTO! Ci sono le autorità preposte. Se scarichi è un reato, quindi smettiamola di usare 2 pesi e 2 misure per tutto. Anche perchè se vai a dire qualcosa al camperista scorretto, questo ti manda a quel paese, va a finire che ci si mette le mani addosso (almeno con me succederebbe sicuramente, in questi casi) e che hai risolto? Che ti becchi anche una denuncia!! Chiamare sempre chi è preposto per questi controlli!!! MAX
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:49:11
Bravissimo Oreste!!! Ho letto con molto piacere la prima pagina, ma solo poco delle seguenti che mi sembra una disussione sterile quindi magari ciò che sto per dire è già stato detto, però: Oreste non mi sembra proprio che si sia comportato da giustizialista: ha segnalato il fatto ai vigili che poi avranno fatto il loro lavoro. 1 - Si riconosce subito uno scarico aperto da uno chiuso (no?) da questo si capisce se chi ha scaricato è quello posteggiato in quel momento. 2 - Durante questo ponte di Pasqua è capitato anche a me di non chiudere bene la ghigliottina delle grigie e di accorgermi solo al momento dello scarico perchè non usciva niente, ma ha diluviato incessantemente per due giorni e quindi era impossibile notarlo prima, altrimenti la macchia di bagnato si nota subito (no?). Buoni km a tutti.
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 10/05/2009 alle: 17:42:36
Mi unisco al coro di applausi. Hai fatto la cosa migliore. Complimenti!!![^] ciò che non capisco è come se erano solo acque grigie, producevano un fetore così sgradevole, di fogna... forse non erano solo grigie, ma NERE[:(!] ____________________________________________________________________________________________________________ [URL="

http://camperaggi.forumcommunit...

">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:32:55
"ciò che non capisco è come se erano solo acque grigie, producevano un fetore così sgradevole, di fogna... forse non erano solo grigie, ma NERE" Infatti i rivoli dal camper erano DUE, ma evidentemente qualcun altro qui non vuol capire Saluti

Modificato da oreste26 il 11/05/2009 alle 14:34:24
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 12/09/2009 alle: 08:34:12
Bravissimo. Ha fatto proprio bene a denunciare il maialone. Per colpa di qualcuno viene criminalizzata tutta la categoria dei camperisti. Informare le Forze dell'Ordine di un comportamento incivile non significa fare la spia come ha detto qualcuno ma denota un alto senso civico da parte di colui che denuncia. Se tutti in Italia fossimo più solerti a denunciare le azioni scorrette (e parlo in generale e non solo riferendomi a questo episodio), sicuramente le cose in Italia potrebbero funzionare meglio. Non si può pretendere che la Forza Pubblica sopperisca a tutte le lacune di questo mondo, ma possiamo contribuire anche noi cittadini a dare un aiuto quantomeno segnalando ciò che non va. Saluti[:I][:I][:I]
18
c3po
c3po
14/10/2007 56
Inserito il 12/09/2009 alle: 12:51:45
E poi c'è chi lascia aperto lo scarico quel tanto che basta a fare fuoriuscire un piccolo rivolo, come se fosse stato uno sbaglio o una dimenticanza. A me è capitato di dire ad un camperista che aveva lasciato il suo scarico aperto e lui mi ha ringraziato almeno 10 volte ma, guarda caso, dopo 10 minuti è ripartito. E pensare che era arrivato da sole 2 ore!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link