quote:Originally posted by oreste26> Approvo in pieno! leviamoci di torno i zozzoni
Oggi sono andato a fare un giro in riviera con lo scooter (e la zavorra...), in un posteggio in riva al mare erano parcheggiati una decina di camper, mi sono fermato qualche minuto e nel ripartire sono passato vicino ad uno di questi, un vecchio Arca su Ducato targato PN 98..29, ho sentito un fetore di fogna, guardando meglio ho notato due grosse chiazze che si diramavano da sotto il camper. Mi sono fermato ed ho controllato meglio, uno degli scarichi era ancora aperto e gocciolava, preso dalla rabbia volevo bussare all'idiota per dirgli di tutto, la zavorra (mia dolce metà) più ragionevole mi ha fatto desistere. Sono ripartito alla ricerca di una pattuglia di vigili urbani ai quali ho fatto presente l'accaduto, premettendo che anch'io sono un camperista e che certi idioti gettano discredito su tutta la categoria. Li ho sollecitati ad intervenire facendo presente che gli altri camper posteggiati erano in perfetta regola. Il capo dei V.U. che si è dichiarato anch'egli camperista senza indugi si è diretto sul luogo indicatogli. Non so se ha elevato una forte sanzione come spero o se tutto si sia risolto in una lavata di capo, resta certo che da oggi questa sarà la mia condotta di fronte a casi analoghi. saluti >
quote:Originally posted by oreste26 Certo che invece aprire gli scarichi in un parcheggio dà della categoria un'immagine idilliaca di amante della natura e rispettosa delle leggi, contribuendo alla piena accettazione da parte dei residenti... come diceva il sommo Totò:...ma mi faccia il piacere... saluti >> Ma scusa, puoi dire di averlo visto con i tuoi occhi aprire gli scarichi? e se li avesse aperti qualche bambino troppo curioso? Che io sappia, un giudice per condannare ha bisogno di prove concrete e inoppugnabili. Scusami, ma io continuo a pensare che andare a fare segnalazioni alle autorità non fa altro che contribuire ad alimentare l'intolleranza nei nostri confronti. Gli forniamo argomenti per poter dire che siamo tutti zozzoni, zingari e quant'altro. Penso che invece sia meglio fare opera di sensibilizzazione, onde prevenire certi comportamenti. Quanto a quelli che inneggiano alla denuncia, spero che la prima volta che accade qualcosa a loro non siano altrettanto pronti ad arrampicarsi sugli specchi pur di trovare i più improbabili argomenti di giustificazione. Ciao Antonino
d'ora in poi comportiamoci tutti così, ed avremo un mondo più pulito ed i sindaci faranno a gara per ospitarci nei loro comuni...
saluti a tutti, zozzoni e sceriffi (o spioni scegliete voi) quote:Originally posted by CB Camposanto> Si, ma poi sarebbero andati in giro a dire che siamo tutti zozzoni! Mi spiace, ma questo gioco al massacro non mi sta bene. Magari sarebbe bastato bussare e fargli notare che qualcuno gli aveva aperto gli scarichi e quello avrebbe anche ringraziato. Ciao Antonino
Ciao, Se il camperista incriminato ha dimenticato gli scarichi aperti oppure sono guasti, i Vigili gli avranno fatto solo una tiratina di orecchie. Adriano >
http://camperaggi.forumcommunit...
">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]