Inserito il 25/10/2009 alle: 19:56:12
Quante volte ci siamo persi, con e senza Tom Tom, Aigo ecc ecc ??
Decine di volte, davvero.
E in queste volte che ci siamo persi, quante volte è uscito il nostro prode condottiero ( maschio ) per chiedere al passante / benzinaio / giornalaio ecc ecc ??[;)][;)][;)]
Ve lo dico io : MAI .[:D][:D][:D]
E perchè?
Ehh chi lo sa, ma "loro", gli uomini, considerano una sorta di sconfitta personale al maschio orgoglio il fatto che effettivamente non hanno la più pallida idea di dove sono e che strada devono prendere, però il nostro "homus orgogliosus" non chiede MAI, quindi la scena che riviviamo nelle nostre memorie di mogli e compagne pazienti è più o meno questa....
Terzo incrocio sbagliato, madonne a grappolo, siamo già in un ritardo assurdo e io inizio a far fumo dalle orecchie.
Io con aria serafica : "Che si fa ?"
Lui:"Eh più avanti magari vediamo l'insegna della fiera ( quasi sempre noi cerchiamo padiglioni fiera perchè le esposizioni cinofile sono fuori dal centro delle città)
Io :"Ok ma sono le sette e venti, devo ancora preparare il cane e dobbiamo ancora trovare DOVE andare...Potresti chiedere a quella signora in bici, dai chiedi dove è la fiera!"
Lui:"No no....figurati se non vediamo la fiera, sarà un palazzone enorme...."
La signora in bici passa davanti alla nostra macchina ( quando ancora non avevamo Tom Tom e camper), e arrivederci.
Sette e trentacinque....sempre persi nel vuoto....
"Ma allora, sta fiera??" dico io...
"Eh non dovrebbe mancare tanto!"
"Ma che caspita dici, che non ci sei mai stato in questa città? Manca poco a cosa ?? Per dove ?? Fammi un piacere, il primo che passa fermalo e chiedi da che parte andare che è TARDI!!!!"
"No no...guarda quello, ha la macchina con dentro una gabbia per cani, magari anche lui va in expo, gli andiamo dietro e arriviamo anche noi!"
Io :"Eh certo, magari sai, quello non ha neanche il cane dietro, ha solo la gabbia per abitudine, e magari sta andando a fare colazione al bar del quartiere....grande idea seguire uno A CASO solo perchè gli hai visto la gabbia in macchina!!!"
Lui:"Ma sta calma, vedrai che dovremmo essere vicini, la cartina dice che siamo quasi arrivati!"
Dopo altri venti minuti così, decido di passare all'azione, che con l' uomo-che-non-chiede-mai non ci sono santi che tengano, lui piuttosto gira tutto il giorno ma una umile domanda al primo passante che trova è fuori discussione.
Al terzo incrocio A CASO....
"Amore...senti rallenta e accosta un secondo.."
"Cosa hai? Dove vai? Perchè scendi? "
"Buongioro, vorrei Sorrisi e Canzoni....Ah, mi scusi...dovrei andare al palazzo fiera, mi sa dire dove sarebbe?"
"Ahh la seconda a destra, poi la prima a sinistra e poi vede il palazzo!"
"Grazie mille, grazie!!"[:)][:)]
"Ecco, adesso gira sta macchina e vediamo di arrivarci prima di notte, ok ?"[:(!]
"Ci arrivavo anche senza chiedere al giornalaio!!!!!"[:o)]
"Ma certo amore, io invece mi sono presa il giornale e GIA' CHE C'ERO[;)][;)] gli ho chiesto come arrivare in fiera che se aspettiamo te, per pasqua siamo ancora a girare perchè tu piuttosto di chiedere GIRI A VUOTO.
Quante di noi riconoscono in questo simpatico quadretto il proprio marito/compagno/moroso ????[8D][8D][8D]id="purple">id="Comic Sans MS">