CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La diagonale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 22/01/2013 alle: 16:34:05
un saluto a tutti. Si parla spesso della pessima abitudine dei "centristi", quelli che in presenza di 3 o piu' corsie, viaggiano imperterriti in quella centrale. E' sicuramente un comportamento scorretto e soprattuto non consentito dal CdS ma tutto sommato non mi preoccupa piu' di tanto ... quando li trovo, li supero (non sorpasso) a destra e via . Ho notato pero' che sempre piu' spesso si ricorre alla pericolosa "diagonale" nelle immediate vicinanze delle uscite autostradali .... praticamente conducenti, per o piu' di automobili, che marciano sulla corsia di sorpasso fino a pochi metri dall'uscita per poi tagliare diagonalmente le 2 o tre corsie e uscire ... l'ultima volta uno di questi im°°°°°°i ha rischiato di stisciarmi il paraurti ... il danno per me sarebbe stato quasi inesistente ma credo che lui, considerata la sua la velocita', prima di fermarsi avrebbe fatto non pochi capitomboli ... Sta diventando comunque una prassi consolidata ... viaggiando perennemente a destra, a me succede spesso ... sono sfigato o succede anche a Voi? Saluti Tony by PAGURO64
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 22/01/2013 alle: 16:46:22
Succede anche a noi, gli manderei 1000 maledizioni, senza contare quelli che fanno la diagonali per prendere la corsia di uscita dal casello autostradale, all'ultimo minuto si ricordano che non hanno il telepass e fanno le carambole.
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 22/01/2013 alle: 17:18:46
... vedo che allora è una prassi comune, e che non succede solo a me ... DucatiX (Carlo)
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 22/01/2013 alle: 17:58:56
corsie di accellerazione e decelerazione sono ormai sconosciute ... sembra che viaggiare a destra sia una vergogna tanto che la diagonale si fa anche in entrata per raggiungere la tanto agognata corsia centrale
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/01/2013 alle: 14:53:01
A Torino in tangenziale ci sono alcuni svincoli in concomitanza dei quali si formano delle code. Sovente alcuni che sono in prima corsia si spostano a destra per sfruttare la corsia di accelerazione per sorpassare la coda, con pericolo per chi si sta immettendo...[:(!][:(!][:(!] Ho la patente dal 1988 e ho notato che oggi è aumentata molto la maleducazione sulle strade e il non rispetto delle regole. Quando ho cominciato a guidare a Torino si diceva che il passare con il rosso era una prerogativa dei paesi sotto Roma, Napoli in particolare. Oggi è consuetudine anche qui...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 23/01/2013 alle: 15:19:59
Succede anche a me, e anche molto frequentemente.id="size3">id="maroon">
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 21:20:12
e quelli che fanno la manovra, senza manco mettere la freccia, dove li mettiamo tutto il resto è noia
Braun48
Braun48
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 22:04:36
In effetti la maleducazione dilaga e la strada non fa eccezione. Ci sarebbe una ricetta! Che tutti gli automobilisti diventassero anche camperisti. Ho notato che non c'è nulla di più onesto, virtuoso, irreprensibile dei gentili forumisti di col. Bruno
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/01/2013 alle: 22:56:41
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/01/2013  22:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur apprezzando i tuoi interventi, non la trovo una battuta azzeccata... Se viene stigmatizzato un comportamento, es. lo scarico selvaggio, é naturale che chi non lo effettua lo condanni pesantemente, soprattutto perché ne riceve un danno. Chi invece non lo disdegna molto probabilmente fa finta di nulla e non interviene. Senza contare che se uno frequenta COL al 90% é appassionato di plein-air quindi ha un approccio più consapevole ed é più rispettoso dello scarico di chi invece vive il camper con più distacco... Se in questo post uno si lamenta dell'aumento della maleducazione stradale e dello scarso rispetto delle regole del CdS é naturale che venga seguito solamente da chi condivide lo stesso pensiero. Difficilmente uno che si comporta come descritto venga a dire che effettivamente lui taglia la strada agli altri automobilisti. Il fatto poi che ci siano molti meno interventi rispetto a un post di segnalazione di uno scarico selvaggio, secondo me, denota che siano di più gli utenti che infrangono il CdS in macchina che non scarichino selvaggiamente... Buoni km...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 24/01/2013 alle: 16:05:14
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 22/01/2013  17:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sbagli, mirano direttamente alla 3^corsia, quella di sorpasso e iniziano a sfanalare a più non posso...e che dire dei furboni che per non mettersi in fila allo svincolo sorpassano tutti e si infilano, finchè trovano i fessi che li fanno infilare, nella rampa facendo inchidare chi hanno dietro o creando un'ulteriore fila e quindi un bell'imbuto ('mbuti..) cosìchhè la strada da 3 corsie diventa ad una corsia? Ma se non ci fossero questi pilotoni noi col camion rosso e le luci blu e quegli altri con i furgoncini bianchi che sembrano camper puri anch'essi con le lucette blu cosa ci staremmo a fare? Di infilarsi i guanti in gomma prendere i divaricatori e mettere pezzi di gente nella cassa zincata ne faremmo volentieri a meno...[V]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/01/2013 alle: 16:12:33
La fregatura è che i pezzi sono di chi non c'entra nulla, altrimenti (scusa la cattiveria) il dispiacere sarebbe minore. Scusate se sono qualunquista, ma il problema è l'assenza di controllo, e la conseguente certezza dell'impunibilità. ...poi non capisco come fanno a trovare sempre chi li fa entrare...vabbè qualcuno al cellulare lo trovi sempre [V]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 24/01/2013 alle: 16:22:17
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/01/2013  16:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti la mia rabbia è perchè nella maggior parte dei casi ci rimette chi non c'entra niente, se bisogna raschiare via da un palo chi davvero se l'è cercata peggio per lui. Dovrei dire scusate se sono cinico ma ...davanti a certe cose proprio non mi riesce. Col cellulare oramai c'è sia il furbo sia chi porge l'altra guancia, in genere fanno passare per evitare storie (se c'è un prepotente è perchè qualcun altro è pecora..)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:25:56
Qualche pattuglia della stradale in più e molti si ricorderebbero del codice della strada. Purtroppo il popolo se la prende con gli sprechi dello stato (in tantissimi casi a ragione)facendo però di tutt'erba un fascio, e così ci ritroviamo senza nessun preposto in quanto i tagli sono stati fatti a casaccio, e quando manca il gatto i topi ballano.Ps. io sono un topo corretto[:)] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2013 alle: 16:13:32
Una bellissima è capitata a me, sulla Napoli Roma, casello di Capua, io viaggio in direzione Nord col camper sulla corsia di destra, vedo un tizio con un' alfa 147 che si sta per immettere in autostrada tutto sparato, mi sposto sulla corsia centrale per non essere costretto a frenare, il tizio vedendo un'auto nella corsia di destra si spara in quella centrale davanti a me che me lo trovo davanti all'improvviso e che per non essere costretto a frenare bruscamente o a tamponarlo e avendo un'auto in sorpasso sulla corsia di sinistra, metto la freccia a destra e cambio corsia di nuovo, mentre sto per superare lo sxxxxo sulla destra, questo che andava evidentemente molto di fretta, volendo superare quello davanti, accenna prima a buttarsi a sinistra, ma trova la macchina che stava superando me e poi si butta a destra e si accorge di me quando inizia la sterzata e allora rientra bruscamente al centro. Il bello qual'è? Semplice il tizio, si incaxxa perchè secondo lui la mia manovra era pericolosa o scorretta ( lui stava per fare la stessa identica cosa ) e allora che fa...mi sorpassa superando prima a sinistra una macchina , poi si butta sulla corsia di destra mi si rimette davanti e comincia a rallentare, addirittura frenando, io faccio finta di niente e mi sposto a sinistra per superarlo, sto coxxione, si sposta di nuovo a sinistra e si rimette davanti. E io di nuovo a destra come niente fosse...poi evidentemente qualcuno che viaggiava con lui lo avrà convinto a desistere dal fare lo Sxxonzo e se ne è andato. Ero in camper con la Famiglia e andavo in vacanza, ma se anzicchè col camper avessi avuto tra le mani un camion, parola mia me lo portavo fino al casello successivo incollato al paraurti anteriore .[}:)]
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:32:17
Sono tutte manovre pericolose,calcolando anche la velocità.Ma la cosa che mi sembra ormai un'abitudine è quella di immettersi(dalle entrate dei caselli)in autostrada senza dare la precedenza alle vetture che già circolano,le quali a volte devono frenare,perchè una vettura sta già sorpassandoOra io toglierei il dare precedenza e metterei uno stop con tanto di telecamera.Saluti mandi
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:37:32
Vabbè...ma loro vengono da destra [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link