CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Letti in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:41:19
Visto che questo sarà il nostro primo inverno con il camper perchè l'anno scorso la nostra bimba era troppo piccola, volevo chiedere consiglio, in base alle vostre esperienze, su come coprirsi di notte: se è meglio utilizzare piumoni o trapunte come per il letto di casa oppure sacchi a pelo soprattutto per i bimbi che a volte si scoprono mentre dormono. Grazie a chi mi darà consigli.

Modificato da Cinthia il 08/10/2007 alle 10:10:50
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:49:26
Noi per il pupo che ora ha 14 mesi useremo il piumone! Max
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:50:49
Dipende quanto caldo fai nel camper. Noi dormiamo con una leggera copertina al massimo, visto che dentro faccio sempre dai 21 ai 23°. [:I] Lo so che forse e' un po' troppo, ma a noi piace star belli caldi e non battere i denti quando si scende dal letto alla mattina per far colazione o, peggio, se qualcuno deve andare al bagno durante la notte. E capita spesso che il pupo (3 anni), che dorme con me in mansarda, si scopra, ma non succede niente. La stufa va che e' un piacere... [8D][:D]

Modificato da mauring il 27/09/2007 alle 11:52:02
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:49:49
Posted - 27/09/2007 : 11:41:19 -------------------------------------------------------------------------------- Visto che questo sarà il nostro primo inverno con il camper perchè l'anno scorso la nostra bimba era troppo piccola, volevo chiedere consiglio, in base alle vostre esperienze, su come coprirsi di notte: se è meglio utilizzare piumoni o trapunte come per il letto di casa oppure sacchi a pelo soprattutto per i bimbi che a volte si scoprono mentre dormono. Grazie a chi mi darà consigli. Basta dormire...vicini,vicini.....[:p]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:48:29
quote:Originally posted by Homo economicus Basta dormire...vicini,vicini.....[:p] >
> Il vero Homo Economicus ! [:0][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:30:57
Io alla mia fidanzata freddolosa, ho regalato il ghirosonno [:I] Funziona a 12v attraverso la presa accendisigari, l'accende 15 minuti prima di andare a letto, poi lo spenge. Mi pare consumi 80W tondi tondi, ed il calore emanato è regolabile. Se siamo in viaggio di sera prima di coricarci, lei lo accende così da consumare meno corrente dalla batteria servizi. Federico
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:55:04
quote:Originally posted by fedetuci
Io alla mia fidanzata freddolosa, ho regalato il ghirosonno [:I] Funziona a 12v attraverso la presa accendisigari, l'accende 15 minuti prima di andare a letto, poi lo spenge. Mi pare consumi 80W tondi tondi, ed il calore emanato è regolabile. Se siamo in viaggio di sera prima di coricarci, lei lo accende così da consumare meno corrente dalla batteria servizi. Federico >
>ciao, mi dici di che marca è, e dove l'hai comprato, e sopratutto quanto costa?. grazie Bruno
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:00:59

http://www.google.it/search?hl=...

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:06:07
...e pensare che vedevo positivo il freddo per far si che si avvicinasse[:(][:(][:(]non dite in giro che c'è quel coso li...[;)] Comunque le lenzuola di flanella sono il top...forse per i bambini il sacco a pelo puo essere una soluzione ma per noi sarebbe un castigo inutile...(noi nella casa di montagna usavamo quando erano piccoli le mollettine con gli elastici, sugli angoli) Sul camper abbiamo provato di tutto ed alla fine stiamo bene con una coperta sinteticona proveniente dall'est, ma bella grande che tiene un caldo della malora...e alla notte spegnamo la stufa che riaccendiamo al mattino allungando una mano un po prima di alzarci...il minimo finora è arrivato a +5 in cellula, se questo inverno non ci tradisce come quello passato proveremo anche temperature piu basse... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/09/2007 alle: 09:46:52
Bruno, ti ha prontamente risposto Dado... è il primo link della lista

http://www.compuservice.it/file...

Prezzo alto purtroppo, 108 euro lo pagai, da internet
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/09/2007 alle: 10:00:09
Gianni te non hai presente la mia fidanzata come va a letto... Vicini vicini? Ahahahah sì, prima di arrivare al dunque bisogna toglierle mezzo negozio di abbigliamento che tiene addosso. Flanella, hai ragione, infatti lei li tiene a casa i lenzuoli di flanella, ma nel camper no, io preferisco il freschissimo cotone anche d'inverno, poi la piazzola me la riscaldo io, a me piace così [:)]
quote:Originally posted by PinkPauly
...e pensare che vedevo positivo il freddo per far si che si avvicinasse[:(][:(][:(]non dite in giro che c'è quel coso li...[;)] Comunque le lenzuola di flanella sono il top...forse per i bambini il sacco a pelo puo essere una soluzione ma per noi sarebbe un castigo inutile...(noi nella casa di montagna usavamo quando erano piccoli le mollettine con gli elastici, sugli angoli) Sul camper abbiamo provato di tutto ed alla fine stiamo bene con una coperta sinteticona proveniente dall'est, ma bella grande che tiene un caldo della malora...e alla notte spegnamo la stufa che riaccendiamo al mattino allungando una mano un po prima di alzarci...il minimo finora è arrivato a +5 in cellula, se questo inverno non ci tradisce come quello passato proveremo anche temperature piu basse... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>

Modificato da fedetuci il 28/09/2007 alle 10:01:43
19
silvia78
silvia78
26/03/2006 45
Inserito il 28/09/2007 alle: 15:41:40
Gianni te non hai presente la mia fidanzata come va a letto... Vicini vicini? Ahahahah sì, prima di arrivare al dunque bisogna toglierle mezzo negozio di abbigliamento che tiene addosso. Flanella, hai ragione, infatti lei li tiene a casa i lenzuoli di flanella, ma nel camper no, io preferisco il freschissimo cotone anche d'inverno, poi la piazzola me la riscaldo io, a me piace così [:)] >
> ------------------------------------------------------------------ Eccomi qua [8D] ihihih ... ebbene sì, sono io quella che va a dormire con la muta [:D] Caro Federico è inutile che cerchi di fare tanto il romanticone... chi è che mi da i calci e mi spiaccica contro la parete della mansarda per avere più spazio a disposizione? [}:)][}:)][}:)] Comunque gente il ghirosonno è stato un regalo troooppooooo belloooo per me che soffro il freddo e che in camper non posso avere i lenzuolini di flanella che amo tanto [:I]... lo attacchi al 12 volt e in 10 minuti il letto è già caldo [;)] aaaahhhh adesso sono pronta anche per la montagna [:p] Ciao a tutti Silvia

Modificato da silvia78 il 28/09/2007 alle 15:47:15
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 28/09/2007 alle: 20:00:17
pensavo fosse solo il mio capitano ad essere così pazzo da spegnere la stufa la notte.....ma invece leggo che il problema freddo ci accumuna!!! Il mio lui spegne perchè dice che non si fida a laascaire del gas aceso la notte, a me sembra una menata sua...anche perchè davvero poi fa freddo!!!!! A parte Gianni ci sono altri camperisti che hanno le stesse paure facendo morire di freddo il resto dell'equipaggio!!!! premetto che alla mattina lui si alza verso le sei per riaccendere, ma nel corso della notte la temperatura scende veramente troppo!!!![:(][:(] lia
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/09/2007 alle: 21:31:36
quote:Originally posted by Lei2003
pensavo fosse solo il mio capitano ad essere così pazzo da spegnere la stufa la notte.....ma invece leggo che il problema freddo ci accumuna!!! Il mio lui spegne perchè dice che non si fida a laascaire del gas aceso la notte, a me sembra una menata sua...anche perchè davvero poi fa freddo!!!!! A parte Gianni ci sono altri camperisti che hanno le stesse paure facendo morire di freddo il resto dell'equipaggio!!!! premetto che alla mattina lui si alza verso le sei per riaccendere, ma nel corso della notte la temperatura scende veramente troppo!!!![:(][:(] lia >
> Lia, io ho un amico che ha un monolocale a Piandinovello, paesino a 1400m slm vicino all'Abetone (Pistoia). Bene, ha la stessa "fissa"! Mi raccontò che quando ci va d'inverno e di notte spenge stufa e caminetto, la mattina ha i capelli congelati. Non è uno scherzo [V]

Modificato da fedetuci il 28/09/2007 alle 21:32:50
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:47:46
quote:Originally posted by Lei2003
pensavo fosse solo il mio capitano ad essere così pazzo da spegnere la stufa la notte.....ma invece leggo che il problema freddo ci accumuna!!! Il mio lui spegne perchè dice che non si fida a laascaire del gas aceso la notte, a me sembra una menata sua...anche perchè davvero poi fa freddo!!!!! A parte Gianni ci sono altri camperisti che hanno le stesse paure facendo morire di freddo il resto dell'equipaggio!!!! premetto che alla mattina lui si alza verso le sei per riaccendere, ma nel corso della notte la temperatura scende veramente troppo!!!![:(][:(] lia >
> Lia, io ho un amico che ha un monolocale a Piandinovello, paesino a 1400m slm vicino all'Abetone (Pistoia). Bene, ha la stessa "fissa"! Mi raccontò che quando ci va d'inverno e di notte spenge stufa e caminetto, la mattina ha i capelli congelati. Non è uno scherzo [V]
>
> il tuo amico è pazzo furibondo!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)] immagino sia single....... lia
glen430
glen430
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 16:16:31
Anche io ho sentito di camperisti che adottano questo sistema salvo poi trovarsi con le tubazioni congelate al mattino e la brina sulle sopracciglia!!![:D][:D][:D].Scherzi a parte ma perchè questa paura ?Piuttosto che congelare non è meglio far controllare periodicamente la stufa e aggiungere qualche dispositivo di allarme gas?A me è successo un inverno al Monginevro alle 23 improvisamente si è spenta la stufa e non c'è stato verso di farla ripartire , ho messo im moto e sono tornato a casa era impossibile restare si gelava Ciao
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 16:48:29
Bruno, ti ha prontamente risposto Dado... è il primo link della lista

http://www.compuservice.it/file...

Prezzo alto purtroppo, 108 euro lo pagai, da internet >
>grazie, scusa ma non lo avevo ancora letto.Bruno
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/09/2007 alle: 17:06:13
Col precedente camper non abbiamo mai dormito, in mansarda, con più del lenzuolo di cotone ed una copertina leggera (che fosse anche quella di cotone non so, ma credo): stufa sempre accesa, sul "3". Con quello nuovo, idem, Eberspacher a 22° e stessa copertura. Per evitare sorprese (blocchi del riscaldamento) ci portiamo dietro un piumone... è li da alcuni anni, mai usato. La stufa non può creare problemi perchè è esterna alla cellula, quindi si può andare tranquilli a meno che uno non tranci il tubo del camino e lo renda dispersivo all'interno della cellula: ma lo deve appositamente fare! Elio
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 01/10/2007 alle: 03:36:13
quoto in pieno elfetto :-) ....e poi ha la mia stessa marca di riscaldamento a gasolio...eheheheh
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:15:24
Abbiate pazienza, ma non posso credere che uno si compri un camper col riscaldamento, per poi spegnerlo d'inverno. Capisco prendere tutte le precauzioni, tipo i sensori di gas (li ho anch'io) o lasciare un po' aperto un oblo', ma spegnere e congelare in cellula non lo capisco proprio. Piuttosto me ne sto a casa o istituisco dei "turni di guardia alla stufa". [:D] Ho sempre dormito con la stufa bella accesa, ed e' una delle godurie piu' grandi, d'inverno. [:)] Poi, anche statisticamente, avete mai sentito di gente che e' morta in camper asfissiata ? [?]

Modificato da mauring il 01/10/2007 alle 11:23:15
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:47:22
Forse il discorso è diverso ed è partito da un'incomprensione tra me e Lia (Lei2003)...si spengo la stufa alla notte ma ho detto che non ho mai trovato una notte fredda in quanto col Pinky ho passato un solo inverno, l'ultimo e per niente freddo... Non ho mai detto che lo faccio per paura, lo faccio perchè anche a casa in camera da letto la finestra rimane socchiusa tutto l'inverno, perchè al dormire in canottiera preferiamo un pigiamone di flanella e stare sotto ad un piumino ma respirare aria fresca... Poi tutti hanno delle abitudini che vanno rispettate, a noi da fastidio la gola secca molto piu del freddo...per quanto riguarda la sicurezza la stufa è sicura di notte quanto di giorno! Nel rispetto delle idee altrui posso dire comunque che piu fa freddo fuori e piu sarebbe giusto mantenere una temperatura tendente al basso anche all'interno perchè anche nei bambini è lo sbalzo termico che crea molte malattie da raffreddamento... Pertanto una maglia si puo indossare anche all'interno e godere di una temperatrura piu bassa che oltre a salvare la salute salva un pochino anche il portafogli... (una mia idea ne!!![;)]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 01/10/2007 alle 13:55:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link