CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma che vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:03:18
Ciao a tutti! Il giorno di Pasqua mi trovavo nella necessità di effettuare un cs un pò velocemente ( ho un westfalia su ford transit e l'autonomia è un pò ridotta). A Marinella di Sarzana il gestore dell'area sosta mi ha chiesto 8 euro per l'operazione, spiegandomi che per evitare una cifra così potevo effettuare l'operazione sull'autostrada. Sapendo che a La Spezia esiste un'area sosta, mi sono diretto lì ma per scaricare bisognava aspettare che aprisse alle ore 15 ( ed erano circa le 13). Mi dirigo quindi verso l'area sosta di Manarola ma vengo bloccato dal vigile che non mi permette di scendere verso il paese perchè l'area è piena e comunque non c'è possibilità di scaricare il wc. Mi dirigo quindi verso Bonassola dove l'area atrezzata è completamente vuota! Peccato che avvicinatomi al parkimetro trovo un'ordinanza comunale che per i giorni di pasqua, 25 aprile e 1 maggio abolisce l'area sosta e addirittura vieta il transito sulle strade che conducono al paese! Mi sposto perciò verso Levanto dove finalmente riesco (gratuitamente) a svolgere l'operazione ma il parcheggio (costo 15 euro) avviene in un'area strutturata per le auto per cui i camper sono obbligati a sostare quasi uno sull'altro. (non sono riuscito ad entrare al posto di guida se non utilizzando la portiera laterale). Dopo tutto questo credo che per il ponte del 25 aprile parlerò francese!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:08:38
Scusa, ma tu per 8 euro hai fatto tutta sta menata? O non ho capito bene io, o mi sa che ti conveniva pagare gli 8 euronzi all'inizio.
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:14:19
Tu vas en France pour ça? Bon voyage
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:27:00
quote:Originally posted by cielele
Scusa, ma tu per 8 euro hai fatto tutta sta menata? O non ho capito bene io, o mi sa che ti conveniva pagare gli 8 euronzi all'inizio. >
> .....appunto..... !!! ciao, Sal
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:33:33
in verità io stavo spostandomi verso le cinque terre e davanti ad una cifra di questo tipo per fare un cs ho pensato semplicemente di trovarmi davanti ad un "furbetto" e che andando avanti avrei risolto tranquillamente il problema, ma così non è stato. se per te 8 euro non è una cifra scandalosa, buon per te. per le mie tasche (3 giorni fuori-24 euro per scaricare una cassetta wc) mi sembra fuori dal mondo. il mio post voleva testimoniare come il mondo dei camperisti, per un certo tipo di ricezione turistica rimanga un problema e non un'opportunità saluti adriano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:04:42
quote:Originally posted by mamolato
quote:Originally posted by cielele
Scusa, ma tu per 8 euro hai fatto tutta sta menata? O non ho capito bene io, o mi sa che ti conveniva pagare gli 8 euronzi all'inizio. >
> .....appunto..... !!! ciao, Sal
>
> Continuate continuate a pagare qualsiasi cifra vi chiedono,poi non vi lamentate se i gestori si sentono autorizzati a farci pagare 8,10,15 euro solo per scaricare un pò di ................cacca. Ci tengo moltissimo a ricordare che gli 8 euronzi sono le vecchie 16.000 £ del vecchio conio,possibile che si riesca a ritenere pochi 8 Euro? Scusate ma questa l'ho scritta proprio di getto,è il mio pensiero e può anche essere non condiviso. vi SALUTO
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 25/03/2008 alle: 07:49:31
Be in un area di sosta dove è il gestore che paga lo smaltimento e la pulizia delle fosse, mi sembra giusto che faccia pagare. Poi bisogna vedere cosa è compreso anche di rifornimento acqua, se poi si considera che a pochi km c'è un servizio gratuito non vedo il problema. Poi c'è un altro fattore, normalmente in un area di sosta si paga e ci si và per avere alcuni servizi,acqua,luce, carico e scarico, penso che a chiunque scoccerebbe se pagando una cifra giornaliera qualunque essa sia, arrivasse qualcuno di fuori e possa usufruire dei servizi gratuitamente, allora ci domandiamo: cosa pago a fare io ? Poi potrebbe esserci ancora un altro fattore, che ci sono aree di sosta dove si spende poco per la sosta ed i vari servizi sono a pagamento. Secondo i punti di vista 8 euro possono essere tanti o pochi, ma io ritengo che il prezzo fa il servizio, probabilmente se sapeva che andavi incontro ad una situazione del genere te ne avrebbe chiesti 16 Non penso che abbia voluto fare il furbo sai, il paese è piccolo e la gente mormora
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:32:32
quote:Originally posted by taipaward
in verità io stavo spostandomi verso le cinque terre e davanti ad una cifra di questo tipo per fare un cs ho pensato semplicemente di trovarmi davanti ad un "furbetto" e che andando avanti avrei risolto tranquillamente il problema, ma così non è stato. se per te 8 euro non è una cifra scandalosa, buon per te. per le mie tasche (3 giorni fuori-24 euro per scaricare una cassetta wc) mi sembra fuori dal mondo. il mio post voleva testimoniare come il mondo dei camperisti, per un certo tipo di ricezione turistica rimanga un problema e non un'opportunità saluti adriano >
> cambia camper se devi scaricare 3 volte in 3 giorni. con il mio Arca di 22 anni e con il nautico da 60 litri volendo scarico 1 volta alla settimana (e siamo in 4...)
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:58:33
dany 76 ha colto in pieno la questione. ho voluto infatti mettere in luce come una regione come la liguria faccia di tutto per scoraggiare il turismo itinerante. se mi proibisci il pernottamento fuori dagli spazi preposti, addirittura a volte la semplice sosta o l'accesso ai paesi, se mi chiudi un'area sosta solo per i giorni di festa, se i cs sono rari e cari, se i campeggi hanno prezzi da hotel di lusso, mi vien da pensare che questa regione forse proprio non ci vuole! per quel che riguarda il mio camper, la necessità di scaricare tutti i giorni deriva dal fatto che è un ford nugget (allestimento westfalia con tetto a soffietto) che nasce senza bagno. quindi il mio wc chimico è un acquisto fatto in tempi sucessivi, di dimensioni piccole per necessità di spazio e da tenere sempre nell'abitacolo. capisci quindi che se lo svuoto frequentemente è per risolvere problemi di cattivi odori e quan'altro. adriano
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:08:35
Scusa ma se avevi la possibilita di fare tutto gratuitamente in autostrada... Ma cosa volevi di più? Magari che ci andasse lui al posto tuo?
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:34:20
certo che 8 euro per scaricare e caricare 200 lt acqua è un conto , per svuotare un piccolo wc è un altro . ti ci rode . ma se il wc è piccolo come dici , scaricarlo in un gabinetto no ???
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:02:21
scusa cl.bor, ma la tua battuta proprio non l'ho capita! e comunque io per guadagnare 8 euro lavoro esattamente 1 ora, e regalarle ad un cs qualsiasi (tenendo presente che il cesso certo non me lo svuota lui) è un'esagerazione. d'altra parte prima che si riempia una fossa biologica, hai voglia a scaricare wc chimici! spero comunque che la prima volta che ti troverai a dover NECESSARIAMENTE entrare in un'area sosta ( l'unica della zona) dove ti chiedono 50 euro, ti sentirai dire che se non vuoi spendere così tanto, se torni a casa potrai dormire assolutamente gratis adriano
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 26/03/2008 alle: 07:45:48
un conto sono 8 e un conto sono 50. Comunque se mi chiedono 50 euro vado a scaricare (come nel tuo caso)in autostrada. La mia battuta, se cosi si può chiamare è semplicissima , tu hai parlato dei disservizi che hai trovato, ma avevi la possibilita di pagare, oppure di scaricare gratuitamente come trà l'altro, onestissimo, ti ha indicato il gestore, dimmi tu cosa pretendi di più? Ma poi non ho capito io, ma perchè pretendi che quel gestore dovesse offrirti il servizio gratuitamente,o al prezzo che gli imponi tu, cosa dobbiamo forse andare in giro con la denuncia dei redditi? Tu guadagni 8 euro l'ora ed eri in vacanza il giorno di pasqua , ma non pensi a quello che invece stava lavorando, in quell'area e stava li 24h al giorno? Ma non pensi anche a i suoi clienti che stavano li e pagavano per smaltire e viene la gente di fuori e non paga? Mettiti anche nei suoi panni Fossi stato io avrei agito nello stesso modo solo che se avessi accettato gli 8 euro ed avessi scaricato quando era il momento, vista la quantità,(ma poi quanti litri sono ancora non l'hai detto) non ti avrei fatto pagare nulla , ma di fronte ad uno che gli chiedi i soldi e scappa o pretende gratuitamente se quel qualcuno se ne và non mi pentirei di nulla, anzi... I posti dove non si paga, ( e hai avuto esperienza diretta) sono un disservizio , perchè al 90% non funzionano, oppure vengono chiusi dopo pochi anni, in un altro post sempre qui si parla appunto dei CS che troviamo chiusi.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:53:53
quote:Originally posted by taipaward
in verità io stavo spostandomi verso le cinque terre e davanti ad una cifra di questo tipo per fare un cs ho pensato semplicemente di trovarmi davanti ad un "furbetto" e che andando avanti avrei risolto tranquillamente il problema, ma così non è stato. se per te 8 euro non è una cifra scandalosa, buon per te. per le mie tasche (3 giorni fuori-24 euro per scaricare una cassetta wc) mi sembra fuori dal mondo. il mio post voleva testimoniare come il mondo dei camperisti, per un certo tipo di ricezione turistica rimanga un problema e non un'opportunità saluti adriano >
> Se ti può far piacere, io la penso come te e lascia perdere i criticoni granosi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2008 alle: 10:13:14
8 euro per un semplice CS sono un furto ingiustificato. La solita furberia Italiana per spennare i turisti. Pensate che a me al camping Smeraldo di Dormelletto , nonostante fossi ospite pagante da piu' giorni (33 euro al di') mi hanno chiesto un extra di 7 euro per usare il cs. Alternativa gratuita , quella di usare un bagno appositamente istituito mediante la cassetta. Ok per le nere , ma per le grigie ho divuto fare 5 viaggi . Pero' se a voi sembra giusto anche questo perche' il gestore poverino non ci deve smenare... P.S per la cronaca la giustificazione e' stata : scoraggiamo l' utilizzo perche' lasciano sporco. Ma l' addetto alle pulizie cosa ci sta a fare ? Si creca di lasciare pulito ma se il camping e' strapieno e' chiaro che un po' di sporco si crea , si paga anche per un servizio di pulizia ... o no ?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:26:33
Concordo pienamente che 8 euro (sedicimilalire !!!) sono un vero furto (approfittando della situazione) per effettuare un CS (e penso che questo sia quello che intendeva esprimere taipaward) Ciao, Ivano.id="blue">
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:38:52
finalmente un pò di camperisti che hanno inteso il senso del mio discorso! adriano
19
max0259
max0259
03/10/2006 17
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:14:33
Se può aiutare, nell'area di Gropparello in provincia di Parma abbiamo pagato 10 euro per stare ammassati come sardine, senza corrente, con lo scarico servito da un rubinetto "tutto o niente" da lavarsi completamente scarpe e calzoni. I dieci euro dovevano essere versati sul posto all'incaricato quando veniva o negli uffici Comunali (sabato sera) o versati entro 48 ore (da che?) su un numero di conto corrente: per fortuna è venuto l'incaricato dopo cena. Massimiliano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:41:23
E' stato fatto GIUSTAMENTE notare che 8 Euro sono le vecchie 16.000lire. Forse per qualcuno 8 euro rappresentano una miseria, per me se spese per scaricare il cesso ,sono un FURTO. E finché vi saranno persone che NON batteranno ciglia davanti a furti del genere , aumenteranno sempre più coloro che si approfitteranno. Apro e chiudo velocemente una (riflessione personale). Sono stato fuori col mio vecchio camper per 4 giorni, NON ho avuto necessità di scaricare ne le NERE e nemmeno le Grigie. Anzi di queste ultime(100litri) pur lavandomi come tutte le persone PULITE(siamo in due)ne ho ancora riportato a casa. Capisco l'esigenza di una cassettina da 17 litri (nel mio vecchietto ce ne stanno ,40, ma credo pure che sia completamente cambiata la tipologia del camperista. Per Pasqua ho fatto un giro nella zona dei castelli Piacentini e ho avuto modo di osservare il comportamento tipico dei camperisti . Ad es. la vigilia di Pasqua ho pernottato presso il castello di Rivalta Trebbia. Bene il parcheggio antistante il castello messo in una buca sotto il livello della strada in uno sterrato ,era stracolmo di mezzi appiccicati l'uno all'altro, mentre a distanza di circa 100metri c'era un tranquillo parcheggio perfettamente in piano ,su autobloccanti dove ho pernottato SOLO IO. Forse l'età del mezzo avrà scoraggiato equipaggi con la puzza sotto il naso, forse la vecchia sindrome da condominio continua a prevalere su tutto e poi nascono i litigi. Fatto sta che io ero solo mentre a 100metri di distanza si annusavano le puzzette l'uno con l'altro.PS. In Francia ,nella maggior parte dei casi si scarica GRATIS, e al limite (non sempre)fanno pagare il carico dell'acqua pagando una cifra compresa tra i 2 e i 5 euro) Bruno.id="size3">id="green">
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:12:40
Premetto che io per le ferie vado sempre all'estero per i motivi che ormai tutti conosciamo. Comunque giudico un'inezia gli 8 €. richiesti per scaricare le nere in confronto dei 0,60€. richiestimi per poter orinare in quel di Pisa. Ora ho deciso che andrò all'estero anche per i W.e. Maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:05:59
la cosa piu' odiosa nella questione CS e' la solita furbizia Italiana. Ci dimentichiamo infatti che il CS e' a volte il giusto pegno che una struttura come un camping o un AA deve pagare per poter aprire . Questo con l' evidente scopo di agevolare le persone ad essere pulite. Il buco legislativo sta pero' nella giusta tariffa. ecco che allora i disonesti applicheranno tariffe impossibili per scoraggiare chi di passaggio. Vi ricordate il post di qualche anno fa del camping di cavallino che applicava 50 euro di sacrico per i non dimoranti ? io penso che in un paese civile cio' non dovrebbe accadere. io voterei una petizione che chi e' a favore degli 8 euro per un semplice CS paghi il gasolio 3 euro. se puo' permettersi il camper puo' permettersi tale cifra e aiuta l' economia. che ne pensate ? il ragionemanto fila ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link