CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... ma i camperisiti si salutano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
19
max0259
max0259
03/10/2006 17
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:37:55
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di attività. In passato ho molto navigato su barche a vela per tutto il Mediterraneo, poi ho molto viaggiato con la moto, poi ancora mia moglie mi ha instradato ai piaceri della montagna. In tutte queste attività, ognuna delle quali con una sua particolare filosofia, il saluto era una abitudine sana, piacevole, un modo di dire:"Amico, ti capisco, abbiamo qualcosa in comune, in caso di bisogno..." Di carattere sono piuttosto orso e non sono di quelli alla mano che parlano subito con tutti, ma trovo che il saluto in questi casi rappresenta un piacevole segno di rispetto e soldiarietà. Da quando, causa tre figli, abbiamo il camper (dato che per me come detto viaggiare è sinonimo di salutare) ho cominciato a salutare gli altri camperisti, ma solo pochissimi rispondono, gli altri o non danno cenno o lanciano sguardi interrogativi. Mia moglie mi dice di smetterla io non rinuncio a lanciare un capo del filo dall'altra parte, ma vorrei sapere da voi se la cosa si fa o non si fa. Devo anche dire che tra marinai, motociclisti e anche escursionisti ho sempre trovanto anche dei grandi "furbacchioni", ma il saluto stava a monte, quasi una concessione di credito anticipata tra "colleghi"... Voi che ne dite? Un saluto! Massimiliano
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:54:46
Non credo sia un problema di camperisti o meno; vado in montagna da quando ho 5 anni e ricordo che ci si incrociava su sentieri e tutti ci salutavamo (addirittura provavo a chiedere a mio padre se li conosceva [:D]), adesso ancora ma sempre più fanno finta di niente. Beh, non saprei il perchè, però constato questo!!!! sTefaNo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:07:02
Quella del saluto è una bella "consuetudine" che ho ereditato dalle moto ed ho cercato di mantenere in camper. Devo dire che solo un 30-40 % rispondono al saluto, gli altri se ne fregano. Certo, togliamo una parte di "noleggianti" che non conoscono la "netiquette", ma... il resto? La cosa strana che ho notato è l'età di chi risponde al saluto: per mia esperienza sono i camperisti più giovani che salutano, quelli più "anziani" (con le dovute eccezioni...) invece sono più restii.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:42:29
Sono un'ex velista, motociclista, e camperista fin da bambino, ti capisco, pensa che anche per i motociclisti il saluto sta diventando un'optional, per come la vedo io continuero a salutare, perche spero, sempre che il momento che ci accomuna come camperisti motociclisti o naviganti è un mio piacere e se il saluto viene contraccambiato 1 volta su dieci ne sara comunque valsa la pena... saluti ste
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:03:59
in considerazione della maleducazione che a volte imperversa nelle aree o punti di "raggrumanza" non mi meraviglia che gli stessi siano poco propensi al sauto. Fare comunque la prima mossa non e' mai sbagliato. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:07:57
Ma perchè esistono ancora i camperisti puri ? ma dai.....id="navy">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:24:26
quote:Originally posted by max0259
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di attività. In passato ho molto navigato su barche a vela per tutto il Mediterraneo, poi ho molto viaggiato con la moto, poi ancora mia moglie mi ha instradato ai piaceri della montagna. In tutte queste attività, ognuna delle quali con una sua particolare filosofia, il saluto era una abitudine sana..... >
> Guarda
  • In montagna saluto praticamente sempre tanto più di tot non vado ....
  • In bici saluto quasi sempre tranne quando sto morendo in salita o rischio di spiccicarmi in discesa oppure ho lo sguardo fisso sul cardio ...
  • Sul Camper saluto quasi sempre tranne quando ci sono 10000 camper (crampo al braccio) oppure sono troppo preso da momenti di guida impegnativa (traffico, curve, etc ...)
Quello che a volte mi stupisce è la freddezza nelle aree di sosta o nei parcheggi ... del resto il limite tra la dovuta privacy e la cordialità è difficile da trovare e molto personale.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:01:02
quote:Originally posted by max0259
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di ...............dei grandi "furbacchioni", ma il saluto stava a monte, quasi una concessione di credito anticipata tra "colleghi"... Voi che ne dite? Un saluto! Massimiliano >
> A me il saluto piace sia farlo che riceverlo, purtroppo in Italia ho perso l'abitudine a farlo, pochissimi rispondono, i più sembra che abbiano il torcicollo o che siano concentrati sulla guida più di Massa..... Però quando incrocio qualcuno mi "preparo" a contraccambiare il saluto nel caso lo ricevessi. La scorsa estate in Francia ho notato con piacere che salutavano praticamente tutti. E' anche vero che con il proliferare dei camper in certi w.e. rischieresti una tendinite a furia di sbracciarti!! [:D][:D] Saluti!!!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:01:17
Dipende, quando parti in vacanza, saluti molto di più che quando sei di ritorno. In ogni modo, salutarsi è sempre una bella cosa Rolando
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:46:44
Al ritorno della vacanze di Pasqua ho salutato[:D] praticamente tutti gli altri camperisti che incrociavo da Viterbo ad Ancona;risposta al saluto un misero 5%[:(] quasi esclusivamente giovani come me,gli anziani avevano tutti il muso lungo o facevano finta di niente...boh.. ................io continuo a salutarvi uguale...CIAO
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:07:05
quote:Originally posted by stfn
Non credo sia un problema di camperisti o meno; vado in montagna da quando ho 5 anni e ricordo che ci si incrociava su sentieri e tutti ci salutavamo (addirittura provavo a chiedere a mio padre se li conosceva [:D]), adesso ancora ma sempre più fanno finta di niente. Beh, non saprei il perchè, però constato questo!!!! sTefaNo >
> il xchè si saluta di meno in montagna è ovvio....una volta in montagna trovavi i VERI appassionati di montagna, i VERI montanari, quelli che vivevano per la montagna (spero e penso di farne parte anche se sono giovane)....ora trovi "cani e porci", trovi di tutto, trovi quello che non ha mai fatto sport in vita sua sparandosi poi un escursione che lo ammazza, trovi quello che si inoltra in escursioni con scarpettine "della domenica", trovi quelli che scambiano la montagna per un prato dove fare scampagnate, urlare e schiamazzare e molto altro Aspettarsi da questi un saluto è un utopia, pura utopia!!! lo stesso motivo per i camper....prima erano la decima parte di ora quindi era matematico salutarsi mentre ora...discorso trito e ritrito!!! ciaooo e W la montagna OT: ecco la mia pasquetta [url] http://picasaweb.google.it/liubavand/Pasquetta2008Sassotetto
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:58:53
Io saluto quasi tutti, ricevo raramente risposta. Che delusione[V]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:13:26
Non credo sia un problema di camperisti o meno; vado in montagna da quando ho 5 anni e ricordo che ci si incrociava su sentieri e tutti ci salutavamo (addirittura provavo a chiedere a mio padre se li conosceva [:D]), adesso ancora ma sempre più fanno finta di niente. Beh, non saprei il perchè, però constato questo!!!! sTefaNo >
> forse eccesso di pensiero di SUPERiorità?id="blue">id="size4"> io lampeggio sempre,ma in pochi casi ho ricevuto risposta. In quei pochi casi solo un Francese mi ha dato l'impressione di essere rimasto contento del mio saluto 1 salutone
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:21:34
quote:Originally posted by condorRE
> forse eccesso di pensiero di SUPERiorità?id="blue">id="size4"> io lampeggio sempre,ma in pochi casi ho ricevuto risposta. In quei pochi casi solo un Francese mi ha dato l'impressione di essere rimasto contento del mio saluto 1 salutone
>
> potrebbe essere [:D], il che mi preoccupa sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:35:47
quote:Originally posted by liubavand
> il xchè si saluta di meno in montagna è ovvio....una volta in montagna trovavi i VERI appassionati di montagna, i VERI montanari, quelli che vivevano per la montagna (spero e penso di farne parte anche se sono giovane)....ora trovi "cani e porci", trovi di tutto, trovi quello che non ha mai fatto sport in vita sua sparandosi poi un escursione che lo ammazza, trovi quello che si inoltra in escursioni con scarpettine "della domenica", trovi quelli che scambiano la montagna per un prato dove fare scampagnate, urlare e schiamazzare e molto altro Aspettarsi da questi un saluto è un utopia, pura utopia!!! lo stesso motivo per i camper....prima erano la decima parte di ora quindi era matematico salutarsi mentre ora...discorso trito e ritrito!!! ciaooo e W la montagna OT: ecco la mia pasquetta [url] http://picasaweb.google.it/liubavand/Pasquetta2008Sassotetto
>
> non saprei, per me di veri montanari non ne esistono, esistono quelli che fanno picnic e quelli che salgono sulle cime [:D]; anche da questi ultimi però spesso non ricevo saluti. non che la cosa mi faccia specie, però magari un "salve" non guasterebbe, anche perchè se fai 500 km in camper incontro 1000 camperisti e magari ti rompi di salutare, ma se uno sale in certi posti in montagna incontra 10 persone in tutta la giornata e se non saluta è proprio un pisquano [^] per il resto temi già dibattuti [V] sTefaNo
dn52
dn52
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:57:11
Sono stato molto spesso in Francia e continuo ad andarci per i motivi che tutti sapete, saluti tutti e quasi tutti rispondono. Varchi la frontiera e non saluta quasi nessuno, saluto tutti metodicamente, per vedere chi risponde. Pochi, pochissimi. Che il camper sia bello o brutto, mega o entry level, nuovo o vecchio, solo qualcuno saluta. Peccato! Poveri si, ma maleducati o tristi perchè? Ciao a tutti
alabama
alabama
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:42:59
ho sempre notato che ci si saluta piu' volentieri all'estero quasi sempre quando si incontra un'altro in senso inverso ci si spara subito un lampo di fari,e si fraternizza molto di più.In Italia chissa perchè finisce subito questo attegiamento ed è molto difficile incontrare questi atteggiamenti.[:D][:D][8D][?]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:49:41
Ciao a tutti. Personalmente ho l'abitudine di salutare quando incrocio un camper. Il problema è che ormai ovunque guardi c'è un camper e quindi dovrei comprarmi una manina finta da tenere sempre esposta sul cruscotto...[:D] DADO
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:41:14
qualcuno non ricambia il saluto?non me ne po' fregare di meno,io saluto tutti e quando posso lo faccio anche in autostrada,su 100 che saluto 20/25 rispondono ma io credo che gli altri (pura illusione ?)a loro volta salutino il prossimo camper incontrato.e' anche vero che dopo un po' mia moglie dice che lo fai a fare,ma a me piace lo stesso! ciao stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:47:56
Un vecchio adagio dice che gli utenti Fiat non si salutano mai... Lo hanno gia fatto in officina di buon mattino![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:52:51
sempre salutato ma ultimamente se devo dire il vero mi sono anche stancato di non essere corrisposto. Ho però notato che gli stranieri ricambiano molto di più
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link