quote:Originally posted by max0259> Guarda
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di attività. In passato ho molto navigato su barche a vela per tutto il Mediterraneo, poi ho molto viaggiato con la moto, poi ancora mia moglie mi ha instradato ai piaceri della montagna. In tutte queste attività, ognuna delle quali con una sua particolare filosofia, il saluto era una abitudine sana..... >
quote:Originally posted by max0259> A me il saluto piace sia farlo che riceverlo, purtroppo in Italia ho perso l'abitudine a farlo, pochissimi rispondono, i più sembra che abbiano il torcicollo o che siano concentrati sulla guida più di Massa..... Però quando incrocio qualcuno mi "preparo" a contraccambiare il saluto nel caso lo ricevessi. La scorsa estate in Francia ho notato con piacere che salutavano praticamente tutti. E' anche vero che con il proliferare dei camper in certi w.e. rischieresti una tendinite a furia di sbracciarti!! [:D][:D] Saluti!!!
Salve a tutti, ho all'attivo solo 10.000 km come camperista nei nostri 19 mesi di ...............dei grandi "furbacchioni", ma il saluto stava a monte, quasi una concessione di credito anticipata tra "colleghi"... Voi che ne dite? Un saluto! Massimiliano >
quote:Originally posted by stfn> il xchè si saluta di meno in montagna è ovvio....una volta in montagna trovavi i VERI appassionati di montagna, i VERI montanari, quelli che vivevano per la montagna (spero e penso di farne parte anche se sono giovane)....ora trovi "cani e porci", trovi di tutto, trovi quello che non ha mai fatto sport in vita sua sparandosi poi un escursione che lo ammazza, trovi quello che si inoltra in escursioni con scarpettine "della domenica", trovi quelli che scambiano la montagna per un prato dove fare scampagnate, urlare e schiamazzare e molto altro Aspettarsi da questi un saluto è un utopia, pura utopia!!! lo stesso motivo per i camper....prima erano la decima parte di ora quindi era matematico salutarsi mentre ora...discorso trito e ritrito!!! ciaooo e W la montagna OT: ecco la mia pasquetta [url] http://picasaweb.google.it/liubavand/Pasquetta2008Sassotetto
Non credo sia un problema di camperisti o meno; vado in montagna da quando ho 5 anni e ricordo che ci si incrociava su sentieri e tutti ci salutavamo (addirittura provavo a chiedere a mio padre se li conosceva [:D]), adesso ancora ma sempre più fanno finta di niente. Beh, non saprei il perchè, però constato questo!!!! sTefaNo >
quote:Originally posted by stfn> forse eccesso di pensiero di SUPERiorità?id="blue">id="size4"> io lampeggio sempre,ma in pochi casi ho ricevuto risposta. In quei pochi casi solo un Francese mi ha dato l'impressione di essere rimasto contento del mio saluto 1 salutone
Non credo sia un problema di camperisti o meno; vado in montagna da quando ho 5 anni e ricordo che ci si incrociava su sentieri e tutti ci salutavamo (addirittura provavo a chiedere a mio padre se li conosceva [:D]), adesso ancora ma sempre più fanno finta di niente. Beh, non saprei il perchè, però constato questo!!!! sTefaNo >
quote:Originally posted by condorRE> potrebbe essere [:D], il che mi preoccupa sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> forse eccesso di pensiero di SUPERiorità?id="blue">id="size4"> io lampeggio sempre,ma in pochi casi ho ricevuto risposta. In quei pochi casi solo un Francese mi ha dato l'impressione di essere rimasto contento del mio saluto 1 salutone
>
quote:Originally posted by liubavand> non saprei, per me di veri montanari non ne esistono, esistono quelli che fanno picnic e quelli che salgono sulle cime [:D]; anche da questi ultimi però spesso non ricevo saluti. non che la cosa mi faccia specie, però magari un "salve" non guasterebbe, anche perchè se fai 500 km in camper incontro 1000 camperisti e magari ti rompi di salutare, ma se uno sale in certi posti in montagna incontra 10 persone in tutta la giornata e se non saluta è proprio un pisquano [^] per il resto temi già dibattuti [V] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> il xchè si saluta di meno in montagna è ovvio....una volta in montagna trovavi i VERI appassionati di montagna, i VERI montanari, quelli che vivevano per la montagna (spero e penso di farne parte anche se sono giovane)....ora trovi "cani e porci", trovi di tutto, trovi quello che non ha mai fatto sport in vita sua sparandosi poi un escursione che lo ammazza, trovi quello che si inoltra in escursioni con scarpettine "della domenica", trovi quelli che scambiano la montagna per un prato dove fare scampagnate, urlare e schiamazzare e molto altro Aspettarsi da questi un saluto è un utopia, pura utopia!!! lo stesso motivo per i camper....prima erano la decima parte di ora quindi era matematico salutarsi mentre ora...discorso trito e ritrito!!! ciaooo e W la montagna OT: ecco la mia pasquetta [url] http://picasaweb.google.it/liubavand/Pasquetta2008Sassotetto
>