CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma perchè non ci facciamo rispettare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
9
chiloe015
chiloe015
09/06/2015 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 18:23:44
La colpa è nostra che ci fermiamo in parcheggi talmente stretti che su 8 possono sostare solo in 4!. Questo accade perché amministratori cialtroni, se ne fregano delle nostre minime esigenze. Ma l'errore è NOSTRO se nessuno si fermasse e dopo scrivesse ai quotidiani locali spiegando i motivi  per cui i camperisti non sostano più in certe località forse le cose cambierebbero. Sono arrivato a Gressoney e dopo aver tentato di fermarmi in un parcheggio a Gressoney la Trinitè ho dovuto rinunciare a scendere a Gressoney Saint Jean. Non ho potuto fermarmi a Trinitè  perché non avrei potuto aprire la porta del camper. Ma anche a Saint Jean il parcheggio è talmente stretto che in tutti i casi è impossibile aprire i finestrini. Ripeto la COLPA E' NOSTRA  non dovremmo più andare in luoghi come Gressoney!
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 18:42:15
A Gressoney - La Trinitè  c'è un'area di sosta, tra l'altro molto ben tenuta, mentre a St. Jean ricordo che  avevo parcheggiato per fare un giretto nel paese, certo non era nel mese di Agosto, ma non ricordo di aver avuto problemi a fermarmi con il mio mezzo di più di otto metri, 
9
chiloe015
chiloe015
09/06/2015 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 18:51:32
Non si tratta dell'area di sosta ma dei  due  parcheggi di cui uno a Saint Jean con carico e scarico. La questione è che i posti sono troppo stretti. Se NOI NON CI FERMIAMO forse a qualche amministratori potrebbe chiedersi il perché. Comunque io non verrò più in questo località anche se si vede il Monte Rosa.

Modificato da chiloe015 il 12/08/2020 alle 18:52:36
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 20:30:35
quest'anno me ne sto in Italia laugh
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 20:53:13
Scusa Chiloe015 forse capisco male il tuo messaggio ma perche' ti lamenti che i camperisti si fermano nonostante i parcheggi stretti, se poi anche tu sei li?
Stefano
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 21:29:48
E cosa avremmo fatto noi camperisti per Gressoney, tanto da meritare la costruzione e la manutenzione di parcheggi tali da poter pure aprire le finestre nel periodo di massima affluenza? Sono stata lì di recente, è un posto bellissimo e ho trovato persone squisite, tra cui il personale del municipio. Tornerò senz'altro con grande soddisfazione.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 05:23:07
Be... perche' non fate come fanno al parcheggio di colfiorito...?
Gli stalli sono stretti,se si apre la finestra si tocca con la finestra del vicino. La gente allora occupa due posti ,apre la veranda,tira fuori le sedie e parcheggia pure lo scooter davanti la porta. E chi arriva tardi aspetta che qualcuno se ne vada,dopo aver fatto il proprio comodo...
Di peggio accade in molte AA,dove al modico prezzo di 25/30 € ci danno tanto spazio da poter aprire la veranda  e a pochi cm ci ritroviamo un altro muro fatto da un camper con finestre aperte. Si vedono ,per cui i camperisti barricati dietro asciugamani per coprirsi da non si sa che,ingabbiati tra camper come se non ci fosse altro posto al mondo.
Vedessi,in questi giorni,specialmente al sud,come sono pieni certi parcheggi... E la gente contenta...
Marco alderotti
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 07:45:15
Faccio notare che si parlava di parcheggi, non di aree per camper.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 07:56:59
""Su otto ( stalli )  possono starci solo in quattro ( camper ) """
praticamente si stravaccano
occupando non solo due in lunghezza ma pure due in larghezza .
Da qui che qualsiasi automobilista maledice e altro i camperisti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 08:10:46
Le finestre non si possono aprire a meno che ci si trovi in area attrezzata o campeggio. Se tutti rispettassimo le regole (no finestre, no tendalini in primis, ci sarebbe più spazio per tutti, le amministrazioni comunali non ci vedrebbero come succhiasangue e i cittadini del posto ci rispetterebbero come turisti e non ci darebbero degli accattoni, così come accade in Austria, paese in cui mi trovo al momento e in cui i Camperisti sono una risorsa e non un cancro da estirpare). Scusate per queste dure parole ma in agosto vieterei qualsiasi tipo di sosta al di fuori delle aree attrezzate...
Benivan B100
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 08:36:42
Ci si dimentica che spesso si ha la necessita' di fermarsi brevemente anche solo per visitare un monumento o per comprare qualcosa presso un negozio che non sia solo il supermarket con grande parcheggio. A volte pero' mi e' successo di non fermarmi a fare acquisti in un determinato posto per il dubbio circa la sosta e per il rischio di trovare una multa sul parabrezza. Se la sosta fosse obbligatoria solo nelle aree sosta, come gestiresti simili esigenze?
Stefano
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5578
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 09:22:12
Sono anni che ci lamentiamo della scarsa o nulla accoglienza nei riguardi del turismo intinerante ma nessuno fa nulla. Sarà una mancanza di leggi in merito ma non dimentichiamo che il tutto è in mano ai comuni asserviti spesso nelle località turistiche agli interessi degli albergatori. Fin che non cambia questa realtà la situazione non migliorerà anzi potrebbe come è successo in Liguria addirittura peggiorare. Fatevene una ragione e considerate la cosa prima di spendere una montagna di soldi con l'acquisto di un camper.
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 10:16:43
In risposta al messaggio di Rascal del 13/08/2020 alle 09:22:12

Sono anni che ci lamentiamo della scarsa o nulla accoglienza nei riguardi del turismo intinerante ma nessuno fa nulla. Sarà una mancanza di leggi in merito ma non dimentichiamo che il tutto è in mano ai comuni asserviti
spesso nelle località turistiche agli interessi degli albergatori. Fin che non cambia questa realtà la situazione non migliorerà anzi potrebbe come è successo in Liguria addirittura peggiorare. Fatevene una ragione e considerate la cosa prima di spendere una montagna di soldi con l'acquisto di un camper.
...
Direi che soprattutto da come si ha intenzione di utilizzarlo, ecco cosa mettersi in mente prima di acquistare un camper, se si ha intenzione solamente di frequentare località turistiche nei periodi di massimo afflusso diventa già una scelta sbagliata, mentre il camper ha la sua massima valenza nel permettere di trovare e sostare in luoghi dove il turismo di massa non arriva e nei lunghi viaggi che permettono di essere autonomi e di evitare ogni tipo di dipendenza da prenotazioni e mete predeterminate con precisione di percorsi e giorni, cosa che in auto è quasi sempre obbligatorio fare, oltre ad altre comodità che tutti i camperisti conoscono bene.

21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 10:41:53

Tutti i divieti che abbiamo sono il frutto dei comportamenti dei proprietari di camper con i loro scarichi selvaggi, parcheggi selvaggi, arroganze e prepotenze varie, gli stessi proprietari di camper che danno la colpa ad altri, i Sindaci. I Sindaci devono amministrare al meglio il loro territorio e difenderlo dai proprietari di camper. Non esistono lobby, esistono solo proprietari di camper. 

Giovanni 
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 10:54:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2020 alle 10:41:53

Tutti i divieti che abbiamo sono il frutto dei comportamenti dei proprietari di camper con i loro scarichi selvaggi, parcheggi selvaggi, arroganze e prepotenze varie, gli stessi proprietari di camper che danno la colpa ad
altri, i Sindaci. I Sindaci devono amministrare al meglio il loro territorio e difenderlo dai proprietari di camper. Non esistono lobby, esistono solo proprietari di camper.  Giovanni 
...
Non sempre è così ma per la maggior parte delle volte è vero...basta vedere l'oggetto di questo topic: protestare contro qualcuno che non mi permette di violare una norma di legge...
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 11:11:15
Buongiorno a tutti,
a me sembra assurdo il fatto che," el pernacho  de uno lo pagan todos".(cit.)
Sarebbe come se a Milano, visto che molti  automobilisti  parcheggiano in doppia fila, vietassero alle macchine di parcheggiare.
Io sono sempre ed esclusivamente per la responsabilità individuale. 

Ho girato per l'europa in tutti i modi, treno, auto,camper, moto e persone maleducate e fuori dalle leggi le ho trovate in tutte le categorie ma alcune di queste non sono neanche lontanamente penalizzate o penalizzabili come tale categoria.
Devo dire però, e lo dico sempre, che raramente all'estero ho trovato italiani fuori regola, (vedi schiamazzi,scarichi,parcheggi proibiti) e di questo sono veramente stupito leggendo quanto si scrive nel forum.

Vorrei dire un ultima cosa per quanto riguarda le aree sosta dove apri il tendalino ed hai il MURO del vicino attaccato, io sono PRO, se mi permettono di usufruire di luoghi speciali che altrimenti non avrei modo di goderne; non sto tutto il giorno in camper e se va bene ci passo un'oretta appena alzato e prima di coricarmi quindi perchè no, nel frattempo la mia giornata l'ho passata divertendomi e godendomi luoghi e genti .
mofoteam

Modificato da mofoteam il 13/08/2020 alle 11:34:49
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 14:50:30
Se NOI NON CI FERMIAMO forse a qualche amministratori potrebbe chiedersi il perché.
      ...speriamo di no, perchè diversamente verrebbe diminuita ulteriormente la misura degli stalli.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 18:09:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/08/2020 alle 10:41:53

Tutti i divieti che abbiamo sono il frutto dei comportamenti dei proprietari di camper con i loro scarichi selvaggi, parcheggi selvaggi, arroganze e prepotenze varie, gli stessi proprietari di camper che danno la colpa ad
altri, i Sindaci. I Sindaci devono amministrare al meglio il loro territorio e difenderlo dai proprietari di camper. Non esistono lobby, esistono solo proprietari di camper.  Giovanni 
...
Non sono d'accordo : tutti i divieti che abbiamo sono frutto di ordinanze di parte, volute da imprenditori del turismo e fatte da sindaci poco competenti, poco lungimiranti e poco etici.

Questi comportamenti ( delle amministrazioni comunali ) sono estremizzate in questo post - covid per cercare di dirottare tutto il denaro turistico verso le strutture che nonostante le difficoltà siano di tutti noi, non vogliono assolutamente fatturare meno dell'anno passato ( salvo pero' aver utilizzato ed utilizzare ammortizzatori sociali e bonus pagati, appunto, da tutti noi ). Di qui il proliferare di queste insulse ordinanze. Di qui il proliferare di aumenti, spesso sconsiderati, dei prezzi.

Personalmente tutti questi comportamenti così esecrabili, da parte di camperisti, di cui fate spesso menzione, NON NE VEDO. Vi è certamente "il caso" ma...in Italia si tratta perlopiù di non italiani a "fare il caso" ( leggasi tedeschi in primis ).
Insomma, di ( come li definite spesso ) "maleducati, ignoranti e zozzoni " io ne ho incontrati molto ma davvero molto pochi...

Di amministrazioni comunali strafottenti, di parte ( perchè di primo interesse ), simpatizzanti o..."vendute", al contrario, ne ho incontrate davvero molte.

Buon fine settimana !
Davide

Dielle family
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1536
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 19:21:43
In risposta al messaggio di Al Ula del 13/08/2020 alle 08:36:42

Ci si dimentica che spesso si ha la necessita' di fermarsi brevemente anche solo per visitare un monumento o per comprare qualcosa presso un negozio che non sia solo il supermarket con grande parcheggio. A volte pero' mi
e' successo di non fermarmi a fare acquisti in un determinato posto per il dubbio circa la sosta e per il rischio di trovare una multa sul parabrezza. Se la sosta fosse obbligatoria solo nelle aree sosta, come gestiresti simili esigenze? Stefano
...
Ciao Stefano, il parcheggio diurno lasciando tutte le finestre chiuse è sempre e comunque consentito dalla legge. Nella mia ipotesi intendevo dire che vieterei la sosta notturna nei periodi di altissima stagione, onde evitare la nascita di ordinanze ad hoc e il continuo denigrimento della nostra tipologia di turismo...
Benivan B100
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 19:53:20
In risposta al messaggio di dielle6971 del 13/08/2020 alle 18:09:43

Non sono d'accordo : tutti i divieti che abbiamo sono frutto di ordinanze di parte, volute da imprenditori del turismo e fatte da sindaci poco competenti, poco lungimiranti e poco etici. Questi comportamenti ( delle amministrazioni
comunali ) sono estremizzate in questo post - covid per cercare di dirottare tutto il denaro turistico verso le strutture che nonostante le difficoltà siano di tutti noi, non vogliono assolutamente fatturare meno dell'anno passato ( salvo pero' aver utilizzato ed utilizzare ammortizzatori sociali e bonus pagati, appunto, da tutti noi ). Di qui il proliferare di queste insulse ordinanze. Di qui il proliferare di aumenti, spesso sconsiderati, dei prezzi. Personalmente tutti questi comportamenti così esecrabili, da parte di camperisti, di cui fate spesso menzione, NON NE VEDO. Vi è certamente il caso ma...in Italia si tratta perlopiù di non italiani a fare il caso ( leggasi tedeschi in primis ). Insomma, di ( come li definite spesso ) maleducati, ignoranti e zozzoni io ne ho incontrati molto ma davvero molto pochi... Di amministrazioni comunali strafottenti, di parte ( perchè di primo interesse ), simpatizzanti o...vendute, al contrario, ne ho incontrate davvero molte. Buon fine settimana ! Davide  
...

Io resto della mia opinione, tu resta con la tua. Non ho tempo per farti esempi di divieti resisi necessari per il comportamento disgraziato di tanti proprietari di camper. Chissà perché la Cassazione ha dato sempre ragione ai Comuni quando sono stati presentati ricorsi fino al massimo livello. 

Altro che lobby. Questa è la giustificazione che cercano di propinare i proprietari di camper, gli stessi che hanno creato le condizioni per i divieti. 

Giovanni 
​​
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 20:28:24
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/08/2020 alle 19:21:43

Ciao Stefano, il parcheggio diurno lasciando tutte le finestre chiuse è sempre e comunque consentito dalla legge. Nella mia ipotesi intendevo dire che vieterei la sosta notturna nei periodi di altissima stagione, onde evitare la nascita di ordinanze ad hoc e il continuo denigrimento della nostra tipologia di turismo...
Ciao Bicio90, ok avevo un po' frainteso; qanto dici, limitato magari alle localita' piu' gettonate, potrebbe avere un senso. Io invece mi riferivo a quei casi in cui sembra che anche la sosta diurna sia vietata, cartelli ambigui si trovano spesso e in quei casi purtroppo preferisco non rischiare. Ma ora sono un po' OT.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.