CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma perché si comprano il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Pliko
Pliko
01/05/2006 5
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:04:14
Mi unisco all'argomento lanciato da vertigo "italiani cretini" trattato nel forum Viaggi all'estero per pormi la domanda che ci siamo rivolti io e mia moglie durante la vacanza da poco terminata: ma perché tante persone, incapaci di convivere con altre, si ostinano ad acquistare un camper? Perché non continuano a fare i turisti solitari e tradizionali, evitando di arrecare, con i loro comportamenti, disturbo e fastidio a chi crede nel camperismo? Capisco ora, come qualcuno ha detto più volte, la frase "Non comprate il camper" e, aggiungo io, se non sapete convivere con le altre persone! Ecco alcune chicche estive: - Roseto degli Abruzzi, 6 o forse anche 7 camper in fila per fare carico e scarico. Il primo della fila si avvia per effettuare le operazioni e dopo poco che vedo? Due componenti dell'equipaggio che inizio a lavare il mezzo: non credo ai miei occhi, mentre nel frattempo altri camper stanno allungdo la coda. Decido allora di protestare, senza proferire alcuna offesa, ma con decisione. Dopo diversi improperi, uno dei due individui mi dice: "sai che faccio? Avevo già fatto carico, ma ora scarico di nuovo l'acqua così vediamo quanto ci stai ad aspettare". Dopo un po' di tempo i due terminano, grazie anche all'intervento di un agente della Polizia Ambientale, presente in zona al momento dei fatti. Passano davanti al mio camper gridando, sbraitando e facendo gesti da trivio: no comment!!! - Peschiera del Garda, mi trovo a pranzare nell'area, all'interno del camper con le finestre aperte, considerato il notevole caldo della giornata. Arriva un camper per effettuare le solite operazioni di carico e scarico, lasciando il motore acceso. Penso che il soggetto stia cercando di posizionarsi al meglio e che di lì a poco avrebbe spento il motore. Le mie speranze però rimanevano disattese. Durante tutto il tempo il motore continuava rimanere acceso. Mia moglie, quindi, dalla finestra del camper chiedeva educatamente se fosse stato possibile spegnere il motore, in quanto il gas combusto cominciava ad invadere l'abitacolo. La risposta, anziché consistere in un "ops, scusate non ci avevo pensato", è risultata essere "ehhh, che sarà mai, sono stato solo cinque minuti (!) eppoi tra poco me ne vado", il tutto con un tono decisamente poco gentile e inequivocabilemtne scocciato: anche qui no comment!!! Sono stato un campeggiatore tendista per molti anni, e da alcuni sono camperista, ma se continua così... temo che saranno in molti, compreso il sottoscritto, a voler continuare a fare del camperismo. Scusate lo sfogo, ma proprio non ce la facevo a tenermela. Ciao Dam
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:18:01
A volte essere troppo buoni nei confronti degli altri è controproducente, tu chiedi gentilmente una cosa e questi ti trattano come un cane, forse sarà sbagliato ma io in situazioni simili non manterrei molto la calma e se necessita nemmeno le mani ferme...A volte certa gente è come le bestie, con le parole non capisce....
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/09/2006 alle: 00:13:23
Purtroppo quando uno nasce prepotente non c'è niente da fare,l'ho già detto una volta che se il cervello è piccolino è inutile parlare a certe persone,tanto capiscono solo quello che gli fa più comodo.E purtroppo queste sono le persone che rovinano i camperisti,che fanno fioccare i divieti....mhà!Ciao Nyppo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:03:37
la cosa che più mi fa arrabbiare leggendo i vari interventi qui e in altri forum e ripensando anche alle varie esperienze direttamente vissute (che non stò a raccontare altrimenti diventerebbe una pizza) è il poco rispetto per gli altri.... .... ammettiamo tutti che una leggerezza può essere compiuta ma poi se qualcuno te lo fa notare sono dovute le scuse e il riparare "al danno". non dimentichiamoci però che questi problemi non sono esclusivi dei cameperisti dato che il maleducato lo puoi trovare anche se vai con la tenda in campeggio oppure in residence o ancora il tuo vicino di seconda casa, con la sola differenza forse che il camperista si prefigge di fuggire da tali atteggiamenti maleducati e poi c'è l'amaro risveglio. sTefaNo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:23:21
io ho assisitto a sorpassi in CS , motori accesi per quarti d' ora... purtroppo il contatto con la gente , sopratutto se denso crea problemi. E' successo anche a me di dover attendere il lavaggio camper. Per dispetto quando ha finito non mi sono fatto da parte per agevolare la sua uscita (gli sono andato vicino apposta in modo da fargli intendere "ADESSO MI VEDI ?) facendogli capire che ci passava lo stesso . Ha raschiato il tetto e la fiancata sui rami bassi e quando mi ha guardato gli ho fatto segno come ..."zzi tuoi". P.S Era Belga in terra francese.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:20:57
il mondo è bello pechè è AVARIATO!!!!! certo fa dispiacere sapere di appartenere ad una categoria di persone che spesso si comportano in maniera prepotente,ma non ci sono nicchie di salvataggio, sono convinta che è l'umanità intera che sta peggiorando, perciò se sono alla guida di un auto faccio il prepotente con le bici con i pedoni, con la moto compio sorpassi assurdi e anche li me la prendo con i più deboli, con ilcamper lo stesso, quando e dove posso mi comporto da incivile, sono le persone che lo sono non è il mezzo che li fa diventare o li salva. triste ma è così, si è perso il senso civico il senso della vergogna, il rispetto per gli altri in senso generale!!!! mi sembra di essere mia nonna quando dico queste cose........povera italia,povero mondo è un gran pentolone è quello che viene a galla è M..... lia
oliverino
oliverino
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:02:08
Il camper e' un mezzo che ci consente di viaggiare e conoscere usi di gente vicina e lontana, di conseguenza siamo portati a fare dei paragoni sul modo di relazionarsi col prossimo e sono giunto alla conclusione che gli italiani sono un popolo in avanzato stato di decomposizione.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:34:23
Dico la mia. Come in ogni categoria di persone, non si puo' essere camperisti bravi se non si e' brava gente. E di brava gente non ce n'e' poi cosi' tanta. Personalmente mi arrabbio se mi passano avanti al supermercato, all'incrocio, o alla posta o in tutti quei casi in credo di aver subito un sopruso; poi, giusto qualche attimo dopo, penso alle cose belle e piacevoli che mi offre la vita (la prossima usicta in camper, ad esempio) e l'arrabbiatura si muta in un sorriso. Questo normalmente, figuriamoci in camper, cioe' in vacanza. Li ho trovati anch'io i furbi e gli scocciatori, e non erano sempre italiani, ma francesi, tedeschi, olandesi: ma che ci volete fare, io ero in vacanza, loro invece probabilmente non se ne rendevano conto. Una volta al CS c'era parecchia coda e abbiamo aspettato quasi un'ora, perche' stavano facendo cose strane: beh, dice mia moglie, che fretta abbiamo? apriamo una bottiglia di birra e mettiamo un po' di musica, che' siamo in vacanza. Devo dire che comunque, nella maggior parte dei casi, i camperisti che ho incontrato sono stati gentili, cortesi, educati, civili e squisiti, stranieri e italiani senza eccezione, in virtu' di quella solidarieta' vacanziera che tutti noi conosciamo bene. C'e' qualche camperista maleducato? pazienza: a conti fatti sono molti di meno di quanti non ne incontriamo tutti i giorni. Ciao Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:04:54
mi incuriosisce il tuo "cose strane" [:0][:0] Ciao Roberto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:16:19
quoto le tesi di molti di voi, purtroppo il maleducato e prepotente esiste sia in vacanza che non...sia in Italia che all'estero... con camper e senza camper... a volte si sorride, altre inevitabilmente ci si incazza... vige sempre il detto... chi ha più intelligenza la usi. ciao marco
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 05/09/2006 alle: 16:08:19
quote:Originally posted by Roberto66
mi incuriosisce il tuo "cose strane" [:0][:0] Ciao Roberto >
> Lo sapevo! Hanno svuotato il serbatoio delle chiare e l'hanno lavato prima di caricare acqua e poi hanno lavato (con molta cura, devo dire) il tappetino che si mette sotto il tendalino. Niente di particolare.... Ma ci hanno messo mezz'ora e c'erano dieci-dodici camper in coda. Ciao Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:11:07
tutto qui ?... io pensavo a qualcosa di piu' piccante... Ciao Roberto
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:46:14
io ho il camper solo da quest'anno, prima facevamo vacanze molto diverse e devo dire che gli imbecilli si trovano dappertutto ed in ogni situazione, devo anche dire che non si tratta solo di italiani anzi chi dice che siamo un popolo in avanzato stato di decomposizione sta generalizzando in maniera esagerata come esagera chi definisce civilissimi popoli ad altissimo tasso di alcolismo etc.... la maleducazione non ha una patria purtroppo si incontra ovunque, pensiamo, invece di insultare i nostri connazionali in ogni circostanza, semplicemente a dare il buon esempio, chi si comporta male prima o poi sarà a disagio e si defilerà. troppa utopia ????? mimmo
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:07:29
Purtroppo i maleducati abbondano; spesso si legge che i camperisti non vengono accettati in diverse localita; e lo credo visto come si comportano molti (scarico selvaggio, tavoli e sedie in ogni luogo etc etc). Quindi cerchiamo di essere educati e per il bene di tutti se vediamo i soliti furbi chiamiamo le forze dell^ordine. Per finire: possibile che solo gli italiani nei campeggi debbano fare delle tavolate enormi in mezzo alle stradine di accesso alle piazzole, bloccando il traffico, con schiamazzi di ogni tipo e radio a tutto volume?? Ci vuole rispetto ed educazione; purtroppo questo restera solo uno sfogo in quanto maleducati si cresce e si resta...purtroppo Comunque buoni km a tutti Ciao Dan
oliverino
oliverino
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 20:58:40
[quote]Originally posted by mclouis
io ho il camper solo da quest'anno, prima facevamo vacanze molto diverse e devo dire che gli imbecilli si trovano dappertutto ed in ogni situazione, devo anche dire che non si tratta solo di italiani anzi chi dice che siamo un popolo in avanzato stato di decomposizione sta generalizzando in maniera esagerata come esagera chi definisce civilissimi popoli ad altissimo tasso di alcolismo etc.... la maleducazione non ha una patria purtroppo si incontra ovunque, pensiamo, invece di insultare i nostri connazionali in ogni circostanza, semplicemente a dare il buon esempio, chi si comporta male prima o poi sarà a disagio e si defilerà. troppa utopia ????? mimmo Hai detto tutte cose giuste compreso il fatto che e' esagerato dire che siamo un popolo in avanzato stato di ....l'ho scritto proprio io . Ti faccio solo un esempio: guarda cosa trasmettono in TV in prima serata e ti renderai conto qual'e' la media degli italiani. Vai in Germania in Francia in Danimarca in Norvegia ecc e sintononizza la TV del tuo camper sulle emittenti nazionali, e poi dimmi se trovi traccia di reality o tv spazzatura. Ciao Walter
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 06/09/2006 alle: 21:36:48
[:(] Purtroppo certi comportamenti saranno sempre piu frequenti perche molte persone noleggiano ,o comprano un camper senza sapere cosa sia tale veicolo di preciso, sanza avere una vaga idea di cosa sia il turismo itinerante ,facendo screditare la categoria dei camperisti "veri" ......... purtroppo la mamma dei cretini e perennemente incinta!
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 07/09/2006 alle: 09:48:05
Rimini. Camper parcheggiati a pettine nel parcheggio di fianco al cinema 7bello. Il mio vicino (di un metro e mezzo) , che effettivamente era persona cordiale (avevamo scambiato 2 parole all'arrivo) lascia il camper per girare per Rimini ed il generatore acceso!!! Possibile?!? Si possibile!! Forse è di quelli che si attaccano automaticamente o forse al rientro in camper doveva fare il bagno idromassaggio e temeva non bastasse la corrente!!! Ma dico io......ci sono degli ottimi hotel e villaggi turistici impeccabili!! E' inutile!!! E' il rispetto per il prossimo che manca!!! O meglio, che a volte (per fortuna) manca!!! Ciao a tutti e buona giornata! Alfredo
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:06:01
A proposito di "brava gente" quello che mi fa imbestialire sono le piazzole di scarico lasciate sporche e con un sacco di "regalini" sulle grate. Mi è capiatto quest'anno a Peyohrade (Francia Sud) di trovare una piazzola di scarico bellissima vicina ad un altrettanto carino supermetìrcato con una montagnola dei cosidetti "regalini taglia elefante" scaricati da una vaschetta di un italiano. Sara' mai possibile che per risparmiare sul disgregante (leggi bustine) si debbano lasciare le piazzole schifosamente sporche. Mi capita di essere dietro a megacamper che scaricano il nautico senza aggingere almeno un po' di varecchina. Basta cosi' poco a volte per farci amare. Ciao a tutti. Ugo P
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link