CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma qualcuno nel camper ci vive tutto l'anno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 13/12/2007 alle: 01:33:11
l'acqua la carico dalle fontanelle, la corrente viene dal pannello solare e la tripla batteria, se uno sa gestirsi con un pieno d'acqua fai anche 4 giorni (ho 260 l di scorte) e scarico le nere-grigie nella fogna di un terreno di un mio amico ogni 3 4giorni....ah il generatore di corrente lo uso in situazioni estreme (se il pannello non carica a sufficienza) e fuori dalla portata di chiunque....da una parte sono contento di essere completamente autonomo dall'altra mi mancano le comodita' di una casa "VERA" .... MA CON QUELLO CHE GUADAGNO e il tempo che passo fuori dai villaggi turistici chi te l'affitt una casa per 3 o 4 mesi... indi per cui poscia buon viso a cattiva sorte... e vai con i Km....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:32:50
passo sempre davani a sire raul a Milano dove vi sono un paio di mezzi stanziali. Sempre nelle vicinanze vi erano , nel parcheggio dell' ATM a crescenzago altri stanziali. Alcuni "camper" sono in realta' quasi furgoni. Con il freddo di questi giorni non li invidio proprio.
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 16/12/2007 alle: 16:28:46
beh leggendovi mi vien di dire la mia.... quest'anno lavoro a 100 km da casa e francamente di fare andata e ritorno mi son scocciato, a gennaio ritirerò il camper e penso proprio di andare sul posto in camper il lunedì mattino e viverci fino al venerdì poi tornerei a casa,sempre se non si organizza un fine settimana con amici camperisti [;)]. Morale...penso che anch'io abiterò quest'anno in camper....e speriamo bene! ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/12/2007 alle: 13:35:11
quote:Originally posted by profilato
beh leggendovi mi vien di dire la mia.... quest'anno lavoro a 100 km da casa e francamente di fare andata e ritorno mi son scocciato, a gennaio ritirerò il camper e penso proprio di andare sul posto in camper il lunedì mattino e viverci fino al venerdì poi tornerei a casa,sempre se non si organizza un fine settimana con amici camperisti [;)]. Morale...penso che anch'io abiterò quest'anno in camper....e speriamo bene! ciao >
> Ottima scelta. Io farei altrettanto. [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 17/12/2007 alle: 14:01:38
Io vivrei sul camper solo se questo è un Road Yacht della Top Group, oppure un Liner della Concorde o un Aster della VAS o un Carthago MLiner.[:D]
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:22:12
Io ho un riviera 105 p, mi contento e ci vivo lo stesso [;)]!!!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:53:22
Qualche anno fa, ero andato per lavoro ad Urbino e, approfittando dell'occasione mi sono mosso con il camper e la famiglia. Al ritorno mi sono fermato a Recanati dove ho avuto modo di conoscere una coppia di pensionati tedeschi, poco più di una sessantina di anni ciascuno, che avevano un mezzo su meccanica MAN, con bagno in ceramica, garage enorme e super attrezzato, generatori ultrasilenziosi, serbatoi enormi... un bellissimo mezzo che avevano pagato, a prezzo eccezionale, circa 130 mila euro. Andati in pensione avevano scelto di trascorrere l'inverno in giro per il mondo e l'estate in Germania dove avevano una piccola casetta. Persone eccezionali che vivevano semplicemente utilizzando la pensione come se fossero a casa loro... e lo erano veramente, l'unica differenza è che avevano la casa al mare, in montagna, in campagna, in collina, ecc... Mi sono rimasti nel cuore! DADO
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:55:06
Ieri c'era un articolo sulla Stampa di Torino in cui veniva specificato che in via Petrella vivono circa una ventina di universitari e appena laureati in cerca di lavoro, sù dei camper e motorhome anche datati.
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 17/12/2007 alle: 23:14:46
E cmq se fossi pensionato, e ovviamente in ottima salute, penso che anch'io sceglierei di vivere in camper per almeno 8 mesi l'anno, sarà perchè a me piace vedere sempre cose nuove, ma penso proprio che lo farei. Poi volevo dire che il fatto di dover andare a vivere in camper per il mio lavoro mica mi dispiace, è una scelta libera in quanto avrei avuto anche la possibilità di affittare un monolocale a 100-120 €, quindi in realtà fattibile, ma preferisco il mio camper [;)] anche perchè è stato sempre un mio desiderio viverci, ma non si era mai presentata l'occasione, adesso che si presenta l'acchiappo al volo e.....vadoooooo!!! ciao
18
ciaociao
ciaociao
04/12/2007 4
Inserito il 18/12/2007 alle: 15:51:35
quote:Originally posted by lupoamedeo
l'acqua la carico dalle fontanelle, la corrente viene dal pannello solare e la tripla batteria, se uno sa gestirsi con un pieno d'acqua fai anche 4 giorni (ho 260 l di scorte) e scarico le nere-grigie nella fogna di un terreno di un mio amico ogni 3 4giorni....ah il generatore di corrente lo uso in situazioni estreme (se il pannello non carica a sufficienza) e fuori dalla portata di chiunque....da una parte sono contento di essere completamente autonomo dall'altra mi mancano le comodita' di una casa "VERA" .... MA CON QUELLO CHE GUADAGNO e il tempo che passo fuori dai villaggi turistici chi te l'affitt una casa per 3 o 4 mesi... indi per cui poscia buon viso a cattiva sorte... e vai con i Km.... >
> ciao lupo....sono un po deluso..[xx(] con tre batterie di servizio solo 3 o 4 giorni di autonomia????? io immaginavo con 2 batterie almeno una setttimana considerando l'utilizzo solo del frigo la stufa e il boiler.....senza optional tipo tv pc dvd etc etc pretendo troppo??? e dove le ricarichi di solito?quanto tempo impiegano?quanto costa la ricarica? il gruppo elettrogeno in quanto le ricarica??rimane sempre acceso? scusa se ti/vi tartasso di domande ma volevo acquistare il camper anche per acquisire indipendenza,ma ogni 3 giorni stare fermo 1 per ricaricare le baterie.....mi sembra eccessivo quale è secondo voi il modo migliore per sopperire al fabbisogno energetico del camper volendo essere il piu possibile autonomi???? perche la stufa di riscaldamento a gas consuma energia elettrica??? questa storia del consumo elettrico è un imprevisto [B)][B)] al mio progetto di vivere nel camper...come si puo risolvere secondo voi ????[?][?][?] grazie a tutti...[:D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:00:21
Allora, io ho dovuto portare mia figlia a partecipare a delle gare di pattinaggio a Pasqua di quest'anno. Arrivato il venerdì sera sono rimasto fermo sino al lunedì sera senza bisogno di ricaricare la batteria. Ho il pannello solare e il frigorifero a compressore, che staccavo la sera prima di andare a dormire e accendevo la mattina. Tutto questo con una batteria vecchia di quattro anni. Saluti
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:25:39
Io con una sola normale faccio anche 3/4 giorni, anche in inverno. Il problema non è energetico con 2 batterie AGM + pannello solare, ma sono le acque bianche/grigie/nere, più di tanti giorni non ci puoi fare alla fine...dovrai pur scaricare. Per ricaricare le batterie (ammesso che non si abbiano pannelli, generatori, colonnine) non è che ci voglia tantissimo, basta "usare" il camper per spostarsi (certo non una piccola accensione...).
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 01:02:52
Si ci sono delle famigle rom che ci vivono tutto l'anno. Ai fini della circolazione stradale i rom in camper sono esattamente conme te, come me, come IVANOPP e come Calosci. Uguali in tutto e per tutto. Stesi diritti, stessi obblighi (pochi), stesse prerogative. Quello che puoi fare tu in camper lo fanno già loro da tempo, Non esiste praticamente differenza ai fini del codice della strada. Siamo, sotto questo profilo, perfettamente uguali.
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 19/12/2007 alle: 01:49:44
per ciao ciao il problema energetico e' proporzionale logicamente all'uso giornaliero che ne fai (per me e' totale)...se non usi computer e tv 20 pollici acceso tutto il giorno, la ventilazione della stufa e la pompa dell'acqua sempre accesa, e' sicuro che le batterie durino di piu'... io ho un lettore dvd/divx con il turner tv che ha consumi quasi nulli quando uso la stufa non accendo la canalizzazione dell'aria... e x le luci ho comprato tre di quelle a manovella (15 euro e con un minuto di carica mi garantisce 90 min di luce gratis- in piu' fai esercizio[:D]) ogni volta che accendo il generatore questo mi ricarica 1la bs 2 (con l'inverter ncorporato la seconda batteria e il carica batterie la 3....)...lupo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:50:53
Visto che (tanto per cambiare) vengo "nominato", ricambio volentieri...

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ivano.id="blue">
18
ciaociao
ciaociao
04/12/2007 4
Inserito il 19/12/2007 alle: 16:00:50
per ciao ciao il problema energetico e' proporzionale logicamente all'uso giornaliero che ne fai (per me e' totale)...se non usi computer e tv 20 pollici acceso tutto il giorno, la ventilazione della stufa e la pompa dell'acqua sempre accesa, e' sicuro che le batterie durino di piu'... io ho un lettore dvd/divx con il turner tv che ha consumi quasi nulli quando uso la stufa non accendo la canalizzazione dell'aria... e x le luci ho comprato tre di quelle a manovella (15 euro e con un minuto di carica mi garantisce 90 min di luce gratis- in piu' fai esercizio[:D]) ogni volta che accendo il generatore questo mi ricarica 1la bs 2 (con l'inverter ncorporato la seconda batteria e il carica batterie la 3....)...lupo >
> ciao lupo grazie- certamente ho previsto un periodo un po zingaresco...ma sicuramente le acque saranno scaricate a norma- io a casa ho una normale stufa gas che è una bomba di calore...a cosa serve la canalizz forzata?? la pompa acqua aassorbe molto? scaldare l'acqua per lavarsi assorbe molto?occorre molto tempo? il frigo ? ho letto di norme diritti e doveri del camperista,ma in realta se si soggiorna per un periodo in un posto abitato o un po appartato come si è percepiti dalla popolazione ? e dalle f.o ?? non si corre il rischio di essere trattati...male???[:(] secondo voi per un neofita del genere affidarsi ai consigli di un rivenditore ???? ciao grazie
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 20/12/2007 alle: 17:54:43
ogni volte che mi fermano (per la verita' quando SONO fermo) e mi chiedono perche' sono in un camper dico loro che non ho casa perche' sono stato sfrattato... se e' vietato e la soluzione (eh si)... dopo il controllo di routine (sono pulito almeno questo) mi dicono che sono fortunato e di stare attento ai malintenzionati (...) mah!! la popolazione indigena si allarma inizialmente... poi se capisce che non dai fastidio ti tollera (in alcuni casi dei locali mi hanno chiesto di stazionare nel posto perche' era come se facessi da guardiano)....
18
ciaociao
ciaociao
04/12/2007 4
Inserito il 20/12/2007 alle: 21:51:42
mmmmmm.....[?] certamente è meglio essere fermato dalle f.o piuttosto che da malentenzionati[:D] ma dover preventivare delle noie ogni volta che mi fermo da qualche parte [:(]scuoterebbe il mio equilibrio nervoso.[xx(].. puo capitare spesso?? anche nella notte?capitano brutte avventure?è pericoloso?
ogni volte che mi fermano (per la verita' quando SONO fermo) e mi chiedono perche' sono in un camper dico loro che non ho casa perche' sono stato sfrattato... se e' vietato e la soluzione (eh si)... dopo il controllo di routine (sono pulito almeno questo) mi dicono che sono fortunato e di stare attento ai malintenzionati (...) mah!! la popolazione indigena si allarma inizialmente... poi se capisce che non dai fastidio ti tollera (in alcuni casi dei locali mi hanno chiesto di stazionare nel posto perche' era come se facessi da guardiano).... >
>
17
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 22/12/2007 alle: 17:19:53
Caro lupoamedeo, leggendo i tuoi scritti e vedendo con quanta autoironia e fatalismo descrivi la tua vita, susciti in me tanta stima, simpatia e rispetto. Rispetto per la grande dignità, per la gioia di vivere, per la forza che traspare in una persona che vive solo in un camper. Tutte cose ovvie e normali per la quasi totalità della gente, ma che spesso per mera ottusità non apprezza qullo che ha. Se vuoi puoi contattarmi via email a: fraval1951@libero.it Buon Natale amico mio, permettimi di considerarmi e considerarti amico. Fraval
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 23/12/2007 alle: 01:13:53
fraval grazie... tutto cio' giunge come un regalo... di natale... un amico e' un tesoro ... ad onor del vero pero', devo fare di necessita' virtu'...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link