quote:Originally posted by profilato> Ottima scelta. Io farei altrettanto. [;)]
beh leggendovi mi vien di dire la mia.... quest'anno lavoro a 100 km da casa e francamente di fare andata e ritorno mi son scocciato, a gennaio ritirerò il camper e penso proprio di andare sul posto in camper il lunedì mattino e viverci fino al venerdì poi tornerei a casa,sempre se non si organizza un fine settimana con amici camperisti [;)]. Morale...penso che anch'io abiterò quest'anno in camper....e speriamo bene! ciao >
quote:Originally posted by lupoamedeo> ciao lupo....sono un po deluso..[xx(] con tre batterie di servizio solo 3 o 4 giorni di autonomia????? io immaginavo con 2 batterie almeno una setttimana considerando l'utilizzo solo del frigo la stufa e il boiler.....senza optional tipo tv pc dvd etc etc pretendo troppo??? e dove le ricarichi di solito?quanto tempo impiegano?quanto costa la ricarica? il gruppo elettrogeno in quanto le ricarica??rimane sempre acceso? scusa se ti/vi tartasso di domande ma volevo acquistare il camper anche per acquisire indipendenza,ma ogni 3 giorni stare fermo 1 per ricaricare le baterie.....mi sembra eccessivo quale è secondo voi il modo migliore per sopperire al fabbisogno energetico del camper volendo essere il piu possibile autonomi???? perche la stufa di riscaldamento a gas consuma energia elettrica??? questa storia del consumo elettrico è un imprevisto [B)][B)] al mio progetto di vivere nel camper...come si puo risolvere secondo voi ????[?][?][?] grazie a tutti...[:D]
l'acqua la carico dalle fontanelle, la corrente viene dal pannello solare e la tripla batteria, se uno sa gestirsi con un pieno d'acqua fai anche 4 giorni (ho 260 l di scorte) e scarico le nere-grigie nella fogna di un terreno di un mio amico ogni 3 4giorni....ah il generatore di corrente lo uso in situazioni estreme (se il pannello non carica a sufficienza) e fuori dalla portata di chiunque....da una parte sono contento di essere completamente autonomo dall'altra mi mancano le comodita' di una casa "VERA" .... MA CON QUELLO CHE GUADAGNO e il tempo che passo fuori dai villaggi turistici chi te l'affitt una casa per 3 o 4 mesi... indi per cui poscia buon viso a cattiva sorte... e vai con i Km.... >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ivano.id="blue">quote:Originally posted by lupoamedeo> ciao lupo grazie- certamente ho previsto un periodo un po zingaresco...ma sicuramente le acque saranno scaricate a norma- io a casa ho una normale stufa gas che è una bomba di calore...a cosa serve la canalizz forzata?? la pompa acqua aassorbe molto? scaldare l'acqua per lavarsi assorbe molto?occorre molto tempo? il frigo ? ho letto di norme diritti e doveri del camperista,ma in realta se si soggiorna per un periodo in un posto abitato o un po appartato come si è percepiti dalla popolazione ? e dalle f.o ?? non si corre il rischio di essere trattati...male???[:(] secondo voi per un neofita del genere affidarsi ai consigli di un rivenditore ???? ciao grazie
per ciao ciao il problema energetico e' proporzionale logicamente all'uso giornaliero che ne fai (per me e' totale)...se non usi computer e tv 20 pollici acceso tutto il giorno, la ventilazione della stufa e la pompa dell'acqua sempre accesa, e' sicuro che le batterie durino di piu'... io ho un lettore dvd/divx con il turner tv che ha consumi quasi nulli quando uso la stufa non accendo la canalizzazione dell'aria... e x le luci ho comprato tre di quelle a manovella (15 euro e con un minuto di carica mi garantisce 90 min di luce gratis- in piu' fai esercizio[:D]) ogni volta che accendo il generatore questo mi ricarica 1la bs 2 (con l'inverter ncorporato la seconda batteria e il carica batterie la 3....)...lupo >
quote:Originally posted by lupoamedeo>
ogni volte che mi fermano (per la verita' quando SONO fermo) e mi chiedono perche' sono in un camper dico loro che non ho casa perche' sono stato sfrattato... se e' vietato e la soluzione (eh si)... dopo il controllo di routine (sono pulito almeno questo) mi dicono che sono fortunato e di stare attento ai malintenzionati (...) mah!! la popolazione indigena si allarma inizialmente... poi se capisce che non dai fastidio ti tollera (in alcuni casi dei locali mi hanno chiesto di stazionare nel posto perche' era come se facessi da guardiano).... >