CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma sono l'unico che parcheggia al contrario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 01/05/2008 alle: 23:10:04
Arrivo da quasi una settimana di vacanze. Siccome il mio camper pende in giù un pelo verso l'avanti, per evitare di mettere sistematicamente i cunei, cerco di parcheggiare se possibile in su, e molto spesso dando il retro verso il centro della piazza. Risualtato: speso mi trovo in un parcheggio o AA con tutti col muso rivolto verso il centro, e io che mostro il c..o del camper. sono così anormale ?
rava51a
rava51a
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 00:24:39
quando e se ti capitera' di dover sgamare di corsa capirai.. ciao angela
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/05/2008 alle: 00:28:38
Ognuno è libero di parcheggiare come vuole, mio marito parcheggia sempre (o quasi) col muso all'esterno perchè sostiene che (speriamo mai!!)se ti vengono addosso il muso "tiene" di più rispetto al sedere del camper...comunque per tranquillizzarti sono venti anni che abbiamo il camper e fortunatamente non abbiamo mai fatto la prova di robustezza [:D][:D][:D], ciao e fai come ti trovi meglio Marcella
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/05/2008 alle: 08:30:09
Di solito parcheggiare al contrario serve ad accorciare gli ingombri verso la strada perchè si ha possibilità di mettere parte dello balzo fuori dagli spazi delimitati. Lo so, non è corretto per il CdS ma non ho mai visto multe fatte per una cosa del genere xchè in fondo è un'espediente per aiutare la circolazione senza creare troppi intralci. Aiuta inoltre nella manovra quando si deve uscire e magari si è molto vicini tra un camper e l'altro. Visto che i letti nei camper sono -solitamente- trasversali, un po' di pendenza non dà fastidio.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:50:18
[:D]...se uno deve scappare, fà prima a piedi....personalmente, un TIR mi ha tamponato mentre dormivo, mi ha spinto addosso ad un'altro camper e tutti insieme ci siamo incastrati su un'altro TIR fermo davanti, eravamo in colonna....io e la moglie siamo scesi al volo, lasciando lì il mezzo, al camper davanti a me, su ducato non si aprivano + le portiere perchè probabilmente la cabina si era piegata.... ritornando a bomba, anche a me il camper stà "ammusato", e se non posso mettere i cunei, parcheggio pareggiando la pendenza della strada, senza interessarmi da che parte stà il muso o il culo... ciao attutti massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 02/05/2008 alle: 18:28:52
Mi è capitato proprio il 25/04 che un camper affianco a me ha preso fuoco a mezzanotte e sinceramente essere parcheggiato con il muso verso l'uscita mi ha aiutato e non poco nello scappare il più velocemente possibile ( con gli oscuranti ancora attaccati ). In alcune aree di sosta viene esplicitamente richiesto di parcheggiarsi con il muso in direzione di fuga per una questione di pubblica sicurezza.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/05/2008 alle: 19:23:34
Anche io parcheggio, in linea di massima, con il muso verso il centro area, un pò per tutte le ragioni gia esposte: 1) l'eventuale uscita è più veloce; 2) il muso è più "tosto" in caso di urto da parte di qualcuno in manovra; 3) avendo uno sbalzo abbastanza pronunciato riesco a stare più indietro possibile; 4) il bagno è sul retro e, sinceramente, non mi va che altri vedano [:(][:(][:(] e sentano [:I][:I][:I] quando lo uso.[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 02/05/2008 alle: 20:48:52
non vedo perche' si debba pensare alla fuga... specialmente nelle aree di sosta. Comunque se il tuo mezzo pende in avanti è segno decisamente buono... Vuol dire che sei leggero Quando avevo il katamarano rimor(del 1990 lungo 5.54 m) anch'io pendevo in avanti e parcheggiavo spesso al contrario delgi altri
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/05/2008 alle: 21:06:34
quote:Originally posted by ricky to
Mi è capitato proprio il 25/04 che un camper affianco a me ha preso fuoco a mezzanotte e sinceramente essere parcheggiato con il muso verso l'uscita mi ha aiutato e non poco nello scappare il più velocemente possibile ( con gli oscuranti ancora attaccati ). In alcune aree di sosta viene esplicitamente richiesto di parcheggiarsi con il muso in direzione di fuga per una questione di pubblica sicurezzaid="red">. >
> semplice curiosità, ma tipo dove????? non mi è mai capitato [:0] cmque anche io parcheggio spesso col sedere in piazza perchè il ns camper punta il muso in maniera pronunciata e spesso riesco a livellarmi senza cunei!!! saluti sTefaNo
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:35:03
Mi sembrerebbe di dare le spalle a qualcuno. No, muso verso la strada o la piazza o comunuqe al centro e rigorosamente senza oscuranti in cabina fino a quando non vado a dormire. Leo
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 03/05/2008 alle: 00:14:06
quote:Originally posted by stfn
Mi è capitato proprio il 25/04 che un camper affianco a me ha preso fuoco a mezzanotte e sinceramente essere parcheggiato con il muso verso l'uscita mi ha aiutato e non poco nello scappare il più velocemente possibile ( con gli oscuranti ancora attaccati ). In alcune aree di sosta viene esplicitamente richiesto di parcheggiarsi con il muso in direzione di fuga per una questione di pubblica sicurezzaid="red">. >
> semplice curiosità, ma tipo dove????? non mi è mai capitato [:0] cmque anche io parcheggio spesso col sedere in piazza perchè il ns camper punta il muso in maniera pronunciata e spesso riesco a livellarmi senza cunei!!! saluti sTefaNo
>
> Eravamo a Marina di Castagneto Carducci, nell'area di sosta del CavallinoMatto. Anche a me non era mai capitato in tanti anni di camper eppure ogni tanto succede. Non ti dico il panico generatosi nell'area di sosta e soprattutto nel mio camper con i bimbi che urlavano dalla paura.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 03/05/2008 alle: 14:22:29
Ho un marlin 64 e "pende" in avanti. Se ho la possibilita' di parcheggiarlo pareggiando il dislivello senza tirar fuori i cunei ecc..specie quando piove [:(!]..mi metto con il muso in salita. Sinceramente non ho mai pensato ad una eventuale "FUGA VELOCE", ma ora leggendo che un camper affiancato ha preso fuoco.. [:0][:0]. Beh fa riflettere.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 03/05/2008 alle: 14:58:27
> [size=1]Se il dove si riferiva alle aree di sosta con la richiesta, bhè scusa non avevo capito. Comunque ad Albisola (SV),ci son i cartelli ed il gestore al mattino è venuto a farmi girare perchè si rischiava una multa da parte della polizia che effettivamente passava spesso, e mi ha detto che è una cosa che richiedono molti gestori o molti comuni per dare le licenze.id="size5">id="size3">id="size2">[/id="size2">size=1]semplice curiosità, ma tipo dove????? non mi è mai capitato [:0] cmque anche io parcheggio spesso col sedere in piazza perchè il ns camper punta il muso in maniera pronunciata e spesso riesco a livellarmi senza cunei!!! saluti sTefaNo
>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/05/2008 alle: 22:53:25
quote:Originally posted by marcoalderotti
non vedo perche' si debba pensare alla fuga... specialmente nelle aree di sosta. Comunque se il tuo mezzo pende in avanti è segno decisamente buono... Vuol dire che sei leggero Quando avevo il katamarano rimor(del 1990 lungo 5.54 m) anch'io pendevo in avanti e parcheggiavo spesso al contrario delgi altri >
> SI, il mio mezzo certamente non è un bisonte, posso permettermi una vacanza in svizzera (però comunque mi peserei, non ho mai provato a pieno carico ...) Per quanto riguarda la fuga, io ho il letto basculante, la vedo lunga scappare in caso di incidente. Per tirarlo su 5 min al minimo ci vogliono. per lo sbalzo, se non ho le bici sono ampiamente sotto i 7 metri, di solito in una AA sto comunque dentro gli stalli. Per gli urti ...ecco, questo mi fa pensare. In ogni caso anche io considero il fattore ordine, non crediate ...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2008 alle: 23:23:03
Se c'è una cosa che mi rompe....è mettere i cunei, perciò a meno che la pendenza non sia esagerata.......mi metto sempre in modo da livellarlo il più possibile SENZA usare i cunei! Non ho mai fatto caso a come si comportano gli altri colleghi in tal senso! Ciao.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/05/2008 alle: 09:59:01
Sempre col muso "a bocca d'acqua", pronto a partire. Credo sia un proverbio marinaresco, la nave con la prua verso l'uscita del porto. Auto, moto, camper, tutto ciò che parcheggio, sempre a "bocca d'acqua". Oltre che per motivi di sicurezza, è la facilità che si riscontra nell'uscita dal posteggio nel caso ci si trovasse un po' incastrati: un conto è uscire marcia in avanti, che in retromarcia. Il muso lo guidi agilmente, il retro con diverse manovre. Elio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/05/2008 alle: 08:17:32
> [size=1]Se il dove si riferiva alle aree di sosta con la richiesta, bhè scusa non avevo capito. Comunque ad Albisola (SV),ci son i cartelli ed il gestore al mattino è venuto a farmi girare perchè si rischiava una multa da parte della polizia che effettivamente passava spesso, e mi ha detto che è una cosa che richiedono molti gestori o molti comuni per dare le licenze.id="size5">id="size3">id="size2">[/id="size2">size=1]semplice curiosità, ma tipo dove????? non mi è mai capitato [:0] cmque anche io parcheggio spesso col sedere in piazza perchè il ns camper punta il muso in maniera pronunciata e spesso riesco a livellarmi senza cunei!!! saluti sTefaNo
>
>
>
> a me non è mai capitato, però c'è sempre una prima volta...... [;)] saluti sTefaNo
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:42:05
Comunque, a parte il fatto che i parcheggi si fanno sempre di retro, per una maggior manovrabilità del mezzo è buona norma sostare per tanti motivio già sufficientemente illustrati, con il muso in direzione dell'uscita. Argomento chiuso. Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:22:50
ambè, se è chiuso è chiuso!!!!!! [:0] e nessuno si azzardi ad aggiungere altro..... sTefaNo

Modificato da stfn il 05/05/2008 alle 12:24:44
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:12:57
Hai ragione Ste [;)] Noi, in qualche modo, parcheggiamo quasi sempre al contrario [:0]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:12:42
ambè, se è chiuso è chiuso!!!!!! [:0] e nessuno si azzardi ad aggiungere altro..... sTefaNo >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Qualche pesciolino ci finisce sempre nella rete delle provocazioni[;)] Ciao Stfn
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link