CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma Voi Salutate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 86
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:00:52
Ciao a tutti, vorrei un Vostro parere su una discussione che ho avuto con mia moglie: tutte le volte che incontro un altro camperista, in un tratto di strada che permette di farlo senza rischio, io alzo la mano per salutare. Mia moglie mi deride e noto che il più delle volte l'altro camperista risponde per cortesia ma non gliè ne può fregare di meno. Credo che sia una buona abitudine quella di salutare un'altra persona che riconosci come tuo simile con gli stessi principi. Se invece ciò dovesse essere una causa di scocciatura per gli altri o dovesse essere una cosa ormai passata dalle consuetudini di buona usanza e dovesse arrecare fastidio posso smettere. Voi cosa ne pensate? buoni km a tutti
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:05:49
Noi salutiamo sempre, purtroppo non sempre rispondono al saluto....
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:40:28
A me fa sempre piacere salutare e venire salutata.... ciao ciao Marcella
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:52:01
quote:Originally posted by ciotti
Noi salutiamo sempre, purtroppo non sempre rispondono al saluto.... >
> Sono d'accordo con te....questo però succede in Italia...all'estero no.[:)]
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:52:51
Noi salutiamo sempre , anche se spesso non veniamo ricambiati . Ciao Carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:00:30
Un saluto ed un sorriso (potrei aggiugerci anche una birra)non li nego a nessuno . Cocktail
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:01:14
Io ho notato che anni fa quasi tutti salutavano con tanto di abbaglianti, ma eravamo pochini...ora soprattutto nei we ci sono camper a non finire e alle volte salutare diventa difficile [:o)][:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:14:21
quote:Originally posted by lolla
Io ho notato che anni fa quasi tutti salutavano con tanto di abbaglianti, ma eravamo pochini...ora soprattutto nei we ci sono camper a non finire e alle volte salutare diventa difficile [:o)][:D][:D][:D] >
> Io di solito saluto ma in curva o simili condizioni tengo le mani ben strette sul volante, al diavolo l'educazione.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:21:30
argomento trito e ritrito da anni nel forum fai una ricerca e vedrai!!!
glen430
glen430
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:35:04
Si sempre!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:38:41
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ciao a tutti, vorrei un Vostro parere su una discussione che ho avuto con mia moglie: tutte le volte che incontro un altro camperista, in un tratto di strada che permette di farlo senza rischio, io alzo la mano per salutare. Mia moglie mi deride e noto che il più delle volte l'altro camperista risponde per cortesia ma non gliè ne può fregare di meno. Credo che sia una buona abitudine quella di salutare un'altra persona che riconosci come tuo simile con gli stessi principi. Se invece ciò dovesse essere una causa di scocciatura per gli altri o dovesse essere una cosa ormai passata dalle consuetudini di buona usanza e dovesse arrecare fastidio posso smettere. Voi cosa ne pensate? buoni km a tutti >
> Come detto da liubavand l'argomento è trito, anche recentemente se ne è parlato, a me fa piacere che se ne parli spesso. Io tendenzialmente saluto che sia in Italia o all'estero. Ho risontrato che: - saluti scarsi o scomparsi in Italia - si saluta con più frequenti in Austria - frequenza elevatissima in Francia. Non solo. Ho idea che lo stesso camperista che in Italia non saluta (italiano o straniero che sia) come varca il confine francese subisce una trasformazione e saluta tutti con volutta'. L'obiezione che più spesso sentirai per giustificare il 'non saluto' è che oramai siamo troppi e quindi non siamo più una 'elite' e c'è troppa gente che lo fa per moda mo che non sono camperisti 'veri' (mah!), oppure 'visti certi comportamenti in giro non voglio mescolarmi con tali personaggi' ecc. ecc. Noi invece che siamo 'buoni' [:p] prima salutiamo, e poi se è il caso, il personaggio lo mandiamo a c..g... con furore se nell'AA attaca il generatore alla una di notte... Questo è quanto. -- gilby
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:48:21
Anch'io vengo deriso da mia moglie, perche' ogni volta che saluto...a volte per compensare una mancato saluto di un camperista appena incrociato...immancabilmente vengo snobbato....ma la cosa che faccio fatica a digerire e' che stiamo a preoccuparci del saluto in viaggio e quando arriviamo in un AA o campeggio carichi di buone intenzioni per allacciare nuove amicizie troviamo SEMPRE e (non dite che a voi non succede!!)il musone di turno che non ti degna di un saluto. Successo in campeggio ad Agosto, il mio vicino di piazzuola che ho volutamente tentato di SALUTARE e dico salutare per un intera settimana, credetemi, si voltava dall'altra parte o si defilava quando ci vedeva arrivare.....pero' sulla parete posteriore del camper aveva il bel adesivo del gruppo di camperisti d'appartenenza....(fortunatamente non siamo tutti cosi...e ci mancherebbe..)Sono cose che mi danno molto piu' fastidio rispetto al mancato saluto in viaggio. nico bs
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:41:46
quote:Originally posted by bigi giuseppe ...tutte le volte che incontro un altro camperista, in un tratto di strada che permette di farlo senza rischio, io alzo la mano per salutare. Mia moglie mi deride e noto che il più delle volte l'altro camperista risponde per cortesia ma non gliè ne può fregare di meno. >
> Mano sul volante e occhio alla sicurezza! Coi tempi che corrono... Ci mancherebbe anche che gli automobilisti si salutassero tutti tra di loro. O anche solo quelli con la stessa marca o lo stesso tipo di vettura. Sai che caos! Vabbè una volta quando c'erano quattro auto in un paese, negli anni '40... ma oggi! Non prendertela. Semmai fai un cenno con la testa e dì "ciao". Più sicuro![:D] Io ho salutato la prima vacanza, poi ho quasi smesso. Saluto solo in condizioni particolari.[;)] Vado in montagna da sempre, e da sempre saluto sui sentieri. Ma se entro in paese mica mi metto a salutare tutti i passanti. Si tratta di applicare un metro di giudizio che, capisco, spesso è personale. Vi immaginate se dovessimo salutarci tutti tra quelli che vanno in bici? Quanti cadute![;)] [8D]

Modificato da Oliver il 03/09/2008 alle 18:16:23
19
nico 69
nico 69
13/11/2006 109
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:09:32
sempre ma il 50% non so se vede o fa finta di niente [:D][:D][:D]
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:11:36
Noi salutiamo sempre, solo che questa estate in croazia non ci ha risposto NESSUNO! non ci era mai successo che davvero nessuno ci rispondesse, mio marito n'arto po' piangeva, eppure non si è arreso e ha continuato a salutare per tutta la vacanza! A noi paice tanto sta cosa di salutarsi fra camperisti!
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:13:19
Si saluta sempre! Anche se, purtroppo, come accade del resto anche sui sentieri di montagna, in questo ultimo periodo gira troppa gente "camperista per moda" (e "montanara per moda") che ti guarda come se tu fossi un marziano! E non risponde al saluto, ovviamente!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:03:43
Mia nonna diceva il saluto è dell'angelo Lasciamo stare quando si viaggia, posso capire eri attento alla guida ma in un parcheggi ecc. scendi la mattina buogiorno e nessuno ti risponde alzi le spalle e te ne vai tra le montagne ti saluta piu un alpinista che un camperista Meditate.... il saluto e salubre
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 03/09/2008 alle: 20:05:26
quote:Originally posted by obionekenoby Come detto da liubavand l'argomento è trito, anche recentemente se ne è parlato, a me fa piacere che se ne parli spesso. Io tendenzialmente saluto che sia in Italia o all'estero. Ho risontrato che: - saluti scarsi o scomparsi in Italia - si saluta con più frequenti in Austria - frequenza elevatissima in Francia. Non solo. Ho idea che lo stesso camperista che in Italia non saluta (italiano o straniero che sia) come varca il confine francese subisce una trasformazione e saluta tutti con volutta'. L'obiezione che più spesso sentirai per giustificare il 'non saluto' è che oramai siamo troppi e quindi non siamo più una 'elite' e c'è troppa gente che lo fa per moda mo che non sono camperisti 'veri' (mah!), oppure 'visti certi comportamenti in giro non voglio mescolarmi con tali personaggi' ecc. ecc. Noi invece che siamo 'buoni' [:p] prima salutiamo, e poi se è il caso, il personaggio lo mandiamo a c..g... con furore se nell'AA attacca il generatore alla una di notte... Questo è quanto. -- gilby >
> Assolutamente d'accordo! Specialmente sul camperista italiano che varca i patri confini...incredibile! Salutano tutti![:(] Comunque io, snob o meno, moda o no, il saluto lo faccio sempre. Benvengano quelli che contraccambiano...gli altri, pazienza, non morirò certo per questo. Saluti[:D] a tutti. Marco (FI)id="green">
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:05:48
anch'io trovo bello salutare. quest'estate in portogallo addiritura un francese oltre al saluto classico con la mano mi ha anche lampeggiato...... poi io ho salutato degli italiani che non mi hanno neanche degnato di uno sguardo[:(]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:42:05
quote:Originally posted by Zuppetta
Noi salutiamo sempre, solo che questa estate in croazia non ci ha risposto NESSUNO! non ci era mai successo che davvero nessuno ci rispondesse, mio marito n'arto po' piangeva, eppure non si è arreso e ha continuato a salutare per tutta la vacanza! A noi paice tanto sta cosa di salutarsi fra camperisti! >
> [:D]ANCHE A NOI![:D] id="size2">id="red"> ciao Marco
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:37:08
Io spesso saluto, specialamente all'estero, e molte volte vengo ricambiato. Quando non vengo ricambiato ha mia moglie dico che quel camperista è uno che il camper lo ha noleggiato. Credo che il saluto sia cominciato tra camperisti per il senso che si condivide un modo di fare vacanze di questo tipo, che per molti diventa una passione. Carlo Ulisse
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link