CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi state uscendo con il camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 146
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:26:06
Io devo fare la revisione biennale al camper entro il 31 marzo. Come devo comportarmi?  Il rimessaggio è nel comune limitrofo al mio, per cui non posso muovermi. E dal primo di aprile non potrei circolare, anche potendo, poichè con revisione scaduta. Quindi, che fare?
Franco

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:45:38
In risposta al messaggio di frankhands del 10/03/2020 alle 19:26:06

Io devo fare la revisione biennale al camper entro il 31 marzo. Come devo comportarmi?  Il rimessaggio è nel comune limitrofo al mio, per cui non posso muovermi. E dal primo di aprile non potrei circolare, anche potendo, poichè con revisione scaduta. Quindi, che fare? Franco  
Credo che tu possa ritenerti autorizzato ad andare nel comune a fare la revisione e mettere in atto tutto cio' che la comporti,pena  l'illegalita' del camper
Ce ne sono di eccezioni che consentono di uscire dal proprio comune
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:16:54

Io devo fare la revisione biennale al camper entro il 31 marzo. Come devo comportarmi?  Il rimessaggio è nel comune limitrofo al mio, per cui non posso muovermi. E dal primo di aprile non potrei circolare, anche potendo, poichè con revisione scaduta. Quindi, che fare? Franco  
In internet in vari siti c'è da scaricare un formulario.scheda che va compilata in una dee voci motibi per i quali hai necessita di uscirr e muoverti che ritieni giusta ci sarà pure una "" eventuali altri " 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 04:14:08
Vediamo se riesce copia.incolla trattasi di pdf ...ovviamente bisogna avere la stampante ...che funzioni..

Il sottoscritto _____________________________________, nato il _________ a 
____________, residente in ___________________, via__________________________, 
identificato a mezzo __________________ nr. _____________________ utenza telefonica 
_________________, consapevole delle conseguenze penali previste in caso di 
dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale (art 495 c.p.)
DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ
 Di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio di cui all’art. 1, 
comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020
concernenti lo spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio 
nazionale, nonché delle sanzioni previste dall’art. 4, comma 1, del Decreto del 
Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 8 marzo 2020 in caso di 
inottemperanza (art. 650 C.P. salvo che il fatto non costituisca più grave reato); 
 Che lo spostamento è determinato da: 
o comprovate esigenze lavorative; 
o situazioni di necessità; 
o motivi di salute;
o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
A questo riguardo, dichiara che ________________________________________ 
(LAVORO PRESSO…, STO RIENTRANDO AL MIO DOMICILIO SITO IN….., DEVO 
EFFETTUARE UNA VISITA MEDICA… ALTRI MOTIVI PARTICOLARI..ETC…) 
Data, ora e luogo del controllo 
Firma del dichiarante L’Operatore di Polizia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/03/2020 alle 04:14:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 08:50:17

Ciao,
se non hai bisogno del camper molto probabilmente puoi fare la revisione in Aprile. Chiedi al tuo centro revisioni, devo aver letto tempo fa che se hai l'appuntamento il tal giorno, anche se hai la revisione scaduta, in quel giorno puoi circolare per raggiungere la localita' dove fai la revisione (assicurazione permettendo).
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 09:07:36

Ciao, sul sito automobilismo.it vedo che “con la revisione scaduta non si può circolare salvo per andare a effettuare i controlli previsti e con un foglio che attesti la prenotazione effettuata”. 
Visti i controlli che applicano in questi giorni per limitare la circolazione delle persone, credo ti convenga prenotare la revisione per quando sarà finita la “quarantena”, e farti mandare una mail con la prenotazione.
Secondo me il passaggio in camper per una revisione potrebbe non essere reputato un movimento necessario (e rischi la multa) mentre con la revisione scaduta hai il sistema per evitare la multa.
 Oltre a tutto adesso raddoppi il rischio di essere fermato per circolazione in quarantena, visto che in qualche maniera dovrai andare e tornare dal rimessaggio. 
Ciao, Valentina. 

15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 11:31:43
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/03/2020 alle 09:07:36

Ciao, sul sito automobilismo.it vedo che “con la revisione scaduta non si può circolare salvo per andare a effettuare i controlli previsti e con un foglio che attesti la prenotazione effettuata”.  Visti i controlli
che applicano in questi giorni per limitare la circolazione delle persone, credo ti convenga prenotare la revisione per quando sarà finita la “quarantena”, e farti mandare una mail con la prenotazione. Secondo me il passaggio in camper per una revisione potrebbe non essere reputato un movimento necessario (e rischi la multa) mentre con la revisione scaduta hai il sistema per evitare la multa.  Oltre a tutto adesso raddoppi il rischio di essere fermato per circolazione in quarantena, visto che in qualche maniera dovrai andare e tornare dal rimessaggio.  Ciao, Valentina.   
...
La soluzione migliore è forse quella da te indicata. Mi sono già mosso in questi giorni con il permesso in macchina, ma il motivo era per prendere i nipotini e quindi un valido motivo, ma per il camper penso non considerino motivo di tale importanza da poter muoversi. Quindi meglio che provo a sentire l'officina dove usualmente mi rivolgo per le revisioni (tra l'altro, oltre al camper, con la medesima scadenza ho anche lo scooter). 
Franco.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 12:20:36
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/03/2020 alle 09:07:36

Ciao, sul sito automobilismo.it vedo che “con la revisione scaduta non si può circolare salvo per andare a effettuare i controlli previsti e con un foglio che attesti la prenotazione effettuata”.  Visti i controlli
che applicano in questi giorni per limitare la circolazione delle persone, credo ti convenga prenotare la revisione per quando sarà finita la “quarantena”, e farti mandare una mail con la prenotazione. Secondo me il passaggio in camper per una revisione potrebbe non essere reputato un movimento necessario (e rischi la multa) mentre con la revisione scaduta hai il sistema per evitare la multa.  Oltre a tutto adesso raddoppi il rischio di essere fermato per circolazione in quarantena, visto che in qualche maniera dovrai andare e tornare dal rimessaggio.  Ciao, Valentina.   
...
a me il centro revisioni mi disse il contrario cioè non è più valido ,per non sbagliare ho anticipato  giusto in tempo la settimana scorsa tanto un mese in meno su 24 va ok almeno cosi ---cosa fatta è---
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 12:38:34
avendo fissato l'appuntamento da tempo ,oggi mi devo recare con la macchina dal meccanico nel comune confinante al mio a circa 15 km dalla mia abitazione  , chiamato al comando dei carabinieri della mia zona per capire come mi devo regolare, loro mi hanno detto che non c'e' problema e che posso recarmi dal mio meccanico ed in caso una pattuglia delle forze dell'ordine mi fermasse gli devo confermare che vado dal mio meccanico per fare una lavoro alla macchina e se lo richiedono li faccio chiamare al meccanico per dargli un riscontro  che devo affettivamente recarmi presso la sua officina per una riparazione ! questo si può fare entro  questa settimana ,dalla prossima settimana mi pare di aver inteso in emilia romagna ordineranno la chiusura di  tutte le attività ,negozi,bar ecc. rimarranno aperti sono negozi alimentare e di prima necessità in determinati orari ,poi in questo caso  ci si potrà più spostare  solo per fare la spesa o altre necessità primarie ... speriamo che questa situazione possa stabilizzarsi per tornare al più presto alla normalità yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/03/2020 alle 12:44:48
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 00:03:12
No, non si può. Non e' un motivo ammesso...poi dipenderà da come viene interpretata la norma da chi controlla, per me è NO
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 10:44:50
In risposta al messaggio di 2assi del 12/03/2020 alle 00:03:12

No, non si può. Non e' un motivo ammesso...poi dipenderà da come viene interpretata la norma da chi controlla, per me è NO
fatto ieri daltronde in famiglia abbiamo una unica macchina e occorreva con urgenza una riparazione ,sono andato dal meccanico con le dovute di precauzioni e distanze  tutto ok , da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 12/03/2020 alle 10:45:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:22:52
In risposta al messaggio di liveline del 12/03/2020 alle 10:44:50

fatto ieri daltronde in famiglia abbiamo una unica macchina e occorreva con urgenza una riparazione ,sono andato dal meccanico con le dovute di precauzioni e distanze  tutto ok , da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie .
Sono al lavoro di conseguenza Sono aperti tutti i : laboratori.officine.cantieri
il come arrivarci lo si fa concordando con il laboratorio.officina
chiusi sono i locali vendita che non riescono fare osservare i criteri di sicurezza dei clienti.lavoratori o comunque tra queste categorie ,coloro che lo decidono
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:33:49
In risposta al messaggio di liveline del 12/03/2020 alle 10:44:50

no, ci sono delle eccezioni, tra queste i meccanici, gli artigiani, le banche ecc

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 15:41:04
Scrivevo poco fa su un altro topic che il governatore della regione Piemonte sta richiedendo al Governo disposizioni per posticipare le revisioni proprio per evitare ulteriori movimenti di persone all'interno e fuori dai comuni di residenza.
Riguardo alle autoriparazioni mi pare di aver letto che come altre attività lavorative, possono rimanere aperti se ci sono le condizioni per evitare assembramenti e codici di sicurezza per i propri dipendenti.
Infine QUI il modello che si scarica, si compila nelle caselle previste e si stampa
Buona giornata a tutti lontani dai virus ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 15:54:37
In risposta al messaggio di campersempre del 12/03/2020 alle 15:41:04

Scrivevo poco fa su un altro topic che il governatore della regione Piemonte sta richiedendo al Governo disposizioni per posticipare le revisioni proprio per evitare ulteriori movimenti di persone all'interno e fuori dai
comuni di residenza. Riguardo alle autoriparazioni mi pare di aver letto che come altre attività lavorative, possono rimanere aperti se ci sono le condizioni per evitare assembramenti e codici di sicurezza per i propri dipendenti. Infine QUI il modello che si scarica, si compila nelle caselle previste e si stampa Buona giornata a tutti lontani dai virus ...
...
Già stampato varie copie in bianco alcune in macchina borsa bici e borsello ...
anche a piedi bisogna averlo appresso Per non consumare quelli delle ffoo e per velocizzare già compilati alla partenza La data è quella del momento del controllo
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:53:57
In risposta al messaggio di 2assi del 12/03/2020 alle 00:03:12

Scusa, Conte ha detto che i meccanici possono stare aperti, a fare che se non ci posso andare con la macchina?
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:43:03
Per la gente che lavora ed ha necessità di andare in auto ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:51:32
In risposta al messaggio di alexbio del 13/03/2020 alle 10:53:57

Scusa, Conte ha detto che i meccanici possono stare aperti, a fare che se non ci posso andare con la macchina?
I meccanici rimangono aperti per le riparazioni (notizia questa mattina anche di una associazione autoriparatori ...) sulle auto personali, specie se unica della famiglia, per ora gli interventi di manutenzione tipo tagliandi vengono rimandati a data da destinarsi. L'auto serve alla famiglia per i casi di emergenza o di necessità particolari previste dal decreto, non è vero che non si può usare, quindi se l'auto non funziona occorre ripararla, quindi si può portare dal meccanico e sulla autodichiarazione che uno deve sempre avere con se (anche a piedi) si specifica causa generica "necessità particolare" causa specifica "riparazione auto personale". Almeno questo è quello che viene detto su siti ufficiali e istituzionali o quotidiani ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:24:44

https://video.sky.it/news/crona...

Ciao a tutti 

Solo per chiedervi cosa ne pensate, comunque sono partiti prima che potessero immaginare che le cose sarebbero andate così! Quindi probabilmente sono anche stati colti di sorpresa!

Stay healty!!
mofoteam
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:41:35
In risposta al messaggio di mofoteam del 13/03/2020 alle 18:24:44

Ciao a tutti  Solo per chiedervi cosa ne pensate, comunque sono partiti prima che potessero immaginare che le cose sarebbero andate così! Quindi probabilmente sono anche stati colti di sorpresa! Stay healty!!
c'è qualcosa che non quadra, gli  alberghi dovrebbero essere chiusi, non vedo perchè un' area sosta debba essere aperta.
se fossi il titolare , avrei già chiuso mandando via tutti. e se davvero è preocupato che i suoi ospiti vadano tranquillamente in giro, basta chiamare le FFOO e spiegare il problema.
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link