CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Maleducazione o svista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 10:07:55
per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni. 
a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale. 
lunedì giocando a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
14
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:21:13
In risposta al messaggio di silvio636 del 02/05/2018 alle 10:07:55

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
...
Ciao Silvio,
direi che si tratta di una svista, qualche anno fa e' capitato anche a me, mi ha avvisato un vicino di piazzola in un'area di sosta a Biarritz. Ho pulito l'acqua che arrivava da loro, condiviso del vino e risolto tutto. 
L'ho anche scritto qui sul forum e ho anche ricevuto qualche critica perché purtroppo qui per qualcuno non è possibile commettere errori!
Quindi un errore si può commettere in buona fede!
Non darti pensiero!
Ciao e buon camper!
mofoteam
8
LucaBI
LucaBI
11/04/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 14:29:47
In risposta al messaggio di silvio636 del 02/05/2018 alle 10:07:55

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
...
A me è successa una cosa molto simile l'anno scorso, ma come dice MofoTeam tutti possiamo commettere errori!

Buona giornata

Luca 
LucaBI
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 08:52:21
ero molto preoccupato onestamente per i vicini, ma è andato tutto bene. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 16:24:33
In risposta al messaggio di silvio636 del 03/05/2018 alle 08:52:21

ero molto preoccupato onestamente per i vicini, ma è andato tutto bene. 
non capisco la ragione di doverlo pubblicare su COL
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:27:21
In risposta al messaggio di morodirho del 03/05/2018 alle 16:24:33

non capisco la ragione di doverlo pubblicare su COL
yes  condivido Moro
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:33:59
escusatio non petita... wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:43:01
In risposta al messaggio di silvio636 del 02/05/2018 alle 10:07:55

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
...
Comunque c'è qualcosa che non mi torna...
Quando dici che non usate quasi mai il WC interno, in realtà anche se l'avessi usato non sarebbe uscito niente, visto che (a meno che tu abbia un WC nautico) i liquami vanno a finire nella cassetta WC e non nel serbatoio delle grigie.
Altro sarebbe stato se qualcuno avesse lavato i piatti e/o fatto la doccia...

Giusto per puntualizzare, quindi a maggior ragione stai sereno.

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 21:43:17
In risposta al messaggio di silvio636 del 02/05/2018 alle 10:07:55

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
...
Si vede che sei una persona molto attenta ai vicini di campeggio.
Prima ci  tieni a non disturbate con le tue effusioni di coppia, e ora con gli sversamenti di acque grigie.
Bravo.
Ma, stai sereno, gli altri stanno in campeggio per rilassarsi, non per fare le pulci ai vicini.
Federico
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 09:10:08
In risposta al messaggio di Dash del 03/05/2018 alle 20:43:01

Comunque c'è qualcosa che non mi torna... Quando dici che non usate quasi mai il WC interno, in realtà anche se l'avessi usato non sarebbe uscito niente, visto che (a meno che tu abbia un WC nautico) i liquami vanno a finire
nella cassetta WC e non nel serbatoio delle grigie. Altro sarebbe stato se qualcuno avesse lavato i piatti e/o fatto la doccia... Giusto per puntualizzare, quindi a maggior ragione stai sereno. Ciao da Dash  
...
mai fatto la doccia in camper in 25 anni^^

Per morordinho, lo ho pubblicato per chiacchierare, mica per altro! é un forum dopotutto. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 09:32:15
In risposta al messaggio di silvio636 del 04/05/2018 alle 09:10:08

mai fatto la doccia in camper in 25 anni^^ Per morordinho, lo ho pubblicato per chiacchierare, mica per altro! é un forum dopotutto. 
certo  certo  ,come no ,pero' io non lo avrei fatto, e qualche dubbio posso averlo,siamo su un forum wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 09:41:52
In risposta al messaggio di morodirho del 04/05/2018 alle 09:32:15

certo  certo  ,come no ,pero' io non lo avrei fatto, e qualche dubbio posso averlo,siamo su un forum
volevo solo capire se era capitato anche ad altri o meno. della serie: sono solo io il mona?^^ 
tutto qui. 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29021
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 06:42:43
Quando c'è sversamento, perdita, agli altri sei minimo un maleducato,zozzone o anche peggio .
.Multabile come previsto dalla legge.
Qui se vuoi chiacchierare ...in giro un po meno.
Se NON succede e' meglio ,molto meglio.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/05/2018 alle 06:45:00
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 16:41:15
In risposta al messaggio di salito del 05/05/2018 alle 06:42:43

Quando c'è sversamento, perdita, agli altri sei minimo un maleducato,zozzone o anche peggio . .Multabile come previsto dalla legge. Qui se vuoi chiacchierare ...in giro un po meno. Se NON succede e' meglio ,molto meglio.
si chiaro. 
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 21:52:56
Da tutto questo 3D, oltre alle varie polemiche, abbiamo capito una delle regole base del camperista: controllare il mezzo in ogni sua parte prima di partire, scarichi compresi. 

Il resto è noia...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 09:07:52
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/05/2018 alle 21:52:56

Da tutto questo 3D, oltre alle varie polemiche, abbiamo capito una delle regole base del camperista: controllare il mezzo in ogni sua parte prima di partire, scarichi compresi.  Il resto è noia...
parole sante. riagganciandomi, dovrebbe essere un must, ma secondo me a volte si danno per scontate le cose. 
9
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 20:58:29
Guarda è successa la stessa cosa a me ma il colpevole ero io, non avevo chiuso del tutto il serbatoio delle grigie, mi parcheggio in uno stallo libero per strada, e ci laviamo le mani prima di cenare, tempo 5 minuti e il vicino di camper mi bussa tutto indispettito che se ci comportiamo così poi ci mandano via e hanno ragione... io mi scuso e scendo a chiudere senza polemizzare, ero dalla parte del torto!

Dopo cena per un'ora buona lo stesso soggetto tiene acceso il generatore, tieni conto che era il ponte del primo maggio ed eravamo a rimini...

Morale? Spesso chi predica bene, non è detto razzoli altrettanto bene!
Luca

Modificato da IZ4RWS il 27/05/2018 alle 21:00:05
12
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:19:07
In risposta al messaggio di silvio636 del 02/05/2018 alle 10:07:55

per mia fortuna, la svista è rientrata senza danni.  a dicembre. ho lasciato il camper a mio padre che poi me lo ha restituito pulito e svuotato di tutti i liquindi dei serbatoi per la sosta invernale.  lunedì giocando
a beach tennis in camping ho dovuto infilarmi sotto il camper per recuperare la pallina e accorgermi che... il tappo del serbatoio acque grigie era aperto. per fortuna non usiamo (quasi) mai il wc interno, dato che ci sono quelli del camping. però mi rendo conto che se lo avessimo usato avremmo scaricato direttamente an plein air. lezione imparata, meglio sempre non dare nulla per scontato. 
...
Io in rimessaggio lo scarico delle grige lo lascio sempre aperto per far "respirare" il serbatoio ed evitare cattivi odori.
Quando riprendo il camper chiudo e via.
Per fortuna ho la maniglia rossa dal lato guidatore che è abbastanza sporgente quando è aperto.

 
Lorenzo - Firenze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link