quote:Originally posted by peterpann> A) si chiamano i VV.UU. B) telecamera o foocamera e si riprende la scena con la targa ben in vista. C) si consegna il tutto ai VV.UU. Chiuso il discorso
Mi è successo due/tre volte di riprendere qualche "collega" che scaricava grige per strada o meglio in sosta su piazzali. E sai quel'è sempre stata la risposta oltretutto con modi decisamente inurbani? "FATTI I CAXXI TUOI". Allora con sta gente c'aimm a fà? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by peterpann> A) si chiamano i VV.UU. B) telecamera o foocamera e si riprende la scena con la targa ben in vista. C) si consegna il tutto ai VV.UU. Chiuso il discorso
Mi è successo due/tre volte di riprendere qualche "collega" che scaricava grige per strada o meglio in sosta su piazzali. E sai quel'è sempre stata la risposta oltretutto con modi decisamente inurbani? "FATTI I CAXXI TUOI". Allora con sta gente c'aimm a fà? >
>
quote:Originally posted by Kurt> ...forse perché ho il camper solo da pochi mesi, ma io non ho mai scaricato al di fuori degli spazi predisposti.
Chi non ha "scaricato" scagli la prima pietra... >
quote:Originally posted by Roberto66> E' assolutamente vietato perchè primo se tutti facessimo così immaginate lo schifo che si formerebbe(voglio vedere quanti starebbero a centrare il buco anche se solo per le grigie),poi perchè le caditoie delle strade sono solo ed esclusivamente per le acque chiare che nella maggioranza dei comuni sono divise dalle acque nere,e tutti i cittadini pagano gli oneri per l'allacciamento delle propie abitazioni alle fognature comunali e per questo anche noi per scaricare è giusto che ci si adegui andando nei posti destinati .Un'ultima cosa,tanti fanno confusione tra acque grigie- chiare- nere e via dicendo,allora è giusto chiarire che il camper non ha acque chiare, perchè le uniche che tali si definiscono sono solo quelle piovane,quindi nel camper vengono divise in nere per il WC e grigie per i lavandini e doccia ma sempre di nere si tratta,quindi alla fine nei comuni non esistono le grigie ma solo chiare e nere,e quelle del camper sono solo assolutamente tutte nere,per questo semplice motivo è assolutamente vietato scaricare nei pozzetti.Ciao Nyppo.[;)]
non mi ridulta infatti che sia vietato >
quote:Originally posted by nyppo> grazie anche a te per la risposta alla mia domanda. adesso (per me) è tutto più chiaro. mi permetto solo di aggiungere che forse la risposta di roberto66 non è sbagliata; infatti era la mia domanda ad essere ambigua e imprecisa.
quote:Originally posted by Roberto66> E' assolutamente vietato perchè primo se tutti facessimo così immaginate lo schifo che si formerebbe(voglio vedere quanti starebbero a centrare il buco anche se solo per le grigie),poi perchè le caditoie delle strade sono solo ed esclusivamente per le acque chiare che nella maggioranza dei comuni sono divise dalle acque nere,e tutti i cittadini pagano gli oneri per l'allacciamento delle propie abitazioni alle fognature comunali e per questo anche noi per scaricare è giusto che ci si adegui andando nei posti destinati .Un'ultima cosa,tanti fanno confusione tra acque grigie- chiare- nere e via dicendo,allora è giusto chiarire che il camper non ha acque chiare, perchè le uniche che tali si definiscono sono solo quelle piovane,quindi nel camper vengono divise in nere per il WC e grigie per i lavandini e doccia ma sempre di nere si tratta,quindi alla fine nei comuni non esistono le grigie ma solo chiare e nere,e quelle del camper sono solo assolutamente tutte nere,per questo semplice motivo è assolutamente vietato scaricare nei pozzetti.Ciao Nyppo.[;)]
>
quote:Originally posted by floyd2> [:)][;)] sTefaNo
quote:Originally posted by nyppo> grazie anche a te per la risposta alla mia domanda. adesso (per me) è tutto più chiaro. mi permetto solo di aggiungere che forse la risposta di roberto66 non è sbagliata; infatti era la mia domanda ad essere ambigua e imprecisa.
>
>
quote:Originally posted by mapa59> Anche tu hai ragione da vendere.Ciao Nyppo.[:)]
ma che differenza fa' vedere un camperista che scarica acque per terra,o vedere un automolista buttare fuori dal finestrino spazzatura,bottigliette, carte pacchetti di sigarette scatolette vuote basta vedere i bordi delle strade quando tagliano l'erba e quelli che arrivano nelle spiagge mangiano e lasciano tutto li compresi i propi bisogni senza che nessuno dica niente,poi non parliamo dei cani che quando scendi dal camper e pesti una mina ti profumi tutta, e solo una questione di morale di educazione e di accettazione del sistema. esempio un camper euro 0 non può circolare in determinati giorni dell'anno a secondo delle citta un autobus sotto zero circola sempre dovè l'equità >
quote:Originally posted by floyd2> non confondiamoci : si parlava di rete fognaria non di tombini pluviali io se posso scarico la cassetta WC nei bagni (uso pochissimio acqua chem se non addirittura nulla)sia pubblici che autogrill e a volte le grigie. nei tombini solo acqua piovana o chiara. Ciao Roberto I tombini
>
>
quote:Originally posted by adriano g>QUOTO AL 100% non c'è altro da aggiungere
Tutti questi discorsi di molti in questo forum sembra per trovare una giustificazione a scaricare dove si vuole. Signori ci sono le aree apposta per i camper il non usarla mostra solo imbecillità della persona se si può chiamare e il problema è che questa bestia per non offendere gli animali è la stessa che con i figli in automobile butta le cartacce dal finesrino e si comporta come conosciamo e vediamo tutti sulle strada, molto probabilmete quelli che scaricano selvaggiamente anno avuto educazione analoga. cerchiamo di dimostrare che ci sono italiani educati e rspettosi delle regole, ci vuole molto poco,un pizzico di intelligenza, ma purtroppo e quella che manca e prevale l'arroganza della italianità. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by Kurt>scaglio orgogliosamente un masso
quote:Originally posted by ganja> pure io, ma siamo bestie rare, beh, non ancora in via estinzione, ma comunque rare [:D][;)] sTefaNo
quote:Originally posted by Kurt>scaglio orgogliosamente un masso
>