In risposta al messaggio di cippo14 del 26/10/2015 alle 12:44:47
Salve a tutti, camperista da poco primo inverno. Parto da un luogo dove la temperatura è abbondantemente sopra lo zero e arrivo ad un altro dove la temperatura è di poco sotto zero . Ho come riscaldamento una trumatic ca gas.Ditemi se il comportamento è corretto : Parto con serbatoi grige e nere vuoti saracinesca grige aperta rubinetti aperti (pompa spenta) valvola boiler aperta (o chiusa tanto si apre da sola appena la temperatura scende?) Appena arrivato all'AA chiudo valvola boiler (ma si chiude la valvola se la temperatura è sotto i 4° ??) chiudo rubinetti accendo pompa e accendo riscaldamento. Secchio sotto lo scarico . Tutto giusto? Ho riassunto tutto quello che ho letto sul forum sull'argomento ma ho qualche dubbio sulla valvola boiler. Spero di avere buoni consigli dai più esperti. MARK
Ciao
In risposta al messaggio di Danko del 26/10/2015 alle 16:13:57
Se quando arrivi in cellula hai meno di 4 gradi, poverini i tuoi passeggeri, devono viaggiare con il piumino guanti e cappello di lana. Se non puoi viaggiare con la stufa accesa, non hai il riscaldatore supplementare dovraifare andare a palla il riscaldamento del motore in cabina, comunque appena accendi la stufa il boiler si riscalderà immediatamente. I 4° sono la temperatura percepita in cellula non all'esterno.
E' chiaro ma ho letto che la valvola della trumatic c si apre automaticamente sotto i 4° e si può richiudere manualmente solo se la temperatura è superiore ai 4°. Quindi se ciò succedesse dovrei accendere il riscaldamento che automaticamente accende anche il boiler anche se è vuoto. E' possibile senza fare danni?
In risposta al messaggio di cippo14 del 26/10/2015 alle 18:23:19
E' chiaro ma ho letto che la valvola della trumatic c si apre automaticamente sotto i 4° e si può richiudere manualmente solo se la temperatura è superiore ai 4°. Quindi se ciò succedesse dovrei accendere il riscaldamento che automaticamente accende anche il boiler anche se è vuoto. E' possibile senza fare danni? MARK
Premetto che sono passato ad altro sistema di riscaldamento, e potrei ricordare male, ma....
In risposta al messaggio di robyexcigs del 27/10/2015 alle 21:10:34
Premetto che sono passato ad altro sistema di riscaldamento, e potrei ricordare male, ma.... la valvola della truma dovrebbe avere una forchettina che è possibile innestare sul pulsante di scarico se inserisco la forchettina,impedisco al pulsante di scattare - chiaramente saranno ..zzi miei se si rompe qualcosa per il gelo ma ammesso e non concesso che la valvola si ostini a voler aprire, nonostante il riscaldamento inserito, basta inserire la forchettina, con l'obbligo di ricordarsi di toglierla a fine mission mi spieghi piuttosto perché segnali Parto con serbatoi grige e nere vuoti saracinesca grige aperta rubinetti aperti - se i serbatoi sono vuoti, puoi tranquillamente partire anche con la saracinesca grigie chiusa, non dimenticherai certamente di lasciarla aperta per errore e combinare qualche pasticcetto all' arrivo a destinazione
Perché se durante Il viaggio e nel luogo di arrivo la temperatura è sotto lo zero si potrebbe bloccare la saracinesca. Così mi hanno consigliato.