CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Multa in monopattino di 6400 euro!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 13:11:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2019 alle 08:45:22

C'è una sottile differenza che nessuno vede, il senso civico e l'educazione tra gli altri popoli e gli italiani, che so o assai diversi, oserei dire agli antipodi
la colpa non è degli italiani ,ma dei politici che ci hanno da sempre governato !   ed avrei qualche dubbio confrontare sulle buone maniere e senso civico  paesi dell'est con noi italiani... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/11/2019 alle 13:12:33
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 14:20:51
In risposta al messaggio di chorus del 31/10/2019 alle 15:17:51

Sono d'accordissimo, ma dobbiamo essere più tolleranti nei confronti dei ciclisti (idem nei confronti di tutti coloro che non utilizzano l'auto o la moto).
E perchè le regole non valgono per tutti ? Ieri ho incontrato su una statale un gruppo di ciclisti, si fossero mai fermati ad un semaforo rosso....tra l'altro uno di questi semafori (al centro di un paese attraversato) era anche munito di photored, ma loro non hanno la targa.

16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 22:27:59
In risposta al messaggio di alexbio del 02/11/2019 alle 14:20:51

E perchè le regole non valgono per tutti ? Ieri ho incontrato su una statale un gruppo di ciclisti, si fossero mai fermati ad un semaforo rosso....tra l'altro uno di questi semafori (al centro di un paese attraversato) era anche munito di photored, ma loro non hanno la targa.  
In effetti nei paesi dell'est hanno molto senso civico, molto più attenti e tolleranti alla guida,educati e rispettosi verso il prossimo.Città pulite ed ordinate...e continuerei per molto.Come avete appena detto molto è dovuto ai politici, ad esempio in ogni città o paesino sperduto trovi i bagni pubblici puliti ed ordinati,in italia hai difficoltà a trovarli e quando li trovi sono in pessime condizioni ( qui è colpa nostra) 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 16:58:04
Per vostra info

https://torino.corriere.it/cron...

https%3A%2F%2Ftorino.corriere.it%2Fcronaca%2F19_novembre_04%2Fsi-dimette-comandante-vigili-emiliano-bezzon-69648758-feea-11e9-aa9d-60f7e515e47b.shtml

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:37:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2019 alle 08:45:22

C'è una sottile differenza che nessuno vede, il senso civico e l'educazione tra gli altri popoli e gli italiani, che so o assai diversi, oserei dire agli antipodi
La grande differenza è il controllo! Negli altri paesi il controllo funziona, perché tutti sanno che se vai in Svizzera e butti cartaccia o sigaretta per la via ti becchi una multa...  Ed allora non lo fanno.  Mentre se sei in Italia..   
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 21:05:17
In risposta al messaggio di Tom77 del 12/11/2019 alle 18:37:02

La grande differenza è il controllo! Negli altri paesi il controllo funziona, perché tutti sanno che se vai in Svizzera e butti cartaccia o sigaretta per la via ti becchi una multa...  Ed allora non lo fanno.  Mentre se sei in Italia..   
Vedo che sei coerente con quello che hai scritto in "qualcosa sta cambiando" 
e qui l'esatto contrario. Allora li vuoi i controlli o no ? O solo quando ti fanno comodo ?

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/11/2019 alle 14:34:23
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 10:16:52
Comunque a torino e' partita la sperimentazione e adesso si possono utilizzare nelle zone a traffico limitato, zone 30kmh e ciclabili, naturalmente a 6kmh nelle zone pedonali e 20kmh nelle zone 30, io sono andato in bici per molti anni e effettivamente i clicisti fanno proprio cosa vogliono fregandosene di tutto e nessuno gli ha mai detto nulla(forze dell'ordine), non capisco ora tutto sto accanimento sulla mobilita' elettrica(considerando oltretutto che rispetto alle bici sono in forte minoranza).
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 18:43:32
Continuo a pensare che fino a quando bici, bici elettriche, monopattini elettrici, segway, etc. etc. non saranno " targati ", i loro utilizzatori continueranno a fare ciò che vogliono.
Ciao
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 21:18:15
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/11/2019 alle 18:43:32

Continuo a pensare che fino a quando bici, bici elettriche, monopattini elettrici, segway, etc. etc. non saranno targati , i loro utilizzatori continueranno a fare ciò che vogliono.
Si infatti, non si capisce perché l bici oltre alla targa non debbano pagare anche loro il bollo e l'assicurazione! Ma chi si credono di essere...infrangere la legge per sopravvivere, tsè!
E casco obbligatorio, mi raccomando.

Gianluca & C.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 09:01:34
In risposta al messaggio di navarre del 16/11/2019 alle 21:18:15

Si infatti, non si capisce perché l bici oltre alla targa non debbano pagare anche loro il bollo e l'assicurazione! Ma chi si credono di essere...infrangere la legge per sopravvivere, tsè! E casco obbligatorio, mi raccomando.  
Non ho parlato ne di bolli ne di assicurazioni ( anche se l'assicurazione non fa mai male ) ma solo di sistemi di riconoscimento. Comodo fare danni e poi filarsela...
Penso che anche tu sia d'accordo!
Se ti investono i cani e poi se la squagliano?
Ciao
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 10:37:10
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/11/2019 alle 09:01:34

Non ho parlato ne di bolli ne di assicurazioni ( anche se l'assicurazione non fa mai male ) ma solo di sistemi di riconoscimento. Comodo fare danni e poi filarsela... Penso che anche tu sia d'accordo! Se ti investono i cani e poi se la squagliano?
veramente ho sempre visto cani che investono ciclisti,specialmente sulle ciclabili, dove i cinofili passeggiano tranquillamente con cani di grossa taglia e guinzagli lunghissimi che ,sovente, aggrediscono i ciclisti sadTra l'altro ,ammesso che un ciclista investa un cane, che dovrebbe essere tenuto al guinzaglio, ha sempre la peggio ,con cadute e possibili fratture anche gravi ,quindi .....
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 11:51:29
In risposta al messaggio di morodirho del 17/11/2019 alle 10:37:10

veramente ho sempre visto cani che investono ciclisti,specialmente sulle ciclabili, dove i cinofili passeggiano tranquillamente con cani di grossa taglia e guinzagli lunghissimi che ,sovente, aggrediscono i ciclisti Tra l'altro
,ammesso che un ciclista investa un cane, che dovrebbe essere tenuto al guinzaglio, ha sempre la peggio ,con cadute e possibili fratture anche gravi ,quindi .....
...
Vabbè lasciamo perdere!
E' vero quello che dici ma anche il contrario!
Prima ho scritto dei cani perchè Navarre è particolarmente sensibile da quel lato e l'ho fatto come esempio.

Così come non si può difendere ad oltranza la categoria dei camperisti, non si possono difendere ad oltranza categorie ( considerate ) deboli come i ciclisti, i monopattinisti, i pedoni etc. etc. che poi di fatto deboli non sono, proprio perchè riescono ad eludere tutto con il loro anonimato!
Il fatto che tu scrivi ad esempio che non metti le luci alla tua bici perchè non la usi mai con il buio è una boiata pazzesca, però nessuno ti riuscirà mai a prendere perchè senza targa o cose simili sei completamente anonimo...giusto?
Lo stesso dicasi per chi va in monopattino ( visti andare a missile in mezzo a gente con bambini ), chi li prende questi se non si possono riconoscere?
Ciao
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/11/2019 alle 11:51:29

Vabbè lasciamo perdere! E' vero quello che dici ma anche il contrario! Prima ho scritto dei cani perchè Navarre è particolarmente sensibile da quel lato e l'ho fatto come esempio. Così come non si può difendere ad oltranza
la categoria dei camperisti, non si possono difendere ad oltranza categorie ( considerate ) deboli come i ciclisti, i monopattinisti, i pedoni etc. etc. che poi di fatto deboli non sono, proprio perchè riescono ad eludere tutto con il loro anonimato! Il fatto che tu scrivi ad esempio che non metti le luci alla tua bici perchè non la usi mai con il buio è una boiata pazzesca, però nessuno ti riuscirà mai a prendere perchè senza targa o cose simili sei completamente anonimo...giusto? Lo stesso dicasi per chi va in monopattino ( visti andare a missile in mezzo a gente con bambini ), chi li prende questi se non si possono riconoscere?
...
se usi la macchina  di giorno in citta' e non devi usare i fari ,se non funzionassero ti darebbero la multa?  e chi li controlla? comunque ,in ogni citta' esistono le telecamere che registrano e ti assicuro che  , se dovessi passare con il rosso, sarei riconoscibilissimo,.comunque  la discussione del fanale l'ho gia' affrontata con un vigile  quando mi sono permesso di suggerire di sanzionare una vettura in divieto di sosta  che impediva il transito delle altre macchine , mi sono sentito rispondere  testualmente : la multa la faccio a te che sei senza fanale surprise, ( erano le 10 del mattino, ero con la bici da corsa e stavo andando verso una ciclabile) io penso che serva anche il buon senso, se avessi anche avuto il fanale che facevo? avrei dovuto accenderlo? alle 10 del mattino? , dai , siamo seri per favore
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:08:23
In risposta al messaggio di morodirho del 17/11/2019 alle 13:15:29

se usi la macchina  di giorno in citta' e non devi usare i fari ,se non funzionassero ti darebbero la multa?  e chi li controlla? comunque ,in ogni citta' esistono le telecamere che registrano e ti assicuro che  , se dovessi
passare con il rosso, sarei riconoscibilissimo,.comunque  la discussione del fanale l'ho gia' affrontata con un vigile  quando mi sono permesso di suggerire di sanzionare una vettura in divieto di sosta  che impediva il transito delle altre macchine , mi sono sentito rispondere  testualmente : la multa la faccio a te che sei senza fanale , ( erano le 10 del mattino, ero con la bici da corsa e stavo andando verso una ciclabile) io penso che serva anche il buon senso, se avessi anche avuto il fanale che facevo? avrei dovuto accenderlo? alle 10 del mattino? , dai , siamo seri per favore
...
Il cds non prevede l'obbligo delle luci per le biciclette durante il giorno.
Tuttavia io le uso per mia sicurezza, ma è una mia libera scelta.
Ci sono troppe leggende metropolitane sulle biciclette, figlie dell'intolleranza!
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 11:48:08
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/11/2019 alle 11:51:29

Vabbè lasciamo perdere! E' vero quello che dici ma anche il contrario! Prima ho scritto dei cani perchè Navarre è particolarmente sensibile da quel lato e l'ho fatto come esempio. Così come non si può difendere ad oltranza
la categoria dei camperisti, non si possono difendere ad oltranza categorie ( considerate ) deboli come i ciclisti, i monopattinisti, i pedoni etc. etc. che poi di fatto deboli non sono, proprio perchè riescono ad eludere tutto con il loro anonimato! Il fatto che tu scrivi ad esempio che non metti le luci alla tua bici perchè non la usi mai con il buio è una boiata pazzesca, però nessuno ti riuscirà mai a prendere perchè senza targa o cose simili sei completamente anonimo...giusto? Lo stesso dicasi per chi va in monopattino ( visti andare a missile in mezzo a gente con bambini ), chi li prende questi se non si possono riconoscere?
...
Tu parli per ipotesi; di fatto ci sono giornalmente pedoni e ciclisti uccisi da autoveicoli e mai il contrario, quindi direi che le prescrizioni ci sono per chi servono veramente e sono anche insufficienti.

Un po'come chi vuole aprire la caccia al lupo perché "è pericoloso", quando da almeno 100 anni il lupo non ha fatto una sola vittima o un ferito, mentre la caccia decine di migliaia...roba che manco una guerra.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:31:04
A mio avviso siete fuori tema. Qui non si tratta di capire quanto siano teste di bip determinate persone, che poi possono passare da bici a monopattino a camper applicando sempre lo stesso comportamento (già, perché non è che se hai una bici, vivi con quella incollata, magari poi prendi anche l'auto o vai a piedi), , ma se in linea teorica, nel mondo delle persone responsabili e rispettose, questi mezzi è giusto che siano utilizzabili fatto salvo le dovute modifiche al CDS per consentirli. Se voi foste in una commissione per valutare eventuali modifiche al CDS sui monopattini, cosa proporreste ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:05:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2019 alle 15:31:04

A mio avviso siete fuori tema. Qui non si tratta di capire quanto siano teste di bip determinate persone, che poi possono passare da bici a monopattino a camper applicando sempre lo stesso comportamento (già, perché non
è che se hai una bici, vivi con quella incollata, magari poi prendi anche l'auto o vai a piedi), , ma se in linea teorica, nel mondo delle persone responsabili e rispettose, questi mezzi è giusto che siano utilizzabili fatto salvo le dovute modifiche al CDS per consentirli. Se voi foste in una commissione per valutare eventuali modifiche al CDS sui monopattini, cosa proporreste ?
...
Hai capito perfettamente il mio primo intervento.
Per la cronaca, anche io ho la bici, e la bici a pedalata assistita, sembra che col mio primo intervento abbia sparato ai ciclistimonopattinistisegwaiistiscatedistietcetc.
Non sono un fondamentalista che fa le crociate contro... chiedo il riconoscimento di chi commette infrazioni, ne più ne meno.
Ciao
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:24:41
anch'io sono del parere che le infrazioni siano sanzionate, anzi sono del parere che ai ciclisti sequestrino la bici dopo la terza infrazione, mentre agli automobilisti dopo la terza infrazione porterei la macchina allo sfascia carrozze, oppure, se preferite , una bella fiammata .Sono sicura che avremmo eliminato il problema traffico wink
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 21:51:21
In risposta al messaggio di morodirho del 18/11/2019 alle 20:24:41

anch'io sono del parere che le infrazioni siano sanzionate, anzi sono del parere che ai ciclisti sequestrino la bici dopo la terza infrazione, mentre agli automobilisti dopo la terza infrazione porterei la macchina allo sfascia carrozze, oppure, se preferite , una bella fiammata .Sono sicura che avremmo eliminato il problema traffico
Non fa una piega!
laugh
Gianluca & C.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 07:55:10
Siamo già in tre!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link