quote:si "ravvedera'" da solo.>> speriamo... ma non ci conterei più di tanto. Sarò pessimista, pensare male è brutto, però..... spesso ci si azzecca.
quote:Originally posted by lo zio 2> Senza offendere nessuno, la penso così anch'io. Vale a poco dire che "sono pochi". Ci sono e basta, altrimenti, appunto, non se ne parlerebbe così tanto. Non se ne parla solo tra di noi, ma siamo sulla bocca di tutti....non certo per invidia, ma a volte purtroppo per commiserazione. Negare che con molti dei nostri comportamenti "acquisiti" stiamo dando un'immagine pessima di tutti noi, vuol dire non voler guardare o osservare. Anziché aprire un dialogo con chi ci è contro, spesso li attacchiamo e sfidiamo a suon di "leggi, esposti e sentenze". Appellarsi ai cavilli legali, anche se può portare ad un immediato beneficio, non porta certamente a farci amare ed apprezzare di più...anzi, risultiamo ulteriormente arroganti. In merito poi ai comportamenti scorretti, per il mio modo di vedere la cosa, se sto "vicino" o nella stessa area di un incivile, è inevitabile che anch'io venga individuato come un suo "pari". La connivenza, diventa omertà e a volte anche complicità, almeno agl'occhi di chi, già prevenuto, ci osserva. Ritengo che il topic aperto da Elfetto sia assolutamente attuale, pertinente e veritiero. Stiamo parlando di "comportamenti" quindi non siamo fuori tema.[8)]
io penso,scusate, che di camperisti stupidi ce siano molti,non si spiegherebbero alrimenti tanti interventi sui cattivi comportamenti, se quando andate in giro vi soffermaste a osservare il comportamento degli occupanti del parcheggio ,noterete i cattivi comportamenti: chi accende il motore senza motivo, chi scarica lentamente pensando di non essere notato,chi tira fuori sedie e tavoli dove non si può ecc..ecc.,non siamo invisibili e lo siamo ancora meno se ci comportiamo male. E non sono stupidi perchè hanno il camper o lo hanno noleggiato,lo sarebbero in quasiasi situazione,solo che non pensano agli altri ma solo a se stessi.E quì chiudo se no mi viene una rabbia,io mi comporto bene e vengo screditato per degli STUPIDI. un saluto solo ai buoni camperisti.Bruno >
quote:Originally posted by lo zio 2> Io penso che colui che ci discredita sia o STUPIDO o in malafede. Esempio: tifosi violenti? bisogna salvaguardare i tifosi non violenti che sono la maggioranza camperisti maleducati? bisogna emarginare tutti i camperisti ..... sono tutti maleducati
io penso,scusate, che di camperisti stupidi ce siano molti,non si spiegherebbero alrimenti tanti interventi sui cattivi comportamenti, se quando andate in giro vi soffermaste a osservare il comportamento degli occupanti del parcheggio ,noterete i cattivi comportamenti: chi accende il motore senza motivo, chi scarica lentamente pensando di non essere notato,chi tira fuori sedie e tavoli dove non si può ecc..ecc.,non siamo invisibili e lo siamo ancora meno se ci comportiamo male. E non sono stupidi perchè hanno il camper o lo hanno noleggiato,lo sarebbero in quasiasi situazione,solo che non pensano agli altri ma solo a se stessi.E quì chiudo se no mi viene una rabbia,io mi comporto bene e vengo screditato per degli STUPIDIid="size5">. un saluto solo ai buoni camperisti.Bruno >
quote:Originally posted by Legend 26 Io penso che colui che ci discredita sia o STUPIDO o in malafede. Esempio: tifosi violenti? bisogna salvaguardare i tifosi non violenti che sono la maggioranza camperisti maleducati? bisogna emarginare tutti i camperisti ..... sono tutti maleducati >> Permettimi un mio punto di vista: - tifosi violenti? CHIUDERE GLI STADI!!!! - camperisti maleducati ? AMMAZZARLI DI SANZIONI, perchè chi non è maleducato, non prenderà alcuna multa.
quote:Originally posted by arduino> mica tanto scherzosa[8D]...molte gomme e finetrini "bucati"[:D]
Battuta scherzosa.....[:p][:p] cosa ne pensate se in Italia ci fosse la libera circolazione e possesso di armi come negli USA??? Quanti camper e camperisti secondo noi resterebbero in circolazione????[:D][:D][:D] Ciao Andrea[;)][;)] >
quote:Originally posted by Roberto66> Roberto, mica prenderai gli ultimi post seriamente spero?[8)]Comunque hai ragione..più serietà[^]
l' argomento sta un po' scivolando... avete veramente bisogno di un arma per avvicinarvi ad un "distratto" e farglielo notare ? sareste voi i "bravi" camperisti ?[:(][:(] >
quote:Originally posted by Roberto66> Roberto, è chiarissimo ma il malinteso, causato da me, è che volevo dire che le gomme e i finestrini ce li distruggono quelli che non ci vogliono li e non tra di noi. E su questo già non mi sbaglio molto, perché di casi di intolleranza nei nostri confronti ve ne sono già stati. Non mi riferivo quindi a "guerre fratricide"...e comunque era, ma questo lo hai capito bene, solo una provocazione scherzosa, anche se fuori dalle righe e me ne scuso ancora. ciao paolo[;)]
per carita' zio non vi ho creduto nemmeno per un attimo e' che a volte si parte con un concetto e lo si stravolge litigando. Il problema dei comportamenti e' attuale e colpisce tutti , pero' a volte mi sembra che piu' che motivi etici si sia spinti da una sorta di convenienza. Non punto il dito sul tizio perche' inquina ma perche' rischio che mandino via anche me .. e allora come tira fuori il gradino gli lancio una granata. Guarda io ho assisitto nella vita alle botte per un parcheggio "rubato" od un sorpasso vissuto come un affronto. Purtroppo persone facinorose ve ne sono e bisogna stargli alla larga. Cerchiamo di essere un po' piu' solidali tra di noi , puo' darsi che la prossima volta facendo notare qualcosa di errato a qualcuno si scopra che anche altri si avvicinano e ci spalleggiano. sara' piu' facile che il tizio additato da tanti si ravveda per la vergogna (o forse no...) ciao Roberto >
quote:Originally posted by dreamtheater Per quanto riguarda i camperisti a noleggio volevo solo dire che è troppo qualunquista affermare che discreditano la categoria. Sarei curioso di sapere quanti tra quelli che si riempono la bocca di frasi populistiche sostenendo che i camperisti di lungo corso son più educati dei neofiti se quando sono in auto o a piedi non hanno mai buttato una sigaretta in terra o un pezzo di carta! >> Hai ragione, ma esistono le statistiche. I neo patentati sono estremamente più esposti a infrazioni, incidenti da imperizia o peggio incoscenza...é solo statistica.[8)] Secondo me vale per tutto, anche il camper che ritengo, se mi sbaglio non vogliatemene; possa essere condotto da giovani neopatentati. E' molto più probabile che compagnie di giovani o giovanissimi lo noleggino un camper anziché averlo in proprietà. Quello del babbo ? Possibile ma difficile. Chi è camperista sa che non lo presterebbe nemmeno all'amante ! o all'amico d'infanzia più caro[;)]
quote:Originally posted by ziogas> Una cosa è l'infrazione al codice della starda del neopatentato inesperto o scemo.Un conto è il camperista in affitto come sono stato io a 34 anni con sufficente esperienza di guida di auto! Poi quello che dici tu conferma quello che penso io....se sei scemo e spericolato in auto lo sei sul camper e viceversa. Quindi non si può parlare di camperisti stupidi eo non stupidi ma solo di persone stupide o non stupide. In fine l'educazione è una cosa che s'impara dall'infanzia e la madre dei cretini è sempre incinta! Chi è cafone nel camper lo sarà ovunque e sempre!
quote:Originally posted by dreamtheater Per quanto riguarda i camperisti a noleggio volevo solo dire che è troppo qualunquista affermare che discreditano la categoria. Sarei curioso di sapere quanti tra quelli che si riempono la bocca di frasi populistiche sostenendo che i camperisti di lungo corso son più educati dei neofiti se quando sono in auto o a piedi non hanno mai buttato una sigaretta in terra o un pezzo di carta! >> Hai ragione, ma esistono le statistiche. I neo patentati sono estremamente più esposti a infrazioni, incidenti da imperizia o peggio incoscenza...é solo statistica.[8)] Secondo me vale per tutto, anche il camper che ritengo, se mi sbaglio non vogliatemene; possa essere condotto da giovani neopatentati. E' molto più probabile che compagnie di giovani o giovanissimi lo noleggino un camper anziché averlo in proprietà. Quello del babbo ? Possibile ma difficile. Chi è camperista sa che non lo presterebbe nemmeno all'amante ! o all'amico d'infanzia più caro[;)]
>
quote:Originally posted by dreamtheater Una cosa è l'infrazione al codice della starda del neopatentato inesperto o scemo.Un conto è il camperista in affitto come sono stato io a 34 anni con sufficente esperienza di guida di auto! Poi quello che dici tu conferma quello che penso io....se sei scemo e spericolato in auto lo sei sul camper e viceversa. Quindi non si può parlare di camperisti stupidi eo non stupidi ma solo di persone stupide o non stupide. In fine l'educazione è una cosa che s'impara dall'infanzia e la madre dei cretini è sempre incinta! Chi è cafone nel camper lo sarà ovunque e sempre! >> Ma infatti, non credo di aver detto cose diverse. Per la legge dei grandi numeri e per statistica, chi è giovane e noleggia un camper, poichè molte cose non le sa, senza necessariamente essere stupido, ha molte più probabilità di commettere cose sbagliate solo perché non le sa. Anche perché chi ti noleggia il camper se ne guarda bene di spiegarti le norma di comportamento adeguate ad una convivenza civile. Se uno le sa bene altrimenti succede quel che succede. Chi va in camper da una vita, certamente può essere stupido o cafone ugualmente, ma certamente in numeri di gran lunga inferiori, credimi.