CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Noi camperisti siamo stupidi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/01/2008 alle: 07:34:08
Su Focus n. 184 (febbraio 2008) c'è un bellissimo servizio sulla stupidità umana. A questo proposito, è messo in evidenza che: 1. gli stupidi arrecano danno agli altri senza vantaggi per sè, quando non addirittura svantaggi; 2. gli sprovveduti arrecano danno a sè e benefici agli altri; 3. gli intelligenti arrecano vantaggi a sè ed agli altri; 4. i banditi arrecano danno agli altri e vantaggi a sè. Penso che noi camperisti siamo molto ma molto stupidi perchè molti dei nostri comportamenti arrecano danno a noi stessi, tipo scarichi selvaggi, motori accesi in sosta, assembramenti in posti impossibili che alla fine procurano uno svantaggio anche agli altri; nei forum siamo arroganti, maleducati, non rispettiamo le idee degli altri che arrecano danno agli altri (calo del livello del forum) e, indirettamente a noi stessi. Ah, nessuno ammette di essere stupido! L'80% degli automobilisti non sa guidare, ma solo poche persone lo ammettono: tutti si sentono dei guidatori infallibili. Ammettiamo tutti gli altri difetti, ma non la stupidità! Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/01/2008 alle: 09:47:56
i camperisti "stupidi" sono solo una minoranza. finche ' sara' proibita la clonazione si continuera' a rispettare la regola della variabilita' e si confermeranno le statistiche. Cerchiamo di pensare un po' positivo e di diffondere un pensiero positivo , che qui' come ha scritto qualcuno sembra il circolo della caccia al camperista. quando vedi un comportamento scorretto invita l' amico "distratto" a collegarsi su questo forum per sentire la voce degli altri. si "ravvedera'" da solo. ciao Roberto
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/01/2008 alle: 13:46:28
quote:si "ravvedera'" da solo.>
> speriamo... ma non ci conterei più di tanto. Sarò pessimista, pensare male è brutto, però..... spesso ci si azzecca.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:02:15
Per esperienza parlerei di "Camperisti noleggiati" stupidi... Chi noleggia NON è un camperista e se la categoria viene screditata, chissenefrega: i soldi li spenderanno in albergo. [:(!]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:37:27
io penso,scusate, che di camperisti stupidi ce siano molti,non si spiegherebbero alrimenti tanti interventi sui cattivi comportamenti, se quando andate in giro vi soffermaste a osservare il comportamento degli occupanti del parcheggio ,noterete i cattivi comportamenti: chi accende il motore senza motivo, chi scarica lentamente pensando di non essere notato,chi tira fuori sedie e tavoli dove non si può ecc..ecc.,non siamo invisibili e lo siamo ancora meno se ci comportiamo male. E non sono stupidi perchè hanno il camper o lo hanno noleggiato,lo sarebbero in quasiasi situazione,solo che non pensano agli altri ma solo a se stessi.E quì chiudo se no mi viene una rabbia,io mi comporto bene e vengo screditato per degli STUPIDI. un saluto solo ai buoni camperisti.Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:54:21
quote:Originally posted by lo zio 2
io penso,scusate, che di camperisti stupidi ce siano molti,non si spiegherebbero alrimenti tanti interventi sui cattivi comportamenti, se quando andate in giro vi soffermaste a osservare il comportamento degli occupanti del parcheggio ,noterete i cattivi comportamenti: chi accende il motore senza motivo, chi scarica lentamente pensando di non essere notato,chi tira fuori sedie e tavoli dove non si può ecc..ecc.,non siamo invisibili e lo siamo ancora meno se ci comportiamo male. E non sono stupidi perchè hanno il camper o lo hanno noleggiato,lo sarebbero in quasiasi situazione,solo che non pensano agli altri ma solo a se stessi.E quì chiudo se no mi viene una rabbia,io mi comporto bene e vengo screditato per degli STUPIDI. un saluto solo ai buoni camperisti.Bruno >
> Senza offendere nessuno, la penso così anch'io. Vale a poco dire che "sono pochi". Ci sono e basta, altrimenti, appunto, non se ne parlerebbe così tanto. Non se ne parla solo tra di noi, ma siamo sulla bocca di tutti....non certo per invidia, ma a volte purtroppo per commiserazione. Negare che con molti dei nostri comportamenti "acquisiti" stiamo dando un'immagine pessima di tutti noi, vuol dire non voler guardare o osservare. Anziché aprire un dialogo con chi ci è contro, spesso li attacchiamo e sfidiamo a suon di "leggi, esposti e sentenze". Appellarsi ai cavilli legali, anche se può portare ad un immediato beneficio, non porta certamente a farci amare ed apprezzare di più...anzi, risultiamo ulteriormente arroganti. In merito poi ai comportamenti scorretti, per il mio modo di vedere la cosa, se sto "vicino" o nella stessa area di un incivile, è inevitabile che anch'io venga individuato come un suo "pari". La connivenza, diventa omertà e a volte anche complicità, almeno agl'occhi di chi, già prevenuto, ci osserva. Ritengo che il topic aperto da Elfetto sia assolutamente attuale, pertinente e veritiero. Stiamo parlando di "comportamenti" quindi non siamo fuori tema.[8)]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:07:42
Pultroppo di camperisti veri c'è solo la minoranza ora c'è chi va con il camper e si sente il padrone del mondo,arrecando solo danno ai veri,adesso con la spesa di una vacanza riesci a comprare un camper in 120 mesi e lo puoi usare tutto l'anno a voi le conclusioni. Mi permetto di eprimere questo pensiero visto che questo è il mio 21 esimo anno di attivita il terzo camper,tutti comprati con sacrificio e voglia di libertà senza arrecare disturbo ad altri e ricordandosi che posti che visitavo ero ospite non padrone
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:40:17
Ciao a tutti, sicuramente penso che non siano i CAMPERISTI A NOLEGGIO quelli che screditano la categoria, ma bensì ogni persona che non si comporta in modo educato e secondo il galateo che contraddistingue i Camperisti con la C. E' più facile scaricare dove ci si trova, anzichè cercare l'area attrezzata... Buoni km a tutti, Andrea
18
Legend 26
Legend 26
09/05/2007 197
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:53:47
quote:Originally posted by lo zio 2
io penso,scusate, che di camperisti stupidi ce siano molti,non si spiegherebbero alrimenti tanti interventi sui cattivi comportamenti, se quando andate in giro vi soffermaste a osservare il comportamento degli occupanti del parcheggio ,noterete i cattivi comportamenti: chi accende il motore senza motivo, chi scarica lentamente pensando di non essere notato,chi tira fuori sedie e tavoli dove non si può ecc..ecc.,non siamo invisibili e lo siamo ancora meno se ci comportiamo male. E non sono stupidi perchè hanno il camper o lo hanno noleggiato,lo sarebbero in quasiasi situazione,solo che non pensano agli altri ma solo a se stessi.E quì chiudo se no mi viene una rabbia,io mi comporto bene e vengo screditato per degli STUPIDIid="size5">. un saluto solo ai buoni camperisti.Bruno >
> Io penso che colui che ci discredita sia o STUPIDO o in malafede. Esempio: tifosi violenti? bisogna salvaguardare i tifosi non violenti che sono la maggioranza camperisti maleducati? bisogna emarginare tutti i camperisti ..... sono tutti maleducati
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:27:03
quote:Originally posted by Legend 26 Io penso che colui che ci discredita sia o STUPIDO o in malafede. Esempio: tifosi violenti? bisogna salvaguardare i tifosi non violenti che sono la maggioranza camperisti maleducati? bisogna emarginare tutti i camperisti ..... sono tutti maleducati >
> Permettimi un mio punto di vista: - tifosi violenti? CHIUDERE GLI STADI!!!! - camperisti maleducati ? AMMAZZARLI DI SANZIONI, perchè chi non è maleducato, non prenderà alcuna multa.
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:32:39
Battuta scherzosa.....[:p][:p] cosa ne pensate se in Italia ci fosse la libera circolazione e possesso di armi come negli USA??? Quanti camper e camperisti secondo noi resterebbero in circolazione????[:D][:D][:D] Ciao Andrea[;)][;)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:49:55
quote:Originally posted by arduino
Battuta scherzosa.....[:p][:p] cosa ne pensate se in Italia ci fosse la libera circolazione e possesso di armi come negli USA??? Quanti camper e camperisti secondo noi resterebbero in circolazione????[:D][:D][:D] Ciao Andrea[;)][;)] >
> mica tanto scherzosa[8D]...molte gomme e finetrini "bucati"[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:13:43
l' argomento sta un po' scivolando... avete veramente bisogno di un arma per avvicinarvi ad un "distratto" e farglielo notare ? sareste voi i "bravi" camperisti ?[:(][:(]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:15:13
quote:Originally posted by Roberto66
l' argomento sta un po' scivolando... avete veramente bisogno di un arma per avvicinarvi ad un "distratto" e farglielo notare ? sareste voi i "bravi" camperisti ?[:(][:(] >
> Roberto, mica prenderai gli ultimi post seriamente spero?[8)]Comunque hai ragione..più serietà[^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:27:34
per carita' zio non vi ho creduto nemmeno per un attimo e' che a volte si parte con un concetto e lo si stravolge litigando. Il problema dei comportamenti e' attuale e colpisce tutti , pero' a volte mi sembra che piu' che motivi etici si sia spinti da una sorta di convenienza. Non punto il dito sul tizio perche' inquina ma perche' rischio che mandino via anche me .. e allora come tira fuori il gradino gli lancio una granata. Guarda io ho assisitto nella vita alle botte per un parcheggio "rubato" od un sorpasso vissuto come un affronto. Purtroppo persone facinorose ve ne sono e bisogna stargli alla larga. Cerchiamo di essere un po' piu' solidali tra di noi , puo' darsi che la prossima volta facendo notare qualcosa di errato a qualcuno si scopra che anche altri si avvicinano e ci spalleggiano. sara' piu' facile che il tizio additato da tanti si ravveda per la vergogna (o forse no...) ciao Roberto
ziogas
ziogas
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 07:14:32
quote:Originally posted by Roberto66
per carita' zio non vi ho creduto nemmeno per un attimo e' che a volte si parte con un concetto e lo si stravolge litigando. Il problema dei comportamenti e' attuale e colpisce tutti , pero' a volte mi sembra che piu' che motivi etici si sia spinti da una sorta di convenienza. Non punto il dito sul tizio perche' inquina ma perche' rischio che mandino via anche me .. e allora come tira fuori il gradino gli lancio una granata. Guarda io ho assisitto nella vita alle botte per un parcheggio "rubato" od un sorpasso vissuto come un affronto. Purtroppo persone facinorose ve ne sono e bisogna stargli alla larga. Cerchiamo di essere un po' piu' solidali tra di noi , puo' darsi che la prossima volta facendo notare qualcosa di errato a qualcuno si scopra che anche altri si avvicinano e ci spalleggiano. sara' piu' facile che il tizio additato da tanti si ravveda per la vergogna (o forse no...) ciao Roberto >
> Roberto, è chiarissimo ma il malinteso, causato da me, è che volevo dire che le gomme e i finestrini ce li distruggono quelli che non ci vogliono li e non tra di noi. E su questo già non mi sbaglio molto, perché di casi di intolleranza nei nostri confronti ve ne sono già stati. Non mi riferivo quindi a "guerre fratricide"...e comunque era, ma questo lo hai capito bene, solo una provocazione scherzosa, anche se fuori dalle righe e me ne scuso ancora. ciao paolo[;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/01/2008 alle: 07:31:49
Ciao a tutti. Io credo che di camperisti con scarso o nullo senzo civico e di rspetto nei confronti degli altri, ce ne siano tanti. Non li definirei stupidi perchè sarebbe una giustificazione, in quanto, essendo tali non lo fanno volontariamente ma il loro limite li porta a fare ciò che gli viene recriminato... Filosofia a parte, vorrei però far notare due cose a mo avviso molto importanti. La prima è che non ci sono camperisti privi di senso civico ma persone prive di senso civico perchè sono convinto che commettono nefandezze simili in qualsivoglia contesto li mettiate! Allo stesso modo però devo considerare il fatto che ci sono moltissime persone intolleranti e pronte ad additare come incivile, scorretto e stupido un determinato comportamento senza neppure sapere perchè viene perpetrato. Mi è capitato di fare viaggi in gruppo e, talvolta, il mio vicino ha dovuto mettere in moto perchè la BS lo aveva lasciato a terra... o, ricordo che una volta un mio amico ha involontariamente scaricato un pò di acque nere perchè, passando da cassetta a contenitore supplementare (speedy) non si è reso conto che quest'ultimo aveva al ghigliottina leggermente aperta per le vibrazioni... Sicuramente qualcuno avrà pensato: "che schifo... che animale incivile..." Vi posso assicurare che se fosse stato fisicamente possibile sarebbe sprofondato!!! Quindi, prima di dare dello stupido a qualcuno, pensiamoci un pochetto[;)] e come ha scritto già Roberto, cerchiamo di pensare un pò positivo... DADO
dream theater
dream theater
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 01:15:08
Io sono prossimo a diventare camperista dopo esperienze in affitto.Per me si pone il problema in termini errati.Non esistono camperisti stupidi o non stupidi.Esistono solamente persone stupide o non stupide.Pensate che una persona che si comporta in modo stupido con il camper salga sull'auto e di colpo si trasformi in un angioletto? Se la stupidità l'hai sul camper l'avrai ovunque!Per quanto riguarda i camperisti a noleggio volevo solo dire che è troppo qualunquista affermare che discreditano la categoria. Sarei curioso di sapere quanti tra quelli che si riempono la bocca di frasi populistiche sostenendo che i camperisti di lungo corso son più educati dei neofiti se quando sono in auto o a piedi non hanno mai buttato una sigaretta in terra o un pezzo di carta!L'intelligenza di una persona non la si misura solo guardando se scarica le grigie dove non si può ma anche se non insudicia un marcipiede con le sigarette o con il pacchetto vuoto, se non hanno mai parcheggiato l'auto in doppia fila o nel posto degli handicappati dicendo:" ma si lo fan tutti tanto devo solo andare aprendere il giornale e il caffè" ecc. ecc.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:14:01
quote:Originally posted by dreamtheater Per quanto riguarda i camperisti a noleggio volevo solo dire che è troppo qualunquista affermare che discreditano la categoria. Sarei curioso di sapere quanti tra quelli che si riempono la bocca di frasi populistiche sostenendo che i camperisti di lungo corso son più educati dei neofiti se quando sono in auto o a piedi non hanno mai buttato una sigaretta in terra o un pezzo di carta! >
> Hai ragione, ma esistono le statistiche. I neo patentati sono estremamente più esposti a infrazioni, incidenti da imperizia o peggio incoscenza...é solo statistica.[8)] Secondo me vale per tutto, anche il camper che ritengo, se mi sbaglio non vogliatemene; possa essere condotto da giovani neopatentati. E' molto più probabile che compagnie di giovani o giovanissimi lo noleggino un camper anziché averlo in proprietà. Quello del babbo ? Possibile ma difficile. Chi è camperista sa che non lo presterebbe nemmeno all'amante ! o all'amico d'infanzia più caro[;)]

Modificato da ziogas il 26/01/2008 alle 09:16:32
dream theater
dream theater
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 12:16:49
quote:Originally posted by ziogas
quote:Originally posted by dreamtheater Per quanto riguarda i camperisti a noleggio volevo solo dire che è troppo qualunquista affermare che discreditano la categoria. Sarei curioso di sapere quanti tra quelli che si riempono la bocca di frasi populistiche sostenendo che i camperisti di lungo corso son più educati dei neofiti se quando sono in auto o a piedi non hanno mai buttato una sigaretta in terra o un pezzo di carta! >
> Hai ragione, ma esistono le statistiche. I neo patentati sono estremamente più esposti a infrazioni, incidenti da imperizia o peggio incoscenza...é solo statistica.[8)] Secondo me vale per tutto, anche il camper che ritengo, se mi sbaglio non vogliatemene; possa essere condotto da giovani neopatentati. E' molto più probabile che compagnie di giovani o giovanissimi lo noleggino un camper anziché averlo in proprietà. Quello del babbo ? Possibile ma difficile. Chi è camperista sa che non lo presterebbe nemmeno all'amante ! o all'amico d'infanzia più caro[;)]
>
> Una cosa è l'infrazione al codice della starda del neopatentato inesperto o scemo.Un conto è il camperista in affitto come sono stato io a 34 anni con sufficente esperienza di guida di auto! Poi quello che dici tu conferma quello che penso io....se sei scemo e spericolato in auto lo sei sul camper e viceversa. Quindi non si può parlare di camperisti stupidi eo non stupidi ma solo di persone stupide o non stupide. In fine l'educazione è una cosa che s'impara dall'infanzia e la madre dei cretini è sempre incinta! Chi è cafone nel camper lo sarà ovunque e sempre!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 12:24:28
quote:Originally posted by dreamtheater Una cosa è l'infrazione al codice della starda del neopatentato inesperto o scemo.Un conto è il camperista in affitto come sono stato io a 34 anni con sufficente esperienza di guida di auto! Poi quello che dici tu conferma quello che penso io....se sei scemo e spericolato in auto lo sei sul camper e viceversa. Quindi non si può parlare di camperisti stupidi eo non stupidi ma solo di persone stupide o non stupide. In fine l'educazione è una cosa che s'impara dall'infanzia e la madre dei cretini è sempre incinta! Chi è cafone nel camper lo sarà ovunque e sempre! >
> Ma infatti, non credo di aver detto cose diverse. Per la legge dei grandi numeri e per statistica, chi è giovane e noleggia un camper, poichè molte cose non le sa, senza necessariamente essere stupido, ha molte più probabilità di commettere cose sbagliate solo perché non le sa. Anche perché chi ti noleggia il camper se ne guarda bene di spiegarti le norma di comportamento adeguate ad una convivenza civile. Se uno le sa bene altrimenti succede quel che succede. Chi va in camper da una vita, certamente può essere stupido o cafone ugualmente, ma certamente in numeri di gran lunga inferiori, credimi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link