CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ce la faccio più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 23:59:10
Non ce la faccio più a seguire i fiumi di inutili parole che spesso sfociano in polemica di chi vuole relegare obbligatoriamente il camper in veri e propri LAGER. Personalmente se l'Italia dovesse diventare un immenso divieto per i camper andrò all'estro. Poi, non appena i figli crescendo non verranno più con me, venderò il camper e comprerò un gigantesco SUV (Hummer) con cellula abitativa sopra. Per tacitare "o nonno": -paga il bollo come un'automobile -paga l'assicurazione come un'automobile -è omologata esattamente come un'automobile -ha una celluala abitativa come un camper ma non è ufficialmente un camper -ha una visibilità addirittura maggiore di un camper -ha tutti i confort del camper (stufa, frigo, generatore e condizionatore) Poi con tutti i divieti per CAMPER vado davvero dove mi pare. In più l'autovettura SUV posso usarla davvero tutti i giorni lasciando la cellula in garage. Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/03/2007 alle: 00:11:14
Dai prof! La prendi troppo seriamente (anche 'O Nonno, però) In questo forum scambiamo opinioni, ci incaponiamo nel difendere il nostro punto di vista, siamo così presi a insistere che spesso non ci accorgiamo che esistono tanti punti di contatto con la nostra controparte. A me capita spesso, per esempio...[:(] Ma non saremo noi quattro gatti a decidere come le cose si svilupperanno! Noi subiremo ciò che altri decideranno per noi (tanto per cambiare!). E se le cose ci staranno bene...ok. Altrimenti ciascuno di noi deciderà "per se"...e ci ritriveremo qui sul forum a scontrarci tra favorevoli e contrari. Esattamente come adesso, insomma. Però discuterne è divertente, no? Altrimenti perché saremmo qui tutti i giorni? [;)] Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/03/2007 alle: 07:36:28
Prof. che ti succede? Non mi crollare!!! Non sono certo i fiumi di parole di chi è più abituato alle parole che ai fatti (non mi riferisco a nessuno in particolare) che ci possono scoraggiare o stancare! Noi continuiamo a vivere il camper come abbiamo sempre fatto e godiamocelo lasciando, a chi vuole farsele, le elucubrazioni mentali... W LA LIBERTA'!!!! Poi su, Albè ha ragione, è anche divertente leggere le varie considerazioni. Su su, torna il prof. di sempre e, come diceva qualcuno, via verso nuove ed emozionanti avventure... DADO
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 09:15:28
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Non ce la faccio più a seguire i fiumi di inutili parole che spesso sfociano in polemica di chi vuole relegare obbligatoriamente il camper in veri e propri LAGER. Personalmente se l'Italia dovesse diventare un immenso divieto per i camper andrò all'estro. Poi, non appena i figli crescendo non verranno più con me, venderò il camper e comprerò un gigantesco SUV (Hummer) con cellula abitativa sopra. Per tacitare "o nonno": -paga il bollo come un'automobile -paga l'assicurazione come un'automobile -è omologata esattamente come un'automobile -ha una celluala abitativa come un camper ma non è ufficialmente un camper -ha una visibilità addirittura maggiore di un camper -ha tutti i confort del camper (stufa, frigo, generatore e condizionatore) Poi con tutti i divieti per CAMPER vado davvero dove mi pare. In più l'autovettura SUV posso usarla davvero tutti i giorni lasciando la cellula in garage. Ciao >
> Calosci 1,99 messaggi al giorno Io sto a 2,02 messaggi al giorno IvanoPP sta 8,37 messaggi al giorno A quali fiumi di parole ti riferisci? Possono dire esattamente la stessa cosa di te ma l'unica differenza è costituita dalle posizioni diametralmente opposte che abbiamo sul tema sosta libera e sua ec_onseguenze pratiche (insorgere di divieti) mi pare che io abbia il diritto di esprimere la mia posizione in un "covo di camperisti duri e puri" anche se questo non ti piace. Quanto alle conseguenze, come altrove ho già detto, è il tuo punto di vista che genera chiusure e divieti. Puoi s_batterti quanto vuoi, in realtà ti "sbatti" perché il tuo spirito "libero" ti porta, tra l'altro, a non essere associato a nessuna associazione e a combattere la tua battaglia da solo, da "struzzo solitario" con la testa nella terra ed il culo per aria a disposizione del primo comune che emtte ordinanze dopo che sei passato tu e chi pratica la tua filosofia. Non sono le chiacchiere che fai qui dentro a fare "azione politica" per rappresentare la categoria. IO rappresento un punto di vista, contetsbile ficnhé vuoi, ma non vado a sparalo con lettere e cartoline ai comuni. Tu pensi invece di rappresentare un modo di contrasto ai comuni e dai battaglia facendo ricorsi e mostrando bollini per disabili quando ti necessita (dici tu). Il tuo è puro velleitarismo. Il mio, semplice esplicitazione della mia opinione in questo forum, se non vi piace non leggete i miei interevnti e soprattutto non insultatemi definendo carnai le AA in cui io vado e pago e voi evitate e l'unico dato certo è che non pagate.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/03/2007 alle 09:25:00
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 11:00:14
Antonio (Calosci), questa mattina, come ti ho già detto nell'altro 3D, sono particolarmente furente per quella dichiarazione offensiva dell'assessore di Grosseto e non vorrei addentrarmi in considerazioni che potrebbero portarmi chissà dove, vista la mia attuale "incazzatura"! Dico solo, a discapito di quanto ti ho "confessato" di là: non mollare! Quanto tu ed Ivano affermate e sostenete sono anche le mie posizioni. Tranne (ed Ivano lo sa)... il dovermi sorbire, nelle mie già sofferte uscite in camper, anche "colleghi" camperisti pseudo-Scherlock Holmes (spero di averlo scritto bene) che, muniti di macchina fotografica e teleobietivo vanno a caccia di camperisti pseudo-zozzoni! Sarebbe troppo per me. Spero di non incontrare simili personaggi! Poichè sono convinto che molti di questi personaggi praticano o hanno praticato lo scarico selvaggio ed ora si ergono a paladini della natura sol perchè si vedono alle strette, vista la crescita esponenziale dei camper in circolazione, me ne guardo bene da costoro. Anch'io, come te, comincio ad essere stanco e stufo di tante "stupidate" e di tante "elucubrazioni" da perfetto professore esperto del CdS, di qualche personaggio. Credo che io, tu, Bruno, Ivano ed altri siamo diventati "scomodi" per il movimento camperistico che vorrebbe "portarci" nei ghetti o nei campeggi. Daltronde, ammetto, a malincuore, l'esistenza, effettivamente, di una certa frangia di camperisti-zozzoni che fanno molto male all'immagine del camperismo. Ma è il risvolto negativo di uno sviluppo impetuoso del camperismo, con aumento vertiginoso di gente che, anche senza il VR, dimostrerebbe altrove la propria inciviltà. Cerchiamo di conviverci e cerchiamo di "convertire" costoro ad un più civile vivere. Ciao Elio Vita.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 11:05:29
quote:Originally posted by dumito
Antonio (Calosci), questa mattina, come ti ho già detto nell'altro 3D, sono particolarmente furente per quella dichiarazione offensiva dell'assessore di Grosseto e non vorrei addentrarmi in considerazioni che potrebbero portarmi chissà dove, vista la mia attuale "incazzatura"! Dico solo, a discapito di quanto ti ho "confessato" di là: non mollare! Quanto tu ed Ivano affermate e sostenete sono anche le mie posizioni. Tranne (ed Ivano lo sa)... il dovermi sorbire, nelle mie già sofferte uscite in camper, anche "colleghi" camperisti pseudo-Scherlock Holmes (spero di averlo scritto bene) che, muniti di macchina fotografica e teleobietivo vanno a caccia di camperisti pseudo-zozzoni! Sarebbe troppo per me. Spero di non incontrare simili personaggi! Poichè sono convinto che molti di questi personaggi praticano o hanno praticato lo scarico selvaggio ed ora si ergono a paladini della natura sol perchè si vedono alle strette, vista la crescita esponenziale dei camper in circolazione, me ne guardo bene da costoro. Anch'io, come te, comincio ad essere stanco e stufo di tante "stupidate" e di tante "elucubrazioni" da perfetto professore esperto del CdS, di qualche personaggio. Credo che io, tu, Bruno, Ivano ed altri siamo diventati "scomodi" per il movimento camperistico che vorrebbe "portarci" nei ghetti o nei campeggi. Daltronde, ammetto, a malincuore, l'esistenza, effettivamente, di una certa frangia di camperisti-zozzoni che fanno molto male all'immagine del camperismo. Ma è il risvolto negativo di uno sviluppo impetuoso del camperismo, con aumento vertiginoso di gente che, anche senza il VR, dimostrerebbe altrove la propria inciviltà. Cerchiamo di conviverci e cerchiamo di "convertire" costoro ad un più civile vivere. Ciao Elio Vita. >
> Grazie.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 11:14:55
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Quanto alle conseguenze, come altrove ho già detto, è il tuo punto di vista che genera chiusure e divieti. >
> E tu quindi proponi che per evitare che vengano messi divieti, i divieti te li metti da solo. Buono a sapersi!
quote: Puoi s_batterti quanto vuoi, in realtà ti "sbatti" perché il tuo spirito "libero" ti porta, tra l'altro, a non essere associato a nessuna associazione e a combattere la tua battaglia da solo, da "struzzo solitario" con la testa nella terra ed il culo per aria a disposizione del primo comune che emtte ordinanze dopo che sei passato tu e chi pratica la tua filosofia. >
> Perché non ho trovato l'associazione che mi convince pienamente. Qiando la troverò vi approderò. In questo momento ho troppo lavoro per creare una associazione apposita. Ciò non togli il mio diritto di combattere per la mia libertà di movimento.
quote: Non sono le chiacchiere che fai qui dentro a fare "azione politica" per rappresentare la categoria. IO rappresento un punto di vista, contetsbile ficnhé vuoi, ma non vado a sparalo con lettere e cartoline ai comuni. Tu pensi invece di rappresentare un modo di contrasto ai comuni e dai battaglia facendo ricorsi e mostrando bollini per disabili quando ti necessita (dici tu). Il tuo è puro velleitarismo. >
> LA domanda è: è mio diritto o non è mio diritto ricorrere nelle sedi giuridiche opportune? Se la risposta è si.... allora inutile che tu mi rinfacci che io ricorrro.
quote: Il mio, semplice esplicitazione della mia opinione in questo forum, se non vi piace non leggete i miei interevnti e soprattutto non insultatemi definendo carnai le AA in cui io vado e pago e voi evitate e l'unico dato certo è che non pagate. >
> Sei estremamente falso e in malafede!!! Più di una volta ti abbiamo detto che se c'è da pagare una tariffa oraria, al pari delle autovetture, la paghiamo e spesso è addirittura più cara di quella che si pagherebbe in alcune A.A. Ma DA QUESTO ORECCHIO propio non ci santi!!! Inoltre ti sfugge una PROFONDA differenza tra quelli come me e quelli come te. Quelli come me vogliono fare sosta libera ma non trovano nulla da ridire se quelli come te vanno di proeferenza in A.A. Quelli come te voglio imporre l'A.A. a tutti calpestando i diritti di quelli come me. Credo sia questa la grande differenza. Noi siamo tolleranti, voi no. Felice di stare col culo in aria tenedolo ben carico d'aria per contrastra eattacchi di saluto cordialmente
tulzo
tulzo
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 11:30:52
Prof, tieni duro che per me sei un mito. Non è ironia ,è la consapevolezza che sei uno che sa ancora fare valere i propri diritti. Quindi per me sei uno stimolo a non accettare falsi compromessi. Ti saluto cordialmente Tullio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/03/2007 alle: 17:16:30
[:D]

Modificato da Albè il 17/03/2007 alle 19:27:00
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 18:00:10
Come vedi l'ho cancellata. Probabilmente hai ragione e a mente fredda , la frase era troppo forte. Resto comunque dell'idea che certe persone abbiano una visione completamente distorta di che cosa voglia dire (essere camperisti)e che portando avanti un certo tipo di battaglia finiranno col contribuire ad agevolare l' opera di quelle amministrazioni che da sempre ci osteggiano, indipendentemente dal nostro modo comportamentale. Ciao e grazie per la bacchettata. Ero troppo irritato e senza volere stavo andando oltre. Bruno. id="green">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/03/2007 alle: 19:26:02
Grazie bruno. Ci contavo. [;)][:D] Ciao.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:54:39
ecco l'hummer che potrebbe andare bene per il prof. Calosci[:)][:D][:D][:)] Saluti Marino2
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/03/2007 alle: 22:59:07
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 23:10:40
Eccellente!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:50:09
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Io sto a 2,02 messaggi al giorno IvanoPP sta 8,37 messaggi al giorno >
> Se si mettono insieme tutti i tuoi nick, prob si arriva a 1.000 msg/gg [:D][:D][:D] Inoltre 1 solo tuo post contiene in media 1.000.000.000 di parole [:D][:D][:D]id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:55:17
Eccellente!!! >
> mmhhh quella chiazza sotto c' era gia' oppure ..... ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:43:29
quote:Originally posted by Roberto66
Eccellente!!! >
> mmhhh quella chiazza sotto c' era gia' oppure ..... ciao Roberto
>
> scarico selvaggio? [:0][;)][:D][:D][:D] -- gilby
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:21:58
.....certo me lo vedo affrontare un tornante o magari un dosso.[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:58:43
per chi è curioso, questo strano veicolo è usato a San Pietroburgo per matrimoni , viene noleggiato a (mi pare) 50 dollari all'ora minimo 3 o 4 ore . La chiazza sotto è solo acqua caduta dal cielo , Cordiali saluti . Marino2
granraf
granraf
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:23:34
Professore, magari con quello andiamo alle Meteore. Simpaticamente, Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link