CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non sopporto più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:54:18
Dopo la civiltà dell'auto è arrivata quella del telefonino, le due cose si sono poi fuse e, a quanto pare, a molti si è fusa pure la testa. Per le strade vedi..e senti un sacco di gente che con 'sto aggeggio deve far sapere al mondo i propri affari; ma cosa avranno mai da dirsi questi neo peripatetici della comunicazione! Il discorso cambia quando il moderno comunicatore concentra la sua attenzione all'apparecchietto mentre conduce un mezzo da almeno una tonnellata. Costui lo definirei vero imbecille delinquente che mette a repentaglio la sua(di cui me ne infischio)e degli altri vita. E' accertato che non è possibile concentrarsi su due o più cose contemporaneamente, se alcuni pensano di essere più bravi o più furbi di altri, sappiano che sono doppiamente imbecilli. Bruno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12471
Inserito il 13/11/2014 alle: 15:16:18
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/11/2014  14:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia auto ha il vivavoce o, come si dice oggi, è dotata di un kit bluetooth con vivavoce. Mi capita di utilizzarlo mentre viaggio: i giudizi espressi nel tuo messaggio (che non ripeto per evidenti ragioni) sono anche nei miei confronti, oppure soltanto verso coloro che telefonano appoggiando all'orecchio l'apparecchio cellulare? Grazie per una tua cortese risposta.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/11/2014 alle: 17:29:05
Il problema sono quelli che scrivono di continuo in whatsapp e Facebook, altro che chiamate...
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 13/11/2014 alle: 17:52:01
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/11/2014  14:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in tutto e per tutto... ciao Marz.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12471
Inserito il 13/11/2014 alle: 18:34:22
E del CB in camper cosa ne pensate?
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 13/11/2014 alle: 18:49:30
"E' accertato che non è possibile concentrarsi su due o più cose contemporaneamente, .... Bruno" Per voi uomini [:D][:D][:D] si sa che le donne sono multitasking [8D] a parte scherzi, sono pienamente d'accordo che chi guida non può telefonare, e ancora peggio messaggiare. Infatti quando suona il telefono in camper rispondo sempre io (tanto non mi fa guidare) e non passo mai la chiamata, sono specializzata nel filtraggio [:)] Ciao Lella
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/11/2014 alle: 18:53:26
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/11/2014  18:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Astuto, Luigi...chapeau![:)] Dario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 13/11/2014 alle: 19:35:25
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/11/2014  15:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i giudizi espressi nel tuo messaggio sono anche nei miei confronti..id="brown"> Assolutamente no, chi sono io per confutare ciò che la legge consente. Tieni comunque presente che le mani sono due ma la testa è una ed è capace di gestire un flusso alla volta. Bruno
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/11/2014 alle: 19:37:43
E' proprio perchè ho dovuto farlo un paio di volte che la penso così, perchè in entrambi i casi mi sono accorto di essere pericoloso.[:o)] Poi si sa che la gente ormai, soprattutto i giovani ma anche adulti e anziani, debbano scrivere trecento stati su facebook del tipo s resso casa mia oppure scrivere su whatsapp ogni singolo battito di ciglio che fa... ho dei contatti di amici giovani coetanei su whatsapp e basta vedere il loro ultimo accesso che non compare mai, sono 20 ore su 24 online! Sono un alCOLista anonimo.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/11/2014 alle: 20:00:39
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 13/11/2014  19:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...la testa è una ed è capace di gestire un flusso alla volta..." ...fammi capire : tu non sei in grado di guardare o leggere e parlare nello stesso momento? Se, poi, includessimo anche l'ascolto?[:)] Dario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 13/11/2014 alle: 20:30:50
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/11/2014  20:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...fammi capire, perchè tu si e con la dovuta attenzione? Bruno
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 13/11/2014 alle: 20:45:17
E' un forum tecnico....ci scrivono i tecnici...e si crogiolano nei dettagli e tecnicismi...perdendo la visione d'insieme...che comprende anche il fattore umano. Vivere secondo cio' che prescrive la legge e' buona cosa....ma limitante considerando appunto il fattore umano. La legge non prescrive gentilezza nel rapporto con gli altri, ma la stessa lo migliora, l'uomo ligio e' formale ma il saggio e' gentile. Tecnicamente chiunque puo' fare piu' di un'azione contemporaneamente, non solo le donne. Ma fare piu' azioni contemporaneamente significa disperdere l'attenzione in quantita' proporzionale al nostro interesse. Si puo' anche aumentare, rafforzare il livello di attenzione ma questo comporta stress. Se si vogliono fare azioni consapevoli e con totale attenzione mantenendo uno stato psicofisico ottimale non si puo' sovrapporle, ma eseguite singolarmente. Questo la legge non lo prescrive come non prescrive l'obbligo di mantenerti in buona salute, sta poi alla consapevolezza di ognuno decidere se e' sufficiente seguire la legge o metterci del suo. La giustificazione "io devo lavorare" eccetto nel caso in cui si debba sfamare torme di bambini si puo' tradurre con "io voglio guadagnare di piu'". Mauro
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 13/11/2014 alle: 22:45:46
"La giustificazione "io devo lavorare" eccetto nel caso in cui si debba sfamare torme di bambini si puo' tradurre con "io voglio guadagnare di piu'". Mauro Mi sento di spezzare una lancia in favore di coloro che usano il telefono per lavoro (rappresentanti e quant'altro). Io non ho vivavoce o bluetooth in auto o in camper, perchè non ne ho bisogno, utilizzo talvolta l'auricolare. Ho diversi amici che di professione fanno gli agenti rappresentanti oppure gli autisti e per loro il telefono è attrezzatura di lavoro al pari di chi lavora in ufficio con il pc. Non sono d'accordo nell'utilizzo del telefono "con le mani", ma se uno come nel caso di elidar, si fornisce del giusto equipaggiamento non penso che sia un pericolo al volante se parla al telefono mantenendo l'attenzione anche sulla guida. Se si è in macchina con altri che si fa? Tutto il viaggio in silenzio? Ciao Lella
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 13/11/2014 alle: 23:36:32
Forse sono un pò cocciuto ma non capisco perche a tutti i costi dobbiamo usare sto telefono maledetto. Penso che lo stesso sia una grande invenzione questo non signfica che debba diventare una droga o una dipendenza assoluta. Giustissimo che il rappresentante lo usi ancor di più che ci aggiunga qualche accorgimento che renda più sicura la sua guida ma sopra tutto quella degli altri. Ahimè in strada se ne vedono di tutti i colori e la cosa non è bella per nulla perchè ciò significa che la sicurezza è in dubbio ogni qualvolta incrociamo una macchina o camion o camper che sia... Magari vado ot ma vi chiedo: quante volte avete firmato per la vostra privacy? Tante sicuramente... e poi magari scriviamo sui social tutto ciò che facciamo e altro ancora, da quando ci alziamo a quando andiamo a dormire, pure se stiamo al gabinetto[:D][:D][:D].... mah!! [;)][;)][;)][;)]
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 14/11/2014 alle: 00:02:54
Ciao a tutti Sono oltre che amante del plein air anche agente di commercio e quindi uso cellulare con vivavoce regolarmente tutti I giorni! Ora vorrei fare una domanda a chi dice che non si dovrebbe usare il telefono mai perché comunque distrae anche con il vivavoce; ma voi in macchina e soprattutto in camper non avete mai nessuno seduto di fianco con cui parlare? Non fate mai discussioni accese, con passione? Quindi non vi distraete? Volete davvero farmi credere che non vi girate mai neanche una volta per guardare in faccia la persona con cui parlate? Bene da domani tutti in camper alla guida e moglie, compagna o figli seduti allacciati in dinette e soprattutto: "Non parlate al conducente" Buoni chilometri in silenzio a tutti mofoteam
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/11/2014 alle: 07:26:59
@bruno it Certamente, eccoti un esempio : guido (quindi guardo la strada) ed ascolto la radio...che fenomeno, eh? [:D] @motocispo "La giustificazione "io devo lavorare" eccetto nel caso in cui si debba sfamare torme di bambini si puo' tradurre con "io voglio guadagnare di piu'"." Ciao, secondo me ti sei perso qualche passaggio fondamentale relativo al mio intervento... Una frase come la tua non fa onore alla tua intelligenza, credimi. Non ho figli, ho un lavoro autonomo che non garantisce entrata fissa (e non è certo un cellulare che mi permette un incremento di introiti)...quindi la tua frase proprio non ci azzecca una mazza...[:D] E' assurdo come qualcuno voglia colpevolizzare anche chi adotta tutti i sistemi possibili per la propria/altrui sicurezza...sarete mica gente che guida con il cappello ed il cb vecchio stile, eh? Si fa per ridere, colleghi camperisti, non prendetevela! [:D][:D] Dario
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:36:38
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/11/2014  14:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per farne una crociata contro il telefono ma... passi per il vivavoce ma quando, come dici tu, si deve comporre il numero e, eventualmente, prima cercarlo l'attenzione verso la strada è sufficiente? E non diciamo che abbiamo la chiamata vocale perché ce l'avrà uno su 10.000!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12471
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:47:33
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/11/2014  08:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salgo in auto con il cellulare in tasca, accendo il motore, dopo pochi secondi il mio cellulare si connette con il sistema bluetooth. Per comporre il numero, oltre al sistema vocale che non utilizzo perchè mi trovo a disagio a parlare da solo con una macchina, scorro una rotellina posizionata su una razza del volante che mi propone tutti i numeri memorizzati sul mio cellulare: seleziono il numero desiderato e telefono. Il tutto senza mai staccare le mani dal volante. PS non devo nemmeno staccare le mani dal volante per accendere i fari quando entro nelle strade extraurbane: le luci diurne sono sempre accese. Invito coloro che non hanno questa diavoleria in auto a rileggere alcuni messaggi precedenti. PPS Molti camperisti utilizzano il CB (apparecchio che non possiedo e che non ho mai posseduto) e, per quanto ne so, per comunicare è necessario parlare su un microfono che si deve tenere in mano. Mi chiedo se sia più o meno pericoloso del cellulare
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:54:52
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/11/2014  08:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando verifichi la temperatura esterna sul display del mezzo oppure la quantità di carburante rimasta nel serbatoio come ti comporti? Ti fermi?[:)] Dario
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/11/2014 alle: 09:38:49
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/11/2014  08:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che queste diavoleri le conosco, avendole ora e avendo avuto già il telefono integrato nella bmw del 1998. Comunque è innegabile che mentre fai queste operazioni ti distrai. E non c'entra evidentemente il fatto che non togli le mani dal volante. E con questa chiudo...avevo infatti detto che bisogna cambiare mentalità...le repliche lo dimostrano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link