CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nooo, così non va

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 110
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 09:25:35
In risposta al messaggio di oigroig del 24/02/2022 alle 07:28:06

non voglio mancar di rispetto a nessuno  non sapevo che scrivere in maiuscolo equivale a gridare. poi come già scritto non era un problema dare qualcosa. non mi ha chiesto niente  bastava dirlo  ripeto che ci siamo lasciati
con pensaci fino a sera queste sono state le parole del titolare. i giovani sono figli del titolare io ho parlato con il padre che era in sede. e comunque resta il fatto  che il mio numero di telefono lo aveva xche ci eravamo sentiti bastava che mi chiamasse x capirete intenzioni. ripeto non è un problema x il camper e x il comportamento  
...
Secondo me si è comportato come si comporta normalmente un venditore, è lì per vendere
Magari non si aspettava di venderlo lo stesso giorno che eri passato tu, per quello ti ha rassicurato dicendoti di  pensarci fino al giorno dopo
Ma nel commercio, il primo che arriva con i soldi, si aggiudica il bene
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 10:11:54
sinceramente penso che visto che era già stato trattato almeno una telefonata ci potesse stare non faceva aumentare il prezzo 
poi x i soldi di conferma ci sono le banche on line non penso sia un problema
ripeto che e il comportamento che non va 
poi uno di comporta come meglio crede

non cambia niente 
anzi ho testato con mano questa concessionaria 

saluti a tutti 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 10:27:58

Indubbiamente c'è stata una comunicazione alquanto deficitaria. Però, come è stato scritto, il commercio è commercio. Infatti, quando ci si accorda su un prezzo, senza però impegnare materialmente delle cifre, la frase d'obbligo è: senza impegno da entrambe le parti e questa regola è sottintesa. Ovviamente poteva chiamarti e dirti di non andare il giorno dopo perché già venduto ma, se non ho capito male, quella concessionaria gira attorno a tre attori (padre e due figli) per cui una comunicazione scadente ci sta.

Tieni conto che un concessionario, sull'usato, per quanto ci possa guadagnare, sta sempre recuperando quello che ha anticipato sul nuovo nella permuta. Se vendo un camper nuovo da 100.000 Euro prendendo in permuta uno da 50.000 Euro, i 100.000 Euro li devo dare sull'unghia all'allestitore ed io devo recuperare gli altri 50.000 Euro. Non solo, spesso questo camper usato da 50.000 Euro lo devo permutare con uno da 25.000 Euro, poi con uno da 15.000 Euro e così via. Praticamente i 100.000 Euro del nuovo potrei finire di incassarli anche dopo tre anni, se va bene. Quindi, prima vendo, prima incasso. Il camper non è come una casa che non devo fare permute su permute per incassare il totale: qui il tempo gioca un ruolo importante.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 10:43:24
Tramite amici conosco un po' il concessionario e ci sono stato. A me è sembrato serio e affidabile. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 10:44:30
Dal mio punto di vista il venditore ha sbagliato a dar tempo fino al mattino dopo. Doveva essere molto più chiaro e dirti:” se vuoi pensarci pensaci pure, ma se fra mezz’ora entra uno e mi da caparra io lo vendo.
La vendita che lui ha fatto è normale, non è normale la proposta di pensarci fino al giorno successivo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 14:40:17
Belli i tempi andati in cui i contratti erano d'acciaio con una stretta di mano guardandosi negli occhi.
Il conce avrebbe potuto e dovuto comunicarti l'avvenuta vendita a favore di un cliente presentatosi col denaro in mano.
Ti avrebbe quantomeno risparmiato la seconda visita.
Oggi comandano i soldi, tutto il resto - ahimè - è fuffa.
Capisco il tuo stato d'animo, ciò non toglie che il conce ha fatto bene, lo scopo dell'azienda è vendere ed ha venduto.

Keep calm e buon camper Corrado
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 14:57:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/02/2022 alle 10:44:30

Dal mio punto di vista il venditore ha sbagliato a dar tempo fino al mattino dopo. Doveva essere molto più chiaro e dirti:” se vuoi pensarci pensaci pure, ma se fra mezz’ora entra uno e mi da caparra io lo vendo. La vendita che lui ha fatto è normale, non è normale la proposta di pensarci fino al giorno successivo.
Concordo, il discorso che se nel frattempo arriva uno e lo vendo, nel commercio, se non specificato è sottointeso.

Credo che si siano combinati una serie di fattori sfortunati, chi vende vuole vendere il prima possibile, ma non ha alcun interesse ad agire scorrettamente con un potenziale cliente...
Quindi: discorso approssimativo del padre, vendita fortunosa e imprevista del figlio la sera stessa, poi non comunicazioni tra le parti, dimenticanza, imprevisti, troppi impegni, hanno portato ad un caso probabilmente unico, che può capitare anche ai migliori e corretti venditori...non ne farei un caso di scredito ad un commerciante, è la normalità di comportamento che conta.

Ivo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 17:10:52
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2022 alle 14:57:36

Concordo, il discorso che se nel frattempo arriva uno e lo vendo, nel commercio, se non specificato è sottointeso. Credo che si siano combinati una serie di fattori sfortunati, chi vende vuole vendere il prima possibile,
ma non ha alcun interesse ad agire scorrettamente con un potenziale cliente... Quindi: discorso approssimativo del padre, vendita fortunosa e imprevista del figlio la sera stessa, poi non comunicazioni tra le parti, dimenticanza, imprevisti, troppi impegni, hanno portato ad un caso probabilmente unico, che può capitare anche ai migliori e corretti venditori...non ne farei un caso di scredito ad un commerciante, è la normalità di comportamento che conta.  
...
sicuramente è andata così, non hanno nessuna colpa, sono li per accontentare tutti i clienti, anche l’ultimo della giornata

quando ho preso il mio camper Marostica ( da privato ) sono andato a vederlo a TV, accordati sul prezzo, la mattina seguente ho fatto un bonifico di acconto, quasi la metà dell’importo totale, lo ho chiamato e informato del bonifico fatto, mi aveva detto che ci stava ripensando, non era più sicuro di venderlo, gli ho ricordato che io avevo già fatto il bonifico, avevamo fatto anche due righe firmate da ambe due, un contratto fra privati in pratica, se non voleva più venderlo avrebbe dovuto restituirmi il doppio della caparra data, sul bonifico cera scritta la causale, targa e numero telaio, ci ha pensato un’attimo e mi ha detto, lo svuoto vieni venerdì a prendertelo, però mi dispiace, così non riuscirò più a comperarmelo, risposi grazie, ci vediamo venerdì
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 17:12:08
i commercianti d'auto come sentono odore di soldi non capiscono più niente e calpesterebbero la loro madre.
A me success con uno che ritenevo essere un amico, ci sentiamo e mi dice che ha ritirato proprio l'auto che cercavo, oltreutto grande occasione perchè con pochissimi chilometri certificati (gliela aveva venduta lui nuova), gli dico, ritienila opzionata ma sono in viaggio per la settima bianca, ci sentiamo al rientro, una volta rientrato l'aveva venduta, gli ho semplicemente detto che lo ritenevo un amico e mi sarei aspettato una telefonata, ma il karma l'ha punito, l'auto nuova non comprata da chi mi ha soffiato l'usato è finita grandinata. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 02:15:15
In risposta al messaggio di oigroig del 23/02/2022 alle 21:57:47

BUONASERA . NON HA FIRMATO NESSUN ASSEGNO  STAVANO ASPETTANDO CHE PASSASE IL FINANZIAMENTO
Buonasera anzi, Buongiorno.
Scusa la domanda, ma il finanziamento è stato richiesto in concessionaria o privatamente?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 25/02/2022 alle 02:15:52
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 07:55:51
In risposta al messaggio di Szopen del 25/02/2022 alle 02:15:15

Buonasera anzi, Buongiorno. Scusa la domanda, ma il finanziamento è stato richiesto in concessionaria o privatamente? Ciro.
buongiorno,
questo è quello che mi è stato detto il mercoledì mattino alle 9,00 quando sono ritornato x rivederlo meglio e sopratutto dopo averci pensato la notte.
la decisione era x il si xche mi ero portato via il blocchetto degli assegni.
1 dei figli del titolare da quanto mi sembra di aver capito, si prenda con le chiavi, avevo chiesto se si poteva sentirlo in moto,
mi dice che stavano aspettando la risposta della finanziaria, xche alle 18,45 di martedì sera si era presentato 1 cliente.
premetto che io avevo parlato con il proprietario della concessionaria il martedì mattino.
questo è il tutto.

ripeto che ho lavorato in concessionaria FIAT  e mai e successo  1 cosa del genere.

ripeto che mi dispiace più x il comportamento che x il camper.

saluti  a tutti
giorgio

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 08:08:29
tranquilli non cambia niente,
si aggiunge una nuova esperienza 
e si scoprono altri modi di comportamento.
qua da noi si dice   
uomo x la parola
cavallo x la briglia.

Oggi  non è il massimo come tempo, e x non sbagliare faccio 15 km in treno e vado a VENEZIA visto che oggi e venerdì grasso.

saluti a tutti

GIORGIO
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 10:58:20
In risposta al messaggio di oigroig del 25/02/2022 alle 07:55:51

buongiorno, questo è quello che mi è stato detto il mercoledì mattino alle 9,00 quando sono ritornato x rivederlo meglio e sopratutto dopo averci pensato la notte. la decisione era x il si xche mi ero portato via il blocchetto
degli assegni. 1 dei figli del titolare da quanto mi sembra di aver capito, si prenda con le chiavi, avevo chiesto se si poteva sentirlo in moto, mi dice che stavano aspettando la risposta della finanziaria, xche alle 18,45 di martedì sera si era presentato 1 cliente. premetto che io avevo parlato con il proprietario della concessionaria il martedì mattino. questo è il tutto. ripeto che ho lavorato in concessionaria FIAT  e mai e successo  1 cosa del genere. ripeto che mi dispiace più x il comportamento che x il camper. saluti  a tutti giorgio  
...
Buongiorno, se il concessionario attendeva una risposta dalla finanziaria per darvi il camper, vuol dire che c'era una trattativa in corso e non una semplice promessa verbale, in questo caso, il concessionario è tenuto a rimborsarti eventuali spese e per il danno arrecato.

Non trattandosi di compravendita di immobili, contratti di lavoro, contratti bancari ad esempio, dove effettivamente serve una "carta scritta", per la cessione di un bene usato, la promessa verbale o anche con una semplice stretta di mano resta valida.,  

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 25/02/2022 alle 11:06:38
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 11:17:26

Giorgio a mio parere dal titolare c'è stata la sola scorrettezza di non avvisarti della avventa vendita ma per tutto il resto lo ritengo normale , stappane una di quelle furbe bevici sopra
Mario
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 11:28:23
In risposta al messaggio di ecostar del 25/02/2022 alle 11:17:26

Giorgio a mio parere dal titolare c'è stata la sola scorrettezza di non avvisarti della avventa vendita ma per tutto il resto lo ritengo normale , stappane una di quelle furbe bevici sopra
buongiorno,
personalmente penso che visto gli accordi verbali con il titolare,bastava una telefonata x sentire le mie intenzioni visto che il mattino ero stato la.
poi dopo aver sentito se Si o se No procedevi con quello che avevi davanti
per tutelarti nei
miei confronti mi chiedevi di farti un bonifico e una volta visto eri tranquillo .

un particolare mi e sfuggito e ti fa capire come sono.
metti in vendita un mezzo e non cambi i tappeti ci sono i tappeti  della concorrenza 
nooooo 

qui in piazza San Marco non si sta male 
saluti 
Giorgio 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:07:23
se ho capito un gestore/genitore con due figli volenterosi un figlio ha voluto far vedere che ci sa fare senza comunicarlo per tempo al titolare/genitore.
Fatti uno spritz di quelli di una volta...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:20:57
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2022 alle 12:07:23

se ho capito un gestore/genitore con due figli volenterosi un figlio ha voluto far vedere che ci sa fare senza comunicarlo per tempo al titolare/genitore. Fatti uno spritz di quelli di una volta...
sicuramente 
un bel giro de cicchetti qua a Venezia ci sta 
ma non dimentico 

saluti a tutti 
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:25:36
Tu avresti saldato la differenza in contanti? Se chi ha preso il camper paga con finanziamento della concessionaria loro hanno un maggior guadagno. Resta il fatto che una telefonata avrebbero dovuto fartela.
Io quando presi il camper ero all'estero per lavoro e per paura di perdere l'occasione feci un bonifico di 1000€ per opzionarlo.
Sono riuscito ad andare a vedere solo dopo 2 mesi ed ho firmato il contratto subito. Il concessionario è a 700km da casa ma tanto nel frattempo non avevo trovato alternative migliori e a comunque non avevo usato da dare indietro.
...chi ben comincia...
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 12:48:28
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 25/02/2022 alle 12:25:36

Tu avresti saldato la differenza in contanti? Se chi ha preso il camper paga con finanziamento della concessionaria loro hanno un maggior guadagno. Resta il fatto che una telefonata avrebbero dovuto fartela. Io quando presi
il camper ero all'estero per lavoro e per paura di perdere l'occasione feci un bonifico di 1000€ per opzionarlo. Sono riuscito ad andare a vedere solo dopo 2 mesi ed ho firmato il contratto subito. Il concessionario è a 700km da casa ma tanto nel frattempo non avevo trovato alternative migliori e a comunque non avevo usato da dare indietro.
...
sinceramente non so se il tizio avesse un camper da rientrare ho lo.pagasse  tutto 
so che aveva chiesto un finanziamento 
questo è quanto 

Giorgio 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 14:04:53
In risposta al messaggio di oigroig del 25/02/2022 alle 12:48:28

sinceramente non so se il tizio avesse un camper da rientrare ho lo.pagasse  tutto  so che aveva chiesto un finanziamento  questo è quanto  Giorgio 
Scusa, ma questo titolare, poi che spiegazioni Ti ha dato?....Ti ha chiamato, chiesto scusa, o non vi siete più sentiti?
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link