CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Occupare posti nelle Aree di sosta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:30:21
Secondo voi e' corretto? Sono stato per esempio questo venerdi' a cesenatico e nella grande area di sosta c'erano camper che sostavano a 50 metri l'uno dall'altro e con dei fili prenotavano la sosta per altri camper che sarebbero dovuti arrivare . Era notte , c'erano camper che arrivavano che volevano parcheggiare e questi ancora con i fili tirati , e' corretto ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:49:22
quote:Originally posted by Katygia
Secondo voi e' corretto ? Sono stato per esempio questo venerdi' a cesenatico e nella grande area di sosta c'erano camper che sostavano a 50 metri l'uno dall'altro e con dei fili prenotavano la sosta per altri camper che sarebbero dovuti arrivare . Era notte , c'erano camper che arrivavano che volevano parcheggiare e questi ancora con i fili tirati , e' corretto ? >
> I fili si possono sempre tagliare!!! In nessun parcheggio pubblico mi risulta sia possibile fare questo!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:16:50
Fino a quando c'è posto, posso capire la voglia di stare insieme ad altri dello stesso gruppo e di buon grado non ostacolo e mi sposto più in là. Se non c'è posto, non vedo perchè dovrei andare via e quindi mi sistemo lo stesso.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:17:28
Un vecchio prverbio recita :la mamma dei maleducati è sempre incinta[:0]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 15:33:22
l' unico modo corretto di prenotare per gli altri una AA e' come si fa a in alcuni posti con l' autorizzazione del gestore , pagando il posto !!! per tutto il resto e sopratutto in luoghi pubblici e liberi e' solo egoismo e prevaricazione. io se arrivo e vi sono zone prenotate in linea di massima se posso e non sono troppo penalizzato mi metto altrove , ma se arrivo , non vi e' posto e trovo la sedia ... o mi dicono che e' andato a fare CS o la spesa e torna a breve ma in tutti gli altri casi occupo con le buone se posso , con i rimbrotti se non posso altrimenti e con la rissa se mi girano le scatole. Mi successe in un agriturismo dove un buzzurro aveva precettato tutti i posti in piano per gli amici (7-8 camper) lasciando a chi come me si era premurato di arrivare prima ,posti in una pendenza assurda. Nonostante il proprietario dell' AA mi avesse detto di sistemarmi come volevo il tizio non cedeva e picchettava. Ovviamente provai con la discussione ma il tizio sia aggrappo' ad una transenna a mo di presidio dicendo "qua ci siamo noi" se non arrivava il proprietario a cercare un accomodamanto stavo gia' partendo a testa bassa. Alla fine lasciai i posti per gli amici liberi ma mi piazzai davanti al suo camper dicendogli : io vado via dopodomani , se tu devi uscire prima passa in mezzo ai boschi. Non sono violento per natura ma queste cose non riesco a digerirle.

Modificato da Roberto66 il 01/11/2008 alle 15:34:42
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 16:07:24
ci sono mlle variabili di risposta,una dipende da quanti altri posti ci sono,dalla stanchezza,dallo stato d animo del momento, quindi posso tranquillamente sottostare, che tirar fuori il bastone. Slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 16:13:57
quote:Originally posted by Kurt
ci sono mlle variabili di risposta,una dipende da quanti altri posti ci sono,dalla stanchezza,dallo stato d animo del momento, quindi posso tranquillamente sottostare, che tirar fuori il bastone. Slt >
> se ci sono altri posti piu' o meno equivalenti concordo , ma ti posso assicurare che alcune volte gli occupanti se ne fregano. Mi e' anche capitato di offrirmi di spostarmi se due equipaggi volevno stare vicini senza che me lo chiedessero , perche' no ? io andavo ad occupare un posto 10 metri piu' in la e loro chiaccheravano , tutti felici e contenti. (anzi ci ho pure guadagnato un paio di bicchieri di vino ) oppure , tornato in AA lasciata abbastanza vuota e constatato che si era riempita , di spostarmi di mezzo metro anche se ero gia' sui cunei per far stare meglio un collega (che poi si e' rivelato un frequentatore del forum) nel frattempo sopraggiunto. ovviamante si potrebbe dissertare anche sul piazzarsi piu' larghi di quanto le condizioni di flusso lo consentono. ovvero quelli che con due mezzi occupano il posto di tre o che si ostinano a volter tenere fuori il tendalino e le sedie anche se palesemente richiudendosi un po' farebbero posto ad altri. Quest' anno a San teodoro 40 camper in parcheggio posizionati da cristiani e due per la lunga. sapessi come stonava quella vista , ci vuole la laurea per capire che ci si mette per la lunga affiancati ? quando i proprietari sono tornati e qualcuno ha rimbrottato si sono raddrizzati lasciano il posto ad un altro mezzo che non sapeva dove passare la notte.

Modificato da Roberto66 il 01/11/2008 alle 16:19:20
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:26:40
Katygia Iscritto 28 Ago 08 Post: Inserito - 01/11/2008 : 14:30:21 -------------------------------------------------------------------------------- Secondo voi e' corretto ? Sono stato per esempio questo venerdi' a cesenatico e nella grande area di sosta c'erano camper che sostavano a 50 metri l'uno dall'altro e con dei fili prenotavano la sosta per altri camper che sarebbero dovuti arrivare . Era notte , c'erano camper che arrivavano che volevano parcheggiare e questi ancora con i fili tirati , e' corretto ? ------------------------------------------------------------------- No non è corretto, se il luogo è un parcheggio pubblico potevi chiamare i vigili, avrebbe beccato una bella multa[^]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:03:24
quote: No non è corretto, se il luogo è un parcheggio pubblico potevi chiamare i vigili, avrebbe beccato una bella multa[^] >
> [;)]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:48:07
... ne avrei troppe da dire a questi maleducati. E' meglio sorvolare finchè, effettivamente, non ho la possibilità di evitarli. Il fatto preoccupante è che di questi tipi strani ce ne sono sempre di più nonostante le prediche di tanti iscritti dei vari forum del settore.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/11/2008 alle: 11:19:19
La maleducazione e l'arroganza presente ormai, purtroppo, nella vita di oggi, in molte persone, si ritrova anche in mezzo ai camperisti, non ne siamo certo immuni. E' per questo che per quel che mi riguarda cerco di evitare i posti affollati dove vedo frotte di camperisti alle prese con tavolini sedie e barbecue vari con il rischio come minimo di essere affumicati[:(!] e diventare bersaglio di pallonate tirate da ragazzini scatenati[:(!]. Meglio un angolino tranquillo da soli anche se un pò defilato, visto che essendo in vacanza non mi va di certo di mettermi a discutere con gente ottusa e ignorante dei principi di civile convivenza. Cordiali Saluti. Marino2
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 02/11/2008 alle: 13:59:11
L'educazione chi ce l'ha la usa. Chi non ce l'ha però evidentemente non la può usare[:D][:D]...Saluti.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 02/11/2008 alle: 14:01:01
quote:Originally posted by manudani0
L'educazione chi ce l'ha la usa. Chi non ce l'ha però evidentemente non la può usare[:D][:D]...Saluti. >
> Ma a volte chi ce là è tentato di scordarla[:(]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 02/11/2008 alle: 15:05:48
Al contrario, a me capita che in area da 200 posti, mi parcheggiano di fianco che quasi le portiere si toccano nell'aprirle. Ritengo di essere socievole ed educato e non disdegno la compagnia ma in certi casi faccio fatica a immedesimarmi nel prossimo [8D]. Maurizio
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 02/11/2008 alle: 23:11:49
normalmente sono una persona abbastanza tranqilla ma detesto L'ARROGANZA di quelle persone che arrivano nelle aree di sosta e TENGONO IL POSTO agli amici(gli altri sono i nemici)che magari arrivano ore dopo.Guarda caso sono sempre gli stessi.Ma l'educazione del buon vivere queste persone evidentemente non la sanno.[V]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:23:46
quote:Originally posted by manudani0
L'educazione chi ce l'ha la usa. Chi non ce l'ha però evidentemente non la può usare[:D][:D]...Saluti. >
> chi non c'è la non sa nanche cosa sia [:)]chi la conosce avvolte diventa peggio[:(!] anty
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:34:57
Non sarà lecito ma ce si sono posti disponibili non vado certo a disturbare che ha messo i fili per entrare. Anche io, a Rimini ho messo una sedia perchè aspettavo alcuni amici, tutti l'abbiamo fatto (o quasi). Se non c'è posto invece educatamene faccio capire a chi ha messo il filo che non può riservare il psto. Il buon senso signori, deve vincere il buon senso, sempre[;)][;)]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:30:08
quote:[i]Il buon senso signori, deve vincere il buon senso, sempre[;)]>
> il buon senso e l'educazione vogliono che non vengano messi fili o sedie segna posto. E chi arriva deve essere libero di mettersi dove vuole e chi pensa di fare gli accampamenti vada nella prateria dove c'è tanto spazio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link