In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2025 alle 15:34:13Veramente strana questa cosa , perche' di solito i camperisti che preferiscono stare in libera , anche con i doppi serbatoi... ( ca 200 litri ) sostengono che per fare il CS vanno dentro le aree soste e campeggi..
Camper scarica le acque nere nell’area protetta: turisti multati a Sassari a quanto pare, beccarne qualcuno è possibile... spero che gli abbiano fatto un bel mazzo, anche se la speranza che capiscano che non sono tutti così rimane un'illusione.
In risposta al messaggio di elefantin del 10/01/2026 alle 16:28:53perchè strano, c'è chi monta gli scarichi elettrici, un leggero dubbio mi viene, che sia per scaricare strada facendo? ma noooo, è sicuramente perchè si fa fatica ad aprire un rubinetto o tirare una leva, in ferie non si devono fare lavori sporchi e faticosi
Veramente strana questa cosa , perche' di solito i camperisti che preferiscono stare in libera , anche con i doppi serbatoi... ( ca 200 litri ) sostengono che per fare il CS vanno dentro le aree soste e campeggi..
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2026 alle 21:32:01il mio lo monta di serie lo scarico delle grigie elettrico, ma funziona solo da fermo con motore spento.
perchè strano, c'è chi monta gli scarichi elettrici, un leggero dubbio mi viene, che sia per scaricare strada facendo? ma noooo, è sicuramente perchè si fa fatica ad aprire un rubinetto o tirare una leva, in ferie non si devono fare lavori sporchi e faticosi
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/09/2025 alle 20:55:16Per una questione squisitamente pratica il risciaquo, che puo' essere effettuato anche con acqua non potabile, dovrebbe essere libero proprio per non dare alibi. Diverso il discorso del carico.
Dove rimesso io il camper ci sono 33 camper e si pagano circa 1700 euro all’anno. C’è il CS con colonnina per le cassette. Di recente è stata messa l’area CS fuori uso. Ho chiesto al titolare che mi ha detto che lastessa si è intasata perché le persone scaricano senza far scorrere l’acqua. Per farla scorrere si usa la chiave magnetica che si utilizza per entrare ed uscire. Il servizio costa 1 euro e comprende carico, potabile, scarico grigie e scarico nere. Eppure c’è qualcuno che per risparmiare 1 euro intasa la colonnina. Cosa si può dire ? Solo che gli stupidì sono troppi e troppo intelligenti per riuscire a costringerli a non nuocere!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/02/2026 alle 21:32:01Hai perfettamente ragione, un mio conoscente con camper megagalattico si ferma lungo la strada e facendo finta di controllare cartina o cellulare scarica tranquillamente ....
perchè strano, c'è chi monta gli scarichi elettrici, un leggero dubbio mi viene, che sia per scaricare strada facendo? ma noooo, è sicuramente perchè si fa fatica ad aprire un rubinetto o tirare una leva, in ferie non si devono fare lavori sporchi e faticosi