CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Penso d'aver fatto la cosa giusta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2008 alle: 12:50:11
solo per curiosita' ... ha ricevuto indietro il denaro ? ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 30/07/2008 alle 12:50:40
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:01:09
Non ancora, ma sono fiducioso, se in Italia ci vogliono 5 giorni per l'accredito di un bonifico, penso che dall'estero ci voglia più tempo..... è passata una settimana, inizierò a preoccuparmi da venerdì al limite[:(] comunque vada, come si dice per me è stato un successo,[:D], vi terrò informati[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:10:02
spesso la truffa viaggia in giacca e cravatta , ad ogni modo meglio peccare di fiducia come hai fatto tu piuttosto che altrimenti. Ciao Roberto
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:36:35
Tutti a dirti bravo Cielele (tra parentesi: quanti di questi avrebbero fatto quello che hai fatto tu [?]) Ma se malauguratamente i soldi non ti vengono restituiti, aspettati il doppio di persone che ti diranno che sei stato fesso. C’è chi è già in attesa del finale [:p][:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:25:40
E' praticamente impossibile che due persone progettino e mettano in pratica una truffa simile per 350 miseri euro. I soldi arriveranno sicuramente, e magari con gli interessi. [;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:48:28
Voglio essere sincero, anche se mi costa. Io non lo avrei mai fatto, sono sospettoso e diffidente per natura. Poi avrei passato giorni e giorni a pentirmi e a pensare quale è stato il destino dei poveri malcapitati, perchè sono fortemente autocritico. Meno male che ho sposato mia moglie che è il mio complementare. E insieme avremmo trovato una soluzione, tipo accompagnarli direttamente in Belgio [:D]. Saluti e tienici informati. ...e tanto di cappello per quello che avete fatto. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:40:30
quote:Originally posted by cielele
Vi racconto a grandi linee cosa mi è successo venerdì con mio cognato.... Esco dal ristorante, al primo semaforo vengo fermato letteralmente da un tizio sulla cinquantina che si sbraccia in mezzo alla strada, ci fermiamo con la nostra twinghetto del 97 vicino alla sua Mercedes modello Star Treck[:D] da un miliardo di euro....e penso che il tizio (Belga) abbia bisogno di gonfiare la ruota posteriore....ma vengo subito a sapere che è appena stato derubato della borsetta della moglie che tra l'altro sta piangendo in macchina, gli hanno portato via tutto, soldi, documenti, carte di credito, passaporto, patente.....TUTTISSIMO INSOMMA[xx(] Lo accompagno alla stazione di polizia di Marghera che mi dirotta al distretto di Mestre perchè loro sono in restauro[xx(] Arrivo a Mestre alle 13, citofono e mi sento rispondere che aprono alle 15.30[}:)] Offriamo un caffè al malcapitato e alla moglie e torniamo ai nostri affari non prima di avergli lasciato il nostro numero di cellulare per ogni eventualità....questi vogliono i nostri indirizzi per ringraziere ... alle 16 mi chiama, sono dentro ad un negozio, molliamo tutto e torniamo a Mestre al 3 distetto dove un poliziotto mi dice che nessuno lo capisce (il tizio parla Francese ed Inglese, ma mi chiedo è possibile che ad un distretto di polizia, nessuno parli un'acca di inglese?[:0]) comunque compiliamo la denuncia di furto in inglese, al che apprendo che al tizio gli hanno sottratto una bosra con all'interno oltre a tutti i documenti come già detto, 6 carte di credito personali, 1 carta Dynars aziendale e 1 American Expres ORO[:o)] più 5000 euro in contanti[B)]......atro che disperati.... comunque non si può fare nulla, i tizi devono arrangiarsi, abbiamo anche telefonato al Consolato Belga che ci ha messo in contatto con l'Ambasciata a Roma, io ho parlato personalmente con il Console che mi ha detto che in circostanze del genere, non sanno cosa fare.......di soldi non se ne parla.....ma mi chiedo come fanno a tornare a casa? Dopo vari tentativi di contattare qualcuno in Belgio andati a vuoto, io e mio cognato, abbiamo portato il tizio a sostituire la ruota tagliata a nostre spese, e abbiamo dato al malcapitato paperon de paperoni 350 euronzi per tornare a casetta con la speranza (a pelle direi sicura) di ricevere il prestito...... Una sola considerazione, NON MI SONO MAI SENTITO COSì BENE AL SOLO PENSIERO D'AVER AIUTATO UN TIZIO IN VERA DIFFICOLTà come mi è successo di fare venerdì. Aiutare il prossimo, ti migliora la giornata....[;)] >
> Siete stati dei grandi, questo significa solidarietà senza secondi fini, questo è quello che mi piacerebbe leggere sempre. Bravi, bravi, bravi, sarei onorato offrirvi un caffè quando passate da Firenze[;)]
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:47:07
Sei stato semplicemente GRANDEid="size6">.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:19:08
quote:Originally posted by ecosse
una volta ho sentito dire , ma sono completamente in disaccordo, questo: Non far del bene ai bambini perchè non lo capiscono, non far del bene ai vecchi perchè non te lo possono restituire. Io credo fermamente nell'esatto opposto.Fai per non avere indietro. Fai finta di aver comprato 350€ di gratta e vinci, e non hai vinto nulla. Se il Belga è un Signore, ti contatterà lui. Dimentica non cosa è successo, ma a chi è accaduto. E se ti ricapita, rifallo ancora. Sei un Uomo. >
> Stra-quoto! -- gilby
peppotto
peppotto
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:01:54
per lavoro, ho visto fare truffe per molto meno. Comunque li avrei aiutati in altri modi ma non fino a dargli come dice qualcuno 350 miseri euro.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:19:25
quote:Originally posted by peppotto
per lavoro, ho visto fare truffe per molto meno. Comunque li avrei aiutati in altri modi ma non fino a dargli come dice qualcuno 350 miseri euro. >
> Preferisco prendere ogni tanto una fregatura, che vivere tutta la vita sospettoso. Un giorno un giovane di colore e' venuto a casa mia, dove stavo lavando la macchina, a vendermi le solite cose: fazzoletti, strofinacci, calzini. Io ho comprato, come faccio quasi sempre, perche' ammiro l'onesta' di chi fa un lavoro simile pur di non delinquere. Erano pochi spiccioli ma avevo solo una banconota da 100 euro. Mi ha detto che sarebbe andato a cambiarla e io l'ho lasciato andare. Mia moglie mi ha detto di tutto [:D], ma lui e' tornato. [8D]
17
katone
katone
08/06/2008 11
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:26:03
COMPLIMENTI, BRAVI BRAVI. Se ognuno di noi pensasse: "e se succedesse a me?" Forse tutti ci comporteremo come Cielele e cognato. Avete dato sì, ma sicuramente il gesto che avete fatto vi rende di più. Buone vacanze.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:45:15
Ciao a tutti, ultime novità, i soldi sono stati accreditati giusto questa mattina sul conto di mio cognato......tutto ok, sono contento d'aver aiutato una persona onesta..... del resto come ha scritto qualcuno,........"e se fosse capitato a me?", o peggio se un giorno capitasse a me? Io sarei felice di trovare un perfetto sconosciuto che mi aiuta come meglio può....... Tutto andato liscio liscio quindi, niente truffa........ Mi sento ancora meglio, perchè ho la convinzione che ci siano ancora delle persone oneste al giorno d'oggi......del resto, avrebbe potuto fregarsene e non restituirmi nulla, ma non lo ha fatto...... Sono più contento di prima[:D] Ciao a tutti Daniele
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:25:38
Visto !!!!! sono proprio contento !!! Avevo 20 anni e pochi soldi in tasca, andai in un negozio di articoli sportivi di Padova per acquistare una racchetta da tennis. Il commesso (che poi scoprii essere il titolare) mi fece qualche domanda circa il mio gioco ed identificò una racchetta per me. Ricordo ancora che costava 150.000 lire e ne avevano una usata che prestavano proprio per capire se era quella giusta, quindi mi disse "prendila e provala, me la riporti entro la prossima settimana" Estrassi il portafogli per dare un documento e lui disse:" la tua è una faccia onesta ! Non serve !! Dopo una settimana gli riportai la racchetta e, dal momento che mi andava bene ne comprai una nuova, ma per me quel gesto è stato grande e quella persona mi ha gratificato moltissimo, a distanza di 26 anni me lo ricordo ancora !!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:48:26
quote:Originally posted by Paolo62
Visto !!!!! sono proprio contento !!! Avevo 20 anni e pochi soldi in tasca, andai in un negozio di articoli sportivi di Padova per acquistare una racchetta da tennis. Il commesso (che poi scoprii essere il titolare) mi fece qualche domanda circa il mio gioco ed identificò una racchetta per me. Ricordo ancora che costava 150.000 lire e ne avevano una usata che prestavano proprio per capire se era quella giusta, quindi mi disse "prendila e provala, me la riporti entro la prossima settimana" Estrassi il portafogli per dare un documento e lui disse:" la tua è una faccia onesta ! Non serve !! Dopo una settimana gli riportai la racchetta e, dal momento che mi andava bene ne comprai una nuova, ma per me quel gesto è stato grande e quella persona mi ha gratificato moltissimo, a distanza di 26 anni me lo ricordo ancora !!! >
>PETTINELLI?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:01:13
CARO CIELELE , sono molto contento per te che la cosa e' andata a buon fine . ciao elio.m roma
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 01/08/2008 alle: 00:55:51
quote:Originally posted by cielele
quote:Originally posted by Paolo62
Visto !!!!! sono proprio contento !!! Avevo 20 anni e pochi soldi in tasca, andai in un negozio di articoli sportivi di Padova per acquistare una racchetta da tennis. Il commesso (che poi scoprii essere il titolare) mi fece qualche domanda circa il mio gioco ed identificò una racchetta per me. Ricordo ancora che costava 150.000 lire e ne avevano una usata che prestavano proprio per capire se era quella giusta, quindi mi disse "prendila e provala, me la riporti entro la prossima settimana" Estrassi il portafogli per dare un documento e lui disse:" la tua è una faccia onesta ! Non serve !! Dopo una settimana gli riportai la racchetta e, dal momento che mi andava bene ne comprai una nuova, ma per me quel gesto è stato grande e quella persona mi ha gratificato moltissimo, a distanza di 26 anni me lo ricordo ancora !!! >
>PETTINELLI?
>
> ISSIMO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:27:55
felice per te cielele che le cose si siano sistemate. Hai avuto ragione su tutti i fronti e ci hai regalato una bellissima figura all' estero. immagino che i malcapitati , raccontando la loro disavventura Italiana non avranno omesso che li hai aiutati concretamente basandosi sulla fiducia. Ciao Roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:20:37
[:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)] Finalmente una storia a lieto fine in tutto e per tutto!!! [:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:59:52
Ciao Daniele , me lo sentivo che la cosa si sarebbe risolta nel migliore dei modi, quello che non vorrei è che certi truffatori leggendo questa avventura prendano spunto x una nuova truffa[:(!]. A quando la partenza ? io sto contando i giorni, -5[^]. Saluti e a risentirci Paolo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link