CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per chi non ha la cassetta WC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:43:21
Ma i serbatoi da 150/200 litri. può scaricare comunque ne i cs o aa?? ho il camper da 15gg e leggendo i vari post mi sono posto questa domanda. grazie lorenzo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:12:30
se fai centro si , e sopratutto se lasci pulito[:D][xx(][xx(]
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:49:11
quote:Originally posted by Marino2
se fai centro si , e sopratutto se lasci pulito[:D][xx(][xx(] >
> che vordì? visto che non ci sono mai stato non sò come funziona
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:53:47
> l'anno prossimo volevo fare la germania o la norvegia. riesco a scaricare con un camper del genere? grazie ciao lorenzo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:13:55
Certo che puoi scaricare. Basta attrezzarsi un pochino in modo da poter essere in grado di affrontare le situazioni più disparate. Es. raccordi flessibili con aggancio a baionetta in modo che se non sei esattamente sulla linea di centro di un minuscolo foro di scarico puoi infilare il tubo nel foro e aprire la saracinesca. Oppure puoi usare dei tubi flosci per raggiungere gli stessi scopi con altri tipi di scarichi, e ancora puoi munirti di una cassetta portabile dove in caso di emergenza puoi raccordandoti con lo scarico del nautico e travasare. Esistono una infinità di sistemi e stai pur tranquillo che col tempo li imparerai pure tu .Ciao : Bruno. id="green">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:17:20
Non avevo fatto caso alla capienza dei serbatoi di scarico(150-200litri).In questo caso il problema non si pone in quanto con un serbatoio del genere ti riporti tutto tranquillamente a casa e puoi anche guadagnarci su andandolo a rivendere come letame. [:D]Brunoid="green">
anassagora
anassagora
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:41:05
quote:Originally posted by bruno b
Non avevo fatto caso alla capienza dei serbatoi di scarico(150-200litri).In questo caso il problema non si pone in quanto con un serbatoio del genere ti riporti tutto tranquillamente a casa e puoi anche guadagnarci su andandolo a rivendere come letame. [:D]Brunoid="green"> >
> Geniale!!! Piango dal ridere!!! Però.... So che vai a gas...il letame potrebbe esserti utile...e se ti va bene ne approfitterò anch'io che, come te , vado a gas
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:37:19
quote:Originally posted by bruno b
Certo che puoi scaricare. Basta attrezzarsi un pochino in modo da poter essere in grado di affrontare le situazioni più disparate. Es. raccordi flessibili con aggancio a baionetta in modo che se non sei esattamente sulla linea di centro di un minuscolo foro di scarico puoi infilare il tubo nel foro e aprire la saracinesca. Oppure puoi usare dei tubi flosci per raggiungere gli stessi scopi con altri tipi di scarichi, e ancora puoi munirti di una cassetta portabile dove in caso di emergenza puoi raccordandoti con lo scarico del nautico e travasare. Esistono una infinità di sistemi e stai pur tranquillo che col tempo li imparerai pure tu .Ciao : Bruno. id="green"> >
> mi ci vorrà un tubo bello grosso. grazie ciao lorenzo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:18:32
... oppure mangia più prugne...id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:21:23
quote:Originally posted by vertigo
... oppure mangia più prugne...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> bella battuta. non è per questo che mi ci vuole il tubo groso, ma perchè quello di uscita è enorme, sarà circa un 8 cm di luce più il tutto quello che c'è intorno
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2007 alle: 20:09:48
Ue' Caponord....ma che camper hai? Comunque gli scarichi sono tutti uguali, i tubi flessibili con i relativi attacchi li trovi dai rivenditori, se ricordo bene , mi pare costino intorno ai 30 euro. Comunque se io con 25 litri di nautico più altri 25 di cassetta ho una autonomia di quattro -cinque giorni (siamo in 4 a bordo) te con quello da 200 litri effettivamente fai le ferie e lo scarichi al ritorno. Ciao. michele
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:38:30
porca miseria......avrà incontrato bingo bongo..........
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/09/2007 alle: 07:41:59
quote:Originally posted by caponord
> l'anno prossimo volevo fare la germania o la norvegia. riesco a scaricare con un camper del genere? grazie ciao lorenzo
>
> Se sei ben attrezzato dovresti riuscire a scaricare... a dirti la verità, questa estate sono stato in Germania e per i possessori di nautico è alquanto "amara"! In alcuni casi ho avuto difficoltà a scaricare le grigie con tubi e tubetti ora per la scarsa pendenza ora per la posizione della griglietta della sani station... In ogni modo girando ci sono colonnine più idonee al nautico ed altre che puoi scordarti di scaricare. Ad esempio quella che inserisco non dovrebbe creare grossi problemi semore che tu sia attrezzato: In bocca al lupo. DADO
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:03:48
quote:Originally posted by carnevale
quote:Originally posted by caponord
>
> Se sei ben attrezzato dovresti riuscire a scaricare... a dirti la verità, questa estate sono stato in Germania e per i possessori di nautico è alquanto "amara"! In alcuni casi ho avuto difficoltà a scaricare le grigie con tubi e tubetti ora per la scarsa pendenza ora per la posizione della griglietta della sani station... In ogni modo girando ci sono colonnine più idonee al nautico ed altre che puoi scordarti di scaricare. Ad esempio quella che inserisco non dovrebbe creare grossi problemi semore che tu sia attrezzato: In bocca al lupo. DADO
>
> grazie per la foto, è la prima volta che ne vedo una ed è importante vedere com'è fatta.
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:05:25
quote:Originally posted by jerrymouse
Ue' Caponord....ma che camper hai? Comunque gli scarichi sono tutti uguali, i tubi flessibili con i relativi attacchi li trovi dai rivenditori, se ricordo bene , mi pare costino intorno ai 30 euro. Comunque se io con 25 litri di nautico più altri 25 di cassetta ho una autonomia di quattro -cinque giorni (siamo in 4 a bordo) te con quello da 200 litri effettivamente fai le ferie e lo scarichi al ritorno. Ciao. michele >
> un CI del 1989 su ford trasit . vecchio ma ottimo mezzo da quello che ho potuto vedere.
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:07:02
Ricordatevi di adoperare il disgregante, altrimenti......
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:51:26
quote:Originally posted by Avventuriera
Ricordatevi di adoperare il disgregante, altrimenti...... >
> Ecco appunto. cosa mi consigli? in giro si trova di tutto, dalle pasticche ai liquidi con differenze di prezzo anche rilevanti da una marca ad un'altra. grazie ciao lorenzo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:31:05
monta un maceratore e non avrai problemi ciao romeo
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:29:49
quote:Originally posted by vespucci
monta un maceratore e non avrai problemi ciao romeo >
> CIOè? che roba è? ciao lorenzo
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:47:53
Scusa Caponord, ma serbatoi di scarico per le acque nere da 150-200 litri...non sò se esistono Al limite di quelle dimensioni sono serbatoi per le acque grigie!!!! Mi sà che stai facendo un pò di confusione.
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 13/09/2007 alle: 08:36:36
quote:Originally posted by momo
Scusa Caponord, ma serbatoi di scarico per le acque nere da 150-200 litri...non sò se esistono Al limite di quelle dimensioni sono serbatoi per le acque grigie!!!! Mi sà che stai facendo un pò di confusione. >
> Sono alla mia prima esperienza, il camper l'ho preso usato ed è dell' 89: CI 590. il tipo che me l'ha venduto m'ha detto che ha serbatoi per acque scure e grigie di quelle dimensioni. non ho trovato riscontri nella documentazione del camper. Può anche essere che le cose stanno come dici tu. Lo scoprirò quest'estate quando dovrei stare fuori per 15 giorni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link