quote:Originally posted by Marino2> che vordì? visto che non ci sono mai stato non sò come funziona
se fai centro si , e sopratutto se lasci pulito[:D][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by Marino2> l'anno prossimo volevo fare la germania o la norvegia. riesco a scaricare con un camper del genere? grazie ciao lorenzo
quote:Originally posted by bruno b> Geniale!!! Piango dal ridere!!! Però.... So che vai a gas...il letame potrebbe esserti utile...e se ti va bene ne approfitterò anch'io che, come te , vado a gas
Non avevo fatto caso alla capienza dei serbatoi di scarico(150-200litri).In questo caso il problema non si pone in quanto con un serbatoio del genere ti riporti tutto tranquillamente a casa e puoi anche guadagnarci su andandolo a rivendere come letame. [:D]Brunoid="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> mi ci vorrà un tubo bello grosso. grazie ciao lorenzo
Certo che puoi scaricare. Basta attrezzarsi un pochino in modo da poter essere in grado di affrontare le situazioni più disparate. Es. raccordi flessibili con aggancio a baionetta in modo che se non sei esattamente sulla linea di centro di un minuscolo foro di scarico puoi infilare il tubo nel foro e aprire la saracinesca. Oppure puoi usare dei tubi flosci per raggiungere gli stessi scopi con altri tipi di scarichi, e ancora puoi munirti di una cassetta portabile dove in caso di emergenza puoi raccordandoti con lo scarico del nautico e travasare. Esistono una infinità di sistemi e stai pur tranquillo che col tempo li imparerai pure tu .Ciao : Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by vertigo> bella battuta. non è per questo che mi ci vuole il tubo groso, ma perchè quello di uscita è enorme, sarà circa un 8 cm di luce più il tutto quello che c'è intorno
... oppure mangia più prugne...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by caponord> Se sei ben attrezzato dovresti riuscire a scaricare... a dirti la verità, questa estate sono stato in Germania e per i possessori di nautico è alquanto "amara"! In alcuni casi ho avuto difficoltà a scaricare le grigie con tubi e tubetti ora per la scarsa pendenza ora per la posizione della griglietta della sani station... In ogni modo girando ci sono colonnine più idonee al nautico ed altre che puoi scordarti di scaricare. Ad esempio quella che inserisco non dovrebbe creare grossi problemi semore che tu sia attrezzato:quote:Originally posted by Marino2> l'anno prossimo volevo fare la germania o la norvegia. riesco a scaricare con un camper del genere? grazie ciao lorenzo
>
In bocca al lupo. DADO quote:Originally posted by carnevale> grazie per la foto, è la prima volta che ne vedo una ed è importante vedere com'è fatta.quote:Originally posted by caponord> Se sei ben attrezzato dovresti riuscire a scaricare... a dirti la verità, questa estate sono stato in Germania e per i possessori di nautico è alquanto "amara"! In alcuni casi ho avuto difficoltà a scaricare le grigie con tubi e tubetti ora per la scarsa pendenza ora per la posizione della griglietta della sani station... In ogni modo girando ci sono colonnine più idonee al nautico ed altre che puoi scordarti di scaricare. Ad esempio quella che inserisco non dovrebbe creare grossi problemi semore che tu sia attrezzato:quote:Originally posted by Marino2> l'anno prossimo volevo fare la germania o la norvegia. riesco a scaricare con un camper del genere? grazie ciao lorenzo
>In bocca al lupo. DADO
>
quote:Originally posted by jerrymouse> un CI del 1989 su ford trasit . vecchio ma ottimo mezzo da quello che ho potuto vedere.
Ue' Caponord....ma che camper hai? Comunque gli scarichi sono tutti uguali, i tubi flessibili con i relativi attacchi li trovi dai rivenditori, se ricordo bene , mi pare costino intorno ai 30 euro. Comunque se io con 25 litri di nautico più altri 25 di cassetta ho una autonomia di quattro -cinque giorni (siamo in 4 a bordo) te con quello da 200 litri effettivamente fai le ferie e lo scarichi al ritorno. Ciao. michele >
quote:Originally posted by Avventuriera> Ecco appunto. cosa mi consigli? in giro si trova di tutto, dalle pasticche ai liquidi con differenze di prezzo anche rilevanti da una marca ad un'altra. grazie ciao lorenzo
Ricordatevi di adoperare il disgregante, altrimenti...... >
quote:Originally posted by vespucci> CIOè? che roba è? ciao lorenzo
monta un maceratore e non avrai problemi ciao romeo >
quote:Originally posted by momo> Sono alla mia prima esperienza, il camper l'ho preso usato ed è dell' 89: CI 590. il tipo che me l'ha venduto m'ha detto che ha serbatoi per acque scure e grigie di quelle dimensioni. non ho trovato riscontri nella documentazione del camper. Può anche essere che le cose stanno come dici tu. Lo scoprirò quest'estate quando dovrei stare fuori per 15 giorni.
Scusa Caponord, ma serbatoi di scarico per le acque nere da 150-200 litri...non sò se esistono Al limite di quelle dimensioni sono serbatoi per le acque grigie!!!! Mi sà che stai facendo un pò di confusione. >