CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per quelli che ancora salutano con la manina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:55:55
Comunque secondo me, cercando di dare una chiusa a questo discorso, se mi e' permesso, mi pare di capire che il tema si dirige sul dato quasi certo che tendenzialmente regna una situazione di menefreghismo nei confronti di chi ci sta vicino e purtroppo anche di chi ha palesemente una necessita'. Pero' da un certo punto di vista credo che questa situazione sia alquanto fisiologica in quanto ritengo che sia lo specchio del modo di vivere in un ambiente che ci spinge lontando da quei principi che sentiamo innati ma che purtroppo sono spesso soffocati. Pur tuttavia ritengo di essere fortemente propositivo nel momento in cui affermo che in ogni caso, pur con le normali divergenze, le persone non possono non essere nel loro intimo convinte che il fatto di essere uniti in un gruppo solidale, per interessi che nel nostro caso sono ovvi, riesca sempre a darci il piacere di essere Camperisti e soprattutto umani. Il Taccio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:23:29
ovviamente me ne dispiacquo ma se il forum e' lo specchio / uno spaccato di unmanita' rilevo purtroppo che ci sono piu' persone negative che positive , e da cio' non mi aspetto nulla di buono. tutti dicono che in Francia tutti si salutano e molti sicuramente si adattano alla situazione. Gli stessi al ritorno in Italia si lamentano della mancanza di tale gesto. Vuol dire che noi Italiani siamo egoisti. Cosa ci impedisca di essere piu' altruisti non si sa. Ciao Roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:58:47
quote:Originally posted by PinkPauly
Buona serata a tutti voi Signori...mi fa piacere salutarvi, probabilmente tra noi ci sono persone bieche che parlano bene e razzolano male, persone che non si fermerebbero dovesse cadere il mondo ad aiutarmi...persone che non meritano nulla, nemmeno un saluto ma, mi voglio illudere che ci sia qualcuno che un saluto lo merita, che come a me fa piacere salutare, a lui fa piacere esser salutato... Non è proprio nulla alzare la manina, un gesto semplice ma che da il senso di appartenenza ad una casta che ha solidarietà, che ha valori, che ti fa piacere sia la tua... Poi il mondo gira come gira ma non è certamente levando il saluto che lo miglioriamo, tuttalpiù avremo deluso qualcuno di quelli "buoni" e che il saluto lo meritava! Sarò un illuso ma, ALTA LA MANINA, ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> [b]Se non altro.....almeno uno che la pensa come me, ci sta!!!!! Grazie Gianni! Ciao. Michele
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:41:38
quote:Originally posted by aquilone
E' da non crederci,e non parlo di camperisti o automobilisti o qualsiasi categoria si voglia.Come si fa a vedere un'ambulanza vicino a noi e non chiedere almeno se si può essere utili?Forse, io abitando in un paese ho abitudini diverse,ma basta una sirena dell'ambulanza nelle vicinanze che tutti si affacciano a chiedere cosa è successo e scatta automatica la visita.Ma questa è una realtà di paese,quanti cittadini vedrebbero tutto questo come un'invadenza?Ma non leggete quanta intolleranza c'è tra di noi?Pensate forse che chi si lamenta del camper che si mette vicino,del cane che abbaia,dei bambini che giocano,del generatore etc.etc,sia una persona pronta alla solidarietà?Poveraccio chi ci capita!![V] >
> Ha me da fastidio chi in un piazzale vuoto mi si mette attaccato,mi da fastidio il cane degli altri che sporca in giro e mi danno fastidio non i bambini che non hanno colpe,ma i genitori menefreghisti che li lasciano rompere i ciondoli agli altri,e detto questo ti dico che io nel limite del possibile mi sono sempre fermato ad aiutare gli altri,persino un tedesco in montagna sotto una vera bufera di neve che non sapeva mettere le catene al suo camper.Vedi,non devi essere prevenuto,c'è chi aiuta ma alla fine ama stare tranquillo nel suo camper,e con ciò che problema c'è?Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:42:52
Bravo Gianni!id="size3">id="red">

Modificato da enzodc il 18/10/2007 alle 20:44:15
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:05:08
quote:Originally posted by PinkPauly
Buona serata a tutti voi Signori...mi fa piacere salutarvi, probabilmente tra noi ci sono persone bieche che parlano bene e razzolano male, persone che non si fermerebbero dovesse cadere il mondo ad aiutarmi...persone che non meritano nulla, nemmeno un saluto ma, mi voglio illudere che ci sia qualcuno che un saluto lo merita, che come a me fa piacere salutare, a lui fa piacere esser salutato... Non è proprio nulla alzare la manina, un gesto semplice ma che da il senso di appartenenza ad una casta che ha solidarietà, che ha valori, che ti fa piacere sia la tua... Poi il mondo gira come gira ma non è certamente levando il saluto che lo miglioriamo, tuttalpiù avremo deluso qualcuno di quelli "buoni" e che il saluto lo meritava! Sarò un illuso ma, ALTA LA MANINA, ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Quoto tutto, peremttendomi di aggiungere che :" Quanto dunque desiderate che gli uomini vi facciano, fatelo anche voi ad essi". ( Dal Vangelo Mt7,12) Un salutone a tutti[:)] Tiziana P&B.id="maroon">id="size2">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:13:31
saranno mica quelli che salutano con la manina che nel momento del bisogno sono pronti ad auitarti?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/10/2007 alle: 07:45:12
quote:Originally posted by carlomario
saranno mica quelli che salutano con la manina che nel momento del bisogno sono pronti ad auitarti?>
> Quelli non sono di sicuro: provato! Gli altri forse. Elio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:48:02
Se incrociate il mio Prince DJ576FK sarò lieto di offrirvi il caffè e chiacchierare con voi. Se avete un problemino, non sono un esperto ma nel mio piccolo cercherò di aiutarvi. Ne approfitto per ringraziare quei camperisti che alla mia prima uscita, con un camper in prestito, mi hanno aiutato con il tendalino che si era incastrato. [:)] Poi ringrazio quei camperisti del gruppo Piemonte che alla mia prima uscita con il camper nuovo mi hanno aiutato a cercare una perdita, si sono coricati sotto il camper per individuarla e poi mi hanno incoraggiato moralmente!! [:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 19/10/2007 alle 09:38:04
Ater
Ater
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:49:55
Inserito - 12/10/2007 : 14:19:25 -------------------------------------------------------------------------------- Riporto di seguito una mia e-mail inviata a pleinair. Sarei contento che chi volesse esprimesse un suo parere su quest'argomento. Grazie Caro Direttore, desidererei in questa mia poter affrontare, se pur in modo ovviamente non esaustivo data la complessità del fenomeno, la questione moda-camper. Ora cerco di spiegarmi, sempre più persone, fortunatamente, si avvicinano al mondo del plein-air, le famiglie giovani molto spesso fanno questa scelta per i più svariati motivi, alcuni credendo che con il camper si possa avere un risparmio cospicuo, alcuni perché magari pensano che esso si possa utilizzare in qualsiasi luogo, in ogni dove, senza magari stare attenti all’aspetto della sicurezza. Anche io posso dire di essere l’acquirente “standard” per un camper, infatti avendo 37 anni essendo sposato e avendo due figli credo di rientrare nella categoria di acquirente “tipo” di un veicolo ricreazionale. Infatti è già il terzo che cambio e la mia passione per questo mondo cresce sempre di più. Dico tutto ciò perché vorrei evidenziare, come già ho accennato, il fatto che questo nostro mondo sta diventando sempre più numericamente cospicuo, e ciò porta si alla crescita del settore, ma anche allo sviluppo di problematiche nuove che vanno sicuramente analizzate e disquisite. A tal proposito per entrare nel merito di seguito Le riporto, brevemente, una simpatica circostanza a me capitata la quale a mio avviso fa capire in modo chiaro quali sono i rischi a cui si può andare incontro: quest’estate mi trovavo al mare con il mio bel mezzo nella località di Sperlonga, quando comincio a parlare con un signore il quale mi raccontò la sua prima esperienza in camper. Egli infatti mi disse che era di ritorno dalla Spagna con un vc, proseguì dicendomi che questo suo viaggio doveva servirgli anche per capire se era il caso poi di acquistarne uno successivamente. Fin qui tutto ok anzi mi sembrava anche abbastanza saggio e lungimirante, poi però proseguì dicendomi che questa sua esperienza era stata del tutto negativa in quanto non si sarebbe mai sognato di comprare un camper, poiché durante questo viaggio egli si era reso conto che vi era la necessità di fare delle cose: come scaricare le acque chiare, le acque grigie e che bisognava all’occorrenza fare il pieno di acqua potabile, inoltre vi erano altre “incombenze” in generale che facevano diventare la vacanza in camper una tortura. Tutto questo lo era venuto a sapere e scoprire durante il suo viaggio. Infatti neanche colui che gli affittò il camper gli disse di tale “ grosse necessità”, certo io scherzosamente gli dissi che sarebbe stato un po’ difficile avere un tubo lungo che magari ricaricasse i serbatoi di acqua, ma glielo dissi solamente per sdrammatizzare un pò. Le ho scritto tale simpatica circostanza per farLe comprendere le difficoltà che ci sono proprio dovute dal fatto che molte persone che si avvicinano al pleinair, non hanno quel “feeling”, che a mio avviso si dovrebbe avere in questo nostro mondo. La mia non vuole essere sicuramente un’accusa verso i nuovi camperisti, il nostro settore è giusto che si allarghi e che cresca, altresì però durante la fase di crescita si devono analizzare alcune questioni a cui prima nemmeno ci si pensava. Molti di noi per esempio hanno fatto percorsi che hanno poi portato all’acquisto di un camper, io per esempio ho sviluppato questa passione sin da bambino e ho realizzato un sogno famigliare che mio padre per molti motivi non aveva potuto realizzare, la mia è stata una conquista e un approdo naturale, fortunatamente condivisa anche da mia moglie. Io non dico assolutamente che bisogna avere questa “passione” sin da piccoli, ci mancherebbe, le passioni gli amori possono anche nascere strada facendo, ma sicuramente bisognerebbe dal mio punto di vista aver un minimo di predisposizione verso la vacanza intesa come la intendiamo noi. Infatti ad esempio alcuni credono che solamente perché si è possessori di un vc, tutto sia possibile e tutto sia concesso, ci si ferma a dormire in posti notoriamente non tranquilli,( perché non ci si rende conto che ci sono dei pericoli ), si mettono in essere comportamenti poco consoni ad un corretto uso del camper e anche altre situazioni poco edificanti per la “categoria”. Poi accade che per responsabilità di una minoranza alcuni comuni, e in più in generale la gente non ci veda di buon occhio. In conclusione vorrei solamente mettere l’accento sull’aspetto dei comportamenti e della sensibilizzazione verso tutti coloro che approdano per la prima volta al pleinair, dandogli il benvenuto e anche indicare loro alcune informazioni utili per tutti noi, e non fare come quella persona che ha affittato il camper a quel mio conoscente, a cui non gli sono state date le più elementari informazioni, pur di affittare il camper. Credo che Lei e la sua bella rivista possiate fare molto, per questa causa, la quale a mio avviso è importante per far crescere bene il settore e cercare di evitare alcune storture che inevitabilmente si vengano a creare. Buoni km a tutti Anche io avevo provato a instaurare un dibattito tra noi utilizzatori di col, con questa mia e-mail inviata a pleinair, ma l'argomento evidentemente non interessava in quel momento........, la ripropongo qui in quanto sono d'accordo con chi dice che non dobbiamo considerarci una casta, sicuramente, ma nemmeno però far passare il messaggio che solo perchè si ha un camper tutto sia permesso e realizzabile. I comportamenti devono essere sempre quelli della buona educazione e del buon senso.
glen430
glen430
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:24:42
Spesso sono stato tacciato di essere un inguaribile ingenuo, che si fida troppo del prossimo..probabile!!..però quando mi sono trovato in situazioni ( con il camper e no )in cui serviva aiuto non mi sono mai tirato indietro cercando per quanto possibile di valutare se la persona da soccorrere era un malintenzionato o meno...ad oggi posso dire che non mi e mai successu nulla di spiacevole anzi...e così insegno ai miei figli ,che spesso non ricevono lo stesso trattamento, ma è inutile continuare a sostenere che oggi i tempi son cambiati non c'è più solidarietà ecc. ecc. se tutti ci tiriamo indietro allora si che è finita veramente ...quindi continuerò a salutare con la manina , a lampeggiare con i fari e a fermarmi se qualcuno a bisogno. Buoni km a tutti Marcello
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:47:06
quote:Originally posted by bruno b
Ho estrapolato questo passaggio, da un articolo letto su Plein Air di ottobre dal titolo LIBERTA'è PARTECIPAZIONE. Tralascio la parte iniziale per arrivare al punto id="green">Qualche settimana fa, recatomi per il fine-settimana nell'ampia ed affollata area di sosta di Marina di Bibbona, nel pomeriggio sono caduto dalla bicicletta al'interno della stessa con conseguenze che qualche ora dopo si sono rivelate decisamente più gravi di quanto poteva sembrare in un primo tempo, con uno spaventoso rigonfiamento della coscia e dolori intollerabili, al punto che sono stato costretto a chiamare il 118. Verso le sei del pomeriggio l'ambulanza è arrivata nell'area e, a sirene spiegate, mi ha portato al vicino ospedale di Cecina dove mi sono state diagnosticate la rottura del quadricipite e una lesione al tendine;alle dieci di sera circa, sempre in ambulanza sono stato riportato al camper e, al mattino successivo,di nuovo sono stato prelevato per un secondo controllo in ospedale, sempre con rientro in mattinata nell'area.In tutto, dunque,l'ambulanza è entrata nella struttura due volte e altrettante ne è uscita, con inequivocabili segnali di urgenza:ma in questi momenti non c'è stato nessuno, dei tanti vicini di sosta, che si sia fatto vivo per chiedere se avevamo bisogno di qualcosa o anche solo per informarsi su cosa era successo. Anzi, durante la notte in un camper parcheggiato vicino al mio gli occupanti hanno fatto chiassosamente le ore piccole. Conclude poi dicendo che sempre più questi comportamenti si vanno diffondendo tra i camperisti e che questi atteggiamenti ci mettono in cattiva luce a tante amministrazioni. Un fatto simile capitò ,anche se meno grave, pure a me parecchi anni fa a Roma (piazzale Ostiense). Fui vittima di una colica renale al rientro in camper dopo una giornata passata a gironzolare per Roma bevendo bibite ghiacciate. Ero vistosamente sofferente e dopo aver bussato a vari camper chiedendo se avessero farmaci idonei , verso le 10di sera mi rivolsi al custode dell'area che mi chiamò un taxi. Ero indeciso se andare in ospedale, poi mi feci accompagnare in una farmacia notturna dove il medico sentito le mie spiegazioni mi prescrisse delle supposte di Buscopan e sempre col taxi me ne tornai al camper. Nessuno delle tante persone ancora fuori a gustarsi la fresca aria serale dopo una giornata afosa mi domandò nulla. Fortunatamente per me il Buscopan calmò il dolore e mi addormentai. Ripartii il giorno dopo con una consapevolezza in più :NON c'è nessuna solidarietà specialmente tra i camperisti. E' più facile trovare aiuto dal primo che passa che non tra i tanti spocchiosi che appartengono alla nostra categoria. E questo l'ho dovuto constatare anche in altre occasioni per motivi più banali ,tipo lo scoppio di un pneumatico, i colleghi passavano, guardavano, e tiravano diritto. L'aiuto me lo diede un camionista che mi forni' una prolunga per poter svitare i bulloni serrati troppo forte dalla pistola del gommista. Da allora mi sono procurato tutto il necessario per evitare di incappare ancora in simili disavventure, perchè sono pienamente consapevole che dai colleghi in camper non otterrei mai nessun aiuto. Altro che saluti con la manina. Bruno. id="green"> >
> Ciao Bruno. Leggo con tristezza quanto scrivi. Vorrei dire la mia opinione. Io non credo che non esista la solidarietà tra i camperisti. Ma chi sono i "camperisti"? Oggi, ormai, significa meramente possedere un camper! La verità è che in quell'area di sosta c'erano persone (forse troppo distratte) ma prive di valori e di sentimenti, prive di rispetto e di umanità! Non bisogna essere camperisti per aiutare qualcuno nel bisogno! Quello che vedo sempre di più, è la mancanza di "amore" per gli altri... è il fregarsene di quello che succede fino a quando non va atoccare il personale... Questo non lo vedi soltanto in situazioni come quelle purtroppo descritte da te, ma in moltissimi aspetti del quotidiano. Mi da veramente tanta tristezza tutto questo e penso che se ci fosse un tantino in più di umanità, di rispetto per gli altri e di Amore, le cose andrebbero sicuramente in maniera diversa. Mi tornano in mente le parole della mia mamma quando diceva, per sottolineare atteggiamenti simili a quelli da te descritti "Uomini senza Dio!". Comunque, mi consolo sapendo che c'è tanta gente che è pronta ad aiutare gli altri, te compreso, dal momento che lo hai denunciato e continuo a credere che l'amore porta amore. DADO
19
cdrclood
cdrclood
14/12/2006 77
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:32:30
quote:Originally posted by Roberto66
certo che siete buffi... centinaia di post per accusare quelli che si mettono troppo vicino , quelli che hanno il generatore , se uno apre un finestrino quello affianco lo mitraglia , quello che se vede un camper in un parcheggio glielo fa saltare perche' ci sputtana.. quello che se ha lo scassone e' un morto di fame e se ha il megacamper e' un pappone... poi pretendete che vi diano una mano ? quelli stessi che non sopportate avere vicino ? quelli che leggono ste cose su questo forum si guarderanno dall avvicinarti. suvvia un po' di cooerenza , ormai al mondo regna l' indifferenza ovviamente con rammarico roberto >
> Ciao roberto ma te dove e come parcheggi e con che mezzo circoli?
19
cdrclood
cdrclood
14/12/2006 77
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:52:01
quote:Originally posted by glen430
Spesso sono stato tacciato di essere un inguaribile ingenuo, che si fida troppo del prossimo..probabile!!..però quando mi sono trovato in situazioni ( con il camper e no )in cui serviva aiuto non mi sono mai tirato indietro cercando per quanto possibile di valutare se la persona da soccorrere era un malintenzionato o meno...ad oggi posso dire che non mi e mai successu nulla di spiacevole anzi...e così insegno ai miei figli ,che spesso non ricevono lo stesso trattamento, ma è inutile continuare a sostenere che oggi i tempi son cambiati non c'è più solidarietà ecc. ecc. se tutti ci tiriamo indietro allora si che è finita veramente ...quindi continuerò a salutare con la manina , a lampeggiare con i fari e a fermarmi se qualcuno a bisogno. Buoni km a tutti Marcello >
> Buon pomeriggio da claudio sono daccordo con te continua così altrimenti finisce ancora prima,non sò a te ma a me fà piacere emi da un senso di sicurezza sapere che in giro ci sono persone ALTRUISTE come te che al momento del bisogno possono darti una mano.Ciao CLEN430 W LA SOLIDARIETA'
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:31:23
Sono ormai due giorni che leggo questo post e ora ho deciso di scrivere perchè ho visto che io e mio marito non siamo i soli che si fermano e aiutano chi ha bisogno. E' più forte di noi! Se vediamo qualcuno in difficoltà chiediamo se ha bisogno di aiuto. Più di qualche volta ci siamo anche sentiti rispondere in maniera seccata quasi avessimo violato la loro privacy ma non per questo ti tiriamo indietro. Da un fusibile che non va ad un tubo dell'acqua saltato vi assicuro sono nate bellissime amicizie. Perchè non fermarsi se, come spesso ho visto scritto nei post, quando si sale nel camper si è già in vacanza? Come Marcello, anche noi insegnamo l'altruismo ai nostri figli confidando di non diventare delle mosche bianche. Un grande saluto a tutti Martina e tribù
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:03:44
Mi tornano in mente le parole della mia mamma quando diceva, per sottolineare atteggiamenti simili a quelli da te descritti "Uomini senza Dio!". Comunque, mi consolo sapendo che c'è tanta gente che è pronta ad aiutare gli altri, te compreso, dal momento che lo hai denunciato e continuo a credere che l'amore porta amore. DADO Comunque mi consolo sapendo che c'è tanta gente pronta ad aiutare gli altri. E' vero nessuno può negare ciò che dici. Il nostro paese è lo specchio di queste tue parole. Se si fermasse il mondo del VOLONTARIATO andremmo tutti a fondo. Poi però succede di incappare in certe situazioni che fanno star male . Vedi io provengo da una famiglia operaia e contadina, gente semplice gente che non aveva e non ha raffinatezza dialettica, cultura elevata, ma aveva ed hanno tuttora una qualità grandissima. L'altruismo. Ancor oggi con 85 anni sulle spalle mio padre si prodiga per gli altri, li aiuta nel poco che può ancora fare. E cosi' fanno i suoi vicini di casa . A volte capita di sentire suonare alla porta e ti ritrovi il vicino che tornando da una visita ai parenti gli rifila specialità di paese da assaggiare. Dove abitano i miei se uno sta male tutti cercano di prodigarsi nel limite delle proprie possibilità. Quando, e ci vado ogni giorno,vado a casa dei miei sembra di andare in un altro mondo, tutti salutano si offrono ancor prima che si debba chiedere. Quello è il mio brodo primordiale, e quando esco da quel mondo non riesco a capire come si possa restare indifferenti a ciò che ci succede attorno. Con questo non voglio dire che si dovrebbe bussare ad ogni porta per offrire i propri servigi, però un minimo di solidarietà anche solo nel chiedere notizie farebbe piacere. Purtroppo questo mondo va avanti cosi', frammentato in tante realtà. Da una parte vi sono persone che dedicano la loro vita al loro prossimo , da un'altra vi sono persone indifferenti a tutto e preoccupate solo di se stessi. Magari il fenomeno fosse limitato solo a noi camperisti, sarebbe come avere una bella mela rossa con una minuscola macchietta rosa. Purtroppo questo male è distribuito in ogni settore della nostra società, ed è frutto di quel benessere (falso)che porta al qualunquismo. Sarò un nostalgico , ma ai tempi della mia infanzia c'era si più povertà ma le persone erano più solidali. Probabilmente era proprio la consapevolezza che nella povertà ci si deve soccorrere uno con l'altro per poter andare avanti che generava tutto questo. Ora invece si vive nella falsa illusione di poter fare a meno degli altri. Abbiamo tutto, siamo in grado di trarci fuori dai guai da soli. Sarà pure vero, ma quello che abbiamo lasciato sul campo valeva molto di più. Comunque anche se io ho inserito quel post , voglio sperare che non tutte le persone siano come quelle e quel camionista che mi ha aiutato già è un esempio di persona diversa, e penso che come lui ve ne siano tantissime altre. Mettiamola cosi' sperando di azzeccarci:le belle notizie NON fanno notizia mentre quelle brutte finiscono sempre in prima pagina. Ciao: Bruno. id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:04:03
quote:Originally posted by cdrclood
quote:Originally posted by Roberto66
certo che siete buffi... centinaia di post per accusare quelli che si mettono troppo vicino , quelli che hanno il generatore , se uno apre un finestrino quello affianco lo mitraglia , quello che se vede un camper in un parcheggio glielo fa saltare perche' ci sputtana.. quello che se ha lo scassone e' un morto di fame e se ha il megacamper e' un pappone... poi pretendete che vi diano una mano ? quelli stessi che non sopportate avere vicino ? quelli che leggono ste cose su questo forum si guarderanno dall avvicinarti. suvvia un po' di cooerenza , ormai al mondo regna l' indifferenza ovviamente con rammarico roberto >
> Ciao roberto ma te dove e come parcheggi e con che mezzo circoli?
>
> giro un po' qua e d un po' la' con un normalissimo CI Riviera 164 ho sempre fatto conoscenza di tanti camperisti (domani mi vedo con silvioTS in visita a Milano) sia italiani che stranieri. Con il mio vecchio camper , tutte le volte che mi sdraiavo sotto il mezzo o infilavo la testa nel cofano per capire che accidente mi voleva rovinare la vacanza si e' sempre avicinato qualcuno chiedendomi :serve aiuto? Se scendo dal mezzo e fuori ve ne un ' a ltro parcheggiato con il proprietario li' scambio sempre un saluto. Non faccio pero' fatica a credere al racconto di bruno. Ciao Roberto
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:23:14
CREDO SIA UN UTOPIA PENSARE CHE IL MONDO DEI CAMPERISTI SI DISCOSTI DALLA SOCIETA ODIERNA ,NON VI GUARDATE IN GIRO LE PERSONE SONO CANBIATE IN PEGGIO NON POSSIAMO PENSARE DI VIVERE IN UNA ATMOSFERA DA LIBRO CUORE SIAMO REALISTI,PERò QUESTO NON CI DEVE IMPEDIRE DI ESSERE NOI DEI -VERI CAMPERISTI E DI NON PERDERE LE BUONE E VECCHIE REGOLE DEL SAPER CONVIVERE IO VI SALUTO CON LA MANINA DUNNI
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 19/10/2007 alle: 23:51:36
grandioso.saluti con la manina da antonio
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 20/10/2007 alle: 15:30:49
[:o)] Ola Purtroppo avete RAGIONE !!!! Camperista e amante della montain bike, in camper o alzo la mano o un lamp e in bici un cenno, cari amici ho trovato anche chi con molta educazione mi ha detto <<ma ci conosciamo? No perche' ho visto che saluti>> I miei mi hanno sempre insegnato che l'educazione sta bene anche dentro la stalla dei maiali id="Verdana"> 1a uscuita della vita in camper..Austria... io e mi amoglie a combattere con il libretto di uso e manutenzione del super brig , immaginate Voi, un "collega" EDUCATO, in piazzola ci ha offerto un caffè da lui e ci ha spiegato di tutto e di più. Lo so ce ne sono pochissimi, ma se ci diamo una mano tra di noi sicuramente riusciremo a far rifiorire un pochino in piu' la nomina del Camperista ! Buoni Km a tutti e continuiamo a salutarci che fa bene ![:)]id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link