CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per un po' di cavo in più ... e rispetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
leoone
leoone
06/11/2006 29
Inserito il 29/12/2006 alle: 22:57:37
SALVE A TUTTI VOGLIO SOLO DARE UN PICCOLO CONSIGLIO AI POSSESSORI DI GENERATORI PORTATILI SE DOVETE PROPIO ACCENDERLI METTETELI LONTANI DAI VOSTRI VR E DAGLI ALTRI MA SOPRATUTTO CONTROLLATE L'ARIA DOVE TIRA ............. L'ALTRO GIORNO ERO SULLA BELLA AREA DI SOSTA DI SAPPADA BL AFFOLLATA DI VR E QUINDI UN Pò STRETTI ......A ORA DI PRANZO IL VICINO ACCENDE IL GENERATORE A 2TEMPI CHE COME RUMORE ERA SOPPORTABILE MA COME GAS DI SCARICO NON VI DICO .. IN 2 MINUTI MI Hà SATURATO IL VR ED Hò DOVUTO USCIRE X RESPIRARE UN Pò ...GLIELò FATTO NOTARE GENTILMENTE E LUI L'à SPOSTATO DI UN METRO ..........NE AVEVA 3!!!!!!E POI L.à SPENTO ........ IL GIORNO DOPO STESSA MUSICA ...PARDON....PUZZA .....PERò AVEVA MESSO UN TUBETTO DI UN METRO X SCARICARE IL GAS PIù IN Là... MA L'ARIA TIRAVA SEMPRE SOTTO IL MIO VR DOVE LA STUFA ASPIRA ARIA E COSì MI Hà INTOSSICATO E MI Hà FATTO VENIRE UN MAL DI TESTA .....E Hò DECISO DI ANDARMENE X NON DIRGLIELO UNALTRA VOLTA ...........[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:06:24
Potevi girarti al contrario,così la stufa non pescava + dal generatore,anzichè andartene.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:08:46
Errore. Dovevi chiamare i vigili oppure i carabinieri e farglielo spegnere. Non esiste che solo perche' si e' in una area attrezzata si e' liberi di fare quello che ci pare. Sarebbe come se il tizio ti chiedesse gentilmente di salire a bordo del tuo camper perche' soffre di areofagia (non so se si scrive giusto cosi'...) poi una volta fatto, ti costringesse a stare dentro il tuo camper a respirartela tutta. Almeno sarebbe naturale... Se poi invece hai avuto altre motivazioni per andartene, motivo in piu' io avrei chiamato i carabinieri poco prima di alzare le tende... Sai che bella scenetta con te che dici e dichiari sul verbale di intervento che te ne sei andato e il motivo della tua scelta? Ricordatevi che quando li chiamiamo, devono intervenire in quanto, per il tuo caso, veniva intaccato il diritto alla salute sancito addirittura dalla costituzione. Certo e' che se ci si lamenta e poi non si fa niente... [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:09:58
quote:Originally posted by piskygt65
Potevi girarti al contrario,così la stufa non pescava + dal generatore,anzichè andartene. >
> E magari mettere in moto il tuo motore tenedolo, dopo averlo scaldato bene, un po' su di giri, diciamo sui 2000 e magari il tipo spegneva il suo generatore senza bisogno di dirglielo. [;)]
19
leoone
leoone
06/11/2006 29
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:26:24
SI AVETE RAGIONE MA ERO Lì X QUALCHE GIORNO DI RELAX E DI ARIA PURA[?][?][?]E NON X IN[:(!][:(!][:(!][:(!]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 30/12/2006 alle: 01:29:46
Ho capitoleoone però così ci hai comunque rimesso tu con la famiglia,si accendi il motore Mayraenelson così poi lo spieghi tu ai carabinieri che lo hai fatto x ripicca così vedi chi lo prende il verbale. Comunque non penso che chi usa il generatore commetta qualche reato se lo usa ad orari consoni.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/12/2006 alle: 11:13:29
quote:Originally posted by piskygt65
Ho capitoleoone però così ci hai comunque rimesso tu con la famiglia,si accendi il motore Mayraenelson così poi lo spieghi tu ai carabinieri che lo hai fatto x ripicca così vedi chi lo prende il verbale. Comunque non penso che chi usa il generatore commetta qualche reato se lo usa ad orari consoni. >
> Intendevo in alternativa al chiamare i vigili o i CC... Cmq a mio avviso, se e' vietato tenere il motore acceso oltre il consentito, e' vietato anche l'uso dei generatori, considerato che l'area di sosta e' cmq soggetta al codice della strada; poi, come esposto da leoone, il maleducato di turno avrebbo dovuto dotarsi di una bella prolunga e distanziare per bene il generatore e non ci sono ne "ma" e ne "se". Non ci dobbiamo stufare di dire agli altri, quando ledono la nostra liberta', che sbagliano e poi scegliere la strada piu' consona al nostro spirito: leoone se n'e' andato quando magari poteva restare e farsi ancora qualche ora di relax e vacanza. Io avrei ridetto al tipo che soffrivo fastidio reale causato dal suo generatore; poi, in caso di ulteriore risposta negativa, chiamato i vigili/CC oppure un bello scarico del mio motore piazzato verso il suo mezzo e poi motore acceso. E' questione di incivilta' e basta. Non ci sono orari tollerabili se cmq mi invadi l'abitacolo di gas di scarico. Gli orari sono ammessi quando si tratta solo di rumore e allora ok per un uso corretto del generatore. Molti di noi (io no) montano i generatori fissi, tante volte con scarico a tetto e per questi, anche se si e' stretti, molto spesso si sente solo il rumore. Ma un bel 2 tempi che ti "inpuzzolenta" l'abitacolo, se non lo spegne il proprietario, ti garantisco lo spengo io!!! Reato o no, l'uso del generatore dovrebbe essere assoggettato alle stesse norme del motore dei veicoli; anzi, non essendo quasi mai dotato di dispositivo per abbattere le emissioni nocive, dovrebbe avere delle norme piu' restrittive. Ma siccome siamo in Italia, tutto e' legale finche' qualcuno non si alza storto al mattino e decide che da quel momento non lo e' piu'. Il CDS lo dice espressamente (non mi ricordo l'art. ma qualcuno piu' ferrato in materia lo trovera') che non si possono tenere accesi i motori in sosta/fermata oltre il consentito (anche nelle code si commette infrazione a non spegnere il motore, soprattutto in galleria). E poi sta sempre al buon senso che oramai scarseggia molto...
navarre
navarre
-
Inserito il 31/12/2006 alle: 17:37:49
Caio, ma a l' area di sosta di Sappada non ci sono el colonnine per la corrente elettrica ?
19
leoone
leoone
06/11/2006 29
Inserito il 01/01/2007 alle: 16:11:55
si ci sono le colonnine ma solo x una 20a di mezzi..........ca.... eravamo in più di 50 ........e nessuno era disposto a staccare la presa x dare la poss.. a tutti ..... a parte un gentile sig bolognese che mi hà offerto una presa 220 x una notte.........avevo la bs un pò sc....... comunque io volevo solo dare un consiglio [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] comprate un bel cavo lungo x il vs gn...................id="orange"> ciao...........
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/01/2007 alle: 07:54:17
A Casalborsetti il mio vicino di camper ha acceso il generatore. A prescindere dal rumore che comunque era accettabile considerato l'orario (erano le 12.00) ci ha inondati di gas di scarico. Essendoci mia figlia e mio nipote in tenera età, ho chiesto di spostarlo o di spegnerlo o, al limite di spostare il mezzo. Inizialmente la reazione è stata un pò brusca ma dopo un minuto di ragionamento non ha potuto darmi torto e si è spostato in un punto dove non c'erano camper vicini... gli abbiamo preparato un caffè e ci siamo anche intrattenuti a piacevole conversazione. I modi sono importanti. Comunque, visto che nel tuo caso faceva l'indiano, a mio avviso hai fatto bene a spostarti perchè non vale la pena litigare quando si è in vacanza (non ne vale mai). DADO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 11:51:41
e tu pensa che c'era qualcuno, qualche mese fa, che raccontava che il caffè glie lo aveva messo nel serbatoio del generatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link