CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè chiedete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 20/01/2013 alle: 11:49:36
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 18/01/2013  16:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In questa maniera, crei un giro chiuso, perchè rispondere solo a chi ha tante stelle, magari ottenute con dei quoto, condivido , o faccine senza alcun messaggio ! Il Forum dovrebbe servire anche ad aiutare i novizi, poi essere iscritti da poco non vuol dire di non essere viaggiatori navigati. Ciao Giorgio.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:08:35
consiglio : ammettendo che il prossimo WEEK END il tempo sia meritevolmente bello .. dove potrei andare ? accetto qualunque risposta sempre che siate cosi cortesi e disponibili .. di venire insieme a me .. ciao !! eliomdiroma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:13:35
quella sollevata e' una problematica che va oltre questo forum. Molte persone non sono in grado di creare una comunicazione postivia , altri ritengono superfluo , una volta ottenuto lo scopo spenderer qualche attimo per un riscontro... anche quando fai un colloquio e ti dicono le faremo sapere "ma chi il parlamento ? , le nazioni unite ?" poi spariscono nel nulla. Io ho riscontrato che e' un fenomeno meno marcato all' estero. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 20/01/2013 alle: 14:42:36
Secondo il mio modesto parere, rispetto all'origine della discussione, è solo questione di educazione. Punto e basta. Poi, in relazione a quanto scrive ah pollo: "Voglio essere cattivo : se si rispondesse ai quesiti ricorrenti, usa il "cerca" e i moderatori accorpassero argomenti uguali in un unico 3d, già elimineremmo buona parte degli interventi "a vuoto". Invece il forum, così come è gestito, disperde l'esperienza e il confronto, riducendosi in una "chattata" tra chi chiede e chi in quel momento si trova al PC e può o vuole cimentarsi in un consiglio. Leggo sempre le stesse domande, quando gli utenti si degnano di creare un titolo intelligente e non cominciano con "qualcuno mi spiega.." "L'avete provata.." ecc. Anche in questo caso credo che i moderatori potrebbero intervenire per modificare i titoli ed indirizzare noi ospiti del forum" credo sia la morte del forum: chi sa qualcosa non ha alcun interesse ad entrare perchè ha già parlato di tutto quello che sa, chi non sa non sa neanche come muoversi nel forum, oppure lo sa, consulta e se ne va. Fatti cento argomenti, chiariti, il forum muore. Io non ho problemi a ripetere le stesse cose da ormai diversi anni; mi prende spesso la voglia di dire 'Cerca' ma penso anche che quando chiedo qualcosa io, pur usando il 'Cerca' alla fine domando sempre sia per le limitazioni del 'Cerca' (limitazioni del sistema) sia per le mie personali limitazioni culturali; non sempre so cercare esattamente quello che cerco, le parole giuste. Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:58:55
Bè, chiedono. Se poi qualcuno risponde che devono fare: rotolarsi per terra e profondersi in una miriade di 'grazie'? Il 50% delle risposte è normalmente in netta discordanza con l'altro 50%. Nel piccolo caos il 'nostro' può anche trovarsi ingarbugliato e sconnesso. Se gradite giustezza, iniziate voi ad essere precisi. Bruno p.s. non voglio un grazie per quello che ho scritto.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:02:12
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/01/2013  14:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frequento altri forum e non muoiono assolutamente. Diventano una fonte inesauribile di notizie, coerenti, valide e verificate. Invece con questo modo "confuso" le informazioni, talvolta preziose, vanno perse nell'archivio senza dare l'opportunità a chi si è distratto o viene dopo, di porterne attingere. Ad esempio io ho colto un momento in cui la realizzazione di un riscaldamento con il webasto preso dalle auto era in evidenza, ma adesso se guardi il pannello "accessori" non ne trovi traccia, e magari potenziali camperisti interessati potrebbero cimentarsi ed aggiungere le loro esperienze, ma non sono neanche a conoscenza della cosa. @Bruno: non credo che il problema sia il grazie, di cui molti otrebbero fare a meno, ma è il non contribuire al forum con la propria esperienza che lascia l'amaro in bocca. Basterebbe ritornare e scrivere com'è finita, se hai seguito i consigli, se non ne hai fatto nulla, se abbiamo scritto tutti delle castronerie... Grazie [;)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:10:38
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 19/01/2013  18:29:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora , non mi è chiaro il discorso delle stelline , se il riferimento è a me , io non ho idea di come mi siano arrivate le mie , non so e non mi sono mai chiasto quale sia il meccanismo che porta le stelline ad un utente . Riguardo alle eventuali persone sotto accusa , io non ce l'ho con nessuno in particolare , commentavo una situazione che mi sembra sempre più diffusa , ma se può essere utile provo a fare qualche esempio .

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/C...

https://forum.camperonline.it/Q...

https://forum.camperonline.it/c...

https://forum.camperonline.it/p...

Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:11:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/01/2013  12:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:14:23
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 20/01/2013  16:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo' essere vero , ma capita anche che chi apre il tread sia poco chiaro , che qualcuno gli chieda di essere più specifico e che costui non si faccia più sentire per poi aprire magari un tread quasi uguale a qualche giorno di distanza. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:24:25
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/01/2013  20:02:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti riferisci a questo ?

https://forum.camperonline.it/S...

https://forum.camperonline.it/t...

Io ci ho messo più o meno un minuto e mezzo per trovarlo , certo uno deve avere una idea approssimativa di come usare il tasto cerca. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:26:04
Comunque mi fa piacere che la conversazione si sia sviluppata . Mauro
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:43:28
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 20/01/2013  22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, mi riferivo a questo. Ma se non sai che esiste...non lo cerchi neanche [:D] Se invece viene tenuto in evidenza e ripulito degli interventi "inutili" , prima o poi uno sguardo lo dai, e magari... Sulle stufe e i frigoriferi ci sono interventi per scrivere libri interi, eppure tutti i giorni dispari sempre le stesse domande , che talvolta restano "appese" senza alcun sviluppo, dopo i tre / quanttro suggerimenti ricevuti [}:)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:39:26
Personalmente credo che sia una cosa di difficile gestione , sono talmente tanti gli argomenti interessanti che si potrebbereo tenere in primo piano che sarebbe complicato gestirli . Per gli spunti pratici esiste la sezione faidate sarebbe bello se tutti quelli che realizzano modifiche volessero inserirle per dare spunti agli altri , e magari poterbbe essere utile prevedere la possibilità di commentare i lavori fatti come succede in altri siti . Continuo a pensare che la funzione cerca sia molto utile , e anche non conoscendo un argomento nello specifico ci si riesce ad arrivare con una ricerca generica ( non sai che qualcuno ha sperimentato l'adattamento di un webasto da auto , ma sei interessato all'agomento webasto , in caso contrario non lo cerchi comunque ) . Come qualcuno segnalava però , anche stavolta stiamo scivolando fuori argomento ! Quella con cui ho aperto il tread era una considerazione generica che non voleva essere un attacco a nessuno , ne tantomeno una polemica , semplicemente una considerazione e magari uno spunto per far riflettere chi usa il forum in modo secondo me non corretto . Buona settimana a tutti .
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 22:14:11
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, il resto è dei "so tutto mi" [:(]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 24/01/2013 alle: 09:28:56
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/01/2013  11:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ripetizione delle domande e il fenomeno denunciato sono due cose differenti. Mentre sul mancato uso della funzione cerca si può anche chiudere un occhio (anche a me è capitato di ripetere per distrazione un argomento, anche di recente), il non seguire più il topic che si aperto anche solo con un ok grazie è solo maleducazione. Delle volte il sottolineare ripetutamente il mancato uso della funzione cerca è davvero una insopportabile pedanteria; ci pensa la mod. a chiudere i topic ripetuti rimandando al topic "di base". Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 08/02/2013 alle: 17:02:05
Non sono daccordo con te ,io rispondo se il problema lo posso risolvere ,altrimenti sto zitto ,per evitare di dire cavolate
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 18/01/2013  16:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 08/02/2013 alle: 18:24:36
Ma,non avete fatto caso di quanta gente strana c'è in giro ? Credete che chi scrive sul forum siano tutti normali ? Io l'ho sempre detto che questo forum è lo specchio della societa',per cui non trovo nessuna meraviglia nel comportamento maleducato di alcuni che magari sono convinti di essere normali...
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:04:39
[B)]quoto ed aggiungo :ti chiedono dove, nella città dove abiti o che conosci, informazioni pox soste ecc ecc ti metti a disposizione gli comunichi che all arrivo sarai a disposizione per eventuali problemi o anche solo x un caffè e nemmeno una tel x un saluto o un grazie L ultima volta sono volutamente andato dove avevo suggerito nel periodo che era indicato nella richiesta ed ho riconosciuto il mezzo del richiedente[:(][:0][:(!] L unica consolazione è che speriamo almeno servano le notizie che forniamo[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/02/2013  18:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 10/02/2013 alle: 19:30:04
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/01/2013  20:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma de che? c'è pure chi osserva e interviene il meno possibile... Anvedi questi come se regolano! [:)] Gianni

Modificato da giado il 11/02/2013 alle 10:13:27
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 10/02/2013 alle: 20:08:51
quote:Risposta al messaggio di pobobawa inserito in data 08/02/2013  17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai pienamente ragione.Troppe volte vengono dati consigli approssimativi o addirittura errati a domande precise.Troppi tuttologi secondo me circolano tra queste pagine. Scusate lo sfogo ma a volte c'e' gente che ogni volta che parla ha perso un'occasione di stare zitto.[V] Di contro (per fortuna) si legge anche di persone preparate e cortesi che "regalano" la loro esperienza. Ciao a tutti Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link