quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 25/06/2014 11:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo come scritto sopra , mi fa piacere e continuerò a farlo, anche se qualche volta per strada o al supermercato mi guardano davvero come un matto, ma devo dirti la verità: tutti coloro che non si aspettano un saluto e lo ricevono con un sorriso sono sempre estremamente contenti di riceverlo, ciao a tutti mofoteam
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 25/06/2014 11:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo mio caro. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 23/06/2014 22:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...teoria BettyBuianaid="blue">id="size3">...>> fantastico [:D][:D][:D] questa me la segno

quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 25/06/2014 19:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . i giovani salutano...dateli tempo... ...l' entusiasmo dei pivelli... quello sbracciarsi non è un saluto ma una richiesta di aiuto come quello che sta per annegare...
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 25/06/2014 21:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano un intervento così lineare... hai "salutato" il vecchio fornitore di naftalina?[:D] scusate l'ot, ma era per "salutare" un amico. è vero a volte sul forum o tramite esso nascono amicizie che a prima vista potrebbero sembrare improponibili. sono il risultato di confronti, discussioni, tutte cose che richiedono tempo, che va ben oltre il semplice incrociarsi. normalmente il camperista, almeno nel mio modo di vedere, dovrebbe essere disponibile verso nuovi incontri, però il tutto con un po' di buon senso. in un fine settimana su una qualsiasi autostrada vedo passare decine e decine di camper. se sto guidando, sono anziana quindi come già sottolineato limitata in questa attività, nemmeno mi rendo conto se a guidare i camper che incrocio sono donne, con cui potrei provare solidarietà, o uomini, per cui preferisco tenere i miei saluti per gli amici quando li incontro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 26/06/2014 06:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> provo a rispiegarmi, magari rileggendo le cose si chiariscono meglio: è vero a volte sul forum o tramite esso nascono amicizie che a prima vista potrebbero sembrare improponibili. sono il risultato di confronti, discussioni, tutte cose che richiedono tempo, che va ben oltre il semplice incrociarsi. normalmente il camperista, almeno nel mio modo di vedere, dovrebbe essere disponibile verso nuovi incontri, però il tutto con un po' di buon senso. tutto quello che tu dici riguardo al mutuo aiuto, richiede almeno il guardarsi negli occhi, cioè un minimo di tempo, almeno qualche secondo. in un parcheggio, in una AA, in un campeggio, tutto questo può esserci. può perchè ci sono anche le antipatie a prima vista, oltre che le simpatie. un saluto volante, per me è inutile, non significa proprio niente e volerlo vedere comne segno di indifferenza o maleducazione da fastidio a chi sa di essere nè indifferente nè maleducato.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 25/06/2014 21:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...chi non saluta dei perfetti sconosciuti sia maleducato o altro" abbiamo equivocato; chi non saluta è liberissimo di farlo e nessuno gli da del maleducato, è chi non risponde al saluto che eventualmente pecca di spirito civico, magari perchè non ha avuto il tempo oppure per disattenzione, ma da quello che ho letto non si risponde volutamente perchè " da fastidio"... questo è proprio inaccettabile. Resto dell'idea che la gratifica al mio saluto verso altri stà nel saluto stesso e non nella risposta degli altri. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 26/06/2014 06:48:43 (>. . se il salutare è cosi altamente meritorio e chi saluta è il salvatore della patria quanti di quelli che si sbragamo pardon sbracciano sono iscritti aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/C...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2014 04:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono iscritto sin da quando ,anni fa, si intraprese questa iniziativa. Allora anche COL era diverso da ora, ai tempi si organizzavano gare fotografiche (in famiglia)per dare un contributo economico a qualcuno con problematiche serie. Ci si sentiva anche qui dentro, tra liti e discussioni, tra scaramucce per le varie motorizzazioni, un gruppo che condivideva una stessa passione. Io stesso ricevetti proposte di aiuto per l'acquisto di un triciclo a pedalata assistita, per mio padre, dagli amici di Roma. Oggi è tutto più sbiadito, resto comunque iscritto a "Conta su di me "in quanto per quel che mi riguarda sono sempre il Bruno di 20anni fa e anche se le generazioni cambiano, ed io magari non ne condivido i comportamenti, possono sempre contare su di me nel limite delle mie competenze. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”