CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

perchè offendere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:22:17
Chiedo perchè quando si risponde ad una persona , c'è sempre qualche d'uno che non essendo d'accordo con le tue opinioni, invece di instaurare una discussione costruttiva è sempre pronto ad offendere? Non penso che il mondo dei camperisti sia un mondo di maleducati, almeno non vorrei pensarlo. Ciao Paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:29:55
il mondo dei camperisti,specialmente negli ultimi tempi,è la fotografia del mondo esterno. Quindi,secondo me,ci sono persone che attaccano il prossimo distruggendolo subito per sentirsi superiori e dimostrare che gli altri sbagliano. Evidentemente persone con problemi di realizzazione nella vita,nel lavoro e nella famiglia. Ci sono poi persone che non pesano bene le parole e altri che le leggono pesandole troppo oppure il giusto. La lite è + facile perche' davanti non si ha un interlocutore in carne ed ossa e diventa + probabile un minore auto controllo. Inoltre,scrivendo,non si manifesta il tono della voce finendo per sembrare seri anche quando si scherza oppure tutto l'opposto. Quindi come nel mondo esterno,trovi quello che protesta perche' non puo' uscire dal parcheggio a causa di un 'altra autovettura parche ggiata davanti e poi fa la stessa cosa ,al prossimo,per andare a comprare le sigarette. si protesta tanto per gli altri e poi si fa peggio. Sia ben chiaro.. non tutti lo fanno,ma troppi si...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:31:13
Per la cronaca,qualcuno sul forum mi ha proprio giudicato come nell'esempio che ho fatto. Eppure secondo me si sbaglia alla grande... eppure secondo lui ha ragione... bo...?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:35:25
quote:Originally posted by marcoalderotti
Per la cronaca,qualcuno sul forum mi ha proprio giudicato come nell'esempio che ho fatto. Eppure secondo me si sbaglia alla grande... eppure secondo lui ha ragione... bo...? >
> Ciao secondo te scherza uno se mi dice fottiti? Ciao e grazie della risposta Paolo[:)]
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 08/10/2007 alle: 00:03:15
rispondo perchè la maleducazione o l'arroganza o chissà cos'altro sono cose che non sopporto , nei vari post mi sono fatto l'idea che a qualcuno piace molto istigare cercare la lite da tastiera . in molti casi avrei voluto anche inserirmi ma giusto per non cadere nel giro evito , vedi il post di marcoalderotti sui vicini di camper vedi i post sulle varie modalità di sosta libera o campeggio ecc ecc. è un peccato perchè uno scambio di opinioni pacato secondo me è come minimo interessante . poi se la penso in modo errato pace . bravo paolo , comunque in giro ( per quello che mi riguarda ) ho QUASI sempre incontrato dei "colleghi" camperisti simpatici e non cosi inc...ti come qualcuno del col [:D]. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/10/2007 alle: 07:25:20
Ciao a tutti. A mio modo di vedere, l'essere o meno camperisti non centra nulla con l'aggressività che c'è sul forum. Le motivazioni sono molteplici... e credo che, quanto scritto da marcoalderotti, le descrive quasi tutte. Io aggiungerei anche un particolare: questo forum non ha un mediatore che pratica censure (almeno quando non è strettamente necessario) ed è proprio il motivo per cui amo questo forum. La gente scrive ed esprime se stessa, senza maschere, senza dover sorridere a tutti i costi e senza sapere con chi sta comunicando e senza che gli altri sappiano con chi stanno scambiando opinioni! Questa è una cosa molto bella e se il prezzo da pagare è qualche lite che può essere superata semplicemente non rispondendo e lasciando friggere i pochi maleducati abitudinari... pazienza! DADO
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:19:54
Io non mi chiedo solo perchè offendere? Mi chiedo anche perchè da un pò, spesso nelle risposte c'è dell'inutile scarcasmo ed a volte delle prese per i fondelli. Un'esempio. La domanda in accessori sulla lavatrice in camper? Alcuni amici danno delle risposte pro o contro, altri rispondono con sarcasmo. Lo ritengo inutile e soprattutto offernsivo per chi chiede un parere. Cosa si vuole ottenere con questo comportamenteo sciocco. Che non si pongano più richieste per non essere presi per stupidi? Non è molto è più intelligente non rispondere se non si hanno pareri seri da dare? Maurizio
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:17:17
Noi camperisti siamo um popolo che ogni anno è in aumento,e ogni anno tutti noi siamo presi di mira dalla gente che non la poensa come noi,dalle istituzioni locali con divieti assurdi che non esistono ne in celo ne in terra,allora io mi chiedo perchè offenderci tra di noi? non siamo già abbastanza tartassati? . E allora restiamo uniti se vogliamo concludere qualcosa a nostro favore , e siamo più tolleranti verso il nostro vicino c'è tutto da guadagnare.Tutti abbiamo il diritto di poter campeggiare in pace con gli altri,e di dialogare con gli altri,magari con una bottiglia di quello buono. un saluto a tutti
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:26:48
Paolo61, in questo anno di forum ho imparato ad ignorare le risposte non gradite. Quasi sempre si evita la polemica e si riesce a riprendere la vena primaria dell'argomento. Ci vuole solo un pizzico di pazienza. Saluti Nico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:32:53
"Ciao secondo te scherza uno se mi dice fottiti? Ciao e grazie della risposta Paolo" caro Paolo,ecchenneso' se scherza...? se fosse un mio amico direi di si,dipende anche da come lo dice( anche se sul forum non si percepisce il tono di voce) E poi,fottiti,per me è nuovo... semmai vai a farti fottere,ma fottiti...?[:D][:D][:D]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:59:43
quote:Ci vuole solo un pizzico di pazienza. >
> [:)][:)][:)] Hai perfettamente ragione, io personalemte frequento anche forum di fotografia professionale e la situazione è identica. Che sia un lato negativo dei forum? Mhaaaa....
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:41:23
E ridaglie. Si offende perchè non si conosce l'interlocutore. In altri forum, che frequento abitualmente, l'offesa non esiste proprio. La soluzione c'è è che qui non la si vuole applicare. Personalmente non vedo questo "forum" come tale ma solo un piccolo interloquire fra tanti iscritti e pochi interlocutori.
anassagora
anassagora
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:04:57
quote:Originally posted by devil
E ridaglie. Si offende perchè non si conosce l'interlocutore. In altri forum, che frequento abitualmente, l'offesa non esiste proprio. La soluzione c'è è che qui non la si vuole applicare. Personalmente non vedo questo "forum" come tale ma solo un piccolo interloquire fra tanti iscritti e pochi interlocutori. >
> Pochissimi interlocutori ! Troppo spesso sembra il bar degli amici! Trovo che nel voler difendere una categoria (categoria?) si scade in una sorta di autoghettizzazione. Ma veramente pensiamo che il mondo giri intorno a noi? Si assumono atteggiamenti ora moralistici, ora perdonistici, talvolta vittimistici, altre volte titanici. Qui si parla del "mondo dei camperisti", ma a me sembra piuttosto di provare la sensazione di capitare in un semplice club litigioso e manicheo.

Modificato da anassagora il 08/10/2007 alle 23:06:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:58:44
Si e' vero a volte ci vuole molta pazienza al non rispondere , non facciamoci caso , persone o camperisti corretti e onesti fortunatamente ne esistono ancora in buon numero e quanto state scrivendo ed esprimendo ne e' un buon esempio Mario
dany76
dany76
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:29:58
Tutto cio' che dite è vero!!infatti ci sono persone che sparano a zero offendendo a priori anche se uno cerca di spiegarsi in tutte le maniere,poi li trovi in altre discussioni a chiedere anche con ragionamenti a doppio scopo(stuzzicando)consensi per capire se sono davvero tanto "belli e bravi",questo crea in me una tenerezza disarmante nei loro confronti perchè cio' puo' anche voler dire che c'è una certa insicurezza personale........secondo me è!!!! Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:41:06
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by marcoalderotti
Per la cronaca,qualcuno sul forum mi ha proprio giudicato come nell'esempio che ho fatto. Eppure secondo me si sbaglia alla grande... eppure secondo lui ha ragione... bo...? >
> Ciao secondo te scherza uno se mi dice fottiti? Ciao e grazie della risposta Paolo[:)]
>
> Come direbbe Paolo Bitta :"stavate parlando di meee?" secondo me è uno al quale si è data una risposta sgarbata e magari non aveva voglia di prendere ordini . Le imposizioni non mi sono mai piaciute.[;)] saluti
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:51:30
https://www.camperonline.it/for...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:53:25
quote:Originally posted by paolo 61
Chiedo perchè quando si risponde ad una persona , c'è sempre qualche d'uno che non essendo d'accordo con le tue opinioni, invece di instaurare una discussione costruttiva è sempre pronto ad offendere? Non penso che il mondo dei camperisti sia un mondo di maleducati, almeno non vorrei pensarlo. Ciao Paolo >
> rileggendo me lo chiedo anche io
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link