quote:Originally posted by Pegaso1964> Buongiorno Pegaso1964 Entro immediatamente nel problema... Ma perchè a te non disturba chi strilla per strada? Non è forse indice di maleducazione alzare la voce? E poi, c'è forse un posto per essere educati ed un posto per non esserlo? Il forum, così come la chat è lo specchio della vita quindi è bene essere educati in entrambe le realtà quella reale e quella virtuale. Non capisco cosa intendi quando parli di "Tolleranza"... ce n'è fin troppa di tolleranza ecco perchè mi sono azzardato a fare una osservazione che sicuramente mi porrà all'indice come tu hai fatto. Raimondo Garofoli
si vanno bene tutte le osservazioni precedenti. Concordo! Ma allora questo dovrebbe valere per tutti i luoghi; anche in strada la gente urla, i clacson ululano, gli antifurti starnazzano, i motori smarmittati che gracchiano e chi ne ha più ne metta! La domanda allora mi sorge spontanea: dovremmo essere stra-incazz... con tutti e sempre in guerra con il mondo? E perchè questa osservazione sul forum? Spero almeno, per obiettività, che tale critica la si rivolga anche in occasioni come quelle sopra descritte. Altrimenti a che serve essere così "esteta"? Senza rancore, ma un po di tolleranza a volte fa bene allo spirito. >
quote:Originally posted by Chantal> Dal regolamento del Forum: https://www.camperonline.it/for...id="Verdana">id="purple"> Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle - Evitare l’abuso di caratteri in grassetto, di colori o di altre forme di evidenziazione che rendono il testo meno leggibile Mentre il primo comma e' inopinabile (il maiuscolo E' maiuscolo senza discutere) sul secondo vale la percezione soggettiva. Fino a che punto e' una nota caratteristica e quando diventa abuso? Se ne puo' anche discutere, io trovo che usare sempre lo stesso colore e lo stesso font per contraddistinguere i propri interventi non sia un abuso senno' quando non lo sarebbe? p.s. io il mio verdana + purple non lo mollo [:D]id="Verdana">id="purple"> ---------------------------------- Nota di CamperOnLine.it Confermiamo con piacere che: - lo stile verdana + purple non è affatto un abuso, ma una piacevole personalizzazione, che non complica la lettura (a nostro avviso) - per "abuso", o "uso improprio", intendiamo l'utilizzo sconsiderato di frasi intere in carattere maiuscolo, sia nel titolo come nel testo del messaggio, come pure grandiosi effetti speciali a colori, o il ripetere più e più volte la punteggiatura. Un ! al fondo di una esclamazione è sufficiente e corretto. Due o più !! stonano e rendono pesante la lettura. Grazie a chi ci evita anche questo onere, vale a dire quello di rendere visivamente accettabili (non perfetti: impossibile materialmente) i post di questi forum. Informiamo, divulghiamo, educhiamo: chi accetta e concorda, segue la netiquette e le regole sottoscritte al momento della registrazione. Per gli altri, lasciamo il giudizio a chi legge i loro post.
Una domanda: scrivere di un colore molto vistoso, in grassetto, formato carattere grande non è come scrivere in maiuscolo e quindi urlare ? [8)] >
quote:Originally posted by marilyn p.s. io il mio verdana + purple non lo mollo [:D]id="Verdana">id="purple">>> e fai bene! [:)] Dino
quote:Originally posted by nodisan> Grazie [:I] E grazie anche allo staff di Col per il chiarimento. @Chantal Il tuo post sul colore, messo proprio appena dopo quello di Vertigo, sembrava rivolto a lui, da qui il mio chiarimento [:)] id="purple">id="Verdana">
quote:Originally posted by marilyn p.s. io il mio verdana + purple non lo mollo [:D]id="Verdana">id="purple">>> e fai bene! [:)] Dino
>