CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

perchè urlare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/02/2007 alle: 23:46:57
Noto sempre più spesso l'uso indiscriminato delle "maiuscole" nella stesura dei messaggi nel forum. Oltre ad essere codificato come mancanza di educazione tale modo di scrivere non viene neanche ripreso o fatto notare o altresì corretto da parte di chi magari certe regole le conosce ma lascia correre. Gradirei un "gesto" da parte degli encomiabili gestori di Camperonline. Mi piacerebbe oltretutto conoscere cosa ne pensa il popolo del forum. Il solito fine esteta Raimondo
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/02/2007 alle: 07:24:23
Ciao Raimondo concordo in toto le tue osservazioni fatte. Bisognerebbe essere meno tolleranti e far capire a queste persone il modo di presentarsi o presentare le Loro richieste in un modo consono al forum. Nn capiscono che urlando ( con caratteri maiuscoli ) forse molti nn rispondono x questo. Ciao Roberto
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:41:31
io ogni tanto faccio il "grillo saggio" e sottolineo questa cosa: puntualmente arriva qualche Pinocchio che mi dà un paio di martellate... L'obiezione più comune è che di solito si tratta di "niubbini", completamente digiuni di "netiquette"... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:24:42
Una domanda: scrivere di un colore molto vistoso, in grassetto, formato carattere grande non è come scrivere in maiuscolo e quindi urlare ? [8)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:29:16
si vanno bene tutte le osservazioni precedenti. Concordo! Ma allora questo dovrebbe valere per tutti i luoghi; anche in strada la gente urla, i clacson ululano, gli antifurti starnazzano, i motori smarmittati che gracchiano e chi ne ha più ne metta! La domanda allora mi sorge spontanea: dovremmo essere stra-incazz... con tutti e sempre in guerra con il mondo? E perchè questa osservazione sul forum? Spero almeno, per obiettività, che tale critica la si rivolga anche in occasioni come quelle sopra descritte. Altrimenti a che serve essere così "esteta"? Senza rancore, ma un po di tolleranza a volte fa bene allo spirito.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:59:24
Netiquette "questa sconosciuta" [:)] [:)] Dino (TR)
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:16:23
come volevasi dimostrare...id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:27:57
quote:Originally posted by Pegaso1964
si vanno bene tutte le osservazioni precedenti. Concordo! Ma allora questo dovrebbe valere per tutti i luoghi; anche in strada la gente urla, i clacson ululano, gli antifurti starnazzano, i motori smarmittati che gracchiano e chi ne ha più ne metta! La domanda allora mi sorge spontanea: dovremmo essere stra-incazz... con tutti e sempre in guerra con il mondo? E perchè questa osservazione sul forum? Spero almeno, per obiettività, che tale critica la si rivolga anche in occasioni come quelle sopra descritte. Altrimenti a che serve essere così "esteta"? Senza rancore, ma un po di tolleranza a volte fa bene allo spirito. >
> Buongiorno Pegaso1964 Entro immediatamente nel problema... Ma perchè a te non disturba chi strilla per strada? Non è forse indice di maleducazione alzare la voce? E poi, c'è forse un posto per essere educati ed un posto per non esserlo? Il forum, così come la chat è lo specchio della vita quindi è bene essere educati in entrambe le realtà quella reale e quella virtuale. Non capisco cosa intendi quando parli di "Tolleranza"... ce n'è fin troppa di tolleranza ecco perchè mi sono azzardato a fare una osservazione che sicuramente mi porrà all'indice come tu hai fatto. Raimondo Garofoli
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:28:09
concordo anch' io , usare il maiuscolo equivale ad alzare la voce , ma e' solo una convenzione. Giusto farlo notare , ma secondo me non e' cosi' grave. Molto piu' gravi a volte alcuni contenuti ed approcci. Ciao Roberto
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:53:58
Concordo con Raimondo ma concordo anche con Pegaso. Il fatto è che oggi non è di moda "conoscere" prima l'ambiente che si frequenta perchè questo significa adeguarsi a questo, prima di intervenire. Se vogliamo dirla tutta (e qui qualcuno replicherà) nella Rete non esistono regole fisse, imposte da qualcuno, se non quelle che ciascun sistema (Forum, Chat, Newsgroup, ecc.) può stabilire al suo interno; ma ci sono "usi e costumi" abituali nella Rete e dettati dall’esperienza, che è meglio rispettare, per non dare fastidio agli altri e per evitare spiacevoli conseguenze; un esempio per tutte... le flame. Tutte queste "usanze" sono definite Netiquette. P.S. anche un eccesso di quote sarebbe da evitare. [:)] Dino (TR)
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:11:04
quote:Originally posted by Chantal
Una domanda: scrivere di un colore molto vistoso, in grassetto, formato carattere grande non è come scrivere in maiuscolo e quindi urlare ? [8)] >
> Dal regolamento del Forum: https://www.camperonline.it/for...id="Verdana">id="purple"> Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle - Evitare l’abuso di caratteri in grassetto, di colori o di altre forme di evidenziazione che rendono il testo meno leggibile Mentre il primo comma e' inopinabile (il maiuscolo E' maiuscolo senza discutere) sul secondo vale la percezione soggettiva. Fino a che punto e' una nota caratteristica e quando diventa abuso? Se ne puo' anche discutere, io trovo che usare sempre lo stesso colore e lo stesso font per contraddistinguere i propri interventi non sia un abuso senno' quando non lo sarebbe? p.s. io il mio verdana + purple non lo mollo [:D]id="Verdana">id="purple"> ---------------------------------- Nota di CamperOnLine.it Confermiamo con piacere che: - lo stile verdana + purple non è affatto un abuso, ma una piacevole personalizzazione, che non complica la lettura (a nostro avviso) - per "abuso", o "uso improprio", intendiamo l'utilizzo sconsiderato di frasi intere in carattere maiuscolo, sia nel titolo come nel testo del messaggio, come pure grandiosi effetti speciali a colori, o il ripetere più e più volte la punteggiatura. Un ! al fondo di una esclamazione è sufficiente e corretto. Due o più !! stonano e rendono pesante la lettura. Grazie a chi ci evita anche questo onere, vale a dire quello di rendere visivamente accettabili (non perfetti: impossibile materialmente) i post di questi forum. Informiamo, divulghiamo, educhiamo: chi accetta e concorda, segue la netiquette e le regole sottoscritte al momento della registrazione. Per gli altri, lasciamo il giudizio a chi legge i loro post.
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:20:52
quote:Originally posted by marilyn p.s. io il mio verdana + purple non lo mollo [:D]id="Verdana">id="purple">>
> e fai bene! [:)] Dino
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:41:29
A me personalmente non me ne puo' fregar di meno di leggere in maiusucolo o minuscolo.Per non creare attriti mi sono adeguato e scrivo minuscolo, ma ripeto a me non crea alcun problema, e per polemizzare, il tono di un messaggio puo essere " urlante " in base al modo di esprimersi anche se scitto in minuscolo. slt
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:54:37
Ciao Marilyn, non mi riferivo al tuo modo di scrivere. Concordo che è una personalizzazione che non infastidisce la lettura (non è né vistoso, né in grassetto, né in un formato esagerato). Per quelli a cui mi riferivo ...non li leggo neanche. Nessun problema.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:11:17
Hai ragione KURT: c’è chi fa a meno delle maiuscole per imporsi[;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:02:07
Ebbene si un pochino chiamato in causa mi sento...dolce se vogliamo ma la tirata d'orecchi è arrivata! Penso che come sempre le esagerazioni siano da evitare, che possano dare fastidio ma ci vuole ben di piu che un maiuscolo per dare fastidio a meno che non vogliamo creare quel malcontento che serpeggia, dovuto ai continui richiami e che in questo forum non manca di certo... con questo non voglio dire che la Netiquette non vada rispettata, ma sempre tenendo d'occhio il fine ultimo del nostro stare assieme, non stiamo parlando di una cosa tanto seriosa da dover evitare una gif, uno smile un qualcosa che esprima anche la predisposizione d'animo del momento; pochi giorni fa ho fatto gli auguri a Obionekenoby, l'ho fatto con un post volutamente allegro, gif animate, colori e persino un pezzo di canzonetta, voleva esprimere gioia, un augurio scanzonato, sincero ed allegro; Se avessi potuto di persona avrei sicuramente tirato gli orecchi a Gilby per capirci, qualcun'altro avrebbe preferito una stretta di mano! Guarderei piuttosto ai contenuti, tante persone che usano il maiuscolo non sanno che è norma scrivere minuscolo ma tanti che inseriscono foto SANNO che se troppo grandi poi ci fanno impazzire su tutta la pagina col cursore; che dire di chi titola i 3D in modo da farci entrare in un argomento che non ci interessa? e di tutte le acca mancanti? non oso parlare delle polemiche o di chi porta l'argomento fuori rotta con delle baggianate enormi. Ripeto, la mia idea è di guardare ai contenuti, esprimiamo pure il nostro parere ma non "viziamo" il forum di troppi "fiscalismi", siamo qui a scambiarci opinioni sul plen-air non è un Te Deum! Ciao a tutti Gianni PS. ho cercato di limitare i puntini, mio particolare modo di intercalare le frasi, ho magari inserito a sproposito i "puntovirgola" e spero di non aver urtato piu di tanto[:D][:D][:D]mi sembra infine che dopo il punto di domanda sia previsto il maiuscolo, probabile che non tutti i verbi siano coniugati a modo, che ci siano delle ripetizioni ma...ci siamo capiti! Per il colore, font e grandezza è, come giustamente ha detto Marilyn, una personalizzazione, una firma[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:13:53
Ma come! Ho appena imparato a "personalizzare"i miei post e ora venite a dirmi che non si fa? Non ci sto![:)] Credo anch'io che ci sono cose più importanti. Ciao Adriana [:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 12/02/2007 alle: 15:36:56
quote:Originally posted by nodisan
quote:Originally posted by marilyn p.s. io il mio verdana + purple non lo mollo [:D]id="Verdana">id="purple">>
> e fai bene! [:)] Dino
>
> Grazie [:I] E grazie anche allo staff di Col per il chiarimento. @Chantal Il tuo post sul colore, messo proprio appena dopo quello di Vertigo, sembrava rivolto a lui, da qui il mio chiarimento [:)] id="purple">id="Verdana">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:02:22
e perchè mai? Il mio non è grassetto, è un "corpo" 3 (che con tutti i presbiti che ci stanno in giro...) e come colore ha la setssa visibilità del nero... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:22:04
Due cosette: - WOW! (concedetemi il maiuscolo) un intervento di COL in chiaro! - Se avessi potuto di persona avrei sicuramente tirato gli orecchi a Gilby per capirci, qualcun'altro avrebbe preferito una stretta di mano!id="purple">id="Comic Sans MS"> he, he, conosco due-tre bontemponi che hanno il vizietto di tirar le orecchie. Un paio le ho scampate, ma una ce l'ho in casa.... Poichè avete gia detto tutto voi, io che spesso scasso con la netiquette, mi astengo... [:D][:p][;)] -- gilby
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:32:05
Ricordo a chi fosse interessato che, tra le opzioni di accesso facilitato di Explorer, ci sono le seguenti: - Ignora il tipo di font - Ignora il colore del font - Ignora le dimensioni del font Usando queste opzionui, tutti i messaggi appariranno con lo stesso font, lo stesso colore e dimensione. (la maiuscole ovviamente rimangono) Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link