CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

perchè urlare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:09:18
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by Pegaso1964
si vanno bene tutte le osservazioni precedenti. Concordo! Ma allora questo dovrebbe valere per tutti i luoghi; anche in strada la gente urla, i clacson ululano, gli antifurti starnazzano, i motori smarmittati che gracchiano e chi ne ha più ne metta! La domanda allora mi sorge spontanea: dovremmo essere stra-incazz... con tutti e sempre in guerra con il mondo? E perchè questa osservazione sul forum? Spero almeno, per obiettività, che tale critica la si rivolga anche in occasioni come quelle sopra descritte. Altrimenti a che serve essere così "esteta"? Senza rancore, ma un po di tolleranza a volte fa bene allo spirito. >
> Buongiorno Pegaso1964 Entro immediatamente nel problema... Ma perchè a te non disturba chi strilla per strada? Non è forse indice di maleducazione alzare la voce? E poi, c'è forse un posto per essere educati ed un posto per non esserlo? Il forum, così come la chat è lo specchio della vita quindi è bene essere educati in entrambe le realtà quella reale e quella virtuale. Non capisco cosa intendi quando parli di "Tolleranza"... ce n'è fin troppa di tolleranza ecco perchè mi sono azzardato a fare una osservazione che sicuramente mi porrà all'indice come tu hai fatto. Raimondo Garofoli
>
> A volte strillare è usanza che difficilmente si riesce a cancellarla, eppoi a me non da fastidio...[;)][:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 09:41:10
Queste sono state risposte di chi non ha ben letto l'inizio della mia considerazione che è, e rimane personalissima, quindi meritevole di rispetto come io ho rispettato quelle altrui e senza polemica. Ho esordito che "concordavo" con quanto detto. Ma visto che siamo davanti ad una semplice MAIUSCOLA, non ritengo -a mio giudizio- di dovermi troppo adirare per tale scrittura, che almeno non da fastidio alle orecchie! Poi visto che siamo in democrazia (forse) ognuno si comporti un po come vuole! E ripeto che ci sono nella vita reale, problemi veramente più fastidiosi di una MAIUSCOLA, (non sto gridando!)[:p]. Io guardo più al contenuto del messaggio e non ai colori ai grassetti ai font ecc. ecc., cercando di capirne il significato e rispondendo -quando ne sento l'esigenza- senza fare sterili polemiche ma fornendo solo le mie esperienze. Come sempre, senza rancore. Buoni km
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:37:19
Queste sono state risposte di chi non ha ben letto l'inizio della mia considerazione che è, e rimane personalissima, quindi meritevole di rispetto come io ho rispettato quelle altrui e senza polemica. Ho esordito che "concordavo" con quanto detto. Ma visto che siamo davanti ad una semplice MAIUSCOLA, non ritengo -a mio giudizio- di dovermi troppo adirare per tale scrittura, che almeno non da fastidio alle orecchie! Poi visto che siamo in democrazia (forse) ognuno si comporti un po come vuole! E ripeto che ci sono nella vita reale, problemi veramente più fastidiosi di una MAIUSCOLA, (non sto gridando!)[:p]. Io guardo più al contenuto del messaggio e non ai colori ai grassetti ai font ecc. ecc., cercando di capirne il significato e rispondendo -quando ne sento l'esigenza- senza fare sterili polemiche ma fornendo solo le mie esperienze. Come sempre, senza rancore. Buoni km >
> QUOTO, ANZI, DI +++++++++++++
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:45:50
Grazie Yuma, mi sentivo un po come Ezio Greggio quando si infervora. [:D][:D] Scherzi a parte; sono molto ma molto tranquillo. Ho il camper nuovo ehehehehehhehe
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:59:42
Grazie Yuma, mi sentivo un po come Ezio Greggio quando si infervora. [:D][:D] Scherzi a parte; sono molto ma molto tranquillo. Ho il camper nuovo ehehehehehhehe >
> Si lo so come ti senti.... però aspettiamo di bagnarlo tutti insieme, d'accordo??? SALUTONI ARMANDO
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:29:14
Noto sempre più spesso l'uso indiscriminato delle "maiuscole" nella stesura dei messaggi nel forum. Oltre ad essere codificato come mancanza di educazione tale modo di scrivere non viene neanche ripreso o fatto notare o altresì corretto da parte di chi magari certe regole le conosce ma lascia correre. Gradirei un "gesto" da parte degli encomiabili gestori di Camperonline. Mi piacerebbe oltretutto conoscere cosa ne pensa il popolo del forum. Il solito fine esteta Raimondo >
> Forse perché ho sempre dato più importanza alla sostanza che alla forma, non riesco a vedere una mancanza di educazione o di rispetto in chi scrive maiuscolo o colorato. Pur sforzandomi non riesco a comprendere che turbamento si possa avere leggendo una frase in maiuscolo invece che in minuscolo! Illuminatemi, poichè lo stolto che non riconosce il male, può causarlo! Non vorrei che un giorno ho il Caps Lock inserito e non accorgendomene offendo qualcuno. Ciao, anzi buonasera!
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:09:47
Probabilmente e' solo una questione di abitudine. A me, avendo avuto altre frequentazioni in rete, in newsgroup dove la netiquette e' seguita alla lettera e quindi chi usa il maiuscolo lo fa' apposta per farti capire che e' incaxxato, leggere il maiuscolo mette sempre un certo disagio e comunque sulla difensiva. Poi mi rendo conto dal contenuto di essere di fronte semplicemente ad un "niubbo", ma non per questo il fastidio diminuisce, perche' penso che sia una questione di educazione fare un piccolo sforzo per capire le consuetudini di una comunita' (basta leggere il regolamento, e' gia' qualcosa) prima di "irrompere". Insomma, a me da' fastidio comunque.[V] id="Verdana">id="purple">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:28:42
ARMANDO non te preoccupa'. le bagneremo insieme le portaerei. Però non ti offendere se mi scappa una bottiglietta di champagne questo week che è la prima uscita. D'accordo!! Cara Marilyn concordo e rispetto il tuo modo di pensare. E' giustissimo che ognuno esprima il suo concetto liberamente e democraticamente. D'altronde siti come questo servono proprio a scambiare opinioni in tranquillità, serenità, cercando di imparare qualcosa gli uni dagli altri.

Modificato da Pegaso1964 il 14/02/2007 alle 09:29:47
Chantal
Chantal
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:31:10
Marilyn , io la penso come te. Visto che anche le parolacce sono all’ordine del giorno, stando a certi ragionamenti, potevi tranquillamente scrivere “incazzato” e non “incaxxato”. Non è grave, il concetto è lo stesso, cambia solo la forma. Per certi conta, per altri no [;)] Saluti
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:13:28
Gentile Chantal anche se ho rispetto per il tuo pensiero, scusami, ma non mi sembra il caso di allargare questo post anche alle parolacce che sono ben altra cosa al cospetto della semplice maiuscola (anzi MAIUSCOLA). Mi sembra un po' una provocazione nei confronti della tranquillità con cui si sta discutendo su questo argomento. Non me ne volere.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:41:53
Gentile Chantal anche se ho rispetto per il tuo pensiero, scusami, ma non mi sembra il caso di allargare questo post anche alle parolacce che sono ben altra cosa al cospetto della semplice maiuscola (anzi MAIUSCOLA). Mi sembra un po' una provocazione nei confronti della tranquillità con cui si sta discutendo su questo argomento. Non me ne volere. >
> Penso che sia chiaro.....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:42:53
ARMANDO non te preoccupa'. le bagneremo insieme le portaerei. Però non ti offendere se mi scappa una bottiglietta di champagne questo week che è la prima uscita. D'accordo!! Cara Marilyn concordo e rispetto il tuo modo di pensare. E' giustissimo che ognuno esprima il suo concetto liberamente e democraticamente. D'altronde siti come questo servono proprio a scambiare opinioni in tranquillità, serenità, cercando di imparare qualcosa gli uni dagli altri. >
> Aspettame, lo so è lunga ma vedrai che festa!!!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:31:52
Ok Armando, a disposizione, sarà dura ma aspetterò. Ma che vai a Civita Castellana sto week oppure a Città di Castello?
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:22:01
Noto sempre più spesso l'uso indiscriminato delle "maiuscole" nella stesura dei messaggi nel forum. Oltre ad essere codificato come mancanza di educazione tale modo di scrivere non viene neanche ripreso o fatto notare o altresì corretto da parte di chi magari certe regole le conosce ma lascia correre. Gradirei un "gesto" da parte degli encomiabili gestori di Camperonline. Mi piacerebbe oltretutto conoscere cosa ne pensa il popolo del forum. Il solito fine esteta Raimondo >
> MA PENSIAMO ALLA SALUTE!! E MAGARI AD UN BEL VIAGGETTO.[:D]id="black">id="Arial Black">id="size3">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:06:27
OTTIMO PENSIERO LOSEid="red">id="size6">id="Arial Black">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:46:56
> A sentire che da che pulpito viene la predica... cè da stare tranquilli!!![:D][:)][^][xx(]
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:48:02
COSA??????????????id="orange">id="size6">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/06/2007 alle: 01:39:19
quote:Originally posted by vertigo
.. come colore ha la setssa visibilità del nero... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Eh, beati gli arrotini! Comunque che i tipografi commettano refusi è un classico, basti pensare allo Spalmorum Codex di Gutemberg. Sempre a ripetere gli setssiid="blue"> errori...[;)] Si scherza, si scherza! [:D] [8D]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/06/2007 alle: 10:45:27
Concordo su quanti dicono che poi è il contenuto dello scritto che dà la misura del tipo di intervento, anche se, quando ci sono delle regole, sarebbe buona norma seguirle. Si può dire: """non sono d'accordo con te per questo e quell'altro motivo .....""" oppure """ ma che stai a dire, chi sei ... rilassati .... ma da dove vieni....""" A voi la scelta quale sia la forma caratterizzata da educazione e buon senso e tolleranza. In ogni caso, mi sembra utile sottolineare come questo 3D, pur essendo stato alimentato da pareri discordanti, si è mantenuto sempre su livelli di buon senso e di educazione. E' questo, in fondo, ciò che si chiede a tutti, a prescindere dalle dimensioni e dal colore dei caratteri.Saluti.

Modificato da enzodc il 10/06/2007 alle 10:46:56
gixxer
gixxer
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 11:43:55
E CHI CONTINUA A SCRIVERE IN DIALETTO????[:D][:D][:D] Sinceramente mi da piu' fastidio la POLITICA!!! Ciao, Gixxer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link