In risposta al messaggio di Orson69 del 05/05/2026 alle 15:56:26Ci ho provato, ma nessun risultato !
Segnalo che molte pese sono visibili anche dal sito openstreetmap. Per cercarle si può andare in inserendo nella casella di testo a sinistra il seguente codice, pigiando poi Esegui [out:json][timeout:25]; // cerca tuttele pese pubbliche nell'area visibile (bbox) ( node[amenity=weighbridge]({{bbox}}); way[amenity=weighbridge]({{bbox}}); relation[amenity=weighbridge]({{bbox}}); ); // stampa i risultati out body; >; out skel qt;
Pese
In risposta al messaggio di Orson69 del 05/05/2026 alle 15:56:26Potrebbe essere interessante, a capire che possibilità ha, ma ho provato a lanciare lo script e, a parte una volta che è andato in errore di server too busy, non vedo nessun effetto. Dovrebbe succedere qualcosa sulla mappa?
Segnalo che molte pese sono visibili anche dal sito openstreetmap. Per cercarle si può andare in inserendo nella casella di testo a sinistra il seguente codice, pigiando poi Esegui [out:json][timeout:25]; // cerca tuttele pese pubbliche nell'area visibile (bbox) ( node[amenity=weighbridge]({{bbox}}); way[amenity=weighbridge]({{bbox}}); relation[amenity=weighbridge]({{bbox}}); ); // stampa i risultati out body; >; out skel qt;
.png)
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/05/2026 alle 16:04:20
Potrebbe essere interessante, a capire che possibilità ha, ma ho provato a lanciare lo script e, a parte una volta che è andato in errore di server too busy, non vedo nessun effetto. Dovrebbe succedere qualcosa sulla mappa? INTEGRO: in piccolo esce il messaggio che la query non torna niente
centrate la mappa dove volete veder le pese (si può anche far su tutta l'Italia) con questo codice In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/05/2026 alle 16:01:33grazie!
Ho aggiornato il file delle Pese
In risposta al messaggio di IgorS del 05/05/2026 alle 16:54:55Non vorrei infastidire inquinando questo topic, se di utilità più estesa, potrebbe aver senso, ed essere utile ad altro, aprirne uno specifico, ma con questo script mi va proprio in errore
centrate la mappa dove volete veder le pese (si può anche far su tutta l'Italia) con questo codice [out:json][timeout:25]; // cerca tutte le pese pubbliche nell'area visibile (bbox) ( node[amenity=weighbridge]({{bbox}}); way[amenity=weighbridge]({{bbox}}); relation[amenity=weighbridge]({{bbox}}); ); out body; >; out skel qt;
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/05/2026 alle 16:01:33Grazie !
Ho aggiornato il file delle Pese
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/05/2026 alle 17:13:39
Non vorrei infastidire inquinando questo topic, se di utilità più estesa, potrebbe aver senso, ed essere utile ad altro, aprirne uno specifico, ma con questo script mi va proprio in errore
In risposta al messaggio di IgorS del 06/05/2026 alle 10:06:07sostituendo i "maggiore" con le "quadre chiuse" funziona.
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/05/2026 alle 12:05:04Hai ragione non avevo fatto caso :D
sostituendo i maggiore con le quadre chiuse funziona. probabilmente è COL che modifica qualcosa del tuo ^V perché il tuo messaggio è diverso da quello che si vede nello screenshot peccato però che le indicazioni chedà, sono coerenti con altre ricerche ma non con la realtà. Ad esempio, tra quelle più vicine a me, ce ne sono tre che avevo già individuato, o nella lista di Grillo o tramite altre ricerche, ma sono dismesse da diversi anni. Verificherò comunque le altre, così da eventualmente aggiornare la lista.