CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pianto a dirotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:02:04
L'altro ieri abbiamo preso il nostro secondo camper, si tratta di un ecovip 2i del 2001. oggi una coppia di amici è venuta a prendersi il nostro vecchio arca raider del 1985. Mia figlia dodicenne (aveva 2 anni quando lo prendemmo nel 2000) ha iniziato a piangere disperata, non c'era verso di calmarla, inutile spiegargli il salto di qualità. Il vecchio rino le ha ... ci ha .. fatto visitare tanti luoghi ci ha fatto trscorrere bei momenti e non voleva separarsene... In verità noi abbiamo sempre cercato di insegnarle a non invidiare gli altri a ad apprezzare quello che abbiamo... Vederla così ha rattristato anche noi... Speriamo che il prox we (Perugia) si sistemi tutto. Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:24:47
quando presi il mio camper nuovo mia moglie e mia figlia pretendevano di tenere anche quello vecchio per gli stessi motivi... Ad ogni modo anche a me si strinse il cuore quando vendetti un paio di auto , l' ultima una vecchissima R5 comprata quasi per scherzo e che ci riporto' a casa il giorno del matrimonio ... Ciao , almeno queste cose si superano Roberto
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:57:03
Ti capisco,anche per mia figlia di 8 anni il ns. rimor katamarano1 comprato nuovo nel 2005 (primo camper)è il piu' bello del mondo, non ne vuole sentire di cambiarlo, mi piacerebbe ma mi mancherebbe troppo e me lo tengo[:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/10/2009 alle: 00:34:30
io ho ventilato l'idea di venderlo (come ragione vorrebbe), grosse contestazioni dai ragazzi, vediamo...[;)]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:13:22
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 11/10/2009  21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, per i bambini il camper è una casa piccola, bella e rassicurante.....cambiando camper hanno paura che quella magia possa finire!! Complimenti per il nuovo mezzo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 12/10/2009 alle: 17:34:41
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 12/10/2009  09:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me è dispiaciuto molto dare via il camper vecchio per uno nuovo, non tanto per il camper in se quanto per i ricordi delle uscite ad esso legati e forse anche perchè essendo vecchio avevo meno pretese di quelle che ho invece oggi! Come dice il detto, "era meglio quando era peggio"! buoni km pieni di soddisfazione sul nuovo camper, Bartl.
16
portolagrappa
portolagrappa
05/03/2009 450
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:41:51
Ragazzi, vi capisco benissimo. Anche io ho acquistato uno Chausson e ho ancora da vendere un Arca 320 perfetto e che ci ha dato una infinità di soddisfazioni assieme ai miei nipotini. Dal momento che non riesco a venderlo, perchè come diciamo a Genova Desce citti de pesciu grossu (dieci centesimi di pesce grosso) e cioè tanto con niente, non riesco a venderlo. Cosi mia moglie ha quasi deciso di tanerlo x fare raduni veteran (ma piu che altro x affettivita) Cippalippa, fatti sentire
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:08:43
Il fatto è che voi, come me, non siete capaci di non affezionarvi alle cose oltre che alle persone. Così scappa la lacrima al cambio camper, al cambio macchina, io ho certi vestiti in armadio che so benissimo non metterò mai più, ma mi ricordano un certo episodio, una persona particolare, una situazione bella e da non dimenticare..... Ho uno scatolone pieno di cose assolutamente inutili, roba che risale al periodo di scuola, oggetti che per tutto il resto del mondo non hanno senso e andrebbero buttati, mentre per me ognuno di quegli oggetti ha un senso e gli voglio bene, se me li buttassero via piangerei perchè dentro a quello scatolone ho un sacco di ricordi, più o meno piacevoli ma sempre ricordi e sempre MIEI. Così noi che ci affezioniamo alle cose, oltre che alle persone, siamo destinati a questa sorta di "patimento" per oggetti che altri considerano come inanimati e senza senso, ma per noi sono pieni di significato nel cuore. Se scappa la lacrima al cambio camper, va benissimo così, segno che siamo belle persone, anime sensibili e dai sentimenti veri. Sono ben altre le cose per cui una persona dovrebbe vergognarsi!id="purple">id="Comic Sans MS">
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:28:29
io l'ex camper l'ho venduto la primavera scorsa, l'ha preso la figlia di un amico anch'egli camperista, l'ho già rivisto 3 volte...vedere una famigliola giovane con la bimba piccina che se lo gode mi da un senso di continuità, sembra di rivederci negli anni passati. Non nego che mio figlio quando l'ha visto andar via si è "stranito" parecchio(stessa cosa quando aveva 2 anni con l'ex ex camper...il primo viaggio lo fece che aveva 15 giorni) ed anche noi un malcelato "groppo alla gola" lo avevamo. Poi però quando ho portato a casa "l'altro" è iniziata la scoperta di un altro mezzo, un nuovo viaggio in tutti i sensi, senza però mai dimenticare le soddisfazioni avute dai camper precedenti. Stesso discorso vale, per me, con le moto...oramai le conservo ma non le vendo.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:26:58
A dimostrazione del fatto che i miei pensieri non sono poi così distanti da quelli di mia figlia ieri ho sognato di partire x una vacanza e...... ovviamente il camper era quello vecchio. Stefano
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:35:19
X qualche lacrima in più, potrei intitolare così queste due righe. Il mio primo mezzo lo tenni x 11 anni poi lo cambiai con un altro modello della stessa casa, ora anche questo a 10 anni, non lo cambio xchè lo volgio sfuttare al massimo, ma in tutta sincerità era meglio il vecchio. Porca miseria!!!!!!
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:43:39
anche io ritirando il nuovo mezzo ,guardai con okki umidi il mio compagno di giochi che veniva -oltraggiato-da altre mani che non fossero l mie...mi avvicinai,lo accarezzai e gli dissi-GRAZIE..GRAZIE DI TUTTI I MOMENTI BELLI PASSATI INSIEME....-mia moglie mi mise una mano sulla spalla e disse...-DAI...ADESSO HAI QUEST ALTRO BAMBINO DA CRESCERE..-urca....pensai.....2DEFICENTI[:D][:o)]
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 14/10/2009 alle: 22:27:55
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 11/10/2009  21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anno scorso possedevo un vecchio camper quasi maggiorenne, a gennaio l'ho sostituito con un seminuovo di 8 mesi dopo 10km l'avevo già dimenticato[:D][:D][:D]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 15/10/2009 alle: 00:02:43
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 14/10/2009  22:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con un po di ritardo, sul tavolo ho le fotoricordo dei miei precedenti camper quanti ricordi Nando
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:13:40
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 15/10/2009  00:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si nando2 anch'io ho tanti ricordi del vecchio camper ma ora è tutto un altro mondo saluti ezio
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:45:50
premesso che io mi affeziono tanto ai mezzi...... ma il vecchio camper (tenuto 3 anni) un aspirato del 1988 venduto nel 2008 e sostituito con un mezzo di 7 anni, per me un altro mondo.... mi ha fatto dimenticare subito il vecchietto.....[:D]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:42:38
Ho pianto un pomeriggio intero quando i miei genitori hanno venduto il vecchio Pilote R470 per un nuovo laika kreos 3002 e avevo 30 anni, è cresciuto con me aveva 15 anni[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

Modificato da lolla il 15/10/2009 alle 15:45:27
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:09:43
Siamo camperisti da soli 2 anni e mezzo.. Il primo camper, un'ottima prima esperienza lo comprai da una coppia over 50 con figli over 25.. il camper aveva 18 anni e ne era stato l'unico proprietario.. La moglie dell'amico Gianni che me lo vendette non volle vederlo allontanarsi...figuriamoci da Treviso a Roma...non lo avrebbe più rivisto.. Quel camper aveva visto crescere i suoi figli per ben 18 anni.. Io una certa responsabilità morale ce l'ho avuta e non sapete quanti ringraziamenti mi hanno fatto quando gli ho mandato delle foto con tutte le migliorie ed adattamenti al mezzo...Tappezzeria nuova..ecc,ecc..però ho sempre pensato che fosse solo un mezzo....finquando.... ...dopo un anno e mezzo di intenso uso e dopo aver stabilito che "la vita da camper" ci piaceva e lo abbiamo venduto..per un mezzo più recente.. ..le mie figlie quasi piangevano...io sinceramente felice per il mezzo nuovo ero dispiaciuto per lasciare quel gioiellino.. Io credo che ci accompagnino nei momenti più spensierati della vita..che passa.. Io mi sento in vacanza già come lo accendo..ed è per questo che ormai è il nostro miglior compagno di viaggi.. E' uno stile di vita un modo di far vacanza speciale...e sono convinto che non sia importante il mezzo ma il risultato.. Questa estate una coppia di ragazzi giovani sui 25...con un enorme furgone Giallo/Rosso da corriere espresso erano in area sosta insieme a tutti noi che invece avevamo campers... Avevano un cucinino esterno, usavano il bagno dell'area sosta e dormivano in un materasso appoggiato nel cassone del mezzo... Ma erano in vacanza..e mi sono detto ma guarda che forti che sono questi due invece di stare chiusi in casa o davanti ad una tv....sono felicemente in ferie!!!

Modificato da Marxello il 16/10/2009 alle 16:13:31
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 16/10/2009 alle: 17:49:22
Ciao Vecchio Orso forse non sarò normale, ma quando ho cambiato il mio primo camper con il secondo avevo le lacrime si ...... ma di gioia, e non pensare che mi aveva dato problemi anzi, è stato solo per un salto di qualità. Comunque un grosso augurio di tanti bei km di spensieratezza come quelli fatti sul "Vecchietto". Ciao Enrico
>
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/10/2009 alle: 20:59:52
Buonasera a tutti. Vedo che la mia famiglia nonb è la sola ad affezionarsi al compagno di tanti viaggi. Comunque con la prima uscita abbiamo inziato a " prendere la mano " con le diavolerie tecnologiche del nuovo camper. ma i ricordi sono ancora tutti con il vecchio. Mia figlia dopo il "pianto a dirotto" sul nuovo mezzo a portato l'amica del cuore ed è passato quasi tutto. Laltra piccola (7 anni) si è limitata ad un glaciale "mi dispiace . x il camper.... ma io non piango" Stefano
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/10/2009 alle: 15:40:44
Caspita, ho venduto il mio unico camper tenuto 8 anni, quasi per scherzo[V]. Non pensavo mai di trovare un aquirente ma mi sbagliavo[:0]. Sono tutt'ora disperato perchè penso che non riuscirò più a riprenderne un altro[V], ma del resto il denaro che ho realizzato mi è servito per una giustissima causa[;)]. Pazienza, confido nella fortuna.Mai dire mai,coraggio![:)] Me lo dico da solo.[;)] Ciao Approposito in un paio di occasioni mi è sembrato di vederlo in sqtrada, ma sono sicuro che è suggestione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link