CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

piazzole di scarico e "regalini formato elefante"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
ugo p
ugo p
13/07/2006 26
Inserito il 07/09/2006 alle: 17:18:08
E' mai possibile che qualcuno lasci certe piazzole di scarico in condizioni a dir poco schifose ? Mi capita spesso, avendo il wc nautico di trovare certi "regalini" sulle grate assieme a carta igienica non biodegradabile. capisco che una decina di euro pe rle bustine a altri 3 per un pacco di carta igienica biodegradabile siano tanti ma dobbiamo pur tentare di farci amare. Mi è capitato a Peyoharade (sud Francia) di trovare una bellissima piazzola di sosta/scarico ma rovinatissima da uno scarico (italiano) di "regalini formato elefante", ho anche provato a far scorrere acqua ma senza disgregante ho dovuto desistere, mi domando cosa ne pensa il sindaco di quella citta', hanno ragione poi a mettere i cartelli di divieto. bsta poco per farci benvolere, un paio di guanti in lattice, una bustina, della varecchina, acqua (magari) calda et voila' si lascia una piazzola degna di chiamarsi cosi'. Saluti a tutti. Ugo p
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 08/09/2006 alle: 14:49:03
io agli inizi usavo la carta biodegradabile, ma non si degradava! mi sembra anzi strano che cio' possa accadere in soli 2 giorni. E' gusto pulire sempre dopo un CS , mi domando pero' come mai alcuni abbiano le griglie cosi' strette!! Ciao Roberto
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 08/09/2006 alle: 14:55:47
le griglie strette sono un problema davvero!!!!! uffi a noi è capitato e visto che apparteniamo alla categoria dei pisquani che lasciano pulito abbiamo fatto una faticaccia a pulire buttanto acqua e spazzando.....per fortuna eravamo da soli perciò non abbiamo fatto aspettare nessuno, ma è stata una "menata", certo ridavamo anche perchè la situazione era un filino fantoziana..... lia
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/09/2006 alle: 15:30:24
quote:Originally posted by Lei2003
le griglie strette sono un problema davvero!!!!! uffi a noi è capitato e visto che apparteniamo alla categoria dei pisquani che lasciano pulito abbiamo fatto una faticaccia a pulire buttanto acqua e spazzando.....per fortuna eravamo da soli perciò non abbiamo fatto aspettare nessuno, ma è stata una "menata", certo ridavamo anche perchè la situazione era un filino fantoziana..... lia >
> Sono le griglie strette o sono gli elefanti che sono grassi? La colpa è della cucina italiana: troppa pastasciutta fa gonfiare il pachiderma!! Proviamo a mangiare 'striminzito' e vedremo che passa!! Ciao pilao ps: per LEI2003: pisquani: cos'è? roba che si mangia?? buon app.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 19:11:10
Qualche mese fa io e qualcun'altro (se non sbaglio Yuma)avevamo spiegato il nostro sistema per far si che la carta igienica non andasse ad incastrarsri nelle griglie e nel contempo aumentare la capacità del serbatoio.Il metodo consiste nel gettare la carta igienica in una busta di plastica collocata in un cestino con coperchio.Siamo stati derisi,e tacciati di avere il bagno puzzolente.Tutte balle .Io ho adottato questo sistema e non lascio mai le griglie dello scarico con rimasugli di carta appesi.Per quel che riguarda la carta igienica venduta nei market di accessori camper,la ritengo una grande bufala.Ciao:Bruno.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
NCC1701
NCC1701
03/09/2006 22
Inserito il 09/09/2006 alle: 21:26:44
Concordo con bruno b anche noi adottiamo il sistempa del sacchetto per raccogliere la carta igienica usando anche le salviettine. Da anni ormai nel nostro serbatoio non buttiamo la carta. Se trovo delle grate particolarmente strette, avvio il maceratore lasciando sempre tutto pulito. [;)]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 10/09/2006 alle: 22:48:04
pisquani è un modo per dire stupidi nel senso buono! mah l'idea di tenere la carta igienica da parte, mi lascia perplessa.....
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 10/09/2006 alle: 23:28:08
Ciao a tutti, ho fatto il primo CS della mia vita (i.e. ho svuotato la cassetta del WC) e .. sorpresa, nessuna Pizza di Fango del Camerun, come mi aspettavo vedendo i mervigliosi Monoliti a Tortiglione che ho avuto la (s)fortuna di incontrare in giro per Camper Serivce a Roma. Come mai ? Ho usato 75ml di disgregante e nella cassetta non c'era traccia alcuna di rifuiti organici: un unico liquido color blu (mi stavo preoccupando !), misto a tracce di carta biodegradabile. Ma tutti i camper hanno il WC chimico o solamente alcuni come il mio ? Carlo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/09/2006 alle: 09:31:51
io agli inizi usavo la carta biodegradabile, ma non si degradava! Nei supermercati c'è della carta ad uso casalingo che si disgrega perfettamente al 100 %. Basta trovare quella giusta. Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:39:22
quote:Originally posted by luigi64
io agli inizi usavo la carta biodegradabile, ma non si degradava! Nei supermercati c'è della carta ad uso casalingo che si disgrega perfettamente al 100 %. Basta trovare quella giusta. Luigi tipo ? hai qualche suggerimento specifico ? ciao Roberto >
>
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:19:00
Scottex. Non lascia traccia in quanto si scioglie completamente anche senza disgregante. In inverno non uso mai disgregante (che poi serve come antifermentativo e antiodorante). In estate solo se non scarico tutti i giorni. Luigi
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:53:05
Risolto il problema con il maceratore. Saluti Enrico
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/09/2006 alle: 23:16:54
Regina carta camomilla... si disgrega con facilità... ovviamente con liquido blu aggiunto. senza non saprei. ciao a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 06:28:32
quote:Originally posted by bruno b
Qualche mese fa io e qualcun'altro (se non sbaglio Yuma)avevamo spiegato il nostro sistema per far si che la carta igienica non andasse ad incastrarsri nelle griglie e nel contempo aumentare la capacità del serbatoio.Il metodo consiste nel gettare la carta igienica in una busta di plastica collocata in un cestino con coperchio.Siamo stati derisi,e tacciati di avere il bagno puzzolente.Tutte balle .Io ho adottato questo sistema e non lascio mai le griglie dello scarico con rimasugli di carta appesi.Per quel che riguarda la carta igienica venduta nei market di accessori camper,la ritengo una grande bufala.Ciao:Bruno. >
> Ciao Bruno, si ero io e tu soltanto, a suggerire di buttare la carta igienica in un cestello, ma ci hanno risposto che non era molto igienico etc.etc. ho anche detto che la carta igienica può danneggiare il galleggiante della cassetta, ma credo sia tutto inutile, poi ognuno fa come crede. SALUTONI A TE E A TUTTI.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:50:54
Le aree di sosta sono sporche perchè è pieno di MAIALI e gente irrispetttosa....SCHIFOSI!!![:(!]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:00:04
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by bruno b
Qualche mese fa io e qualcun'altro (se non sbaglio Yuma)avevamo spiegato il nostro sistema per far si che la carta igienica non andasse ad incastrarsri nelle griglie e nel contempo aumentare la capacità del serbatoio.Il metodo consiste nel gettare la carta igienica in una busta di plastica collocata in un cestino con coperchio.Siamo stati derisi,e tacciati di avere il bagno puzzolente.Tutte balle .Io ho adottato questo sistema e non lascio mai le griglie dello scarico con rimasugli di carta appesi.Per quel che riguarda la carta igienica venduta nei market di accessori camper,la ritengo una grande bufala.Ciao:Bruno. >
> Ciao Bruno, si ero io e tu soltanto, a suggerire di buttare la carta igienica in un cestello, ma ci hanno risposto che non era molto igienico etc.etc. ho anche detto che la carta igienica può danneggiare il galleggiante della cassetta, ma credo sia tutto inutile, poi ognuno fa come crede. SALUTONI A TE E A TUTTI.
>
> Nei campeggi greci e anche sui traghetti il cestello per la carta è d'obbligo. Dicono che la carta intasa il depuratore. Dopo un po' ci fai l'abitudine. Dalle altre parti?? Saluti settembrini. pilao
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:15:39
ho visto in un negozio la carta igienica (quella con la volpe) biodegradabile. funziona benissimo e costa 1/3 di quella dei campermarket. comunque anch'io come carlitos brigante uso il disgregante. alcuni dicono che non disgrega ma serve solo come antibattericida e deodorante (ti pare poco...) fatto sta che anch'io quando scarico il nautico vedo uscire solo un liquido bluastro con pochissimi residui di ciò che rimane della carta igienica, e tutto ciò passa in tutte le griglie. alla fine lavo sempre con il tubo e non rimane nulla di nulla. ciao marco
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 20:53:19
Salve a tutti, sono quasi camperista nel senso che devono consegnarmi il mio primo camper: un C.I. del '87 su meccanica Ford 2500 aspirato che avrò entro la fine del mese.Nel frattempo una tonnellata di dubbi mi attanaglia: sento parlare di liquidi del wc, quali liquidi? dove si comprano,dove si buttano e in che misura. Vorrei comprare un generatore, ma quali caratteristiche deve avere? La corrente con cui alimento il camper dall'esterno è a 12 24 o 220? Chi più ne sà ,più ne dica....qualcuno ha voglia di farsi un ripassino di procedure standard?...GRAZIE a tuttiiiiiiiii!!!!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2006 alle: 22:32:18
quote:Originally posted by Vagamente
Salve a tutti, sono quasi camperista nel senso che devono consegnarmi il mio primo camper: un C.I. del '87 su meccanica Ford 2500 aspirato che avrò entro la fine del mese.Nel frattempo una tonnellata di dubbi mi attanaglia: sento parlare di liquidi del wc, quali liquidi? dove si comprano,dove si buttano e in che misura. Vorrei comprare un generatore, ma quali caratteristiche deve avere? La corrente con cui alimento il camper dall'esterno è a 12 24 o 220? Chi più ne sà ,più ne dica....qualcuno ha voglia di farsi un ripassino di procedure standard?...GRAZIE a tuttiiiiiiiii!!!!! >
> I LIQUIDI DISGREGANTI SI VENDONO IN TUTTI I NEGOZI X CAMPEGGIO E SIMILI, CHIEDI E AVRAI, LE DOSI SONO SCRITTE SULLE ETICHETTE,SI METTONO NEL WC ATTRAVERSO LA TAZZA .CI SONO ANCHE LIQUIDI DEODORANTI PER LE ACQUE GRIGE , POI CON UN POCHINO DI ESPERIENZA E DI PROVE IMPARERAI AD USARLI. LA CORRENTE CON LA QUALE ALIMENTI IL CAMPER DALL'ESTERNO è 220V, POI IL CAMPER PROVVEDE A RICARICARE LA BATTERIE E ALIMENTARE IL FRIGO SE CE L'HAI ACCESO A 220. IL GENERATORE PER ME SERVE BEN POCO, NECESSITA QUASI ESCLUSIVAMENTE PER L'ASCIUGACAPELLI DELLA MOGLIE IN CAMPEGGIO LIBERO , QUINDI PER I WEEK END SE NE PUò FARE TRANQUILLAMENTE A MENO, PERò SE LO COMPRI DEVE ESSERE ALMENO DI 1 KW, CIOè 1000 WATT, QUASI TUTTI GLI ASCIUGACAPELLI ALLA MASSIMA VELOCITà E CON TUTTE E DUE RESISTENZE ACCESE SUPERANO QUELLA POTENZA, QUINDI VA USATO A METà POTENZA. PER QUALSIASI ALTRA COSA CHIEDI.. CIAO E TANTI BUONI KM. p.s. IN TRE MESI E CIRCA 40 GIORNI DI VACANZA TRA FERIE E WEEK END IL GENERATORE L'HO USATO SOLO 2 VOLTE IN NORVEGIA PER IL FAMOSO ASCIUGACAPELLI, ORA LO LASCIO SEMPRE A CASA. QUINDI COMPRALO SOLO DOPO AVER APPURATO CHE TI è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO E TIENI PRESENTE CHE DEVI STIVARLO IN UN VANO INDIPENDENTE E NON COMUNICANTE CON LA CELLULA, PERCHè SE NO HAI IL PUZZO DI BENZINA IN CAMPER.
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 14:48:16
Grazie per le preziose informazioni, io credevo che il generatore servisse anche a ricaricare le batterie del camper o comunque ad alimentarne le utenzze durante le soste per così dire libere. E tutto al fine di non esaurire le batterie durante la sosta.Comunque chiunque volesse aggiungere qualcosa, sappia che sono "affamato" di consigli....grazie ancora e speriamo di trovarci in giro.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 00:08:30
Non è che confondi il generatore con il maceratore.Sono due cose completamente diverse.Ciao:Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link