quote:Originally posted by MarSca65> Probabilmnente si desidera andare a Pietra Ligure e non nelle vicinanze di Pietra Ligure!!! Ciao
"La cosa peggiore, a mio modesto avviso, l'ho rilevata nell'attiguo parcheggio dove alcuni campers parcheggiati perchè da noi risultava tutto completo, sono stati multati dalla polzia locale, nonostante sostassero in un parcheggio semideserto!" Nell'attiguo parcheggio c'è il divieto di sosta per i camper e anche se posso non condividere l'accanimento della polizia comunale,soprattutto in questo periodo,al momento che decidi di parcheggiare lo stesso devi farti carico delle eventuali conseguenze. Lungo la strada che collega l'autostrada all'Aurelia ci sono due campeggi dove paghi in questo periodo 22 Euro al giorno,con tutte le comodità di una struttura di questo tipo.Ciao Marco >
quote:Originally posted by carnevale>
Con tutto il rispetto: non ci andrò mai!!! Con quei 30 euro trascorro tre giorni e tre notti in altrettante aree più meritevoli! DADO >
quote:Originally posted by dodipria >> Ciao e benvenuto. Sei per caso uno dei responsabili (o hai a che fare) con l'AA in questione ? Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Marcellof> Duro trovare SPAZIO per lasciare che i figli giochino se i camper stanno a 50 cm l'uno dall'altro e non hanno neppure lo spazio di manovrare!!! E poi i furti... mai avuto preoccupazioni. A meno che non parli del quartiere ZEN di...
Le aree di sosta son così chiamate dei semplici posteggi dove hai il carico-scarico e dove la percentuale di furti con te che dormi è ridotta al minimo. se si vuole aprire il tendalino tirare fuori i tavolini e fare i barbecue ci sono i campeggi non le aree di sosta. Comunque spendere 10 o 15 euro per avere la sicurezza di lasciare il camper in zona custodita e che i miei figli possono giocare senza che una macchina le investa, scuasate io preferisco molto di più spendere queste cifre. Cordialmente Marcello >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quindi meglio che giochino in un parcheggio... vero Calosci?
quote:Originally posted by Marcellof> Duro trovare SPAZIO per lasciare che i figli giochino se i camper stanno a 50 cm l'uno dall'altro e non hanno neppure lo spazio di manovrare!!! E poi i furti... mai avuto preoccupazioni. A meno che non parli del quartiere ZEN di...
Le aree di sosta son così chiamate dei semplici posteggi dove hai il carico-scarico e dove la percentuale di furti con te che dormi è ridotta al minimo. se si vuole aprire il tendalino tirare fuori i tavolini e fare i barbecue ci sono i campeggi non le aree di sosta. Comunque spendere 10 o 15 euro per avere la sicurezza di lasciare il camper in zona custodita e che i miei figli possono giocare senza che una macchina le investa, scuasate io preferisco molto di più spendere queste cifre. Cordialmente Marcello >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E quale sarebbe la differenza?
Quindi meglio che giochino in un parcheggio... vero Calosci? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Per te nessuna!
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche per i ragazzi visto l'affollamento di camper iperstipati. Comunque solitamente i miei figli (almeno fino a quando erano piccolini) erano a spasso per visitare luoghi con noi genitori o, una volta tornati, attendono la preparazione del pasto leggendo un libro o suonando uno strumento o guardando un DVD sul monitor. Questo anche quelle rare volte che ci siamo messi in un campeggio. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Per te nessuna!
>
>
quote:Originally posted by MarSca65> Ciao Marco, hai perfettamente ragione, ma la mia voleva essere una semplice considerazione personale, in un parcheggio semideserto dove si erano posizionati alcuni colleghi senza creare fastidio, si poteva evitare di elevare multe, anche considerando due fattori, il primo che l'area di sosta autorizzata era strapiena e la seconda che magari non si conoscono i campeggi della zona, adesso che lo so cercherò d'informarmi meglio. Un abbraccio. Guido
"La cosa peggiore, a mio modesto avviso, l'ho rilevata nell'attiguo parcheggio dove alcuni campers parcheggiati perchè da noi risultava tutto completo, sono stati multati dalla polzia locale, nonostante sostassero in un parcheggio semideserto!" Nell'attiguo parcheggio c'è il divieto di sosta per i camper e anche se posso non condividere l'accanimento della polizia comunale,soprattutto in questo periodo,al momento che decidi di parcheggiare lo stesso devi farti carico delle eventuali conseguenze. Lungo la strada che collega l'autostrada all'Aurelia ci sono due campeggi dove paghi in questo periodo 22 Euro al giorno,con tutte le comodità di una struttura di questo tipo.Ciao Marco >
quote:Originally posted by dodipria> Anche lei come Marco ha ragione, in effetti nei 30 euro va considerata la prenotazione, che visti i luoghi (Liguria) non è poco, almeno a mio avviso. Rimane comunque un'area attrezzata a tutti gli effetti ed a parte gli spazi ristretti, meritevole di essere frequentata da chi non dà peso a determinate situazioni. Io sono stato in quelle di Finale e Bergeggi ed entrambe per me sono state da incubo!! Peccato, la sua bellissima regione dovrebbe considerare maggiormente la nostra categoria... ma questo è un discorso lungo!! Un abbraccio. Guido
Negativo: ho pagato 30 euro praticamente per 24 ore di sosta(sono ripartito domenica versole 16.00). ..... visto che molti tuoi colleghi prenotano per una notte sola e fanno tenere l'area aperta sino alle due di notte senza arrivare ne tantomeno avvisare... come responsabile dell'area ho deciso di considerare la prenotazione chi si ferma almeno due giorni... ma non è obbligatorio prenotare... quando decidi chiami rispondiamo 24 h e ti diamo la disponibilità comunque grazie di aver usufruito della nostra area camper >
quote:Originally posted by Marcellof> Permettimi di dissentire da quanto tu dici, fortunatamene in Italia ci sono aree attrezzate che ti permettono di mangiare fuori anche in compagnia. Non pretendo di tirare fuori il tendalino, ma almeno il portellone del garage sì!! Un esempio, il primo che mi viene in mente, l'area in Toscana di Torre Mozza ( Follonica ) i parcheggi sono pure ombreggiati e si trova a non + di 200 metri dalla spiaggia. Un abbraccio. Guido