CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pietra Ligure, considerazioni.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:31:55
Salve a tutti, con questo non voglio rinvigorire le discussioni, ma se permettete vorrei esporre alcune mie considerazioni su questa area di sosta e del paese di Pietra Ligure. Non sono nè favorevole, ma nemmeno contrario, devo dire. Ho trovato, come in tutte le cose del resto, situazioni positive e negative. Partito da casa nel primo pomeriggio di sabato ( mio figlio va a scuola la mattina), sono arrivato a destinazione verso le 17.00 in compagnia di altri colleghi. Positivo: Abbiamo prenotato e trovato il nostro posticino riservato. Negativo: ho pagato 30 euro praticamente per 24 ore di sosta(sono ripartito domenica versole 16.00).I posti risultavano essere molto stretti e non mi è stato possibile aprire del tutto il portellone del garage. Non è possibile inoltre organizzare una tavolatina per mangiare a pranzo, visti gli spazi ristretti. Positivo: abbiamo richiesto la disponibilità del tendone che ci è stata data. La struttura mi è parsa pulita ed ordinata, carico e scarico agevoli ( a parte il discorso degli spazi stretti x accedervi). La distanza del mare è accettabile ma un poco pericolosa da percorrere per mancanza di alcuni tratti riservati ai pedoni. La cosa peggiore, a mio modesto avviso, l'ho rilevata nell'attiguo parcheggio dove alcuni campers parcheggiati perchè da noi risultava tutto completo, sono stati multati dalla polzia locale, nonostante sostassero in un parcheggio semideserto!!! Pur non considerando la struttura in oggetto un "lager" non la ritengo comunque adatta ai miei scopi, di conseguenza indirizzerò le mie future uscite verso altri luoghi( non chiedetemi quali....).[:)] Un abbraccio a tutti. Guido P.S positivo : spero che i 30 euro servano per aiutare chi ne ha bisogno
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:38:55
"La cosa peggiore, a mio modesto avviso, l'ho rilevata nell'attiguo parcheggio dove alcuni campers parcheggiati perchè da noi risultava tutto completo, sono stati multati dalla polzia locale, nonostante sostassero in un parcheggio semideserto!" Nell'attiguo parcheggio c'è il divieto di sosta per i camper e anche se posso non condividere l'accanimento della polizia comunale,soprattutto in questo periodo,al momento che decidi di parcheggiare lo stesso devi farti carico delle eventuali conseguenze. Lungo la strada che collega l'autostrada all'Aurelia ci sono due campeggi dove paghi in questo periodo 22 Euro al giorno,con tutte le comodità di una struttura di questo tipo.Ciao Marco
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/03/2007 alle: 07:07:04
Con tutto il rispetto: non ci andrò mai!!! Con quei 30 euro trascorro tre giorni e tre notti in altrettante aree più meritevoli! DADO
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 07:31:05
quote:Originally posted by MarSca65
"La cosa peggiore, a mio modesto avviso, l'ho rilevata nell'attiguo parcheggio dove alcuni campers parcheggiati perchè da noi risultava tutto completo, sono stati multati dalla polzia locale, nonostante sostassero in un parcheggio semideserto!" Nell'attiguo parcheggio c'è il divieto di sosta per i camper e anche se posso non condividere l'accanimento della polizia comunale,soprattutto in questo periodo,al momento che decidi di parcheggiare lo stesso devi farti carico delle eventuali conseguenze. Lungo la strada che collega l'autostrada all'Aurelia ci sono due campeggi dove paghi in questo periodo 22 Euro al giorno,con tutte le comodità di una struttura di questo tipo.Ciao Marco >
> Probabilmnente si desidera andare a Pietra Ligure e non nelle vicinanze di Pietra Ligure!!! Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 07:58:51
errore .

Modificato da Anto57 - O Nonno il 26/03/2007 alle 00:50:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dodipria
dodipria
20/03/2007 2
Inserito il 20/03/2007 alle: 11:18:55
Negativo: ho pagato 30 euro praticamente per 24 ore di sosta(sono ripartito domenica versole 16.00). ..... visto che molti tuoi colleghi prenotano per una notte sola e fanno tenere l'area aperta sino alle due di notte senza arrivare ne tantomeno avvisare... come responsabile dell'area ho deciso di considerare la prenotazione chi si ferma almeno due giorni... ma non è obbligatorio prenotare... quando decidi chiami rispondiamo 24 h e ti diamo la disponibilità comunque grazie di aver usufruito della nostra area camper
18
dodipria
dodipria
20/03/2007 2
Inserito il 20/03/2007 alle: 11:29:00
mai dire mai vieni rimarrai contento ciao
quote:Originally posted by carnevale
Con tutto il rispetto: non ci andrò mai!!! Con quei 30 euro trascorro tre giorni e tre notti in altrettante aree più meritevoli! DADO >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 11:39:32
quote:Originally posted by dodipria >
> Ciao e benvenuto. Sei per caso uno dei responsabili (o hai a che fare) con l'AA in questione ? Ciao, Ivano.id="blue">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:26:12
30 € per sostare !! E poi non hai neanche lo spazio aprire il portellone del garage! Non ci penso neanche ad andare in un posto del genere. Comunque finché trovate i polli disposti a farsi spennare, fatte bene !
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:02:31
Le aree di sosta son così chiamate dei semplici posteggi dove hai il carico-scarico e dove la percentuale di furti con te che dormi è ridotta al minimo. se si vuole aprire il tendalino tirare fuori i tavolini e fare i barbecue ci sono i campeggi non le aree di sosta. Comunque spendere 10 o 15 euro per avere la sicurezza di lasciare il camper in zona custodita e che i miei figli possono giocare senza che una macchina le investa, scuasate io preferisco molto di più spendere queste cifre. Cordialmente Marcello
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:40:20
quote:Originally posted by Marcellof
Le aree di sosta son così chiamate dei semplici posteggi dove hai il carico-scarico e dove la percentuale di furti con te che dormi è ridotta al minimo. se si vuole aprire il tendalino tirare fuori i tavolini e fare i barbecue ci sono i campeggi non le aree di sosta. Comunque spendere 10 o 15 euro per avere la sicurezza di lasciare il camper in zona custodita e che i miei figli possono giocare senza che una macchina le investa, scuasate io preferisco molto di più spendere queste cifre. Cordialmente Marcello >
> Duro trovare SPAZIO per lasciare che i figli giochino se i camper stanno a 50 cm l'uno dall'altro e non hanno neppure lo spazio di manovrare!!! E poi i furti... mai avuto preoccupazioni. A meno che non parli del quartiere ZEN di...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:03:14
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Le aree di sosta son così chiamate dei semplici posteggi dove hai il carico-scarico e dove la percentuale di furti con te che dormi è ridotta al minimo. se si vuole aprire il tendalino tirare fuori i tavolini e fare i barbecue ci sono i campeggi non le aree di sosta. Comunque spendere 10 o 15 euro per avere la sicurezza di lasciare il camper in zona custodita e che i miei figli possono giocare senza che una macchina le investa, scuasate io preferisco molto di più spendere queste cifre. Cordialmente Marcello >
> Duro trovare SPAZIO per lasciare che i figli giochino se i camper stanno a 50 cm l'uno dall'altro e non hanno neppure lo spazio di manovrare!!! E poi i furti... mai avuto preoccupazioni. A meno che non parli del quartiere ZEN di...
>
> Quindi meglio che giochino in un parcheggio... vero Calosci?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:02:55
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Quindi meglio che giochino in un parcheggio... vero Calosci? >
> E quale sarebbe la differenza?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:30:04
>
> Per te nessuna!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:09:18
>
> Per te nessuna!
>
> Anche per i ragazzi visto l'affollamento di camper iperstipati. Comunque solitamente i miei figli (almeno fino a quando erano piccolini) erano a spasso per visitare luoghi con noi genitori o, una volta tornati, attendono la preparazione del pasto leggendo un libro o suonando uno strumento o guardando un DVD sul monitor. Questo anche quelle rare volte che ci siamo messi in un campeggio. Ciao
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:02:19
quote:Originally posted by MarSca65
"La cosa peggiore, a mio modesto avviso, l'ho rilevata nell'attiguo parcheggio dove alcuni campers parcheggiati perchè da noi risultava tutto completo, sono stati multati dalla polzia locale, nonostante sostassero in un parcheggio semideserto!" Nell'attiguo parcheggio c'è il divieto di sosta per i camper e anche se posso non condividere l'accanimento della polizia comunale,soprattutto in questo periodo,al momento che decidi di parcheggiare lo stesso devi farti carico delle eventuali conseguenze. Lungo la strada che collega l'autostrada all'Aurelia ci sono due campeggi dove paghi in questo periodo 22 Euro al giorno,con tutte le comodità di una struttura di questo tipo.Ciao Marco >
> Ciao Marco, hai perfettamente ragione, ma la mia voleva essere una semplice considerazione personale, in un parcheggio semideserto dove si erano posizionati alcuni colleghi senza creare fastidio, si poteva evitare di elevare multe, anche considerando due fattori, il primo che l'area di sosta autorizzata era strapiena e la seconda che magari non si conoscono i campeggi della zona, adesso che lo so cercherò d'informarmi meglio. Un abbraccio. Guido
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:10:10
quote:Originally posted by dodipria
Negativo: ho pagato 30 euro praticamente per 24 ore di sosta(sono ripartito domenica versole 16.00). ..... visto che molti tuoi colleghi prenotano per una notte sola e fanno tenere l'area aperta sino alle due di notte senza arrivare ne tantomeno avvisare... come responsabile dell'area ho deciso di considerare la prenotazione chi si ferma almeno due giorni... ma non è obbligatorio prenotare... quando decidi chiami rispondiamo 24 h e ti diamo la disponibilità comunque grazie di aver usufruito della nostra area camper >
> Anche lei come Marco ha ragione, in effetti nei 30 euro va considerata la prenotazione, che visti i luoghi (Liguria) non è poco, almeno a mio avviso. Rimane comunque un'area attrezzata a tutti gli effetti ed a parte gli spazi ristretti, meritevole di essere frequentata da chi non dà peso a determinate situazioni. Io sono stato in quelle di Finale e Bergeggi ed entrambe per me sono state da incubo!! Peccato, la sua bellissima regione dovrebbe considerare maggiormente la nostra categoria... ma questo è un discorso lungo!! Un abbraccio. Guido
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:24:53
> Permettimi di dissentire da quanto tu dici, fortunatamene in Italia ci sono aree attrezzate che ti permettono di mangiare fuori anche in compagnia. Non pretendo di tirare fuori il tendalino, ma almeno il portellone del garage sì!! Un esempio, il primo che mi viene in mente, l'area in Toscana di Torre Mozza ( Follonica ) i parcheggi sono pure ombreggiati e si trova a non + di 200 metri dalla spiaggia. Un abbraccio. Guido
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:28:15
.....e per ultimo: per Anto 57 ed il prof Calosci, attenti, chi " disprezza" , ama!! Occhio voi due....[:D][:D] Un abbraccio. Guido
navarre
navarre
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:33:46
Ci sono areee e aree! Mi viene in mente quella delle "Bombarde" ad Alghero : ampie piazzole delimitate da arbusti e ulivi dove puoi tranquillamente aprire il tendalino, tirar fuori sedie tavoli ecc. e stai pure largo. Mi viene in mente anche un area vicino Berlino dove ci sono varie"taglie"...dalla maxi area al parcheggio, a seconda di quello che vuoi paghi il giusto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link