CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poi dicono che la gente diventa cattiva...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:21:22
Volevo raccontarvi la mia, per il nervoso che ancora ho di quello che mi è successo questo week. Parcheggio a Finalborgo davanti al cimitero per andare tranquillamente in spiaggia con 10min di pedalata. Sabato mattina vengo svegliato da rumori e urla alle 7.00, apro la tendinda, era il bimbo dei colleghi camperisti parcheggiati di fianco a me....e vabbeh!!! che gli vuoi dire.....!!! Sabato sera alle 23 eravamo ancora a mangiare io e mia moglie, un po' di chiacchere, qualche risata e ad un certo punto sento battere al camper....mi affaccio...nessuno in vista, allora l'immaginazione mi porta a pensare fossero i sig.ri del camper di fianco a noi...magari parlavamo forte...per noi era presto ma ci siamo azzittiti e buttati a letto, anche perche' domenica mattina sveglia alle 8.15 per la motogp!!! (grande vale!!!) Domenica mattina poco prima che finiva la gara, noi avevamo porta e finestra aperta i vicini mettono in moto e lasciano scaldare il camper ad un metro di distanza da noi...tempo qualche minuto stavamo per intossicarci, scendo e gli chiedo cortesemente di spostarsi al centro del parcheggio perche' stava entrando tutto da noi. Risposta: non mi sposto perche voi ieri sera comodamente facevate baccano mentre noi volevamo dormire(ecco chi busso' alle 23.00). Ecco se per caso leggi, ti voglio dire che sta volta mi sono tenuto perche' dal mio camper è uscita una voce stridulante della mia dolce meta' che diceva di lasciar perdere.....!!! Se pero' ti trovo un'altra volta a Finalborgo, ricordati che io ricordo....perche' ho ancora la carogna per il brutto modo di comportarti. Io quando devo mettere in moto e i miei vicini hanno tutto aperto li avverto e aspetto che chiudano tutto per non fagli respirare quelle schifezze che escono dal bocchettone!!! scusate dovevo sfogarmi....ma avro' l'occasione!!! buoni km a tutti....
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:37:38
Io alle 23.00 di sabato scorso sono stato svegliato dal vicino che ha messo in moto il camper. Il mio bimbo di neanche due anni stava pure male...figurati, allora dalla finestra della mansarda gli ho ricordato che il gasolio ha sfondato quota 1,4 euro, un barile di petrolio vale più di 120 euro e così via. Lui si è affacciato ed ha risposto che stava guardando la tv e gli si è scaricata la batteria. Fortunatamente ha capito ed ha spento il camper (questo devo dargliene atto). Ripensandoci però mi viene da chiedere come mai si possa pensare solo di fare un gesto del genere. Primo perchè ci trovavamo praticamente in sosta libera su un parcheggio nei pressi di una spiaggia, assiepati come sardine in scatola e, almeno per timore che qualcuno ti cacci via o che si possano creare disturbi per gli abitanti del posto uno si dovrebbe proprio limitare. E invece il tizio, non solo aveva trascorso gran parte del tempo con i finestrini laterali ed il tendalino aperti con sotto il tavolo e strizzato le spugnette del lavandino cucina fuori dalla finestra e tenuto l'autoradio a tutto volume ma aveva anche ben pensato di ricaricare la batteria di servizio tenendo in moto il camper. Poi ci credo che in alcuni posti non ci possono vedere, a mio parere questi sono comportamenti che creano danno a tutta la categoria. Personalmente, anche se ho un bimbo di due anni riesco ad essere sempre piuttosto discreto ma noto che esiste veramente chi a queste cose o non ci pensa oppure non frega nulla. Mi sono anche un pò vergognato nei confronti di una coppia austriaca confinante con il mio camper, i quali la mattina sono stati i primi a partire, chissà perche!!!! Ultima cosa, ma a voi non dà fastidio quando all'area di sosta arriva un camper a tarda ora e in retromarcia comincia a fare bip bip a tutto spiano che tanto piace a chi stà nei pressi a dormire nel suo camper?? Ciao ciao[;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:17:13
Ti racconto quanto è accaduto a mio figlio nell'ultimo fine settimana. Era con il camper in una ridente cittadina di mare, ancora benevola nei confronti dei camperisti, ed in un piazzale di sosta auto, con stalli ben definiti a terra, parecchi camper ad occupare, ognuno, ben quattro stalli. Ma questo dovrebbe essere stato il meno, ancora la stagione balneare non è iniziata. Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30, un energumeno con camper targato Modena, in compagnia di un suo simile egualmente targato, ha tenuto il generatore acceso, un generatore molto rumoroso. Come se non bastasse, al mattino, chissà perchè, un'oretta di motore acceso. Ma il bello, racconta sempre mio figlio, al pomeriggio, con parcheggio quasi pieno di auto e, sempre questo qua, a scaricare con un catino, il serbatoio delle grigie e delle nere e versare il contenuto nelle prese d'acqua fognaria! Non potendone più, mio figlio - e mia nuora - son intervenuti per invitarlo a smetterla, che non si poteva scaricare in quel modo, che a 500 metri c'era un camper service, che avrebbero rischiato di doversene andare tutti, ebbene, questo qua, sempre arrogantemente, asseriva che si poteva fare e, quindi, lo avrebbe continuato a fare. Mio figlio voleva chiamare i VVUU ma non aveva il numero: ricordo a chiunque, come ho fatto a mio figlio, che in questi casi, si chiama il 113 e si spiega la questione. Pensano loro a chiamare chi di competenza. Penso che anche questo comune metterà i divieti, già l'anno scorso gli abitanti fecero intervenire i VVUU per motore acceso (alle 14, dopo pranzo, di sabato in luglio!) e scarico acqua grigia a terra. Ai Comuni che ci vietano la sosta siamo noi camperisti, almeno alcuni di noi, a dar loro la giustificazione e, purtroppo, non si può dar torto. L'arroganza dei camperisti, il menefreghismo, ci porterà nei ghetti. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:39:22
quote:Originally posted by Paolone77
Volevo raccontarvi la mia, per il nervoso che ancora ho di quello che mi è successo questo week. Parcheggio a Finalborgo davanti al cimitero per andare tranquillamente in spiaggia con 10min di pedalata. Sabato mattina vengo svegliato da rumori e urla alle 7.00, apro la tendinda, era il bimbo dei colleghi camperisti parcheggiati di fianco a me....e vabbeh!!! che gli vuoi dire.....!!! Sabato sera alle 23 eravamo ancora a mangiare io e mia moglie, un po' di chiacchere, qualche risata e ad un certo punto sento battere al camper....mi affaccio...nessuno in vista, allora l'immaginazione mi porta a pensare fossero i sig.ri del camper di fianco a noi...magari parlavamo forte...per noi era presto ma ci siamo azzittiti e buttati a letto, anche perche' domenica mattina sveglia alle 8.15 per la motogp!!! (grande vale!!!) Domenica mattina poco prima che finiva la gara, noi avevamo porta e finestra aperta i vicini mettono in moto e lasciano scaldare il camper ad un metro di distanza da noi...tempo qualche minuto stavamo per intossicarci, scendo e gli chiedo cortesemente di spostarsi al centro del parcheggio perche' stava entrando tutto da noi. Risposta: non mi sposto perche voi ieri sera comodamente facevate baccano mentre noi volevamo dormire(ecco chi busso' alle 23.00). Ecco se per caso leggi, ti voglio dire che sta volta mi sono tenuto perche' dal mio camper è uscita una voce stridulante della mia dolce meta' che diceva di lasciar perdere.....!!! Se pero' ti trovo un'altra volta a Finalborgo, ricordati che io ricordo....perche' ho ancora la carogna per il brutto modo di comportarti. Io quando devo mettere in moto e i miei vicini hanno tutto aperto li avverto e aspetto che chiudano tutto per non fagli respirare quelle schifezze che escono dal bocchettone!!! scusate dovevo sfogarmi....ma avro' l'occasione!!! buoni km a tutti.... >
> "Sabato sera alle 23 eravamo ancora..." un po' tardino per ridere fuori dal camper... a entrambi e' mancato il dialogo ed il coraggio di fare la prima mossa. lui scusandosi per il bimbo alle 7 , tu per non aver chiesto se fosse stato lui a bussare ed eventualmente scusandoti... lui per non averti fatto notare a parole e non con il gas di scarico che era tardi. Risultato : due camperisti tornati purtroppo nervosi dal WE. Ciao Roberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:53:16
finchè la gente sarà convinta che avere il camper dia la libertà di fare ciò che si vuole, sarà sempre così e finchè la gente vivrà la vacanza in camper ostinandosi ad avere a tutti i costi tutti i comfort che solo una struttura fissa può dare, sarà sempre così a questa gente si può solo dire ANDATE IN ALBERGO E NON ROMPETECI LE SCATOLE!!!! mi dispiace solo che le forze dell'ordine non faccinno le dovute multe....si risanerebbe una parte di debito pubblico. Spero caldamente che comincino al più presto!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:24:53
Faccio una riflessione forse"controcorrente". giovedi sera 24 aprile parto con destinazione Liguria vero le 20. Non abito distante (basso piemonte) quindi penso di riuscire a trovare un posto. Destinazione non proprio precisa ma proviamo a puntare sull"Oasi park " di Diano. Alle 23 siamo ancora incolonnati dalel parti di Savona. Guardo l'elenco delle aree di COL e vedo che a Spotorno (quindi a pochi km) ci sono 2 aree : una da 200 e una da 60 posti. Ci provo ! Risultato la prima da 60 ha l'ingresso sbarrato da un cartello "completo" quella da 200 è gia piena di camper stipati all'inverosimile, forse non riusciranno nemmeno ad aprire i gavoni e fuori ci sono almeno una dozzina di camper che attendono (ma cosa? ) con gente che discute animatamente , bambini che attraversano la strada ecc (siamo già dopo le 23 !!). Ritorno in autostrada mi rassegno a dormire nell'area del casello di Savona ed il giorno dopo entro in campeggio a Pietra Ligure. Due conti : non so il costo dell'area di spotorno ma ipotizzo 10 Euro (?) per due notti ovviamnete fa 20 . in campeggio ho speso 60 Euro tutto compreso per tre giorni (due notti)camper+e.e.+5 persone. Considerato che la mia media di uscite nei ponti "da bollino rosso" in Italia è di 3 /4 uscite anno avrò un maggior esborso di 120/160 euro all'anno.Per tali differenze credo che nei ponti andrò sempre in campeggio, lascio ad altri le code e le litigate alle aree dove stare "vicini vicini". Almeno se qualcuno farà schiamazzi saranno problemi del gestore e non dovrò litigarmi i centimetri di spazio per posteggiare una bici o aprire una sdraio. L'alternativa poi è cercare posti non affollati e , fortunatamente esistono ancora.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:18:48
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Paolone77
Volevo raccontarvi la mia, per il nervoso che ancora ho di quello che mi è successo questo week. Parcheggio a Finalborgo davanti al cimitero per andare tranquillamente in spiaggia con 10min di pedalata. Sabato mattina vengo svegliato da rumori e urla alle 7.00, apro la tendinda, era il bimbo dei colleghi camperisti parcheggiati di fianco a me....e vabbeh!!! che gli vuoi dire.....!!! Sabato sera alle 23 eravamo ancora a mangiare io e mia moglie, un po' di chiacchere, qualche risata e ad un certo punto sento battere al camper....mi affaccio...nessuno in vista, allora l'immaginazione mi porta a pensare fossero i sig.ri del camper di fianco a noi...magari parlavamo forte...per noi era presto ma ci siamo azzittiti e buttati a letto, anche perche' domenica mattina sveglia alle 8.15 per la motogp!!! (grande vale!!!) Domenica mattina poco prima che finiva la gara, noi avevamo porta e finestra aperta i vicini mettono in moto e lasciano scaldare il camper ad un metro di distanza da noi...tempo qualche minuto stavamo per intossicarci, scendo e gli chiedo cortesemente di spostarsi al centro del parcheggio perche' stava entrando tutto da noi. Risposta: non mi sposto perche voi ieri sera comodamente facevate baccano mentre noi volevamo dormire(ecco chi busso' alle 23.00). Ecco se per caso leggi, ti voglio dire che sta volta mi sono tenuto perche' dal mio camper è uscita una voce stridulante della mia dolce meta' che diceva di lasciar perdere.....!!! Se pero' ti trovo un'altra volta a Finalborgo, ricordati che io ricordo....perche' ho ancora la carogna per il brutto modo di comportarti. Io quando devo mettere in moto e i miei vicini hanno tutto aperto li avverto e aspetto che chiudano tutto per non fagli respirare quelle schifezze che escono dal bocchettone!!! scusate dovevo sfogarmi....ma avro' l'occasione!!! buoni km a tutti.... >
> "Sabato sera alle 23 eravamo ancora..." un po' tardino per ridere fuori dal camper... a entrambi e' mancato il dialogo ed il coraggio di fare la prima mossa. lui scusandosi per il bimbo alle 7 , tu per non aver chiesto se fosse stato lui a bussare ed eventualmente scusandoti... lui per non averti fatto notare a parole e non con il gas di scarico che era tardi. Risultato : due camperisti tornati purtroppo nervosi dal WE. Ciao Roberto
>
> ciao roberto, noi non stavamo ridendo fuori dal camper....ma dentro....durante cena....eravamo chiusi!!! e cmq in due persone non so quale fastidio potessimo recare ai vicini!!!! cmq sia noi ci siamo azzittiti...malgrado per noi le 23 in vacanza non fosse un orario da coprifuoco...!!! cmq spero che di personaggi del genere ce ne siano pochi in giro....o cmq rischiano anche a comportarsi in questo modo perche' non sai mai chi hai di fronte....!!! io cerco sempre di non creare(spero) e o avere discussioni con nessuno!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:50:59
Vorrei ricordare che "parcheggiando" per strada non si ha nessun diritto...cioè, ci sono eventuali norme di buon comportamento ma sono lasciate all' iniziativa del singolo a meno che non ricadano nell'illecito (schiamazzi, scarico selvaggio ecc.) Quindi se uno vuol parlare o ridacchiare può farlo senza doversi sentire riprendere! Metti che il nostro tranquillo parcheggio vicino al cimitero (dove gli unici che si possono disturbare sono i morti) diventa la sera ritrovo dei giovani del paese che bevono e strillano e ridono fino a tardi che facciamo ? Scendiamo e intimiamo di smettere perché NOI dobbiamo dormire nel...parcheggio ? Diverso è un campeggio o un area attrezzata dove magari c'è un regolamento che ci impegniamo a rispettare quando paghiamo la quota richiesta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:25:48
e il buonsenso e la convivenza dove li mettiamo ? ma che discorsi sono ? siamo camperisti e siamo tutti nella stessa barca , usciamo tutti assieme per i ponti e le feste comandate , ci ritroviamo nelle localita (sempre meno) che ci accettano o ci danno ricettivita' e ci mettiamo a fare anarchia ? io quando sto in mezzo agli altri cerco e mi sforzo di rispettare gli altri , e non ho bisogno per questo di leggere un decalogo o farmelo leggere da altri. Migliora la mia vita anche quando non sono in camper. Ciao Roberto
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:01:33
e il buonsenso e la convivenza dove li mettiamo ? ma che discorsi sono ? siamo camperisti e siamo tutti nella stessa barca , usciamo tutti assieme per i ponti e le feste comandate , ci ritroviamo nelle localita (sempre meno) che ci accettano o ci danno ricettivita' e ci mettiamo a fare anarchia ? io quando sto in mezzo agli altri cerco e mi sforzo di rispettare gli altri , e non ho bisogno per questo di leggere un decalogo o farmelo leggere da altri. Migliora la mia vita anche quando non sono in camper. Ciao Roberto >
> E' vero, alcuni parlano senza ricordarsi che esiste il rispetto reciproco. Ribadisco come è già stato fatto in post simili che la propria libertà termine dove inizia quella altrui. Ciao ciao[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:43:14
Che stress . Tutti hanno sempre ragione e nessuno riesce a riconoscere i propri errori. Bambini vocianti, adulti ciancianti ,motori rombanti. Che stress e quanta poco autoanalisi. Aspettando tempi migliori ...ciao ciao...Bruno. id="size3">id="green">
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:57:09
quote:Originally posted by bruno b
Che stress . Tutti hanno sempre ragione e nessuno riesce a riconoscere i propri errori. Bambini vocianti, adulti ciancianti ,motori rombanti. Che stress e quanta poco autoanalisi. Aspettando tempi migliori ...ciao ciao...Bruno. id="size3">id="green"> >
> Sicuramente lo schiamazzo o il motore acceso danno enorme fastidio a chi li subisce ma un pò di tolleranza? A bazzicare questa sezione pare che i camperisti siano i peggiori prevaricatori. Con questo non voglio assolutamente giustificare certi comportamenti ma qui è un continuo lamento. Io quando ho un problema con un altro camperista glielo faccio notare sul posto con educazione e fermezza, non aspetto il giorno dopo per aprire un thread Toninoid="black">id="size3">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/05/2008 alle: 06:31:01
Personalmente, cerco in tutti i modi di evitare discussioni e nervosismi! Se mi posso permettere, la prossima volta che incontri quel camperista, offrigli un bel bicchiere di vino o qualche prelibatezza tipica delle tue parti. Vedrai che si trasformerà tutto in un ricordo su cui ridere insieme e, magari, con una bella stretta di mano, avrai un nuovo amico con il quale considivere anche bei momenti! [;)]DADO
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:10:26
Credo che il Buonsenso deve prevalere in ognuno di Noi che per Natura siamo portati ad essere EGOISTI . Personalmente in Austria alle 3 di mattina siamo rimasti al freddo a -4 Gradi e pur consapevole che Avrei disturbato i Miei Vicini ho dovuto e ripeto dovuto Accendere il Camper per poterci scaldare ( avevo una bimba Piccola ) ripristiando Le batterie . Ovviamente ho tenuto il Motore acceso per circa 20 Minuti mettendo la stufa al massimo e chiedendo a Mia Moglie di coprire BENE LA BIMBA . Qualcuno dirà ti potevi spostare per accendere il CAMPER , ma Haimè aveva Nevicato e avrei dovuto Montare le CAtene ( cosa che è stata fatta il mattino alle 08,00 per poter partire ) . Chissà quanti Mi avranno mandato al diavolo , ma credo che NEssuno di Loro si sia chiesto Il perchè Accendevo Il VR . Personalmente mi è successo il contrario , ovvero il Mio vicino di Notte ha acceso il suo VR , subito Mi sono scocciato poi Mi sono ricordato di quella Volta che era successo A ME ed ho cercato di riaddormentarMi . Per quanto concerne Lo scarico , BE' questa è tutt' altra cosa . Buoni Km
topogigio
topogigio
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:24:30
quote:[ A bazzicare questa sezione pare che i camperisti siano i peggiori prevaricatori. Tonino[/black][/size=3] >
> No i camperisti non sono i peggiori; qui si parla di camperisti perché è l'argomento del forum. Il problema è il comportamento diffuso del popolo italiano, in camper, in auto in hotel, a piedi ecc.ecc. Un popolo di troppi furbi. Dobbiamo ricordare che l'Italia del dopoguerra era la nazione più povera d'Europa. Se poi guardiamo qualche film degli anni '60 scopriamo che siamo pure migliorati, ma di sicuro, sul piano del rispetto reciproco e della legalità, abbiamo ancora un sacco di strada da fare. Ma se ci assolviamo sempre, e le colpe sono sempre degli altri....[V]
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:28:48
io quando sto in mezzo agli altri cerco e mi sforzo di rispettare gli altri , e non ho bisogno per questo di leggere un decalogo o farmelo leggere da altri>
> Tu magari si. ma altri possono avere, diciamo una...sensibilità "diversa" [:D] On the road, a parte il buonsenso che però è appunto molto variabile non hai tutti questi "diritti". In una qualche struttura vige un regolamento al quale in teoria puoi appellarti e chiedere ai controllori che venga applicato (in teoria almeno)
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:52:41
quote:Originally posted by topogigio
quote:[ A bazzicare questa sezione pare che i camperisti siano i peggiori prevaricatori. Tonino[/black]id="size3">
>
> No i camperisti non sono i peggiori; qui si parla di camperisti perché è l'argomento del forum. Il problema è il comportamento diffuso del popolo italiano, in camper, in auto in hotel, a piedi ecc.ecc. Un popolo di troppi furbi. Dobbiamo ricordare che l'Italia del dopoguerra era la nazione più povera d'Europa. Se poi guardiamo qualche film degli anni '60 scopriamo che siamo pure migliorati, ma di sicuro, sul piano del rispetto reciproco e della legalità, abbiamo ancora un sacco di strada da fare. Ma se ci assolviamo sempre, e le colpe sono sempre degli altri....[V]
>> Ciao topogigio, ti quoto in tutto tranne che nelle conclusioni[:)][B)]. La prima parte è uguale al mio pensiero [:)]. Per la seconda mi sembrava di aver detto che io le mie ragioni preferisco esplicarle sul posto e non postare il giorno dopo (inutilmente, solo per parlare male)[B)]. Se tu fai caso, iniziano tutti con : bla, bla, bla... è stato grazie a mia...., la prossima volta gliela farò vedere io (manco fossero S.Lucia che è l'unica ad avere il potere di far vedere la gente [;)]) Saluti, Toninoid="green">[/size=3]

Modificato da Tonino57 il 07/05/2008 alle 14:57:36
topogigio
topogigio
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:03:48
@ Tonino57 Il mio post non era diretto a criticare il tuo comportamento, o quello di altri. La tua frase sui camperisti è corretta, nel senso che i comportamenti, non dico errati ma sicuramente fastidiosi, sono talmente diffusi e riguardano tutti gli aspetti della vita quotidiana. Poi qualcuno si comporta al suo meglio, altri non si curano di niente. Per quanto riguarda la mia conclusione, mi pare persino banale; se non riflettiamo sulle situazioni e sul nostro comportamento, e a questo punto ben vengano i post come questo, non avremo mai modo di cambiare comportamenti che a noi sembrano innocui, mentre vengono percepiti come fastidiosi da chi ci è vicino. Poi questo è un discorso che potrebbe rienpire tutta una sera d'estate... Ciao. Flavio
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:56:05
QUESTO è UN DISCORSO DIVERSO, MA VI VOGLIO RACCONTARE COME è ANDATA IL 1 MAGGIO PRIMA DI PARTIRE. MI TROVAVO NEL RIMESSAGGIO E IL MIO CAMPER NON PARTIVA PER LA BATTERIA SCARICA [:D], AD UN CERTO PUNTO ARRIVA UN ALTRO "CAMPERISTA" E GLI CHIEDO SE POTEVA AIUTARMI (VENIRE CON IL SUO CAMPER VICINO E PROVARE CON I CAVI). AD UN CERTO PUNTO SENTO UN RUMORE, MI GIRO E VEDO QELL'IMBECILLE FARE UNA BELLA RETROMARCIA ED ANDARSENE. CONCLUSIONE SICCOME HO PROVATO A METTERE IN MOTO IL MIO CQAMPER CON 2 BATTERIE HO BRUCIATO IL FUSIBILE DI 150 A E LA CENTRALINA, COSTO 855,00. GRAZIE STRON.....
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/05/2008 alle: 09:58:18
quote:Originally posted by adriano81
CONCLUSIONE SICCOME HO PROVATO A METTERE IN MOTO IL MIO CQAMPER CON 2 BATTERIE HO BRUCIATO IL FUSIBILE DI 150 A E LA CENTRALINA, COSTO 855,00. >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?] Potresti spiegarti meglio. Grazie Danieleid="blue">
dany76
dany76
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:50:13
quote:Originally posted by elfetto
Ti racconto quanto è accaduto a mio figlio nell'ultimo fine settimana. Era con il camper in una ridente cittadina di mare, ancora benevola nei confronti dei camperisti, ed in un piazzale di sosta auto, con stalli ben definiti a terra, parecchi camper ad occupare, ognuno, ben quattro stalli. Ma questo dovrebbe essere stato il meno, ancora la stagione balneare non è iniziata. Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30, un energumeno con camper targato Modena, in compagnia di un suo simile egualmente targato, ha tenuto il generatore acceso, un generatore molto rumoroso. Come se non bastasse, al mattino, chissà perchè, un'oretta di motore acceso. Ma il bello, racconta sempre mio figlio, al pomeriggio, con parcheggio quasi pieno di auto e, sempre questo qua, a scaricare con un catino, il serbatoio delle grigie e delle nere e versare il contenuto nelle prese d'acqua fognaria! Non potendone più, mio figlio - e mia nuora - son intervenuti per invitarlo a smetterla, che non si poteva scaricare in quel modo, che a 500 metri c'era un camper service, che avrebbero rischiato di doversene andare tutti, ebbene, questo qua, sempre arrogantemente, asseriva che si poteva fare e, quindi, lo avrebbe continuato a fare. Mio figlio voleva chiamare i VVUU ma non aveva il numero: ricordo a chiunque, come ho fatto a mio figlio, che in questi casi, si chiama il 113 e si spiega la questione. Pensano loro a chiamare chi di competenza. Penso che anche questo comune metterà i divieti, già l'anno scorso gli abitanti fecero intervenire i VVUU per motore acceso (alle 14, dopo pranzo, di sabato in luglio!) e scarico acqua grigia a terra. Ai Comuni che ci vietano la sosta siamo noi camperisti, almeno alcuni di noi, a dar loro la giustificazione e, purtroppo, non si può dar torto. L'arroganza dei camperisti, il menefreghismo, ci porterà nei ghetti. Elio >
> Perchè chiamare i VV.UU e accellerare l'arrivo di divieti quando si può dare una bella mazzata a cofano e proprietario[?]lo sò risultero eccessivo ma di fronte all'arroganza alla maleducazione ed alla mancanza di rispetto "non ci vedo piu'" allora alla prima lo chiedo con calma,alla seconda pure alla terza scatta automatica la mazzata.............càà ci devo fà,sò fatto osì[:(!][:(!][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link