quote:Originally posted by Paolone77> "Sabato sera alle 23 eravamo ancora..." un po' tardino per ridere fuori dal camper... a entrambi e' mancato il dialogo ed il coraggio di fare la prima mossa. lui scusandosi per il bimbo alle 7 , tu per non aver chiesto se fosse stato lui a bussare ed eventualmente scusandoti... lui per non averti fatto notare a parole e non con il gas di scarico che era tardi. Risultato : due camperisti tornati purtroppo nervosi dal WE. Ciao Roberto
Volevo raccontarvi la mia, per il nervoso che ancora ho di quello che mi è successo questo week. Parcheggio a Finalborgo davanti al cimitero per andare tranquillamente in spiaggia con 10min di pedalata. Sabato mattina vengo svegliato da rumori e urla alle 7.00, apro la tendinda, era il bimbo dei colleghi camperisti parcheggiati di fianco a me....e vabbeh!!! che gli vuoi dire.....!!! Sabato sera alle 23 eravamo ancora a mangiare io e mia moglie, un po' di chiacchere, qualche risata e ad un certo punto sento battere al camper....mi affaccio...nessuno in vista, allora l'immaginazione mi porta a pensare fossero i sig.ri del camper di fianco a noi...magari parlavamo forte...per noi era presto ma ci siamo azzittiti e buttati a letto, anche perche' domenica mattina sveglia alle 8.15 per la motogp!!! (grande vale!!!) Domenica mattina poco prima che finiva la gara, noi avevamo porta e finestra aperta i vicini mettono in moto e lasciano scaldare il camper ad un metro di distanza da noi...tempo qualche minuto stavamo per intossicarci, scendo e gli chiedo cortesemente di spostarsi al centro del parcheggio perche' stava entrando tutto da noi. Risposta: non mi sposto perche voi ieri sera comodamente facevate baccano mentre noi volevamo dormire(ecco chi busso' alle 23.00). Ecco se per caso leggi, ti voglio dire che sta volta mi sono tenuto perche' dal mio camper è uscita una voce stridulante della mia dolce meta' che diceva di lasciar perdere.....!!! Se pero' ti trovo un'altra volta a Finalborgo, ricordati che io ricordo....perche' ho ancora la carogna per il brutto modo di comportarti. Io quando devo mettere in moto e i miei vicini hanno tutto aperto li avverto e aspetto che chiudano tutto per non fagli respirare quelle schifezze che escono dal bocchettone!!! scusate dovevo sfogarmi....ma avro' l'occasione!!! buoni km a tutti.... >
quote:Originally posted by Roberto66> ciao roberto, noi non stavamo ridendo fuori dal camper....ma dentro....durante cena....eravamo chiusi!!! e cmq in due persone non so quale fastidio potessimo recare ai vicini!!!! cmq sia noi ci siamo azzittiti...malgrado per noi le 23 in vacanza non fosse un orario da coprifuoco...!!! cmq spero che di personaggi del genere ce ne siano pochi in giro....o cmq rischiano anche a comportarsi in questo modo perche' non sai mai chi hai di fronte....!!! io cerco sempre di non creare(spero) e o avere discussioni con nessuno!!!
quote:Originally posted by Paolone77> "Sabato sera alle 23 eravamo ancora..." un po' tardino per ridere fuori dal camper... a entrambi e' mancato il dialogo ed il coraggio di fare la prima mossa. lui scusandosi per il bimbo alle 7 , tu per non aver chiesto se fosse stato lui a bussare ed eventualmente scusandoti... lui per non averti fatto notare a parole e non con il gas di scarico che era tardi. Risultato : due camperisti tornati purtroppo nervosi dal WE. Ciao Roberto
Volevo raccontarvi la mia, per il nervoso che ancora ho di quello che mi è successo questo week. Parcheggio a Finalborgo davanti al cimitero per andare tranquillamente in spiaggia con 10min di pedalata. Sabato mattina vengo svegliato da rumori e urla alle 7.00, apro la tendinda, era il bimbo dei colleghi camperisti parcheggiati di fianco a me....e vabbeh!!! che gli vuoi dire.....!!! Sabato sera alle 23 eravamo ancora a mangiare io e mia moglie, un po' di chiacchere, qualche risata e ad un certo punto sento battere al camper....mi affaccio...nessuno in vista, allora l'immaginazione mi porta a pensare fossero i sig.ri del camper di fianco a noi...magari parlavamo forte...per noi era presto ma ci siamo azzittiti e buttati a letto, anche perche' domenica mattina sveglia alle 8.15 per la motogp!!! (grande vale!!!) Domenica mattina poco prima che finiva la gara, noi avevamo porta e finestra aperta i vicini mettono in moto e lasciano scaldare il camper ad un metro di distanza da noi...tempo qualche minuto stavamo per intossicarci, scendo e gli chiedo cortesemente di spostarsi al centro del parcheggio perche' stava entrando tutto da noi. Risposta: non mi sposto perche voi ieri sera comodamente facevate baccano mentre noi volevamo dormire(ecco chi busso' alle 23.00). Ecco se per caso leggi, ti voglio dire che sta volta mi sono tenuto perche' dal mio camper è uscita una voce stridulante della mia dolce meta' che diceva di lasciar perdere.....!!! Se pero' ti trovo un'altra volta a Finalborgo, ricordati che io ricordo....perche' ho ancora la carogna per il brutto modo di comportarti. Io quando devo mettere in moto e i miei vicini hanno tutto aperto li avverto e aspetto che chiudano tutto per non fagli respirare quelle schifezze che escono dal bocchettone!!! scusate dovevo sfogarmi....ma avro' l'occasione!!! buoni km a tutti.... >
>
quote:Originally posted by Roberto66> E' vero, alcuni parlano senza ricordarsi che esiste il rispetto reciproco. Ribadisco come è già stato fatto in post simili che la propria libertà termine dove inizia quella altrui. Ciao ciao[;)]
e il buonsenso e la convivenza dove li mettiamo ? ma che discorsi sono ? siamo camperisti e siamo tutti nella stessa barca , usciamo tutti assieme per i ponti e le feste comandate , ci ritroviamo nelle localita (sempre meno) che ci accettano o ci danno ricettivita' e ci mettiamo a fare anarchia ? io quando sto in mezzo agli altri cerco e mi sforzo di rispettare gli altri , e non ho bisogno per questo di leggere un decalogo o farmelo leggere da altri. Migliora la mia vita anche quando non sono in camper. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by bruno b> Sicuramente lo schiamazzo o il motore acceso danno enorme fastidio a chi li subisce ma un pò di tolleranza? A bazzicare questa sezione pare che i camperisti siano i peggiori prevaricatori. Con questo non voglio assolutamente giustificare certi comportamenti ma qui è un continuo lamento. Io quando ho un problema con un altro camperista glielo faccio notare sul posto con educazione e fermezza, non aspetto il giorno dopo per aprire un thread Toninoid="black">id="size3">
Che stress . Tutti hanno sempre ragione e nessuno riesce a riconoscere i propri errori. Bambini vocianti, adulti ciancianti ,motori rombanti. Che stress e quanta poco autoanalisi. Aspettando tempi migliori ...ciao ciao...Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:[ A bazzicare questa sezione pare che i camperisti siano i peggiori prevaricatori. Tonino[/black][/size=3] >> No i camperisti non sono i peggiori; qui si parla di camperisti perché è l'argomento del forum. Il problema è il comportamento diffuso del popolo italiano, in camper, in auto in hotel, a piedi ecc.ecc. Un popolo di troppi furbi. Dobbiamo ricordare che l'Italia del dopoguerra era la nazione più povera d'Europa. Se poi guardiamo qualche film degli anni '60 scopriamo che siamo pure migliorati, ma di sicuro, sul piano del rispetto reciproco e della legalità, abbiamo ancora un sacco di strada da fare. Ma se ci assolviamo sempre, e le colpe sono sempre degli altri....[V]
quote:Originally posted by Roberto66> Tu magari si. ma altri possono avere, diciamo una...sensibilità "diversa" [:D] On the road, a parte il buonsenso che però è appunto molto variabile non hai tutti questi "diritti". In una qualche struttura vige un regolamento al quale in teoria puoi appellarti e chiedere ai controllori che venga applicato (in teoria almeno)
io quando sto in mezzo agli altri cerco e mi sforzo di rispettare gli altri , e non ho bisogno per questo di leggere un decalogo o farmelo leggere da altri>
quote:Originally posted by topogigio> No i camperisti non sono i peggiori; qui si parla di camperisti perché è l'argomento del forum. Il problema è il comportamento diffuso del popolo italiano, in camper, in auto in hotel, a piedi ecc.ecc. Un popolo di troppi furbi. Dobbiamo ricordare che l'Italia del dopoguerra era la nazione più povera d'Europa. Se poi guardiamo qualche film degli anni '60 scopriamo che siamo pure migliorati, ma di sicuro, sul piano del rispetto reciproco e della legalità, abbiamo ancora un sacco di strada da fare. Ma se ci assolviamo sempre, e le colpe sono sempre degli altri....[V]
quote:[ A bazzicare questa sezione pare che i camperisti siano i peggiori prevaricatori. Tonino[/black]id="size3">>
quote:Originally posted by adriano81> [?][?][?][?][?][?][?][?][?] Potresti spiegarti meglio. Grazie Danieleid="blue">
CONCLUSIONE SICCOME HO PROVATO A METTERE IN MOTO IL MIO CQAMPER CON 2 BATTERIE HO BRUCIATO IL FUSIBILE DI 150 A E LA CENTRALINA, COSTO 855,00. >
quote:Originally posted by elfetto> Perchè chiamare i VV.UU e accellerare l'arrivo di divieti quando si può dare una bella mazzata a cofano e proprietario[?]lo sò risultero eccessivo ma di fronte all'arroganza alla maleducazione ed alla mancanza di rispetto "non ci vedo piu'" allora alla prima lo chiedo con calma,alla seconda pure alla terza scatta automatica la mazzata.............càà ci devo fà,sò fatto osì[:(!][:(!][:D][:D]
Ti racconto quanto è accaduto a mio figlio nell'ultimo fine settimana. Era con il camper in una ridente cittadina di mare, ancora benevola nei confronti dei camperisti, ed in un piazzale di sosta auto, con stalli ben definiti a terra, parecchi camper ad occupare, ognuno, ben quattro stalli. Ma questo dovrebbe essere stato il meno, ancora la stagione balneare non è iniziata. Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30, un energumeno con camper targato Modena, in compagnia di un suo simile egualmente targato, ha tenuto il generatore acceso, un generatore molto rumoroso. Come se non bastasse, al mattino, chissà perchè, un'oretta di motore acceso. Ma il bello, racconta sempre mio figlio, al pomeriggio, con parcheggio quasi pieno di auto e, sempre questo qua, a scaricare con un catino, il serbatoio delle grigie e delle nere e versare il contenuto nelle prese d'acqua fognaria! Non potendone più, mio figlio - e mia nuora - son intervenuti per invitarlo a smetterla, che non si poteva scaricare in quel modo, che a 500 metri c'era un camper service, che avrebbero rischiato di doversene andare tutti, ebbene, questo qua, sempre arrogantemente, asseriva che si poteva fare e, quindi, lo avrebbe continuato a fare. Mio figlio voleva chiamare i VVUU ma non aveva il numero: ricordo a chiunque, come ho fatto a mio figlio, che in questi casi, si chiama il 113 e si spiega la questione. Pensano loro a chiamare chi di competenza. Penso che anche questo comune metterà i divieti, già l'anno scorso gli abitanti fecero intervenire i VVUU per motore acceso (alle 14, dopo pranzo, di sabato in luglio!) e scarico acqua grigia a terra. Ai Comuni che ci vietano la sosta siamo noi camperisti, almeno alcuni di noi, a dar loro la giustificazione e, purtroppo, non si può dar torto. L'arroganza dei camperisti, il menefreghismo, ci porterà nei ghetti. Elio >