CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Problema anziani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2007 alle: 22:55:58
Vedrai che in qualche maniera ne verrai fuori da questa storia!! Sia tu che tua mamma potrete godere di una bella vacanza. Fai sapere come va! Max[:)][:)]
quote:Originally posted by rarger83
quote:Originally posted by peterpann
Forniscono assistenza a livello nazionale, un pò in tutte le città hanno agenzie. Dacci un'occhiata! Max>
> Hanno un'agenzia anche a Bologna, ora gli ho scritto una mail per avere qualche informazione e per sentire soprattutto se operano anche in provincia, fuori città. Grazie per ora [:)]
>
>
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 09/06/2007 alle: 01:36:55
Ciao rarger83, a leggere la tua storia mi è venuta qualche lacrima perchè come te non ho più il papà, e capisco il tuo modo di vivere la vita perchè per me è lo stesso,io non voglio dirti altro che seguire il tuo cuore (al massimo sprona un po' tua nonna per quanto possibile)! La vita va avanti e bisogna coglierne ogni attimo, VIVI! Gli altri del forum hanno dato consigli utili e non posso dartene di migliori! IN BOCCA AL LUPO! se segui il tuo cuore e le tue passioni non sbagli mai![;)]
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 10/06/2007 alle: 16:04:26
aggiornamenti: ho contattato per ora 3 di queste strutture, e l'unica che per il momento mi ha risposto purtroppo mi ha detto che non copre la mia zona...dagli altri attendo risposta e pensare che ne ho contattati 3 di bologna, quindi i più vicini...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/06/2007 alle: 16:14:55
strano che a Imola che comunque è praticamente una città non ci siano agenzie di privataassistenza.....ma invece di scrivere prova a parlarci a voce con bologna, sai un conto scrivere un conto il contatto diretto, se necessario vacci di persona a parlare. Max [:)][:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 10/06/2007 alle: 20:34:09
io vivo un problema simile al tuo con la mamma del mio compagno. persona anziana...da sempre anziana dentro, anziana da sempre, che pare non ti rovinino la vita invece la condizionano in maniera assurda...ed allora il consiglio che ti do è quello che to hanno già dato altri. cerca una persona che le badi mentre siete via,non credere assolutamente agli acciacchi che le verranno sicuramente ad arte il giorno della vostra partenza.non farti venire assolutamente sensi di colpa, perchè se è giusto occuparsi dei propri cari è giusto anche occuparsi di noi stessi e non cadere in una rete di ricatti psicologici che alla lunga rovinano la vita a tutti!!!!! Bisogna sfatare il mito che le persone anziane siano sempre saggie, carine, disponibili... sono come dei bambini e a volte anzi molto spesso egoiste, molto concentrate su loro stessi sulle loro abitudini senza alcuna disponibilità a capire gli altri....è così per tutti diventeremo anche noi così....... Certo bisogna avere pazienza cercare di capire, ma quando è troppo...bisogna assolutamente salvarsi.... facci sapere..e auguri!!! lia
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 10/06/2007 alle: 22:10:39
ciao a tutti, io ho avuto a che fare con anziani anche come assistenza, e devo dire che lia ha ragione in pieno. una delle prime cose che ci è stata insegnata è proprio questa: trasformare l' indirizzo dell'egoismo dell'anziano, che spesso è dettato dal timore di esser abbandonati. l' assistante all' anziano infatti dirigerà le mete dell'anziano verso altri obiettivi che lo distrarranno dall'ambiente familiare che tende a fare nido verso ad esempio le varie attività che può svolgere.(lavoretti, sviluppo della generosità, ludicità e altro che spesso non si manifestano in famiglia) rarger potrai rivolgerti al comune, assistenza sociale. non avere nè fretta, nè troppa ansia, perchè le cose si risolvono, vedrai. saluti, cassiba
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 12/06/2007 alle: 00:09:01
Ciao Francesca. Con sommo ritardo (apro il PC solo ora dopo 3 giorni) volevo segnalarti l'assistenza "CAM" che opera su Bologna e dintorni. Non ho trovato alcun link sulla rete, ma in passato mia madre se ne servì più e più volte per parenti "vecchi e malandati" e sempre con soddisfazione (se così si può dire...). Cerca sulle pagine gialle, se non l'hai già fatto. Quoto anch'io quanto detto da tanti altri: aiuta a vivere, ma non dimenticarti di vivere. Se vuoi essere un sostegno, non farti indebolire da troppe rinunce alla tua persona. Sei in gamba! Un abbraccio forte. Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link