CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 468
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 16:45:22
In risposta al messaggio di chorus del 11/10/2019 alle 10:56:01

Giusto rispettare gli altri, ma come la mettiamo con i ciclisti?
Gli compriamo una macchina winklaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 17:20:29
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2019 alle 16:45:22

Gli compriamo una macchina 
Meglio una moto, così sorpassano contromano anche quando c'è la striscia continua. E soprattutto iniziano ad inquinare anche loro!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 20:36:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2019 alle 13:19:30

per me non lo è, due persone sono morte e una terza avrà rimorsi per tutta la vita. se per te questa è una buona notizia, credo tu abbia dei problemi
Problemi ne ho molti, ma "chi sbaglia paga" non solo è una buona notizia, è un'ottima notizia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 10:30:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/11/2019 alle 20:36:51

Problemi ne ho molti, ma chi sbaglia paga non solo è una buona notizia, è un'ottima notizia.
Non abbiamo ancora ben capito la portata della norma sull'omicidio stradale.
Notizie di questo tipo saranno sempre più frequenti, fino a quando ci renderemo conto di quali rischi causiamo agli altri quando ci mettiamo alla guida di un veicolo a motore, con o senza assunzione di alcolici. La prudenza alla guida non è mai abbastanza!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 12:33:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2019 alle 15:59:14

quindi, avere un  veicolo che non rispetta il cds, è sopravvivenza? ma per piacere, evita di trovare scuse inutili. almeno l'autore del post ha avuto l'umiltà di riconoscere gli errori che aveva commesso in passato, e lo stimo per questo
quindi, avere un  veicolo che non rispetta il cds, è sopravvivenza?
Per me si e anche per molti altri visto che in altri Paesi europei certe cose sono permesse e regolamentate!
Ad esempio:
- casa di stop davanti a tutte gli altri autoveicoli al semaforo
- semaforo rosso eccetto bici per svolta a dx
- semaforo verde ritardato per gli atri veicoli che non siano bici
- senso unico eccetto bici
- precedenza alle bici sugli attraversamenti pedonali
ecc.

Riguardo l'impatto del ciclista con l'autovettura, per volare via non serve chissà quale velocità! Vista la differenza di massa, il ciclista si ritrova da 15/20 km/h a zero in pochi cm, fatti tu i calcoli della decelerazione che subisce e della forza di impatto contro un oggetto per lui inamovibile.

Gianluca & C.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 13:38:11
In risposta al messaggio di navarre del 09/11/2019 alle 12:33:16

quindi, avere un  veicolo che non rispetta il cds, è sopravvivenza? Per me si e anche per molti altri visto che in altri Paesi europei certe cose sono permesse e regolamentate! Ad esempio: - casa di stop davanti a tutte
gli altri autoveicoli al semaforo - semaforo rosso eccetto bici per svolta a dx - semaforo verde ritardato per gli atri veicoli che non siano bici - senso unico eccetto bici - precedenza alle bici sugli attraversamenti pedonali ecc. Riguardo l'impatto del ciclista con l'autovettura, per volare via non serve chissà quale velocità! Vista la differenza di massa, il ciclista si ritrova da 15/20 km/h a zero in pochi cm, fatti tu i calcoli della decelerazione che subisce e della forza di impatto contro un oggetto per lui inamovibile.  
...
evidentemente non hai capito quello che hai letto.
non ho parlato di comportamenti,ma di veicolo non a norma, sarebbe come andare in giro con una vettura senza revisione, questo per te è sopravvivenza?
e come detto in altre risposte,siamo in italia e bisogna rispettare le leggi di questo paese, e quello che tu hai scritto, in italia non è ammesso. non vi piace? fate in modo di cambiare le leggi come lo prescrive la ns costituzione, ma fino ad allora  le leggi si rispettano, belle o brutte che siano.
poi, non paragoniamo il rispetto, educazione e senso civico degli altri paesi con il nostro
per quanto riguarda l'impatto, sono curioso di sentire il parere di un fisico e il reale rilevamento della velocità dei due veicoli

Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 13:45:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 13:38:11

evidentemente non hai capito quello che hai letto. non ho parlato di comportamenti,ma di veicolo non a norma, sarebbe come andare in giro con una vettura senza revisione, questo per te è sopravvivenza? e come detto in altre
risposte,siamo in italia e bisogna rispettare le leggi di questo paese, e quello che tu hai scritto, in italia non è ammesso. non vi piace? fate in modo di cambiare le leggi come lo prescrive la ns costituzione, ma fino ad allora  le leggi si rispettano, belle o brutte che siano. poi, non paragoniamo il rispetto, educazione e senso civico degli altri paesi con il nostro per quanto riguarda l'impatto, sono curioso di sentire il parere di un fisico e il reale rilevamento della velocità dei due veicoli  
...
non serve nessun Einstein , le prove per la sicurezza vengono fatte a circa 40 km orari, che sono quelle che producono effetti devastanti nonostante la ''bassa velocita'.Ripeto: se gai dei dubbi prova a metterti fermo in centro strada e fatti investire da un qualsiasi veicolo ''solo '' a 40 km orari.Le corone di fiori non te le porto ,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 09/11/2019 alle 13:46:32
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 15:13:53
In risposta al messaggio di morodirho del 09/11/2019 alle 13:45:40

non serve nessun Einstein , le prove per la sicurezza vengono fatte a circa 40 km orari, che sono quelle che producono effetti devastanti nonostante la ''bassa velocita'.Ripeto: se gai dei dubbi prova a metterti fermo in centro strada e fatti investire da un qualsiasi veicolo ''solo '' a 40 km orari.Le corone di fiori non te le porto ,
Stai parlando con uno che quando guida il camion rallenta ad ogni incrocio fin quasi a fermarsi  guarda a destra e a sinistra, poi prosegue.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 15:42:28
In risposta al messaggio di morodirho del 09/11/2019 alle 13:45:40

non serve nessun Einstein , le prove per la sicurezza vengono fatte a circa 40 km orari, che sono quelle che producono effetti devastanti nonostante la ''bassa velocita'.Ripeto: se gai dei dubbi prova a metterti fermo in centro strada e fatti investire da un qualsiasi veicolo ''solo '' a 40 km orari.Le corone di fiori non te le porto ,
Ah, non saprei, le mie bici sono a norma.
Gianluca & C.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 16:15:01
Non so se la fonte sia attendibile ma ecco qua : se lo è, qualcosa sta cambiando. Troppa indisciplina porta, finalmente, a sanzioni adeguate. Io rispetto tutti gli utenti della strada compresi i ciclisti ( lo sono stato e lo sono, di meno, tutt'ora ) ma poco sopporto coloro che pensano che il CDS significhi Comportamenti Da Sopravvivenza anzichè Codice Della Strada.

https://www.sostenitori.info/mu...

Dalle mie parti, complici le prime salate multe, se ne parla già nei bar e nei vari circoli. Speriamo serva a porre un freno ai comportamenti pericolosi, per sè ma soprattutto per gli altri, di ALCUNI utenti della strada. In questo caso ciclisti ma un bel giro di vite è stato dato anche alle varie APE, Microcar e via discorrendo.

In ogni caso il problema non è nuovo. Se ne discuteva già nel 2016...

https://www.repubblica.it/crona...

Buon fine settimana !
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 09/11/2019 alle 16:16:37
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:40:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/11/2019 alle 15:13:53

Stai parlando con uno che quando guida il camion rallenta ad ogni incrocio fin quasi a fermarsi  guarda a destra e a sinistra, poi prosegue.
e soprattutto è l'unico che con il suo camion va a 80 kmh in autostrada
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 17:48:31
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/11/2019 alle 16:15:01

Non so se la fonte sia attendibile ma ecco qua : se lo è, qualcosa sta cambiando. Troppa indisciplina porta, finalmente, a sanzioni adeguate. Io rispetto tutti gli utenti della strada compresi i ciclisti ( lo sono stato
e lo sono, di meno, tutt'ora ) ma poco sopporto coloro che pensano che il CDS significhi Comportamenti Da Sopravvivenza anzichè Codice Della Strada. Dalle mie parti, complici le prime salate multe, se ne parla già nei bar e nei vari circoli. Speriamo serva a porre un freno ai comportamenti pericolosi, per sè ma soprattutto per gli altri, di ALCUNI utenti della strada. In questo caso ciclisti ma un bel giro di vite è stato dato anche alle varie APE, Microcar e via discorrendo. In ogni caso il problema non è nuovo. Se ne discuteva già nel 2016... Buon fine settimana ! Davide
...
Hai ragione, ma dovresti citare anche gli automobilisti.
Sono appena tornato da un'uscita in bici di due ore e mezza: ho contato almeno una decina di mancate precedenze al sottoscritto da parte di automobilisti (e pensare che il mio fanale anteriore ha una luce intermittente che abbaglia). Siccome la pellaccia è la mia, dopo 35 anni di bici da corsa, oramai capisco da lontano l'automobilista maleducato.
Ho percorso una 15ina di km su una pista ciclabile e non avete idea delle innumerevoli volte che ho rallentato, chiedendo permesso e ringraziando (ironicamente) i pedoni che camminavano in tre o quattro appaiati, occupando l'intera sede stradale. Ho altresì contato almeno 5 cani senza guinzaglio (povere bestiole hanno anche loro il diritto di sgranchirsi le zampe, peccato ci sia anch'io sulla pista ciclopedonale, con tutti i rischi del caso).
Ma si sa, i criminali della strada siamo solo noi ciclisti.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 18:23:21
In risposta al messaggio di chorus del 09/11/2019 alle 17:48:31

Hai ragione, ma dovresti citare anche gli automobilisti. Sono appena tornato da un'uscita in bici di due ore e mezza: ho contato almeno una decina di mancate precedenze al sottoscritto da parte di automobilisti (e pensare
che il mio fanale anteriore ha una luce intermittente che abbaglia). Siccome la pellaccia è la mia, dopo 35 anni di bici da corsa, oramai capisco da lontano l'automobilista maleducato. Ho percorso una 15ina di km su una pista ciclabile e non avete idea delle innumerevoli volte che ho rallentato, chiedendo permesso e ringraziando (ironicamente) i pedoni che camminavano in tre o quattro appaiati, occupando l'intera sede stradale. Ho altresì contato almeno 5 cani senza guinzaglio (povere bestiole hanno anche loro il diritto di sgranchirsi le zampe, peccato ci sia anch'io sulla pista ciclopedonale, con tutti i rischi del caso). Ma si sa, i criminali della strada siamo solo noi ciclisti.
...
Guarda, solo pochi giorni che ho installato le cameracar sulle nostre due auto e ne ho già registrate delle belle! In qualche caso il rischio è stato ben più alto che un bozzo sulla carrozzeria...appena finisce di elaborare carico il collage di alcuni video.
Gianluca & C.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 18:41:58
In risposta al messaggio di navarre del 09/11/2019 alle 18:23:21

Guarda, solo pochi giorni che ho installato le cameracar sulle nostre due auto e ne ho già registrate delle belle! In qualche caso il rischio è stato ben più alto che un bozzo sulla carrozzeria...appena finisce di elaborare carico il collage di alcuni video.
va bene, pero' riprendi anche le infrazioni degli automobilisti, dei camionisti, dei motociclist.Poi tireremo le somme wink
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 22:46:05
In risposta al messaggio di morodirho del 09/11/2019 alle 18:41:58

va bene, pero' riprendi anche le infrazioni degli automobilisti, dei camionisti, dei motociclist.Poi tireremo le somme
Solo automobilisti ho ripreso!
A Roma in bicicletta non ci va nessuno.frown
Gianluca & C.
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:25:04
Le piste ciclopedonali per me sono una grande assurdità
 o si fanno delle piste ciclabili serie dove si multano i pedoni e i cani oppure è inutile avviso spendere soldi per realizzare dei percorsi dove nella realtà pedoni ciclisti non possono convivere
se le biciclette sono dei veicoli che possono marciare sulla carreggiata insieme agli altri veicoli a motore c'è un motivo e per lo stesso motivo non è pensabile che condividono la strada a loro riservata con i pedoni
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:26:48
A Torino per esempio vicino a casa dei miei genitori l'amministrazione ha pensato bene di disegnare una striscia per terra sul marciapiedi dove a stento passavano due pedoni affiancati e chiamarla pista ciclopedonale creando un gravissimo pericolo per la circolazione di pedoni e ciclisti
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:39:15
In risposta al messaggio di chorus del 09/11/2019 alle 17:48:31

Hai ragione, ma dovresti citare anche gli automobilisti. Sono appena tornato da un'uscita in bici di due ore e mezza: ho contato almeno una decina di mancate precedenze al sottoscritto da parte di automobilisti (e pensare
che il mio fanale anteriore ha una luce intermittente che abbaglia). Siccome la pellaccia è la mia, dopo 35 anni di bici da corsa, oramai capisco da lontano l'automobilista maleducato. Ho percorso una 15ina di km su una pista ciclabile e non avete idea delle innumerevoli volte che ho rallentato, chiedendo permesso e ringraziando (ironicamente) i pedoni che camminavano in tre o quattro appaiati, occupando l'intera sede stradale. Ho altresì contato almeno 5 cani senza guinzaglio (povere bestiole hanno anche loro il diritto di sgranchirsi le zampe, peccato ci sia anch'io sulla pista ciclopedonale, con tutti i rischi del caso). Ma si sa, i criminali della strada siamo solo noi ciclisti.
...
No, non siamo solo noi ciclisti ma il post iniziale verteva su questo. 
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:49:48
In risposta al messaggio di guidor del 11/11/2019 alle 18:25:04

Le piste ciclopedonali per me sono una grande assurdità  o si fanno delle piste ciclabili serie dove si multano i pedoni e i cani oppure è inutile avviso spendere soldi per realizzare dei percorsi dove nella realtà pedoni
ciclisti non possono convivere se le biciclette sono dei veicoli che possono marciare sulla carreggiata insieme agli altri veicoli a motore c'è un motivo e per lo stesso motivo non è pensabile che condividono la strada a loro riservata con i pedoni
...
Perdonami ma stai ragionando proprio come coloro che vorresti cambiassero il loro pensiero : gli automobilisti.

Secondo alcuni di voi gli automobilisti non vedono l'ora che i ciclisti spariscano dalle statali perchè le ritengono strade solo a loro dedicate. 
Poi scrivete che i pedoni sulle ciclopedonali non ci dovrebbero stare perchè vorreste che fossero solamente a voi dedicate. Dove dovrebbero andare, i pedoni ? Sulle statali al posto dei ciclisti.

Come ho avuto già modo di scrivere io sono stato il primo a comportarmi non proprio decorosamente sulla strada, quando andavo parecchio, anche nel periodo agonistico, in bici da corsa.

Ripeto ancora che, col senno di poi, ritengo che se NON facciamo trenini ( nessuno ci autorizza a gareggiare ), se teniamo LA DESTRA il più possibile, non sfrecciamo sui marciapiedi, evitiamo di superare le auto/camion/moto per arrivare sotto il semaforo ROSSO ( e magari lo superiamo pure se non arriva nessuno dall'altra parte ) e se procediamo in FILA INDIANA lasciando un po' di metri fra uno è l'altro in modo che le auto ci possano agevolmente superare, otteniamo che tutto questo veleno contro i ciclisti ( da strada ) evapori da solo.

Certo, va più di moda alzare il dito medio. Pero' poi se vi pinzano i CC, succede come scritto nel post iniziale.
Buona serata a tutti

Dielle family
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 20:21:50
in merito alle infrazioni degli automobilisti.oggi ho fatto circa tre km in macchina ( tra andata e ritorno),da casa mia alla casa dell'acqua .Dieci minuti per riempire le bottiglie  e pochi minuti per compiere 1,5 km.ecco l'elenco: svolta a dx senza freccia, macchina in divieto di sosta, svolta a sx ad un incrocio con semaforo con divieto di svolta, passaggio con semaforo rosso ,era appena scattato, e svolta a dx ad una mano mentre l'altra usava il cellulare.Tengo a precisare che da casa mia alla casa dell'acqua ci sono 5 semafori e code per tutto il giorno, adesso spiegatemi cosa dovrei fare per evitare di essere investito da questi mascalzoni, devo usare il campanello?, oppure devo mettere i catarinfrangenti sui pedali?, devo stare sulla dx a ridosso del marciapiede per farmi ''stirare da quel pirla che ha girato con una mano al volante e l'altra sul cellulare? poi i ciclisti sarebbero un pericolo per gli automobilisti? siamo seri, per favore , se avessi avuto un lanciafiamme ne avrei incenerito qualcuno , tipo Mikel Douglas di ''una giornata particolare ''angry
adesso aspettiamo la risposta del solito Nicolo' Ghedini ,dei poveri , che dira' che non avevo il campanello ed ero sanzionabile ,quindi dovevo stare a casa surprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link