CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qualcosa sta cambiando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
12 20 468
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 20:36:32
DL io non chiedo che i pedoni vadano in strada o negare alle bici l'accesso alle statali, anzi Probabilmente mi sono espresso male perché Da quanto leggo fin qua il mio pensiero è simile al tuo.

Vorrei  però che le piste ciclabili fossero davvero tali e che non fosse possibile Alle Amministrazioni comunali limitarsi a dipingere una striscia bianca su di un marciapiedi di larghezza ridotta e dichiarare Tale situazione una pista ciclabile, mi piacerebbe che il codice della strada o i il suo regolamento attuativo stabilissero dei requisiti per le piste ciclabili, cui i comuni si devono attenere. Se invece Tali requisiti esistono e sono stati rispettati evidentemente il caso in oggetto a me sono sembrati peggiorativi rispetto alla situazione di lasciar circolare le biciclette sulla  carreggiata .
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 10:18:37
In risposta al messaggio di guidor del 11/11/2019 alle 20:36:32

DL io non chiedo che i pedoni vadano in strada o negare alle bici l'accesso alle statali, anzi Probabilmente mi sono espresso male perché Da quanto leggo fin qua il mio pensiero è simile al tuo. Vorrei  però che le piste
ciclabili fossero davvero tali e che non fosse possibile Alle Amministrazioni comunali limitarsi a dipingere una striscia bianca su di un marciapiedi di larghezza ridotta e dichiarare Tale situazione una pista ciclabile, mi piacerebbe che il codice della strada o i il suo regolamento attuativo stabilissero dei requisiti per le piste ciclabili, cui i comuni si devono attenere. Se invece Tali requisiti esistono e sono stati rispettati evidentemente il caso in oggetto a me sono sembrati peggiorativi rispetto alla situazione di lasciar circolare le biciclette sulla  carreggiata .
...
Non mi sembra ci siano prescrizioni in tal senso, ognuno fa come crede.
Le ciclabili sui marciapiedi poi sono la genialata peggiore, pericolose per i pedoni che non si curano di una striscia dipinta per terra e pericolose per i ciclisti che rimangono invisibili al traffico, magari coperti da una fila di auto parcheggiate, fino al momento di attraversare una intersezione, dove se anche hanno la precedenza (raro) nessuno la da, sia per noncuranza, sia perché proprio non si sa che c'è un ciclista! 
C'è più di un caso di ciclisti uccisi per questo motivo.

 
Gianluca & C.
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 17:21:14
In risposta al messaggio di guidor del 11/11/2019 alle 20:36:32

DL io non chiedo che i pedoni vadano in strada o negare alle bici l'accesso alle statali, anzi Probabilmente mi sono espresso male perché Da quanto leggo fin qua il mio pensiero è simile al tuo. Vorrei  però che le piste
ciclabili fossero davvero tali e che non fosse possibile Alle Amministrazioni comunali limitarsi a dipingere una striscia bianca su di un marciapiedi di larghezza ridotta e dichiarare Tale situazione una pista ciclabile, mi piacerebbe che il codice della strada o i il suo regolamento attuativo stabilissero dei requisiti per le piste ciclabili, cui i comuni si devono attenere. Se invece Tali requisiti esistono e sono stati rispettati evidentemente il caso in oggetto a me sono sembrati peggiorativi rispetto alla situazione di lasciar circolare le biciclette sulla  carreggiata .
...
Ah, su questo mi trovate in perfetto accordo, tant'è che più indietro ho già detto che quelle che alcuni comuni chiamano ciclabili, sono in realtà escamotage per avere contributi economici e fregiarsi di tale piste. In realtà sono solamente restringimento di carreggiate quasi sempre già strette e delimitate solamente da una striscia colorata  a terra : queste non sono ciclabili, sono porcherie all'italiana.
Dielle family
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 18:25:21
Si, sono convinto che la bicicletta avrà un futuro radioso. 
Sono convinto che i conducenti dei veicoli a motore perderanno la loro supremazia sulla strada, è solo questione di tempo!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 08:45:58
intanto chiedo ai bene informati qualche chiarimento su alcuni episodi che capitano di frequente ai ciclisti.Mi succede ''spesso'' ( quasi sempre) di fermarmi al semaforo rosso sulla dx della strada e ( anche qui quasi sempre ) ogni volta rischio di essere investito da qualche automobilista disattento che gira a dx senza curarsi di chi si trova di fianco( forse viaggiano con il paraocchi,come i cavalli),a questo punto dovrei stare in centro strada per beccarmi una multa? Penso che i vigili debbano usare anche il buon senso anche nel far rispettare le regole ,e controllare meglio non solo i ciclisti ma, soprattutto gli automobilisti
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 09:35:58
In risposta al messaggio di morodirho del 13/11/2019 alle 08:45:58

intanto chiedo ai bene informati qualche chiarimento su alcuni episodi che capitano di frequente ai ciclisti.Mi succede ''spesso'' ( quasi sempre) di fermarmi al semaforo rosso sulla dx della strada e ( anche qui quasi sempre
) ogni volta rischio di essere investito da qualche automobilista disattento che gira a dx senza curarsi di chi si trova di fianco( forse viaggiano con il paraocchi,come i cavalli),a questo punto dovrei stare in centro strada per beccarmi una multa? Penso che i vigili debbano usare anche il buon senso anche nel far rispettare le regole ,e controllare meglio non solo i ciclisti ma, soprattutto gli automobilisti
...
Caro moro, non ti risponderà nessuno, questa situazione (e tante altre) le comprendi (e le disprezzi) soltanto se vai in bicicletta.
Sono convinto che se scambiassi due righe su un social con quell'automobilista che ti ha stretto, ti direbbe, in prima battuta, che non ti aveva visto. Dopodiché, al crescere dei toni, che gli eri di ostacolo, che devi usare le piste ciclabili, che la tua bici non ha la dotazione obbligatoria legale, insomma, che te ne devi stare a casa tua!
Mi consola la mia convinzione: aspettiamo fiduciosi, fra un po' la strada sarà di noi ciclisti!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5009
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 12:06:27
In risposta al messaggio di morodirho del 13/11/2019 alle 08:45:58

intanto chiedo ai bene informati qualche chiarimento su alcuni episodi che capitano di frequente ai ciclisti.Mi succede ''spesso'' ( quasi sempre) di fermarmi al semaforo rosso sulla dx della strada e ( anche qui quasi sempre
) ogni volta rischio di essere investito da qualche automobilista disattento che gira a dx senza curarsi di chi si trova di fianco( forse viaggiano con il paraocchi,come i cavalli),a questo punto dovrei stare in centro strada per beccarmi una multa? Penso che i vigili debbano usare anche il buon senso anche nel far rispettare le regole ,e controllare meglio non solo i ciclisti ma, soprattutto gli automobilisti
...
Andando al lavoro, questa mattina mi è successo DUE volte.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 18:59:01
Ed è proprio per questo che in Paesi più civilizzati, al semaforo prima delle strisce pedonali, spesso c'è una piazzola di sosta per le bici che possono anche girare a dx col rosso e a volte hanno anche il verde qualche secondo prima delle auto, per non dover partire tutti insieme.
Gianluca & C.
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 18:24:42
Come spero avrete letto ( spero, appunto ), i due casi reali da me conosciuti e descritti qui sono :

1) viaggia a centro strada per alcuni km ( km, non centinaia di metri per evitare eventuali buche o altro ) insistendo che su bordo strada vi sarebbero buche e tratti deteriorati quando attualmente ( oggi ) l'asfalto è ancora un tappeto da biliardo, essendoci passato a giugno il giro d'Italia. Ha la "sfortuna" ( ormai qui è di pubblico dominio, sappiamo pure di chi si tratta ) di alzare il dito medio all'automobilista sbagliato che ha dato un colpo di clacson ( macchina CC ).

2) un gruppetto viaggia, il giorno del cambio d'ora, la sera inoltrata senza il benchè minimo ausilio luminoso per farsi notare. Anche qui visti, superati e fermati alle luci del paese vicino, questa volta dalla PS.

Se questi 2 casi non sono da multare ( nel secondo sono stati anche detratti punti patente ), allora si puo' chiudere qui il discorso.
A completamento ricordo anche che ho scritto che, a partire dai primi di settembre, hanno dato un bel giro di vite a :

- APE car con ruotine da Kart, motori elaborati, vetri e fari scuri

- Motociclisti un poco esaltati dai vari GP che sulle nostre strade montane si sentivano novelli Rossi

- Automobilisti che ancora utilizzano ( utilizzavano ) fari xeno al posto di quelli normali ( in due casi, fermo dell'auto ), pellicole sui vetri ed ammenicoli vari.

- Trattori agricoli, ai conduttori dei quali sono state elevate multe, detratti punti ed in alcuni casi ( ne conosco due ) sequestro del mezzo trattore + rimorchio perchè in un caso superava di X volte ( legna ) la portata massima ammessa e nell'altro sempre il rimorchio aveva si la barra luci ma...non collegata a nulla, cioè "finta" e pala anteriore non a libretto.

- Io ( me stesso ) che procedevo con due MTB caricate sul portabici posteriore sul Pajero e che oscuravo ( con le bici ) parte delle luci posteriori ( anche se fra i raggi della bici ovviamente si vedevano abbastanza ) con 120 euro di multa ed una ramanzina sulla prossima decurtazione di 2 punti patente nel caso ci riprovassi. Successo domenica sera scorsa, martedi' acquistato portabici da tetto e prossimo montaggio.

Come vedete chi porta la divisa non fa distinzioni, non fa particolari favoritismi e si occupa a tutto tondo del rispetto del CDS.
Chi sbaglia ( quasi sempre consapevole di sbagliare ) paghi. Cosi' è giusto.

Buona serata

 
Dielle family
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 09:21:35
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/11/2019 alle 18:24:42

Come spero avrete letto ( spero, appunto ), i due casi reali da me conosciuti e descritti qui sono : 1) viaggia a centro strada per alcuni km ( km, non centinaia di metri per evitare eventuali buche o altro ) insistendo
che su bordo strada vi sarebbero buche e tratti deteriorati quando attualmente ( oggi ) l'asfalto è ancora un tappeto da biliardo, essendoci passato a giugno il giro d'Italia. Ha la sfortuna ( ormai qui è di pubblico dominio, sappiamo pure di chi si tratta ) di alzare il dito medio all'automobilista sbagliato che ha dato un colpo di clacson ( macchina CC ). 2) un gruppetto viaggia, il giorno del cambio d'ora, la sera inoltrata senza il benchè minimo ausilio luminoso per farsi notare. Anche qui visti, superati e fermati alle luci del paese vicino, questa volta dalla PS. Se questi 2 casi non sono da multare ( nel secondo sono stati anche detratti punti patente ), allora si puo' chiudere qui il discorso. A completamento ricordo anche che ho scritto che, a partire dai primi di settembre, hanno dato un bel giro di vite a : - APE car con ruotine da Kart, motori elaborati, vetri e fari scuri - Motociclisti un poco esaltati dai vari GP che sulle nostre strade montane si sentivano novelli Rossi - Automobilisti che ancora utilizzano ( utilizzavano ) fari xeno al posto di quelli normali ( in due casi, fermo dell'auto ), pellicole sui vetri ed ammenicoli vari. - Trattori agricoli, ai conduttori dei quali sono state elevate multe, detratti punti ed in alcuni casi ( ne conosco due ) sequestro del mezzo trattore + rimorchio perchè in un caso superava di X volte ( legna ) la portata massima ammessa e nell'altro sempre il rimorchio aveva si la barra luci ma...non collegata a nulla, cioè finta e pala anteriore non a libretto. - Io ( me stesso ) che procedevo con due MTB caricate sul portabici posteriore sul Pajero e che oscuravo ( con le bici ) parte delle luci posteriori ( anche se fra i raggi della bici ovviamente si vedevano abbastanza ) con 120 euro di multa ed una ramanzina sulla prossima decurtazione di 2 punti patente nel caso ci riprovassi. Successo domenica sera scorsa, martedi' acquistato portabici da tetto e prossimo montaggio. Come vedete chi porta la divisa non fa distinzioni, non fa particolari favoritismi e si occupa a tutto tondo del rispetto del CDS. Chi sbaglia ( quasi sempre consapevole di sbagliare ) paghi. Cosi' è giusto. Buona serata  
...
yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 14:05:02
resto sempre del parere che le infrazioni vadano pagate, quindi ben vengano controlli serrati , sia contro i ciclisti ma, soprattutto, verso gli automobilisti,e , se diamo una occhiata in giro ,non mi sembra che le cose vadano in tal senso,basta  mettersi in qualsiasi angolo di qualsiasi citta' per rendersene conto, tenendo anche presente che se sbaglia il ciclista rischia la propria incolumita', ma se sbaglia l'automobilista mette a rischio anche quella del prossimo.sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 11:31:25
Vedo che a quanto pare in questo periodo hanno intensificato i controlli dalle nostre parti  (Io sono di Saluzzo) ,  bene!
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 12:00:59
Peccato però che i primi a non rispettare il codice sono le Forze dell'Ordine...ho ripreso con la mia dashcam una gazzella che si immetteva davanti a me non rispettando la precedenza e una pantera completamente contromano in mezzo a una strada stretta e trafficata, tutti ovviamente senza sirena.

 
Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 12:30:12
In risposta al messaggio di navarre del 18/11/2019 alle 12:00:59

Peccato però che i primi a non rispettare il codice sono le Forze dell'Ordine...ho ripreso con la mia dashcam una gazzella che si immetteva davanti a me non rispettando la precedenza e una pantera completamente contromano in mezzo a una strada stretta e trafficata, tutti ovviamente senza sirena.  
Tutti ovviamente per qualche motivo a te sconosciuto. Prima di parlare bisognerebbe conoscere le cose. Poi tutto è possibile
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:03:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2019 alle 12:30:12

Tutti ovviamente per qualche motivo a te sconosciuto. Prima di parlare bisognerebbe conoscere le cose. Poi tutto è possibile
Tutti per infrangere il codice possono avere personalissimi motivi sconosciuti ai più, però non è una giustificazione e sempre una infrazione resta e se permetti, se la fa chi dovrebbe dare l'esempio, stiamo messi proprio bene.

2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza.


 
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 18/11/2019 alle 13:06:00
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:04:05
In risposta al messaggio di navarre del 18/11/2019 alle 13:03:16

Tutti per infrangere il codice possono avere personalissimi motivi sconosciuti ai più, però non è una giustificazione e sempre una infrazione resta e se permetti, se la fa chi dovrebbe dare l'esempio, stiamo messi proprio
bene. 2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza.  
...
Con le macchine di servizio ho commesso tante di quelle infrazioni che con la mia non mi sarei mai permesso. Tutte con buoni motivi non sanzionabili. Ti basti sapere che per motivi di Polizia Giudiziaria tutte le violazioni al cds vengono cancellate d'ufficio senza dover dare alcuna spiegazione. Che ti vada bene o no.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:43:14
In risposta al messaggio di guidor del 18/11/2019 alle 11:31:25

Vedo che a quanto pare in questo periodo hanno intensificato i controlli dalle nostre parti  (Io sono di Saluzzo) ,  bene!
Si e devo dire che era ora ( io abito a Sanfront ) anche se ci sono rimasto pizzicato pure io. Come pero' ho scritto sopra, sbagliavo sapendo di sbagliare : quei portabici posteriori si montano solamente se le luci rimangono completamente libere.

Rimarrebbe ancora un bel giro di vite sulla Saluzzo - Savigliano perchè coloro che lavorano nella frutta e rientrano a tarda sera, proprio in bici senza alcuna luce, sarebbero da appiedare immediatamente. Per fortuna arriva l'inverno e costoro se ne vanno.

 
Dielle family
9
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 17:54:47
Avendo il tuo stesso problema con il portabili mi sto informando per uno da gancio traino, ma sembra ancora più complicato dal punto di vista normativo...
magari però mi sposto nella discussione apposita 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 21:55:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2019 alle 14:04:05

Con le macchine di servizio ho commesso tante di quelle infrazioni che con la mia non mi sarei mai permesso. Tutte con buoni motivi non sanzionabili. Ti basti sapere che per motivi di Polizia Giudiziaria tutte le violazioni al cds vengono cancellate d'ufficio senza dover dare alcuna spiegazione. Che ti vada bene o no.
Beh è risaputo che la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale. E dopo tutto chi non ha mai avuto un "amico" vigile - carabiniere - poliziotto che... ti leva una multa?
E poi a me va benissimo, proprio per questo quando ne ho necessità me ne infischio del CDS, specie se sono sicuro di farla franca come i tutori dell'ordine, cioè quando sono in bici.


 
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 18/11/2019 alle 21:55:56
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 23:15:20
In risposta al messaggio di navarre del 18/11/2019 alle 21:55:36

Beh è risaputo che la legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale. E dopo tutto chi non ha mai avuto un amico vigile - carabiniere - poliziotto che... ti leva una multa? E poi a me va benissimo, proprio per
questo quando ne ho necessità me ne infischio del CDS, specie se sono sicuro di farla franca come i tutori dell'ordine, cioè quando sono in bici.  
...
Cosa ci vuoi fare, se è previsto si può, poi se sbagliamo noi paghiamo il doppio. Per le multe levate sei rimasto indietro, sono anni che non si possono cancellare se non commettendo un reato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 19/11/2019 alle 11:15:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link